MAMMONA vi aggiorna

ognuno di noi ha alti e bassi con la propria malattia, deve subire un intervento oppure cambia la terapia: condividiamo le nostre esperienze
gnoma82

Re: MAMMONA vi aggiorna

Messaggio da gnoma82 »

Mami Mami, ma se il limite è a 15 e lei le ha a 9.... va bene.
Il nostro corpo non è una macchina perfetta, non funziona sempre benissimo, e magari facciamo gli esami prorprio quella volta che la macchina è andata un po' in tilt e allora il valore invece di venire 0 viene 9... ma se c'è un range che arriva a 15, vorrà dire che è un "tilt" che può succedere.
Sai cosa potresti fare? Magari falle fare un altro esame delle urine, giusto per tenerle controllate un pochino di più. E se davvero c'è un aumento preoccupante puoi sempre chiamare la dottoressa!

Un abbraccione!!

PS: non voglio sminuire le tue preoccupazioni comprensibilissime, ma solo tranquillizarte un pochino : Love :
Il tutto è iniziato con Gennaio 2009 : Vasculite Cutanea di indefinita tipologia, probabilmente Porpora di Schonlein (porpora su tutto il corpo, tumefazione e ulcere sui piedi) reimissione dopo un anno e mezzo grazie e Plaquenil, cortisone e tanto amore. Nel 2013 interviene la spondiloartrite e un sospetto di Behcet
Nel 2014 non mi faccio mancare la diagnosi di Cirrosi biliare primitiva (che spavento!!) che però è li che dorme e la teniamo sott'occhio con Acido Ursodesossicolico e controlli regolari.
Sintomi attuali: dolori cronici ai piedi (pianta e non), dolori migranti a ginocchia, anca destra e sinistra (tremenda), mani, polsi, dolore lombo-sacrale a riposo e seduta, afte croniche in bocca e non solo, mani e piedi sempre freddi, capillaroscopia dubbia

Cura attuale: Naprosseme 750mg al giorno, Betametasone 1 o 2 mg al bisogno per le afte, Acido ursodesossicolico 450 mg al gg ogni tanto un po' di Metilprednisolone .;

Aggiornamento febbraio 2017: aspetto una pargoletta da 22 settimane e assumo solo Acido ursodesossicolico 450 mg. I miei anticorpi se ne stanno buonini e quasi tutti i sintomi son spariti, potrei abituarmici ;-)

C'era una stella che danzava e sotto quella sono nata!
"Questa cura tutto, meno la stupidità, che è un epidemia sempre più diffusa"
mammona

Messaggio da mammona »

grazie.
Ilaria....tu hai ragione...ma non capisco...le emazie dovrebbero essere assenti , nonostante il valore indicato dal laboratorio!
tu hai mai avuto emazie nelle urine? io no. Gloria mai, fino a qualche esame fa....cioè, le ultime due o tre volte c'erano, e non erano per ciclo. una volta nei valori ritenuti normali c'era sempre scritto "assente"...ora hanno cambiato...
la mia paura è che siano sintomo di qualcosa appena appena all'esordio, e non vorrei trascurare nulla!...nell'ultima visita dalla reum una specializzanda lo ha fatto notare alla reum, ...ma visto che gli altri esami per la funzionalità renale erano a posto, non ha ritenuto indagare...ha detto: ma no, sarà un po' di infiammazione.....ma ormai.....cistite o fastidi non ne ha....(e pensa che allora erano indicate 3 emazie, non 9!)
sì, ho pensaato di farle fare ripetere l'esame in un altro laboratorio...così vediamo...
se qualcuno mi dice per favore se ha mai avuto emazie....ritenute normali...mi farebbe tranquillizzare un po'!
grazie.
silvana
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
gnoma82

Messaggio da gnoma82 »

Mami, si mi è capitato anche più volte di avere emazie, con scritto rare o altro ma mai sopra I livelli, e poi la volta dopo non c'erano più, e poi mi è capitato anche di avere dei linfonciti, ma sempre nei range. Le mie urine raramente sono perfette... ma sai... I famarci... lo stress... una patologia infiammatoria magari non attiva ma comunque li... insomma il nostro equilibro è sempre un po' precario... e sai penso anche le infezioni intime non per forza portino fastidi o dolori, forse si potrebbe indagare in questo senso...

Tu dove fai le analisi del sangue? Ad esempio a me hanno sempre raccomandato di farle in ospedale non nei laboratori perchè I macchinari fanno molti più esami e sono tarati meglio... ma poi anche su questo si possono avere pareri contrastanti.
La cosa migliore è rifarle, magari non dopo 6 mesi, ma prima... giusto per tenerle sotto controllo.
Il tutto è iniziato con Gennaio 2009 : Vasculite Cutanea di indefinita tipologia, probabilmente Porpora di Schonlein (porpora su tutto il corpo, tumefazione e ulcere sui piedi) reimissione dopo un anno e mezzo grazie e Plaquenil, cortisone e tanto amore. Nel 2013 interviene la spondiloartrite e un sospetto di Behcet
Nel 2014 non mi faccio mancare la diagnosi di Cirrosi biliare primitiva (che spavento!!) che però è li che dorme e la teniamo sott'occhio con Acido Ursodesossicolico e controlli regolari.
Sintomi attuali: dolori cronici ai piedi (pianta e non), dolori migranti a ginocchia, anca destra e sinistra (tremenda), mani, polsi, dolore lombo-sacrale a riposo e seduta, afte croniche in bocca e non solo, mani e piedi sempre freddi, capillaroscopia dubbia

Cura attuale: Naprosseme 750mg al giorno, Betametasone 1 o 2 mg al bisogno per le afte, Acido ursodesossicolico 450 mg al gg ogni tanto un po' di Metilprednisolone .;

Aggiornamento febbraio 2017: aspetto una pargoletta da 22 settimane e assumo solo Acido ursodesossicolico 450 mg. I miei anticorpi se ne stanno buonini e quasi tutti i sintomi son spariti, potrei abituarmici ;-)

giovi74

Messaggio da giovi74 »

ciao silvana anche a me è capitato qualche emazia sporadica nelle urine la barriera renale anche in condizioni normali può anche non filtrarle tutte
per essere ancora più tranquilla ripeti l' esame in un altro posto io ti consiglierei l' ospedale piuttosto che i laboratori privati che di solito non sono molto attendibili
giovanna
Tiffany

Messaggio da Tiffany »

Anche a me è capitato e non è successo nulla. Se ti può consolare al laboratorio della asl avevano fatto la conta numerica dei leucociti nelle urine e il valore max era 25, io avevo 500!!! Non ho ripetuto gli esami (stavo bene) anche se avevo comunque da fare eco ai reni ( indipendentkje dagli esami) e l'ecografo-nefrologo mi disse che avrei dovuto fare biopsia. Bè, senza terapia alcuna e perché so de coccio non feci nulla. All'esame successivo avevo 250 e io testarda non ho indagato. Poi al terzo controllo (ogni tre mesi) i valori erano normalissimi. Misteri della fede?? : Blink :
Immagine

"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)

1979 Esordio emicrania, ora cronicizzata.
2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
25/07/2011 Spondiloartrite
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
4/10/2011 Situazione osteoporosi severa.
6/10/2011 Crollo vertebrale con frattura D4 e D7
13/07/2012 Nuovo cedimento vertebrale
13/08/2012 Ernia dorsale tra D7 e D8
24/9/2012 Si scopre la malformazione Arnold Chiari
7/11/2012 Deficit VI nervo cranico (bilaterale)
30/7/2013 Scosse di nistagmo orizzontali
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
giugno 2015 si aggiunge fibromialgia
... Riusciranno i nostri eroi a metterci il punto?!? No!
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre

... E dal 2013 Pier, mio figlio, mi tiene compagnia con un'artrite reattiva

La malattia è parte di me, ma non ha potere su me!
mammona

Messaggio da mammona »

Grazie, mi consolate un po'....Tiffany, probabilmente tu avevi una cistite asintomatica...può essere?
non voglio sempre fare la piaga, però...dico io, se una volta non venivano mai rilevati, perchè ora sì, e sempre in aumento?
poco, d'accordo, ma io mi faccio molte domande....
gli esami li facciamo sempre all'ospedale, per gli stessi motivi che dite voi, ma questa volta invece vorrei andare controcorrente e provare a portarli ad un lab. privato....vediamo che ne esce!
grazie Ciccine!! ;) : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love :
silvana
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
Tiffany

Messaggio da Tiffany »

E di cosa.. siamo qui apposta : Thumbup : ognuno parla della propria esperienza.
Immagine

"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)

2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre

sunshinexyz

Messaggio da sunshinexyz »

Ciao Silvana! Anche a me è capitato di avere emazie, ed anche a me i vari dott non vi hanno mai dato peso, pensando ad infiammazione o ad infezioni asintomatiche pregresse ed ormai passate che magari lasciavano la mucosa un po' più fragile, comunque se le altre analisi della funzionalità renale vanno bene penso che puoi stare tranquilla, anche se fai bene a farle ripetere le analisi in un altro laboratorio!
Un abbraccio forte forte!!
Alessia
"...l'essenziale è invisibile agli occhi..."
"Andai nei boschi perché volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, sbaragliare tutto ciò che non era vita e non scoprire in punto di morte che non ero vissuto."

diagnosi: miastenia gravis sieronegativa, poliartrite sieronegativa con erosioni ad entrambi i piedi e mani, sclerosi multipla, fenomeno di raynoaud, tiroide disomogenea per tiroidite, ipotiroidismo, protusioni discali l4-l5 ed l5-s1 con radicolopatia lieve gamba destra, insufficienza lieve della tricuspide, della mitrale e della valvola polmonare, cataratta operata all'occhio destro, cataratta all'occhio sinistro, coxartrosi bilaterale, colite, restrizione lieve a livello polmonare, cisti al seno ed alle ovaie, utero fibromatoso, diabete da cortisone, insufficienza surrenalica, epatomegalia con steatosi epatica. disturbo dell'umore bipolare, due aborti spontanei, trombosi femorale destramutazione mhftr eterozigote, iperprolattinemia..e speriamo che mi fermo qui!!!!
Paperarosa

Messaggio da Paperarosa »

Scusa Silvana ma per le emazie.... non è che era vicina al ciclo? Comunque qualcosina anch'io ce l'ho spesso. L'importante stiano sotto i valori di soglia. Eppoi a volte dipende dalle metodiche rilevare alcuni elementi infinitesimali o meno, e anche nello stesso laboratorio le metodiche possono variare nel tempo. Cerca di star serena.
Se comunque ripetere l'esame in un altro laboratorio ti fa stare più tranquilla, fatelo!
Ti abbraccio
Raynaud; dolori articolari (credo non manchi all'appello più nessuna articolazione!); riduzione DLCO con deficit di tipo ostruttivo di grado lieve; iperomocisteinemia; occhio secco; colon irritabile; artrosi (cervicale e ginocchio sx); insufficienza venosa superficiale gamba sinistra; bulging discali cervicali; Rosacea; disidrosi palmare e plantare; tiroide disomogenea con noduli; psoriasi ungueale ai piedi; lieve disfagia .... e tanta, tanta, tanta stanchezza!!! Utero fibromatoso.
2014 asma
dicembre 2014 diagnosi di artrite sieronegativa
Terapie: Salazopyrin EN, Didrogyl, Klaira, sostituti lacrimali (Systane Ultra e BlugelA), Gastroloc 20 mg + al bisogno Gaviscon Advance, Tachidol, Ibuprofene
cassandra1971

Messaggio da cassandra1971 »

iO PER ANNI HO AVUTO CISTITI EMORRAGICHE, E POI ASINTOMATICHE, MA CON SANGUE NELLE URINE CON TANTI LEUCOCITI ETC... ORA E SOLO ORA CON INTESTINO IN REMISSIONE, PARE... LA MIA RCU SIA IN VACANZA, NON HO PIU' CISTITI ED EMAZIE DA MESI.
2014 dopo il Parto sono in remissione di tutto, terapia Humira 40 mg ogni 15 gg. e azatioprina 150 mg die. Facciamo le corna. Per il momento al mare mi sono scottata sotto l'ombrellone. non trovo la crema protezione 100 che avevo comprata, per quanto dicono che più di 50 non esiste, e da 100 è solo per mangiare sui malati reumatici???'
mammona

Messaggio da mammona »

ECCO, E' SUCCESSO QUELLO CHE TEMEVO!!
LA BESTIA E' RITORNATA!!
ieri sera un po' male tra due dita mano sx, questa mattina dall'UNI mi ha chiamato per dirmi che ha male a mascella sx.
:( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(

giovi74

Messaggio da giovi74 »

ciao silvana mi dispiace di cuore ma cerca di stare serena e di non pensare sempre al peggio magari non sarà una riacutizzazione impegnativa
giovanna
bagghi68

Messaggio da bagghi68 »

giovi74 ha scritto:ciao silvana mi dispiace di cuore ma cerca di stare serena e di non pensare sempre al peggio magari non sarà una riacutizzazione impegnativa
giovanna
Anch'io sono abituata a pensare positivo...magari si risolverà in fretta!!
Mi spiace...un bacione!!
Asma dall' età di 13 anni
orticaria cronica factizia dal 2004
Tiroidite autoimmune di Hashimoto dal 2005
psoriasi da aprile 2012
artrite psoriasica da luglio 2012 con trocanterite ed entesite bilaterale.
A fine 2012 diagnosi di sinovite cronica bilaterale coxofemorale.
Nel 2013 infiltrazioni di cortisone nelle coxofemorali ( 1 a sinistra, 3 a destra in due mesi!!) inizio a camminare col bastone.
Settembre 2013 riacutizzazione dell'artite.
Gennaio 2014 ARTROSCOPIA anca destra .
Luglio 2014 ennesima infiltrazione anca destra... acido ialuronico e ozono,,inutile! Cammino esclusivamente con due stampelle.
Settembre 2014 altre due infiltrazioni: piede sx e spalla dx .Inizio ENBREL.
Dicembre 2014 intervento di protesi totale anca destra..
Febbraio 2015 mollo le stampelle e riprendo ENBREL
Aprile 2015 riacutizzazione dell'artrite, sospendo ENBREL e passo a HUMIRA , segue seconda infiltrazione anca sinistra, inutile. Riprendo entrambe le stampelle.
Luglio 2015 riacutizzazione che coinvolge le spalle, segue seconda infiltrazione spalla destra e piede sinistro, non riesco più a usare le stampelle per percorsi lunghi. Sedia a rotelle.
Settembre 2015 terza infiltrazione spalla destra e prima spalla sinistra
Ottobre 2015 protesi totale anca sinistra. FINALMENTE CAMMINO!!!
Maggio 2016 nuova riacutizzazione. Sospendo Humira, inizio Cimzia.
Plantari per i piedi e busto per la schiena.
mammona

Messaggio da mammona »

grazie della vs. positività...un pochino mi contagia...ma...siccome sono 10 mesi che è senza terapia, in remissione naturale, diciamo...sono tanti i mesi, difficile un rientro così da solo....inoltre , è di ritorno in treno, mi ha detto che aveva. oltre alla mascella, anche problemi alla mano sx, che non la piegava perchè sennò faceva male e che era anche calda!! mascella più mano...mi sembra già troppo! : WallBash : :(
non so se darle degli antinfiammatori o meno...ha preso solo una tachi 1000.
ora scrivo alla reum...ma i tempi di risposta sono spesso quasi biblici!

....pensare positivo?? che cos'è??? : RedFace : : RedFace : : Rolleyes :

gnoma82

Messaggio da gnoma82 »

Ciao Mami!
Secondo me, qualche antiinfiammatorio visto che è completamente senza terapia possono aiutarla, almeno a sentire meno il dolore...
Poi magari è solo qualche giorno!
Sa che le nostre bestie fanno così, si affacciano, ci annusano, ci infastidiscono e se ne vanno... a volte restano... ma magari questa volta se ne va!
:-)

giovi74

Messaggio da giovi74 »

Anche io darei almeno l'anti infiammatorio così non patisce il dolore
Speriamo bene
Giovanna
Tiffany

Messaggio da Tiffany »

Per esperienza diretta io inizierei con un antinfiammatorio steroideo. Conosciamo benissimo i dosaggi, ne abbiamo piene le scatole! E' una "croce"!!! Siamo consapevoli che la bestiaccia possa farsi viva anche se è davvero difficile accettare. Ti sono vicina carissima e cerca di mantenere la calma, anche se adesso so che alzerai gli occhi al cielo perché capisco da mamma come ti senti.
Immagine

sett 2016 psoriasi

mammona

Messaggio da mammona »

Amiche care.....
ieri due brufen 600....uno nel pomeriggio e l'altro la sera;
ha dormito...questa mattina aveva sempre la mascella limitata, che fa cric cric.. :( per fortuna se tiene bocca chiusa non le fa male....
la mano questa mattina le sembrava un po' meglio.
non è andata all'UNI perchè visti i disastri per pioggia, trombe d'aria, cadute di alberi, frane e allagamenti che stanno tormentando la ns. regione, e visto che ho letto che pure i treni regionali andavano a rilento (già lo fanno, saltano fermate, annullano viaggi, ritardi...), e visto che tutta lo notte qui ha piovuto forte, le ho detto di restare a casa....non sia mai che magari inizia ad avere anche male da altra parte e ci mette 4 ore a tornare a casa....oggi vediamo come andrà.....dopo colazione prenderà altro antinfiammatorio.

MICHELA

Messaggio da MICHELA »

Ciao Silvana, mi spiace apriere e leggere queste brutte novità, ma coraggio speriamo sia una cosa transitoria veloce e non un risveglio vero e proprio della malattia, condivido con Tiffy, invece degli antiffiamatori io farei un 10 gg di cortisone è più efficace e non tormnta così tanto lo stomaco come il brufen ed altri. In bocca al lupissimo, un'abbraccio forte
allergica antibiotici e intollerante forte ai latticini
ottobre 2011 connettivite indifferenziata
marzo 2012 conferma fenomeno raynauld inizio s. sjorgen
terapia nexium da 40 mg medrol da 16 mg a scalare plaquenil per 1 anno sospeso dopo pochi gg per crisi respiratoria allergica
in attesa di provare mtx
Sospensione tutti i farmaci rinviata anche la prova del mtx
20/11/2012 sospetto inizio sclerodermia, NEXIUM 40 MG 8 mg MEDROL
a scalare e 5mg MTX
27 gennaio 2013 sospensione mtx e folina per effetti collaterali pesanti, attesa esami e incontro con reum per nuova terapia
07/03/2013 per non correr rischi cura solo con medrol 5 mg al bisogno e tachipirina 1000 a dimenticavo dieta senza glutine stretta per 6 mesi
28/06/13 INIZIO CON MEDROL DA 4 MG PER 30 GG A SCALARE DOPO VISITA CARDIOLOGICA PER PROBLEMI AL CUORE, A SETTEMBRE FORSE NUOVO INIZIO CON AZATRIOPINA
01/10/2013 aumento medrol a 8 mg per un mese a scalare 1 pastiglia azatriopina a mezzodì
17/11/2013 Sospensione tutti i farmaci per epatopatia
27/01/2014 inizio con sandimmun 50 mg al giorno insemea medrol mg al giorno
dopo una settimana sospensione per brutta influenza e presenza polipi endometrici fino a isteroscopia del 16/06..
17/09/2014 nuovo inizio con 4 mg medrol e 50 mg sandimmun per 15 gg dopo esami aumento sandimmun a 100 mg al giorno
Rispondi

Torna a “I NOSTRI AGGIORNAMENTI MEDICI”