Ciao Ilaria, ti ho letta tempo fa....aila90_psy ha scritto:ciao michela.. come va?? ho letto che a tuo figlio è stata diagnosticata una dermatite atopica, ti spiace se ti chiedo come l'avete scoperto e come ti gestisci tu ora?? Lui riesce a mangiare tutto o alcuni cibi sono da evitare?? Scusa se te lo chiedo, ma a mia sorella l'hanno diagnosticata pochi mesi fa e io vorrei capire come gestirmi.. A proposito nel tuo caso questo tipo di dermatite è occasionale o bisogna stare sempre attenti?? scusa tutte le domande...
Hai capito male, mio figlio ha avuto la dermatite atopica da 0 a 6 mesi curata da una brava dermatologa con creme ma senza cortisone. Gli e' passata, ma a me avevano detto che avendo manifestato dermatite sarebbe stato un soggetto allergico da piu' grandicello.
Infatti ha 7 anni e da quando ne aveva 4 è allergico agli acari della polvere, soprattutto del letto, ha un inizio d'asma e è trattato con spray cortisone tutto l'anno e nelle crisi forti anche con il ventolin.
Io ti consiglio di fare visitare tua sorella da un dermatologo vedra' lui che curadare ma sara' a base di creme, non mi risulta che l'alimentazione c'entri.
Spero di esserti stata utile comunque!
un'abbraccio