sono un po' giù :(

ognuno di noi ha alti e bassi con la propria malattia, deve subire un intervento oppure cambia la terapia: condividiamo le nostre esperienze
morgana

Re: mi sento rifiutata...

Messaggio da morgana »

angiolina ha scritto:Cara Morgana, che dire al sentire il tuo tick : Love : et, sono rimasta basita..e trovo che è una vergogna, ma tu non godi di esenzioni? Ti auguro che almento con l'esito di questi esami tu possa migliorare tutti i tuoi problemi. Ti abbraccio e...non abbatterti
si le uniche cose che non ho pagato sono state ves e prelievo venoso, sennò saran state 180 invece che 170 toh....
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale
angiolina

Messaggio da angiolina »

Morgana ma nessuna delle tue patologie è esente?
ANGIOLINA

I MIEI ACCIACCHI: Tiroidite di Hascimoto, diabete, epatite autoimmune,frattura piatto tibiale ginocchio sx, polimialgia, artrite reumatoide siero negativa - in cura con eutirox- insulina- deltacortene-plaquenil-brufen, methotrexate - folina
morgana

Messaggio da morgana »

angiolina ha scritto:Morgana ma nessuna delle tue patologie è esente?
solo la spondilo artrite ma mi da quelle 2 cose che ho elencato sopra (ves a prelievo venoso)
per la tiroidite non ho ancora l'esenzione. sono andata a chiederla ma i fogli che avevo non andavano bene. ci voleva proprio la diagnosi dell'endocrinologa e invece lei aveva scritto eutiroidismo (cioe che la tiroide va bene) ma con anticorpi un po' fuori norma e noduli tiroidei (2 di 3 mm). all'epoca gli anticorpi li avevo ancora molto + bassi di ora (sui 100). poi con il tempo mi si sono alzati (sui 500). quindi il dottore di famiglia mi ha detto di portare le analisi al distretto sanitario xche secondo lui gia queste facevano testo per la tiroidite autoimmune (cioe se hai ths normale ma anticorpi sballati è gia malattia autoimmune) e invece no per l'esenzione non basta!!! ho preso un nuovo appuntamento e ce l'ho a novembre per vedere se riesco a farmi fare sto benedetto foglio di diagnosi per avere l'esenzione anche per questa patologia, anche perche sono esami cari, non tanto tsh quanto gli anticorpi.
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
tiroidite autoimmune
angiolina

Messaggio da angiolina »

L'importante è che la diagnosi venga fatta in una struttura pubblica, quindi ospedale civile o ASL. Ho visto che per l'AR ed anche per la tiroidite all'Ospedale Civile il medico mi ha redatto un certificato con la patologia e all'Ufficio della ASL mi hanno rilasciato subito l'esenzione (cartellino rosa) almeno qui in Lombardia.
Ciao : Love :
ANGIOLINA

I MIEI ACCIACCHI: Tiroidite di Hascimoto, diabete, epatite autoimmune,frattura piatto tibiale ginocchio sx, polimialgia, artrite reumatoide siero negativa - in cura con eutirox- insulina- deltacortene-plaquenil-brufen, methotrexate - folina
morgana

Messaggio da morgana »

AHHHHHHHHH ATTACCO DI PARANOIA!!!!
MI HANNO CHIAMATO DAL LABORATORIO ANALISI DICENDOMI CHE LE ANALISI ERANO GIA PRONTE, MENTRE DOVEVANO ESSERE PRONTE IL 15. MI HANNO DETTO CHE SE LE VOLEVO ANDARE A PRENDERE GIA STAMANI ERANO Lì. IO GLI HO DETTO CHE ERO AL LAVORO E NON POTEVO E CHE SAREI ANDATA DOMANI, POI C'HO PENSATO, E M I SON DETTA CHE STA COSA DELLE ANALISI PRONTE PRIMA DEL PREVISTO ERA STRANA, CIOE NON M'è MAI SUCCESSA, OLTRETUTTO SONO ANALISI LUNGHE, CHE IMPIEGANO TEMPO A DOVER ESSERE FATTE (LE AVEVO FATTE IL 4 MI SEMBRA, O GIU DI LI)
NON E' CHE HAN TROVATO QUALCOSA DI STRANO E MOLTO GENTILMENTE MI HANNO DETTO DI ANDARLE A PRENDERE PRIMA CHE POTEVO? O DI SOLITO IN QUESTI CASI TI DICONO CHE C'è URGENZA SENZA TROPPI GIRI DI PAROLE?
PARANOIA TIME : Chessygrin :
colite e gastrite
tiroidite autoimmune
cassandra1971

Messaggio da cassandra1971 »

Mah non è detto.....COMUNQUE PER ME NON STAI MORENDO, ti capisco il periodo delle seghe mentali c'è stato anche per me. : Chessygrin : SU AVRANNO VELOCIZZATO A ME E' SUCCESSO ALTRE VOLTE.
2014 dopo il Parto sono in remissione di tutto, terapia Humira 40 mg ogni 15 gg. e azatioprina 150 mg die. Facciamo le corna. Per il momento al mare mi sono scottata sotto l'ombrellone. non trovo la crema protezione 100 che avevo comprata, per quanto dicono che più di 50 non esiste, e da 100 è solo per mangiare sui malati reumatici???'
morgana

Messaggio da morgana »

cassandra1971 ha scritto:Mah non è detto.....COMUNQUE PER ME NON STAI MORENDO, ti capisco il periodo delle seghe mentali c'è stato anche per me. : Chessygrin : SU AVRANNO VELOCIZZATO A ME E' SUCCESSO ALTRE VOLTE.
no non sto morendo LOL
mi chiedevo solo se è normale sta cosa perche a me non è mai successo in 30 anni di avere un risultato prima del tempo...
sono solo un po' preoccupata xche sono analisi strane che mi ha fatto fare il dottore per infezioni varie visto che la febbre non accenna ad andare via da tipo ehm 3 mesi? ....tipo anche epatite...per questo ho un po' di strizza : Rolleyes :
colite e gastrite
tiroidite autoimmune
sunshinexyz

Messaggio da sunshinexyz »

Ciao Morgana!!!Penso che se ci fosse stato qualche cosa di strano ti avrebbero detto direttamente di andare prima, senza giri di parole...perlomeno a mio cugino è successo così, esattamente un anno fa, sintomi strani, il suo dott gli segna le analisi, dopo due giorni lo chiamano dal laboratorio e gli dicono di andare subito perchè il medico gli doveva parlare, purtroppo gli hanno trovato la leucemia...perciò penso che puoi stare tranquilla, sarà stata una gentilezza da parte loro...comunque supermega incroci per le risposte!!!
Un abbraccio : Love : : Love : : Love :
Alessia
"...l'essenziale è invisibile agli occhi..."
"Andai nei boschi perché volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, sbaragliare tutto ciò che non era vita e non scoprire in punto di morte che non ero vissuto."

diagnosi: miastenia gravis sieronegativa, poliartrite sieronegativa con erosioni ad entrambi i piedi e mani, sclerosi multipla, fenomeno di raynoaud, tiroide disomogenea per tiroidite, ipotiroidismo, protusioni discali l4-l5 ed l5-s1 con radicolopatia lieve gamba destra, insufficienza lieve della tricuspide, della mitrale e della valvola polmonare, cataratta operata all'occhio destro, cataratta all'occhio sinistro, coxartrosi bilaterale, colite, restrizione lieve a livello polmonare, cisti al seno ed alle ovaie, utero fibromatoso, diabete da cortisone, insufficienza surrenalica, epatomegalia con steatosi epatica. disturbo dell'umore bipolare, due aborti spontanei, trombosi femorale destramutazione mhftr eterozigote, iperprolattinemia..e speriamo che mi fermo qui!!!!
cassandra1971

Messaggio da cassandra1971 »

Per la leucemia te lo dicono anche il giorno dopo purtroppo. Non è il tuo caso, io ho avuto periodi di febbricattole da una settimana e poi via, erano febbri reumatiche e il farmaco non controllava ancora bene, era estate quando certe patologie reumatiche ti fanno stare peggio.
2014 dopo il Parto sono in remissione di tutto, terapia Humira 40 mg ogni 15 gg. e azatioprina 150 mg die. Facciamo le corna. Per il momento al mare mi sono scottata sotto l'ombrellone. non trovo la crema protezione 100 che avevo comprata, per quanto dicono che più di 50 non esiste, e da 100 è solo per mangiare sui malati reumatici???'
morgana

Messaggio da morgana »

eccomi qua! è andata piuttosto bene, mi son presa paura per niente!!!! innanzi tutto antinucleo negativi che son quell iche mi spaventano di + : Chessygrin :
ves a 2!!!!! mi chiedo com'è possibile avere 3 mesi di febbre con ves a 2 e fattore reumatico negativo ma vabbè....cmq...veniamo ai valori positivi.

colesterolo, mi vergogno....115!!!! sto cominciando a preoccuparmi xche è in caduta libera e non va bene. sta scendendo sempre + anni da era sui 130-135 ed era gia troppo basso, ma 115 è una valore davvero ridicolo<!!!! il nutrizionista mi disse che non andava bene, ma i dottori si ostinano a dire "meglio basso che alto" si ma quando arrivo ad averlo a 30 voglio vedere che si fa eh?
eosinofili 8.2 ma tanto li ho sempre sballati!!!
fosfatasi alcalina 69. anche questa sta scendendo. le volte scorse era 80, poi 75, i valori minimi sono a 90. so che è qualcosa collegata alle ossa, ma nessuno gli da peso...boh.
stima filtro glomerulare 80. anche qui siamo sul basso, valore minimo 90, è qualcosa dei reni, ma dice che in assenza di danno renale accertato il valore non fa testo, però intanto è gia la seconda volta che ce l'ho cosi basso!
herpes simplex igG positivo mentre igM negativo, quindi adesso non ce l'ho, lo stesso per lo zoster.
epatite A igG 1.54 significa se nno ho capito male che me la sono presa in passato senza essermene accorta, gli igM sono apposto quindi sono guarita.
ab-antiTG 338, gli anticorpi antitiroide sono notevolmente scesi, l'ultima volta li avevo a 550
immunoglobuline IGE 380 su un valore massimo di 100, non ho capito bene cosa sono ma sono sotto allergologia, sarà mica asma? tutti sti problemi di respirazione che ho di recente, noia con gli odori forti, tosse, dispnea, etc.
stavo cercando una spiegazione di cosa fossero queste ige e ho trovato une risposta su medicitalia di un dottore ad una paziente che aveva ige alta ed era questa:
premetto che la positività degli immunocomplessi circolanti non indica granchè come valore isolato... ma, a fronte di questo risultato, sono state fatte indagini per malattie autoimmuni (anticorpi antinucleo o ANA, anti-ENA, fattore reumatoide, ecc.).
qunidi forse c'è un collegamento tra immunoglobuline e malattie reumatiche????
colite e gastrite
tiroidite autoimmune
morgana

Messaggio da morgana »

lorichi, ma camminare fa bene alla spondiloartrite e sopratutto ai problemi alle sacroiliache?
xche era un po' che non facevo camminate lunghe, sarà proprio xche non c'ero abituata, ma ieri sono andata al mercato e ho camminato un po' troppo, ma stamani ho la zona lombare massacrata, sembro un incrocio tra una papera e un robot. mi muovo tutta a scatti, con le gambe rigide e la parte bassa della schiena inchiodata e mi fitta ad ogni movimento ai due lati della spina, proprio dove c'è l'osso del bacino, sopra le natiche (che è dove mi fa male di solito, e dove penso faccia male anche a te).
in questo caso, è meglio riposo, oppure peggioro? meglio muoversi un po' per sciogliere, tipo una passeggiatina di una mezzora o mi spiaggio sul divano oggi pomeriggio?
grazie per i consigli ;)
colite e gastrite
tiroidite autoimmune
rosaria1956
Amministratore

Messaggio da rosaria1956 »

Morgana, alle spondiloartriti (ed anche alle altre patologie reumatiche) fà bene un allenamento costante che riesca a tenere tonici i muscoli e sbloccate le articolazioni oltre a far si che la resistenza fisica aumenti.
Se una persona che abitualmente fà vita sedentaria e poi fà uno sforzo particolarmente pesante come tante ore di cammino, a maggior ragione se soffre di spondilite, ne risentirà.
Meglio quindi camminare un pochino tutti i giorni e tenersi in allenamento, quando invece c'è infiammazione acuta in atto meglio il riposo
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
lorichi
Amministratore

Messaggio da lorichi »

CIAO MORGANA, ROSY TI HA GIA' RISPOSTO ED IO CONDIVIDO IN PIENO QUANTO TI HA DETTO. L'HO SCRITTO DA QUALCHE PARTE, IO NON SONO RIUSCITA A CAMMINARE PER 12 ANNI, QUALUNQUE MOVIMENTO ERA UNA SOFFERENZA. LA MIA ERA UN'EPOCA DIVERSA. SE RIESCI A CAMMINARE MEGLIO FARE UN POCHINO TUTTI I GIORNI PER MOBILIZZARE LE ARTICOLAZIONI MA SENZA STRAFARE. IL DOLORE CHE HAI INDIVIDUATO ALL'INTERNO DEI GLUTEI E' TIPICO DELLA SACROILEITE ED E' UN DOLORE VERAMENTE INSOPPORTABILE. STARE PROPRIO A LETTO NON TE LO CONSIGLIO PERCHE' POI QUANDO CI SI ALZA E' PEGGIO, PERO' RIPOSARE SEDUTA COMODA, MAGARI AIUTARSI CON ANTINFIAMMATORIO E/O UN PO DI CORTISONE NELLA FASE ACUTA E METTERE IL GHIACCIO NELLA ZONA INFIAMMATA, SONO COSE CHE AIUTANO PARECCHIO. IN ULTIMO, SO CHE E' UNA COSA CHE NON FA PIACERE, MA ALMENO IN CASA, NELLE FASI ACUTE, AIUTATI ANCHE CON LE STAMPELLE COSI' DA NON GRAVARE SULLE ARTICOLAZIONI. IO LE HO RIFIUTATE PER 30 ANNI MA POI HO VISTO CHE AIUTANO VERAMENTE TANTO.
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!

Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'

Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
morgana

Messaggio da morgana »

lorichi ha scritto:CIAO MORGANA, ROSY TI HA GIA' RISPOSTO ED IO CONDIVIDO IN PIENO QUANTO TI HA DETTO. L'HO SCRITTO DA QUALCHE PARTE, IO NON SONO RIUSCITA A CAMMINARE PER 12 ANNI, QUALUNQUE MOVIMENTO ERA UNA SOFFERENZA. LA MIA ERA UN'EPOCA DIVERSA. SE RIESCI A CAMMINARE MEGLIO FARE UN POCHINO TUTTI I GIORNI PER MOBILIZZARE LE ARTICOLAZIONI MA SENZA STRAFARE. IL DOLORE CHE HAI INDIVIDUATO ALL'INTERNO DEI GLUTEI E' TIPICO DELLA SACROILEITE ED E' UN DOLORE VERAMENTE INSOPPORTABILE. STARE PROPRIO A LETTO NON TE LO CONSIGLIO PERCHE' POI QUANDO CI SI ALZA E' PEGGIO, PERO' RIPOSARE SEDUTA COMODA, MAGARI AIUTARSI CON ANTINFIAMMATORIO E/O UN PO DI CORTISONE NELLA FASE ACUTA E METTERE IL GHIACCIO NELLA ZONA INFIAMMATA, SONO COSE CHE AIUTANO PARECCHIO. IN ULTIMO, SO CHE E' UNA COSA CHE NON FA PIACERE, MA ALMENO IN CASA, NELLE FASI ACUTE, AIUTATI ANCHE CON LE STAMPELLE COSI' DA NON GRAVARE SULLE ARTICOLAZIONI. IO LE HO RIFIUTATE PER 30 ANNI MA POI HO VISTO CHE AIUTANO VERAMENTE TANTO.
il mio in realta non è dentro i glutei, è sopra i glutei. ora vedo se riesco a trovare un immagine per localizzare bene il dolore.
Immagine

ecco vedi dove si tiene le mani 'sto omino? solo piu in basso.
diciamo che da dove finiscono le chiappe (dove c'è la piega) prendi 5 cm piu in su e laterlamente su ogni lato rispetto alla spina ho dolore, piu o meno dove lui ha quella specie di buchini o fossette!!! li vedi? sia al movimento, anzi sopratutto al movimento, ho come delle fitte soprattuto a dx quando carico il peso sulla gamba o se mi piego in avanti, sia a stare ferma in certe posizioni, e se mi tocco salto dal dolore, ma questo da sempre, cioe la zona è cosi infiammata che da sempre, anche al tatto, la pelle e i muscoli superficiali sono dolenti che basta sfiorarli che sento dolore.
la notte non ho particolarmente dolore. solo all'inizio quando mi sdraio ho come la sensazione di essere, non so come spiegarlo, scomoda, come se mi sentissi tirare, come se sul letto non stessi in una posizione ottimale, ma avessi come un peso poggiato sulla pancia che mi sbilanciasse e mi portasse in giu il bacino rispetto alle spalle e all'assetto normale della spina rilassata da sdraiata, quindi invece che sentire i muscoli rilassati sento appunto tirare e mi viene da piegare le gambe da arco con i piedi appoggiati sul materasso, perche appunto schiacciando cosi la schiena e il bacino contro il materasso e facendoli aderire questa sensazione di peso e tiraggio non ce l'ho piu.
inoltre se non lo faccio mi inizia a formicolare in maniera paurosa la gamba sinistra, appena mi stendo, se la lascio rilassata e stesa dopo 30 secondi, ogni notte che dio mette in terra, mi inizia questo fastidiosissimo formicolio, che credetemi non è un formicolio normale, diffuso, è come un biscia che striscia su e giu la gamba. cioe quando ti si addormenta la gamba di solito si addormenta tutta, invece quello è concentrato in una fascia muscolare singola, il lato esterno della coscia, e questa "biscia" striscia in su e in giu, è stranissimo a raccontarlo, sì lo so sembro pazza, anche tutti i dottori a cui l'ho raccontato non mi hanno saputo dare spiegazione, perche sembra non derivare dalla schiena, e non è una fascicolazione xche il muscolo l'ho provato a sentire ed è immobile. cmq fatto sta che se non la piego la gamba questo formicolio contiuna e si fa sempre piu forte fino a diventare insopportabile e addormentarmi completamente la coscia fino a diventare un bruciore e a fare male. e se durante la notte per sbaglio la gambe la rimetto in quella posizione io mi sveglio dal dolore, quindi o dormo con la gamba piegata oppure dormo di lato, sennò mi sveglio dal dolore.
colite e gastrite
tiroidite autoimmune
lorichi
Amministratore

Messaggio da lorichi »

PENSO DI ESSERMI SPIEGATA MALE PARLANDO DI GLUTEI, INTENDEVO PROPRIO LE FOSSETTE. E' IL FULCRO DEL DOLORE SACROILIACO. PER IL FORMICOLIO NON SO DIRTI, NON POTREBBERO ESSERE FASCICOLAZIONI? PURE QUELLE SI INCONTRANO NELLE NOSTRE PATOLOGIE....
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.

Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'

Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
morgana

Messaggio da morgana »

ahhh io pensavo piu in basso...
leggevo ovunque glutei glutei glutei, e io diceo, boh? e me i glutei mica fan male???? ahaha scusa son pirla io!!!
ero davvero convinta che il dolore vero fosse localizzato piu in basso, diciamo nella parte soffice del culetto ehehehe, proprio sulla chiappa per intenderci, e a me li non fa male....e infatti credevo di essere anormale io : Chessygrin :
colite e gastrite
tiroidite autoimmune
lorichi
Amministratore

Messaggio da lorichi »

EHEHEHEH! QUELLE DUE FOSSETTE, CHE NON RICORDO COME SI CHIAMANO, E' PROPRIO IL PUNTO "PEGGIORE". I PRIMI ANNI IL MEDICO ANDAVA SEMPRE LI A PREMERE PER VALUTARE IL LIVELLO DI INFIAMMAZIONE ED IO SALTAVO, POI HO CAPITO E LO FERMAVO PRIMA. E' UN CLASSICO MORGANA. TI METTO UNA FOTO CHE SPERO ABBASTANZA CHIARA, VEDRAI CHE E' PROPRIO QUELLO IL PUNTO

Immagine
Immagine

AVVERTENZE DI RISCHIO:

Nonnalory

morgana

Messaggio da morgana »

lorichi ha scritto:EHEHEHEH! QUELLE DUE FOSSETTE, CHE NON RICORDO COME SI CHIAMANO, E' PROPRIO IL PUNTO "PEGGIORE". I PRIMI ANNI IL MEDICO ANDAVA SEMPRE LI A PREMERE PER VALUTARE IL LIVELLO DI INFIAMMAZIONE ED IO SALTAVO, POI HO CAPITO E LO FERMAVO PRIMA. E' UN CLASSICO MORGANA. TI METTO UNA FOTO CHE SPERO ABBASTANZA CHIARA, VEDRAI CHE E' PROPRIO QUELLO IL PUNTO

Immagine
si è esattamente dove mi fa male!!! e dove mi ha sempre fatto male....
solo che appunto leggendo in qua e là, sia sul forum che su internet, che sui giornali si legge sempre la parola gluteo, e io il gluteo me lo figuravo piu in basso...e credevo quindi che il dolore dovesse essere localizzato + in basso, quindi pensavo che fosse un dolore anomalo il mio....per me lì è gia schiena, non fa già piu parte del gluteo, è la parte finale della schiena insomma, ma di certo non gluteo!!!! zona lombare insomma!!!!
cmq mistero risolto!!! però dalla risonanza non mi è uscito niente di anomalo....anche se è una vita che la zona è infiammata....diciamo almeno da quando avevo 15 anni, quindi almeno 14 anni di infiammazione.
colite e gastrite
tiroidite autoimmune
lorichi
Amministratore

Messaggio da lorichi »

MAGARI SULLA RMN SI VEDRA' QUALCOSA FRA QUALCHE ANNO.............PURTROPPO CON QUESTO GENERE DI PATOLOGIA E' NORMALE NON AVERE REFERTI MA SOLO SINTOMI. L'IMPORTANTE E' AVERE UNA CURA E TENERE A BADA IL DOLORE.
MOLTO SPESSO IL DOLORE E' IDENTICO A QUELLO DELLA SCIATALGIA PER CUI C'E' UN INTERESSAMENTE DEL GLUTEO O DELLA PARTE POSTERIORE DELLA GAMBA. IN EFFETTI LA DICITURA ESATTA DEL SINTOMO E' "SCIATALGIA MOZZA"; MOZZA PERCHE' NON SUPERA IL GINOCCHIO; CONTRARIAMENTE ALLA SCIATALGIA VERA CHE, IN GENERE, INTERESSA TUTTA LA GAMBA, QUESTA FINTA SCIATALGIA E' FORTEMENTE INDICATIVA DELLA SACROILEITE.
SULL'ARGOMENTO POTREI SCRIVERE UN LIBRO :)
Immagine

AVVERTENZE DI RISCHIO:

Nonnalory

klaroline

Messaggio da klaroline »

Ho letto tutte le ultime scritte con attenzione... : book : ed allora io che ho dolori "solo" da fine giugno... quanto dovrò aspettare perchè si veda qualcosa alla RMN e che quindi mi si faccia una diagnosi? una vita???
Anche a me fa male proprio in quei punti.... il tutto è iniziato proprio così!!! Ma alla RMN non si vede nulla.
Poliartrite indifferenziata
Sindrome dell'ovaio micropolicistico
Asma bronchiale
Rinite allergica
In cura con: Salazopyrin EN - Flexiban - Lucen 20mg - Aerius e Lukasm
Rispondi

Torna a “I NOSTRI AGGIORNAMENTI MEDICI”