Rosaria carissima amica....
mi vergogno un po' a non averti più scritto, aggiornato..è stato un periodo...faticoso...vorticoso direi.
e' venuta a casa da London mia figlia grande, e tu sai la felicità che si prova a riabbracciarli dopo tanto tempo, e ci si dedica completamente a loro in quei giorni....per poi crollare di nuovo nel pianto quando se ne vanno....
Gloria sta benino....io invece devo fare un po' di indagini...sempre più dolori, da dovermi aggrappare a qualcosa per alzarmi dal divano, dal bagno, e comunque sentire dolore a metà coscia, alla schiena...a fare qualsiasi movimento, a non riuscire a girarmi nel letto...non c'è bisogno che ve lo descriva immagino....e poi, "prima" di Natale, quindi prima di aver potuto magari esagerare col cibo, sentivo fitte, sensazione di gonfiore (ma al tocco a me sembrava proprio più gonfio!) nella zona fegato...insomma, se sono andata dal medico è proprio perchè mi è venuta un po' di fifa....
mi ha visitata e premendo un po' ho sentito dolore dalla cistifellea (tolta una decina di anni fa), e quindi...ho paura di avere calcoli o altro al coledoco....il pezzetto rimasto delle vie biliari....riguardo ai dolori, e qui ho insistito perchè lui laciava correre, ha guardato i miei esami del 2012, dove avevo ves e pcr un po' alte, fibrinogeno alto, una transaminasi alta, glucosio al limite, vit D carenza....mi chiede se avevo preso qualcosa...gli ho detto che avevo rubato un po' di vit d a mia figlia...ma lui...mica mi aveva presccritto nulla!! ed io, da solita incosciente, non ho poi approfondito, fino ad arrivare in questo stato pietoso.....
mi sono messa "da sola" a dieta....nel senso che mangio poche proteine, bevo brodi e minestre soprattutto, e frutta, verdura...in pochi giorni và già un pochino meglio...mercoledì prossimo ho fissato per eco-addome....devo prenotare le analisi e i RX alla colonna.
Rosy...ho visto che non va tanto bene,...ma come puoi chiederci di non essere tristi?? io lo sono...scusa ma non posso non esserlo, visto il bene che ti voglio e la stima che provo per te....
scusa e scusate ancora per l'assenza...ora vi posso leggere anche dal cellulare (mi hanno regalato uno smartphone cinese

), ma io odio scrivere sul "touch"!!
a presto!!
silvana