Presentazione di Azzurra99

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
Azzurra99

Re: La sindrome SAPHO

Messaggio da Azzurra99 »

[quote="francesca77"]CARA LORY,
HAI PIANTO PER ME?MI DISPIACE!TVTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTB : Love :
CARA,STO MEGLIO,LE VOSTRE PAROLE MI SONO DI GRANDE AIUTO,VOI MI CAPITE AL 100% ED è BELLO AVERVI!
TUA FIGLIA PROBABILMENTE DICE QUESTE COSE PERCHè è ARRABBIATA,TVB,NE SONO SICURA.
PURTROPPO QUELLO è IL SUO CARATTERE E DUBITO CHE LO POSSA MODIFICARE.MI DISPIACE!SPERO CHE LE COSE TRA VOI MIGLIORERANNO!
TVB E VORREI SOLO IL MEGLIO PER TE!
: Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : BENE PER VERIFICA INGLESE!
LE ALTRE LE FARAI,CE LA FARAI,NE SONO SICURA!: Weight lift :[/quote

CIAO FRANCESCA!!!T.V.B. : Love : : Love : : Love :
NON TI DEVE DISPIACERE SE HO PIANTO PER TE'...SONO CONTENTA DI AVERE PIANTO PER TE' E POI DOPO SONO STATA ANCHE MEGLIO! IERI MATTINA APPENA MI ERO SVEGLIATA...ERO ANDATA A LEGGERE DI NUOVO NELLA TUA RAPPRESENTAZIONE...E DI COLPO SONO SCOPPIATA A PIANGERE...TEMEVO CHE NESSUN MESSAGGIO CHE HAI RICEVUTO POTESSE CONTARTI ALMENO UN PO' A RISOLLEVARTI...FORSE PERCHE' MI ASPETTAVO GIA' DI VEDERE TUE NOTIZIE....
MA ADESSO SONO CONTENTA CHE SEI TORNATA E SAPERE CHE STAI MEGLIO!!!
MIA FIGLIA NON E' SEMPRE COSI', QUANDO E' CONTENTA SEMBRA UN'ALTRA...MA VA A PERIODI ALTERNI...MENTRE L'ALTRA MIA FIGLIA E' PIU' TRANQUILLA...HA UN'ALTRO CARATTERE...ANCHE SE FRA DI LORO VANNO ABBASTANZA D'ACCORDO...STANNO ANCHE MOLTO ASSIEME...SI CONFIDANO TRA DI LORO...MA QUANDO LITIGANO... : WallBash :

IERI SERA HO FATTO LA VERIFICA DI SIMULAZIONE DI ITALIANO DALLE 19.00 CIRCA FINO ALLE 23.15...MI SENTO ABBASTANZA SODDISFATTA...MA DEVO ASPETTARE LA VALUTAZIONE!
MI SONO PERSA LA SIMULAZIONE DI ESAME DI ECONOMIA AZIENDALE...NON SO SE POTRO' RIFARLA...
TUTTI I GIORNI MI DEVO PREPARARE PER QUALCOSA PERCHE' C'E' SEMPRE UNA VERIFICA O UN INTERROGAZIONE...ANCHE LA PROSSIMA SETTIMANA...TUTTI INCOMINCIANO AD ESSERE STANCHI...ARRIVATI ALLA FINE ORMAI...MA QUESTO SERVE ANCHE PER L'ESAME!!! INVECE A RAGIONERIA A META' MAGGIO AVEVAMO GIA FINITO LE VERIFICHE E AVEVAMO INIZIATO A RIPASSARE!!!

CON TUTTO QUELLO CHE HO ACCUMULATO PER IL CORSO SERALE E GLI STUDI MI SONO ANCHE DIMENTICATA DI FARE L'INIEZIONE DI NERIXIA...LA DOVEVO FARE IL 26-27 MAGGIO...LA SONO ANDATA A PRENDERE IN FARMACIA...MA DOMANI DEVO TELEFONARE ALL'INFERMIERA PER PRENDERE L'APPUNTAMENTO PER ANDARLA A FARE...
MA QUESTA DIMENTICANZA E' DIPESA ANCHE DAL FATTO CHE SONO STATA AMMALATA...ANCHE A LAVORARE FACEVO FATICA NEI GIORNI SCORSI A TENERMI IN MENTE LE COSE...DOVEVO SEGNARMI TUTTO...FIGURIAMOCI COSA SAREI RIUSCITA A FARE NELLE INTERROGAZIONI E NELLE VERIFICHE SAREI STATA ABBASTANZA CONFUSA...QUESTO PUO' CAPITARMI ANCHE QUANDO SI ACCENTUANO I SINTOMI DELLA MIA PATOLOGIA...
HO SPESSO MALE ALLA COLONNA CERVICALE...CHE QUANDO SONO IN AUTO ALLA GUIDA FACCIO FATICA A RUOTARE IL COLLO A DESTRA E A SINISTRA...IN AUTO MI DA UNA SENSAZIONE DI BENESSERE ALLO SPIRITO ASCOLTARE LA MUSICA...MA ASCOLTO SOLO ALCUNI BRANI...
NON HO ALCUNA PARTE DEL CORPO DI CUI NON HO SOFFERTO DI DOLORI...OGGI MI FA MALE IN PARTICOLARE LA TIBIA DESTRA, MENTRE NELLA GAMBA SINISTRA MI E' SALTATA FUORI UN PO' DI PSORIASI...MA CON IL BRUFEN ALMENO SI ALLEVIANO!

UN ABBRACCIO A TUTTI......
1986- Amenorrea secondaria. 1995- Emicranee e cefalee, primi segni di ipertensione. 1996- Psoriasi squamosa a placche, displidemia e insufficienza venosa. 2003- Ernia jatale con esofagite da reflusso di 2° e gastrite lieve. 2005-Ipertensione e tachicardia in terapia con Libradin e Inderal. 2006-Insufficienza venosa cronica. 2006-Glaucoma in terapia. 2007-Sindrome di Stein Leventhal, in terapia con Metforal 500. 2008- Lieve scoliosi dorsale con curve di scompenso cervicali e lombari. 2008- Artrosi cervicale con tre ernie e una protusione del disco. 2008-Psoriasi artropatica con sindrome SAPHO.- Sindrome dell'intestino irritabile, colite, dermatite atopica e da contatto, allergia al latte e derivati, allergia agli acari, lieve intolleranza al lattosio. In cura con Nerixia, Arcoxia, Metocal 1200, Didrogyl. 2010-BOD: Areola paracentrale di distrofia microcistica dell'endotelio corneale, FOD e FOS: lieve assottigliamento della rima neurale temporale in N.O. di piccolo diametro. 2010-Pseudocisti alla tiroide, controlli periodici. 2011-Cuoio capelluto: scalpo lipedematosi, lichen simplex cronico e tricoressi nodosa al vertice. OTC del nervo ottico: marcata riduzione di spessore a livello dei fasci nervosi inferiori e superiori bilateralmente in presenza di papilla con aspetto lievemente rilevato e non glaucomatoso almeno morfologicamente. 2012- Reumatologia: sindrome fibromialgica sub-clinica. Neurologia: cefalea intensiva, distimia, fibromialgia, terapia con Sertralina 50 mg.
Immagine
francesca77

Messaggio da francesca77 »

CIAO BELLISSIMA!
MI HANNO DATO UN AIUTO ENORME LE TUE PAROLE E IL TUO SOSTEGNO!
TVB

: Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : PER LA VERIFICA DI ITALIANO!NON STUDIARE TROPPO!

ANCHE IO QUANDO STO PEGGIO HO CONFUSIONE E NON RIESCO A STUDIARE.

IL NERIXIA!LO DEVO FARE DA MESI.MI DA DOLORE,A TE FA MALE?è ANCHE PER QUESTO CHE RIMANDO! :P

MI DISPIACE PER I TUOI DOLORI!

TVB : Love :
Immagine

Immagine

nel 2000 diagnosi di les e sindrome da anticorpi antifosfolipidi.
nel 2003 diagnosi di glomerulonefrite lupica di classe 2b
fenomeno di raynaud
emicrania cronica
esofagite da reflusso
mutazione in omozigosi del fattore MTHFR della coagulazione

terapia:
medrol 4 mg,plaquenil,sandimmun neoral,cardioaspirina,omeprazen,gaviscon,prefolic,anafranil
rosaria1956
Amministratore

Messaggio da rosaria1956 »

LORETTA MA SEI INSTANCABILE : Thumbup :
IO NON CI RIUSCIREI A FARE TUTTE QUESTE COSE CHE FAI TU!!!
BRAVISSIMA, E' UN MODO OTTIMO PER COMBATTERE LA BESTIACCIA PERO' NON DEVI STRAFARE, DEVI PRENDERTI ANCHE DEL TEMPO PER IL GIUSTO RIPOSO
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Azzurra99

Messaggio da Azzurra99 »

CIAO
E' VERO DEVO PRENDERMI ANCHE DEL TEMPO PER IL GIUSTO RIPOSO...
STAMATTINA HO LAVORATO IN VIA DEL TUTTO ECCEZIONALE ASSIEME ALLA MIA COLLEGA...ANCHE DI PIU' DELLE MIE ORE...E DI SOLITO CI ALTERNIAMO E FACCIAMO TURNI DIVERSI...MA C'ERANO I PREPARATIVI PER LA FESTA DI FINE ANNO...CI VOLEVO ANDARE MA ERA DI POMERIGGIO E ALLA SERA AVEVO LA VERIFICA DI INFORMATICA...DOVEVO STUDIARE...UN PO' MI DISPIACEVA NON ESSERCI ALLA FESTA...SONO AFFEZIONATA A TUTTO IL PERSONALE E AI BAMBINI...LA REFERENTE DELLA SCUOLA E' UNA PERSONA SPLENDIDA...MI TROVO BENE...ANCHE SE MI MANCA UN PO' LA SCUOLA DELLA MIA LOCALITA'...LI' AVEVO ANCHE DUE TRE PERSONE CON LE QUALI MI CONFIDAVO E CI COMPRENDAVAMO A VICENDA...PER OGNUNA QUALCOSA IN COMUNE...

OGGI POMERIGGIO HO STUDIATO INFORMATICA E' STATA UN PO' DURA...STARE PIEGATA CON LA TESTA CHINA SUL LIBRO MI FA VENIRE IL MAL DI TESTA...DOLORE AL COLLO VISTO E' IL TEMA PRINCIPALE DI QUESTO PERIODO...HO STUDIATO PER TRE ORE...POI NON C'E' L'HO FATTA PIU' E MI SONO STESA...DOPO DIECI MINUTI MI SONO ALZATA E SONO ANDATA DAL MIO MEDICO...MI HA VISITATA...HA DETTO CHE HO UNA CERVICALGIA INTENSA CON LIMITAZIONE FUNZIONALE...DOVUTA ALL'ARTROSI DELLA COLONNA CERVICALE E ALLE ERNIE CERVICALI...MI HA VISITATO ANCHE LA SCHIENA...E HA DETTO CHE E' UN PO' CURVA PER LA MIA ETA' E CHE PER RIMETTERLA A POSTO DEVO FARE DEGLI ESERCIZI IN PALESTRA DOPO L'ESAME E IL DIPLOMA...HA ANCHE DETTO SPERIAMO CHE SIA L'ULTIMO DIPLOMA PERCHE' A STARE CURVI SEDUTI A STUDIARE NON VA BENE PER LA PROBLEMATICA DELLA SCHIENA...MI HA CAMBIATO IL CERTIFICATO PER IL CORSO SERALE...ME NE HA FATTO ANCHE UN'ALTRO PER STASERA...QUINDI SONO RIMASTA A CASA...

POI MI E' ARRIVATO UN MESSAGGIO DI UNA MIA COMPAGNA DEL SERALE...C'ERA SCRITTO: "IL PROF DI INFORMATICA HA DETTO CHE SE VIENI A RECUPERARE LA PROVA TI DA 7 ALTRIMENTI TI DA 6 CIAO"... ERANO GIA' LE 20.00 E INFORMATICA FINIVA ALLE 20.30 POI INIZIAVA LA LEZIONE DI ECONOMIA E DI TRATTAMENTO TESTI...PER ANDARCI MI CI VOLEVA 30 MINUTI DI MACCHINA...INOLTRE NON STAVO BENE...UN PO' MI GIRAVA ANCHE LA TESTA...ALLORA LE HO MANDATO UN MESSAGGIO CON SCRITTO: "QUANDO LA DEVO RECUPERARE?" E LEI MI HA RISPOSTO: "VENERDI' PROSSIMO ANCHE PERCHE' E' L'ULTIMA LEZIONE, OK CIAO"....

IERI SERA AD UN CERTO PUNTO MI SONO SENTITA ESAURITA PER IL FATTO DI SENTIRE ULTIMAMENTE PIU' SPESSO DEL SOLITO MIA FIGLIA URLARE, INFURIARSI, LAMENTARSI, CRITICARMI...PER OGNI COSA ANCHE SE UN PO' LO FA CON TUTTI PER IL SUO CARATTERE... INOLTRE MINACCIARMI DI CAMBIARE LA PASSWORD AL COMPUTER...PERCHE' SA CHE CI TENGO MOLTO...SENTIRE QUASI TUTTI I GIORNI QUESTO...MI FA VENIRE UN ESAURIMENTO DA NON POTERNE PIU' SPECIALMENTE SE SI SOMMA AL PERIODO DI STRESS...STANCHEZZA E CON I DISTURBI CHE TI PUO' CREARE LA MALATTIA...HO PENSATO:"ECCO PERCHE' SOFFRO DI MAL DI TESTA SEMPRE PIU' FORTI ULTIMAMENTE!" SONO SCOPPIATA E LO L'HO DETTO FORTE!!! HANNO SENTITO TUTTI...FORSE LEI NO...NON LO SO...E' PIU' PROBABILE CHE LE SIA STATO RIFERITO...OGGI E' UN'ALTRA...PRATICAMENTE L'OPPOSTO...E' MOLTO DOLCE E PREMUROSA...MA QUANTO DURERA'? INOLTRE A VOLTE E' ANCHE UN P0' COSI'... LE POCHE VOLTE CHE E' GIRATA MOLTO BENE...MA NON IN MANIERA COSI' ACCENTUATA COME OGGI...ORMAI NON LA RICONOSCEVO...

COMUNQUE SE NON MI SAREI ISCRITTA AL FORUM E SENZA TUTTI VOI AVREI AVUTO SICURAMENTE... MENO MOMENTI DI FELICITA'...MENO... FORZA...MENO... INSTANCABILITA'...GRAZIE E UN ABBRACCIO A TUTTI... : Love : : Love : : Love :
1986- Amenorrea secondaria. 1995- Emicranee e cefalee, primi segni di ipertensione. 1996- Psoriasi squamosa a placche, displidemia e insufficienza venosa. 2003- Ernia jatale con esofagite da reflusso di 2° e gastrite lieve. 2005-Ipertensione e tachicardia in terapia con Libradin e Inderal. 2006-Insufficienza venosa cronica. 2006-Glaucoma in terapia. 2007-Sindrome di Stein Leventhal, in terapia con Metforal 500. 2008- Lieve scoliosi dorsale con curve di scompenso cervicali e lombari. 2008- Artrosi cervicale con tre ernie e una protusione del disco. 2008-Psoriasi artropatica con sindrome SAPHO.- Sindrome dell'intestino irritabile, colite, dermatite atopica e da contatto, allergia al latte e derivati, allergia agli acari, lieve intolleranza al lattosio. In cura con Nerixia, Arcoxia, Metocal 1200, Didrogyl. 2010-BOD: Areola paracentrale di distrofia microcistica dell'endotelio corneale, FOD e FOS: lieve assottigliamento della rima neurale temporale in N.O. di piccolo diametro. 2010-Pseudocisti alla tiroide, controlli periodici. 2011-Cuoio capelluto: scalpo lipedematosi, lichen simplex cronico e tricoressi nodosa al vertice. OTC del nervo ottico: marcata riduzione di spessore a livello dei fasci nervosi inferiori e superiori bilateralmente in presenza di papilla con aspetto lievemente rilevato e non glaucomatoso almeno morfologicamente. 2012- Reumatologia: sindrome fibromialgica sub-clinica. Neurologia: cefalea intensiva, distimia, fibromialgia, terapia con Sertralina 50 mg.
Immagine
morgana

Messaggio da morgana »

loryday72 ha scritto:
Sarei fuori tema...su questo argomento...te l'ho racconterò quando capiterà di entrarci nella mia presentazione...
Un abbraccio....
ok qui non siamo fuori tema!! : Chessygrin :

siccome sono mille mila pagine e non posso rileggermi tutto, un riassuntino???? : Lol :
tipo in cosa consiste la patologia, che sintomi hai, come l'hai scoperta?
non ne avevo mai sentito parlare...
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale
Azzurra99

Messaggio da Azzurra99 »

CIAO MORGANA
QUI SOTTO HO MESSO TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI CHE POSSONO SERVIRE ANCHE A CHI E' INTERESSATO A QUESTA PATOLOGIA...PER CHI NE E' AFFETTO... FAMIGLIARI...PARENTI E CONOSCENTI...
PRIMA DI TUTTO UN CITAZIONE DI UN MESSAGGIO DI ROSARIA CHE RISALE ALL'INIZIO DELLA MIA PRESENTAZIONE:
[quote="rosaria1956"]
LA SINDROME SAPHO RIENTRA NEL GRUPPO DELLE SPONDILOARTRITI SIERONEGATIVE ED E' QUINDI CURATA CON QUEI FARMACI DI FONDO: ANTINFIAMMATORI, CORTISONICI, IMMUNOSOPPRESSORI E BIO, CHE VENGONO UTILIZZATI PER TALI PATOLOGIE E CHE POI, IN EFFETTI SONO ESATTAMENTE GLI STESSI CHE SI UTILIZZANO ANCHE PER LA FORMA REUMATOIDE.
NON CI SONO FARMACI SPECIFICI PER QUESTO O PER L'ALTRO TIPO DI ARTRITE, VENGONO UTILIZZATI ESATTAMENTE GLI STESSI FARMACI VISTO CHE LE AZIONI CHE è NECESSARIO SVOLGERE SULLA PATOLOGIA SONO ESATTAMENTE LE STESSE E CIOE':
SFIAMMARE (UTILIZZANDO FANS E CORTISONICI)
MODULARE IL SISTEMA IMMUNITARIO TROPPO ATTIVO (UTILIZZANDO IMMUNOSOPPRESSORI TRADIZIONALI E BIO)
MI SPIACE CHE TU ABBIA ANCHE TANTE COMPLICAZIONI, MOLTE DELLE QUALI (PROBLEMI INTESTINALI, OSTEOPOROSI E PARTI GLAUCOMA ALMENO) SONO DIRETTAMENTE COLLEGATI ALLA PATOLOGIA ED ALL'USO DI TALI FARMACI.
MAGARI RACCONTACI UN POCHINO DI TE, CHE TERAPIA STAI FCENDO ADESSO, COME TI TROVI, DOVE SEI SEGUITA ECC.
SULLA SINDROME DI SAPHO, DAL SITO DELLE MALATTIE RARE TROVI QUESTA SPIEGAZIONE MOLTO SEMPLICE:
http://www.orpha.net/consor/cgi-bin/OC_ ... Expert=793

INOLTRE CI SONO QUESTI LINK CON TUTTE LE INFORMAZIONI COMPLETE CHE POSSONO ESSERE MOLTO UTILI PIU' DI QUELLO CHE POSSO SCRIVERE IO:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sindrome_SAPHO
http://www.snamid.org/sezionecomo/Plini ... 0SAPHO.pdf
http://www.recentiprogressi.it/allegati ... Colina.pdf
http://issuu.com/pensiero/docs/491-496-rass2-colina
http://www.reumatismo.org/admin/filesAr ... 4-1-52.pdf
Immagine
Azzurra99

Messaggio da Azzurra99 »

OGGI MENTRE ANDAVO A LAVORARE MI SONO PRESA UN GROSSO SPAVENTO....HO AVUTO UN INCIDENTE STRADALE...NON ANDAVO FORTE MA DOPO UNA CURVA E L'ASFALTO SCIVOLOSO PERCHE' ERA POCO CHE AVEVA INIZIATO A PIOVERE HO PERSO IL CONTROLLO DELLA MACCHINA...IL VOLANTE SEMBRAVA IMPAZZITO NON RIUSCIVO A TENERLO FERMO...E LA MACCHINA SBANDAVA DA TUTTE LE PARTI...IN UN ATTIMO MI SONO RITROVATA NELL'ALTRA CORSIA E GIRATA NEL SENSO OPPOSTO....HO ATTRAVERSATO IL FOSSO E SONO ANDATA A SBATTERE FORTE CONTRO DEI PRUGNI...E LI HO ABBATTUTI...SE NON C'ERANO I PRUGNI MI SAREI CAPOVOLTA...MA SE I PRUGNI ERANO FORTI E ROBUSTI MI SAREI SCHIACCIATA CONTRO DI LORO...
SONO STATA MOLTO FORTUNATA...DEVO AVERE UN ANGELO CUSTODE MOLTO FORTE CHE MI PROTEGGE....
DURANTE LO SBANDAMENTO PENSAVO DAVVERO CHE MI SAREI FATTA MOLTO MALE...E' STATA LA PRIMA VOLTA CHE HO VISSUTO UN MOMENTO COSI'...MENO MALE CHE NON MI E' VENUTO IL PANICO...IL VETRO DELLA MIA PARTE DI GUIDA SI E' FRANTUMATO IN MILLE PEZZI CHE SONO CADUTI SIA FUORI CHE DENTRO LA MACCHINA...LO SPORTELLO E TUTTA LA PARTE DELLA GUIDA SI E' DISTRUTTO...SONO SCESA DAL LATO OPPOSTO...TREMAVO UN PO' PER LO SPAVENTO...SENTIVO DI AVERE SBATTUTO LA TESTA...MA MI E' INCOMINCIATA A FARE MALE SOLO DOPO UN PO' DI TEMPO...SI E' FERMATA UNA MACCHINA CON UNA RAGAZZA...E' STATA MOLTO GENTILE...POI SONO VENUTI ANCHE DEI SIGNORI DELLA CASA LI' VICINO...HO FATTO UN BEL GIRO DI TELEFONATE PER AVVISARE...ECC...E' VENUTO IL CARRO ATTREZZI...APPENA ARRIVATA A CASA COME MI HANNO CONSIGLIATO SONO ANDATA AL PRONTO SOCCORSO...LA DIAGNOSI E' QUESTA...TRAUMA CRANICO CONTUSIVO AL VERTICE DEL CAPO...MI HANNO DATO UN FOGLIO DI NORME PER L'OSSERVAZIONE DOMICILIARE DA TENERE IN CONSIDERAZIONE NEI TRE GIORNI SUCCESSIVI AL TRAUMA CRANICO..E IL FOGLIO PER L'INFORTUNIO....
QUESTA PROPRIO NON ME L'ASPETTAVO.... :O : WallBash :
Immagine
lorichi
Amministratore

Messaggio da lorichi »

CASPITA LORETTA, GLI INCIDENTI SONO UN VERO TRAUMA ANCHE QUANDO SONO SENZA DANNI, SI PRENDE UNO SPAVENTO ENORME. ORA CERCA DI STARE A RIPOSO PERCHE' LE BOTTE IN TESTA VANNO SEMPRE MONITORATE ATTENTAMENTE E SEGNALA SUBITO AL MEDICO QUALSIASI SINTOMO.
MI RACCOMANDO TIENICI INFORMATI.
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!

Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'

Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
rosaria1956
Amministratore

Messaggio da rosaria1956 »

CASPITA LORETTA, MI SPIACE TANTISSIMO
MENO MALE CHE E' ANDATA BENE ANCHE SE TE NE RICORDERAI PER UN BEL PO' PERCHE' PIU' I TRAUMI FISICI E' LO CHOC E LO SPAVENTO CHE NON SI DIMENTICANO.
RIMETTITI PRESTO E RIPOSA TANTO IN QUESTI GIORNI DI INFORTUNIO : Love :
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
morgana

Messaggio da morgana »

oddio mi spiace! riposati il collo, che di solito è quello che ne risente di piu, esoprattutto il giorno dopo all'incidente....
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale
Azzurra99

Messaggio da Azzurra99 »

VI RINGRAZIO....
IL CARROZZIERE HA DETTO CHE L'INCIDENTE NON E' DOVUTO SOLO ALL'ASFALTO APPENA BAGNATO MA UNA RUOTA DEVE AVERE BUCATO SULLA STRADA PRIMA DI SBANDARE.... IL CERCHIO ERA INTATTO E LA RUOTA NON AVEVA COLPITO NIENTE DURANTE L'INCIDENTE...LA GOMMA SPORCA DI TERRA CHE AVEVA I CERCHIONI SFATTI ERA INTATTA...E' SUCCESSO COSI' IN FRETTA CHE NON ME NE ERO NEANCHE ACCORTA....INOLTRE DEGLI SBANDAMENTI COSI' ENORMI...LA PERDITA DI CONTROLLO DEL VOLANTE CHE SEMBRAVA IMPAZZITO... E DELLO STERZO...NON RIUSCIVO A SPIEGARMELO...
UN ABBRACCIO......
Immagine
sunshinexyz

Messaggio da sunshinexyz »

Mi spiace veramente tantissimo loryday!!!! Capisco perfettamente lo spavento che ti sei presa, quando ero piccola e stavamo andando in vacanza con i miei ci accadde la stessa cosa mentre eravamo sull'autostrada...avrò avuto cinque o sei anni, eppure ancora me lo ricordo!!!Riguardati in questi giorni, mi raccomando!!!
Un abbraccio piano piano...non vorrei farti male!! : Love : : Love : : Love :
Alessia
"...l'essenziale è invisibile agli occhi..."
"Andai nei boschi perché volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, sbaragliare tutto ciò che non era vita e non scoprire in punto di morte che non ero vissuto."

diagnosi: miastenia gravis sieronegativa, poliartrite sieronegativa con erosioni ad entrambi i piedi e mani, sclerosi multipla, fenomeno di raynoaud, tiroide disomogenea per tiroidite, ipotiroidismo, protusioni discali l4-l5 ed l5-s1 con radicolopatia lieve gamba destra, insufficienza lieve della tricuspide, della mitrale e della valvola polmonare, cataratta operata all'occhio destro, cataratta all'occhio sinistro, coxartrosi bilaterale, colite, restrizione lieve a livello polmonare, cisti al seno ed alle ovaie, utero fibromatoso, diabete da cortisone, insufficienza surrenalica, epatomegalia con steatosi epatica. disturbo dell'umore bipolare, due aborti spontanei, trombosi femorale destramutazione mhftr eterozigote, iperprolattinemia..e speriamo che mi fermo qui!!!!
francesca77

CAVOLORY!!!CHE SPAVENTO!STAI BENE?TIENICI INFORMATI!

Immagine

Immagine

fenomeno di raynaud
emicrania cronica
esofagite da reflusso

terapia:
medrol 4 mg,plaquenil,sandimmun neoral,cardioaspirina,omeprazen,gaviscon,prefolic,anafranil
Azzurra99

Messaggio da Azzurra99 »

sunshinexyz ha scritto:Mi spiace veramente tantissimo loryday!!!! Capisco perfettamente lo spavento che ti sei presa, quando ero piccola e stavamo andando in vacanza con i miei ci accadde la stessa cosa mentre eravamo sull'autostrada...avrò avuto cinque o sei anni, eppure ancora me lo ricordo!!!Riguardati in questi giorni, mi raccomando!!!
Un abbraccio piano piano...non vorrei farti male!! : Love : : Love : : Love :
Alessia
CIAO ALESSIA,
GRAZIE MILLE...MI RIGUARDERO'...
PENSO CHE POSSA ESSERE PIU' SPAVENTOSO E TRAUMATICO DA DIMENTICARE VIVERLA DA PICCOLI RISPETTO AD UN ADULTO...MI DISPIACE...SPERO ALMENO CHE NON VI ERAVATE FATTI MALE...
UN ABBRACCIO... : Love : : Love : : Love :
francesca77 ha scritto:CAVOLORY!!!CHE SPAVENTO!STAI BENE?TIENICI INFORMATI!

CIAO FRANCESCA,
GRAZIE MILLE...UN ABBRACCIO T.V.B.
LA TESTA AL VERTICE DOVE HO SBATTUTO MI FA ANCORA UN PO' MALE OGNI TANTO...DORMO DI PIU' DI PRIMA E OGNI TANTO DURANTE IL GIORNO SENTO IL BISOGNO DI ANDARMI A RIPOSARE...AL PRONTO SOCCORSO MI AVEVANO PRESCRITTO UN ANTIDOLORIFICO DA PRENDERE DUE VOLTE AL GIORNO...DEVO AVERE SBATTUTO CONTRO LA CAPOTE DURANTE L'INCIDENTE...COSI' HANNO SCRITTO NEL REFERTO DEL PRONTO SOCCORSO...MA NON NE SONO SICURA...
ADESSO SONO A PIEDI SENZA MACCHINA...PERCHE' MIA FIGLIA...HA AVUTO ANCHE LEI UN INCIDENTE POCO TEMPO FA SCONTRANDOSI CON UN'ALTRA VETTURA...LA MACCHINA NON SI POTEVA PIU' RIPARARE...MA FORTUNATAMENTE LEI E' RIMASTA ILLESA...
ADESSO HO LA MACCHINA DAL CARROZZIERE...ALL'INIZIO SEMBRAVA CHE NON SI POTESSE PIU' AGGIUSTARE PERCHE' DI CARROZZERIA TUTTA LA FIANCATA DELLA GUIDA E DEL SEDILE POSTERIORE SI ERA SFASCIATO...ANCHE IL BAULE E' AMMACCATO...MA LA MACCHINA DI MECCANICA FUNZIONA E ANDREBBE AVANTI AVANTI DA SOLA...CAMBIANDO I PEZZI E RIVERNICIANDOLA SI PUO' ANCORA AGGIUSTARE...
DOMANI SAREBBE L'ULTIMO GIORNO DI INFORTUNIO....AL PRONTO SOCCORSO MI HANNO DATO SOLO 4 GIORNI...LA MIA COLLEGA MI HA DETTO CHE NON MI CONVERREBBE ANDARE A LAVORARE SOLO PER UN GIORNO...DOPO VENERDI' LA SCUOLA CHIUDE...E MI HANNO DETTO CHE 4 GIORNI SONO POCHI...AL PRONTO SOCCORSO ALL'INIZIO NE DANNO POCHI MA POI SI PUO' PROLUNGARE ANDANDO ALL'INAIL...QUINDI SENZ'ALTRO CI ANDRO' SONO LORO CHE DEVONO VALUTARE E NON POSSO DECIDERE IO...
SONO UN PO' PREOCCUPATA PER LA SCUOLA SERALE E' DA LUNEDI' CHE NON CI VADO...LUNEDI' HO TELEFONATO PER AVVERTIRE...E HO DETTO QUELLO CHE MI ERA ACCADUTO...LA PROFF DI ITALIANO MI HA ANCHE MANDATO UN MESSAGGIO AL CELLULARE PER SAPERE COME STAVO...
MI SONO PERSA UN BEL PO' DI COSE AL CORSO SERALE E SONO UN PO' INDIETRO...FORSE STASERA CI VADO...DEVO CONSEGNARE ANCHE UN COMPITO DI ITALIANO...MA SE CI VADO CI DEVO ANDARE PREPARATA...PERCHE' NON SO COSA MI SI PUO' PRESENTARE...VERIFICHE... INTERROGAZIONI...SALTATE...MA NON SO SE RIUSCIRO' A FARE TUTTO...RISULTA ANCHE PIU' DIFFICILE STUDIARE DA SOLI SU ARGOMENTI NUOVI CHE NON SI HA NEMMENO POTUTO ASCOLTARE LA SPIEGAZIONE IN CLASSE DEGLI INSEGNANTI....POI SE AGGIUNGO IL MAL DI TESTA PER LA BOTTA CHE HO AVUTO.....

UN ABBRACCIO A TUTTI : Love : : Love : : Love :
Immagine
francesca77

CARA LORY,
MI DISPIACE PER L'EMICRANIA,MI RACCOMANDO FATTI DARE ALTRI GG E RIGUARDATI!
DOVRESTI RIGUARDARTI ANCHE DALLA SCUOLA.SE NE PARLI AI PROF TI AIUTERANNO,HAI AVUTO UN INCIDENTE,è NATURALE CHE NON STAI STUDIANDO.
MI RACCOMANDO:
RIPOSATI
Immagine

Immagine

fenomeno di raynaud
emicrania cronica
esofagite da reflusso

terapia:
sunshinexyz

Messaggio da sunshinexyz »

Non ti strapazzare troppo!!!
Un abbraccio : Love : : Love : : Love :
Alessia
"...l'essenziale è invisibile agli occhi..."
"Andai nei boschi perché volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, sbaragliare tutto ciò che non era vita e non scoprire in punto di morte che non ero vissuto."

diagnosi: miastenia gravis sieronegativa, poliartrite sieronegativa con erosioni ad entrambi i piedi e mani, sclerosi multipla, fenomeno di raynoaud, tiroide disomogenea per tiroidite, ipotiroidismo, protusioni discali l4-l5 ed l5-s1 con radicolopatia lieve gamba destra, insufficienza lieve della tricuspide, della mitrale e della valvola polmonare, cataratta operata all'occhio destro, cataratta all'occhio sinistro, coxartrosi bilaterale, colite, restrizione lieve a livello polmonare, cisti al seno ed alle ovaie, utero fibromatoso, diabete da cortisone, insufficienza surrenalica, epatomegalia con steatosi epatica. disturbo dell'umore bipolare, due aborti spontanei, trombosi femorale destramutazione mhftr eterozigote, iperprolattinemia..e speriamo che mi fermo qui!!!!
francesca77

EHY LORY,
SAI CHE ANCH'IO HO UNA GATTA NERA E UN GATTO ROSSO E BIANCO?LE LORO FOTO SONO NE"I NOSTRI AMICI A 4 ZAMPE"
: Love :
Immagine

Immagine

fenomeno di raynaud
emicrania cronica
esofagite da reflusso

terapia:
Azzurra99

Messaggio da Azzurra99 »

sunshinexyz ha scritto:Non ti strapazzare troppo!!!
Un abbraccio : Love : : Love : : Love :
Alessia
GRAZIE ALESSIA...CERCHERO' DI STRAPAZZARMI DI MENO....UN ABBRACCIO : Love :
francesca77 ha scritto:EHY LORY,
SAI CHE ANCH'IO HO UNA GATTA NERA E UN GATTO ROSSO E BIANCO?LE LORO FOTO SONO NE"I NOSTRI AMICI A 4 ZAMPE"
: Love :
CIAO FRANCESCA...SONO ANDATA A VEDERLI...ANCHE SE LI AVEVO GIA' VISTI... NON MI RICORDAVO I COLORI. UN ABBRACCIO : Love :

MERCOLEDI' SERA CHE AVEVO GIA' INTENZIONE DI RITORNARE ALLA SCUOLA SERALE MI E' ARRIVATO UN MESSAGGIO DELLA MIA PROFF. DI ITALIANO E STORIA CON SCRITTO:"CIAO CARA, SE OGGI NON STAI BENE NON PREOCCUPARTI DI VENIRE A SCUOLA. IO FACCIO ANCHE SENZA INTERROGAZIONI, TANTO LO SO CHE SEI BRAVA. A PRESTO, ALESSIA".
COMUNQUE MI SONO FATTA PORTARE...MA L'INTERROGAZIONE DI ITALIANO E STORIA ANCHE SE HO RISPOSTO AD ALCUNE DOMANDE NON E' STATA UN GRAN CHE'!!! MI SONO FATTA DARE GLI APPUNTI DI ECONOMIA E ALTRE MATERIE...
...MA NELLA VERIFICA DEL SAGGIO BREVE DI ITALIANO HO PRESO 8+...E NELLA VERIFICA SUL TESTO DI UNGARETTI HO PRESO 8-....MI MANCA DI VEDERE IL VOTO DELLA VERIFICA SUL TESTO DI PIRANDELLO....
IERI SERA HO AVUTO L'INTERROGAZIONE DI MATEMATICA E INGLESE...ANCHE QUESTE NON MI SONO PIACIUTE... : WallBash :
AVEVO STUDIATO MA CON MOLTA FATICA PER IL MAL DI TESTA E LA STANCHEZZA....MI SONO SENTITA ABBASTANZA CONFUSA E DISORIENTATA CON DEI VUOTI DA PERDERE SPESSO LA CONCENTRAZIONE....IDEM PER L'INTERROGAZIONE CHE HO FATTO MERCOLEDI' SERA....
...MA LA PROFF DI DIRITTO CI HA CONSEGNATO LA VERIFICA CHE AVEVAMO FATTO DI SIMULAZIONE DI III PROVA E HO PRESO 8...INVECE NELLA VERIFICA SCRITTA DI INGLESE 7 E MEZZO...MAIL PROFF MI HA DETTO DEVO IMPARARE A FARE MEGLIO LE LETTERE COMMERCIALI...POI GIOVEDI SERA NELL'ULTIMA MEZZ'ORA ABBIAMO FESTEGGIATO...
STASERA MI ASPETTA DI SICURO UN'ALTRA VERIFICA...MA DELL'ALTRA MATERIA NON SO PROPRIO COSA MI ASPETTERA'... : WallBash :
LA PROSSIMA SETTIMANA CI RITROVIAMO TUTTI A SCUOLA DI MATTINA CON ALCUNI PROFF CHE CI AIUTERANNO PER ALLENARCI PER L'ESAME....
STAMATTINA HO GUIDATO PER LA PRIMA VOLTA DOPO L'INCIDENTE DI LUNEDI'...MIO SUOCERO MI HA PRESTATO LA MACCHINA...MA VI DEVO COONFESSARE IL FATTO CHE UN PO' PER GUIDARE UNA MACCHINA CHE NON CONOSCEVO...UN PO' PERCHE' NON ERA LA MIA ....E PER L'INCIDENTE CHE HO AVUTO AVEVO UN PO' DI PAURA...AVEVO LA SENSAZIONE DI SBRISCIARE...E LA PAURA DI PERDERE IL CONTROLLO DI NUOVO....
MA MI SONO ANCHE SENTITA BENE STAMATTINA USCIRE PER DUE ORE...E' UNA BELLA GIORNATA DI SOLE...IN MACCHINA HO ASCOLTATO LA MUSICA CHE MI PIACE TANTO...HO ANCHE CAMMINATO...

ADESSO HO SEMPRE STANCHEZZA...MAL DI TESTA E VORREI SOLO DORMIRE....

UN ABBRACCIO A TUTTI.... : Love : : Love : : Love :
Immagine
francesca77

LORY!!!
: Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : PER LE VERIFICHE!
PER LE INTERROGAZIONI NON TI PREOCCUPARE,è NORMALE AVERE VUOTI DI MEMORIA PER L'INCIDENTE.TU STRAFAI,NON TI STRESSARE!
Immagine

Immagine

fenomeno di raynaud
emicrania cronica
esofagite da reflusso

terapia:
Azzurra99

Messaggio da Azzurra99 »

GRAZIE FRANCESCA : Love : T.V.B.
SEI UNA CARISSIMA RAGAZZA...UNA VERA AMICA...MI SCRIVI SEMPRE E MI SOSTIENI...LE TUE PAROLE MI AIUTANO...MA MI SENTO UN PO' IN COLPA...
TU COME STAI? VAI UN PO' MEGLIO?
UN BACIO E UN ABRRACCIO.... : Love :

STASERA PROPRIO NON CE L'HO FATTA ANDARE AL CORSO SERALE...STARE A STUDIARE MI HA PEGGIORATO LA SITUAZIONE...MAL DI TESTA...DOLORE AL COLLO....STANCHEZZA...SONNO...STAMATTINA IL MEDICO LEGALE DELL'INAIL MI HA PROLUNGATO L'INFORTUNIO E OLTRE AL TRAUMA CRANICO CONTUSIVO MI HA DIAGNOSTICATO UNA LIEVE DISTORSIONE CERVICALE...STASERA SONO ANDATA DAL MIO MEDICO HA DETTO CHE PER I MIEI PROBLEMI ALLE OSSA...ARTICOLAZIONI...CERVICALE...ECC...ECC...CI VUOLE UN PO' PIU' DI TEMPO A RIMETTERSI IN FORMA DOPO L'INCIDENTE RISPETTO AD UNA PERSONA NORMALE DI SALUTE....E STARE CHINATI A STUDIARE PUO' SOLO INFIAMMARE DI PIU' LA CERVICALE...MA MI SI ANNEBBIA ANCHE LA VISTA E MI BRUCIANO GLI OCCHI....MI HA CAMBIATO L'ANTIDOLORIFICO....
PURTROPPO MI DOVRO' ACCONTENTARE DEL 6 IN INFORMATICA PER NON AVERE RECUPERATO LA VERIFICA...E SARA' ANCHE IL VOTO CON CUI MI PORTERA' ALL'ESAME.... : WallBash :

UN ABBRACCIO A TUTTI.... : Love :
Immagine
Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”