Si Francesca "è stato" bellofrancesca77 ha scritto:CIAO LUCE!!!
BELLA LA TUA FOTO!!E BELLO BALLARE!!

Si Francesca "è stato" bellofrancesca77 ha scritto:CIAO LUCE!!!
quoto francesca sono pienamente d'acordo sei bellissima in quella foto..............adoro la danza classica anch'io un tempo danzavo....................francesca77 ha scritto:CIAO LUCE!!!
morgana ha scritto:per molto tempo ho pensato di essermela "cercata" o "meritata", ci tengo a sottolineare le virgolette perche sono concetti forti, la malattia perche non ho mai praticato sport, non ho mai coltivato il mio corpo, l'ho sempre un po' trascurato, e mi dicevo, se avessi fatto, se mi fossi allenata, se ci avessi tenuto di piu, se mi fossi tenuta in forma....magari non mi avrebbe colpito...
e poi ci rimango di sasso, perche vedo sportivi, ballerine, ciclisti, colpiti esattamente allo stesso modo....e allora capisco che la malattia è cieca, come la sfortuna, e da un lato mi da un po' di sollievo xche mi dico "non potevo fare niente per evitarla" dall'altro mi da un'estrema tristezza perchè mi dico "chissà come deve essere triste per una persona abituata ad un certo stile di vita dover rinunciarci", è gia difficile per chi non faceva sport dover rinunciare a tante cose normali, figuriamoci per chi magari danzava come luce, correva in bici come vincenzo, o scalava una montagna come terenzio .
Cara Morgana tutti mi dicono "come è possibile proprio a te che hai fatto tanta attività fisica"lilli97 ha scritto:......
Luce mi hai commossa......so quanto può essere doloroso lasciare una passione bella come la tua, ma nessuno neanche la malattia può portar via .....ciò che eravamo è una ricchezza che ci appartiene, a volte ci si rifugia per viverne le emozioni....da lì le risorse e la forza per proiettarci verso nuove esperienze della vita.
Ecco, l'ho detto, adesso noi iniziamo con poco mi fai da chef personale ma poi io ho grandi progetti per il futuro stò già pensando al nome del ristorantino. Tu farai la star che sei sempre stata quindi la grande chef, io la cuoca.....balleremo nuove danze.....vedrai faremo FU-RO-RE! un abbraccio caloroso
luce56 ha scritto:
Cara Morgana tutti mi dicono "come è possibile proprio a te che hai fatto tanta attività fisica"
non c'entra nulla ....quando deve accadere accade....l'a.r. in effetti io l'ho sempre avuta
era lì nascosta e devo ritenermi fortunata se si è manifestata solo 6 mesi faimmagina tanti giovani ammalati da piccoli
![]()
morgana ha scritto:luce56 ha scritto:
Cara Morgana tutti mi dicono "come è possibile proprio a te che hai fatto tanta attività fisica"
non c'entra nulla ....quando deve accadere accade....l'a.r. in effetti io l'ho sempre avuta
era lì nascosta e devo ritenermi fortunata se si è manifestata solo 6 mesi faimmagina tanti giovani ammalati da piccoli
![]()
sicuramente è cosi...ora lo so...ma all'inizio, quando non sapevo ancora nulla della malattia, nè che malattia avevo, nè come si presentava, mi sono chiesta un sacco di volte se in un qualche modo avessi potuto evitarla "mettendoci del mio".
e tutt'ora mi chiedo, a volte, se la malattia sarebbe meno aggressiva se avesse trovato un corpo piu fisicamente preparato, cioe piu tonico, piu muscoloso, piu forte, forse non avrei tutti sti problemi se avessi avuto una massa muscolare maggiore sulla schiena e sul collo....o forse sì...?
fatto sta che da quando mi sono ammalata il mio tono muscolare è calato molto, xche mi sono molto immobilizzata, e sono anche peggiorata di dolori, e non so se questo peggioramento vada imputato al progredire della malattia o all'impoverimento muscolare, per questo metto in relazione le due cose, muscolatura-malattia.
tu hai una teoria?
Tiziano...Anna l'ho conosciuta prima io di te, non provarti a portarmela via!monstiz ha scritto:Anna è una gran bella persona, non che in questo forum siano rare, anzi, ma con Anna mi accomuna una passione e un modo, nonostante tutto di affrontarla. Anna ha un sacco di altre qualità, alcune traspaiono subito, altre dopo un po'.
morgana ha scritto:luce56 ha scritto:
![]()
sicuramente è cosi...ora lo so...ma all'inizio, quando non sapevo ancora nulla della malattia, nè che malattia avevo, nè come si presentava, mi sono chiesta un sacco di volte se in un qualche modo avessi potuto evitarla "mettendoci del mio".
e tutt'ora mi chiedo, a volte, se la malattia sarebbe meno aggressiva se avesse trovato un corpo piu fisicamente preparato, cioe piu tonico, piu muscoloso, piu forte, forse non avrei tutti sti problemi se avessi avuto una massa muscolare maggiore sulla schiena e sul collo....o forse sì...?
fatto sta che da quando mi sono ammalata il mio tono muscolare è calato molto, xche mi sono molto immobilizzata, e sono anche peggiorata di dolori, e non so se questo peggioramento vada imputato al progredire della malattia o all'impoverimento muscolare, per questo metto in relazione le due cose, muscolatura-malattia.
tu hai una teoria?
non sono compiaciuta, forse mi hai frainteso.monstiz ha scritto:
Ragazze, questa discussione sarebbe stato bello continuarla nelle discussione stress e malattie autoimmuni, in maniera da discuter tutti assieme eventuali (certi) nessi tra malattia e stress... ora che ci siamo ammalati, inutile continuare a chiedersi il perchè proprio a noi, cominciamo a chiederci come fare a stare meglio... oppure, oltre ai farmaci, ci sono altre cose che posso fare per migliorare la malattia o aumentare comunque, o almeno cercare di farlo, il nostro benessere psico fisico? Continuare a dirsi, con un tono di quasi compiacenza, quanto siamo stati sfortunati... serve forse all'inizio, ma poi non serve più.
Buona giornata a tutte
Morgana era destino la malattia è nel nostro dnamorgana ha scritto:non sono compiaciuta, forse mi hai frainteso.monstiz ha scritto:
Ragazze, questa discussione sarebbe stato bello continuarla nelle discussione stress e malattie autoimmuni, in maniera da discuter tutti assieme eventuali (certi) nessi tra malattia e stress... ora che ci siamo ammalati, inutile continuare a chiedersi il perchè proprio a noi, cominciamo a chiederci come fare a stare meglio... oppure, oltre ai farmaci, ci sono altre cose che posso fare per migliorare la malattia o aumentare comunque, o almeno cercare di farlo, il nostro benessere psico fisico? Continuare a dirsi, con un tono di quasi compiacenza, quanto siamo stati sfortunati... serve forse all'inizio, ma poi non serve più.
Buona giornata a tutte
io sono iperincazzata! passatemi il francesismo.... di essermi ammalata. se è l'atteggiamento giusto? non so...forse si, forse no, ognuno reagisce come riesce....
io reagisco anche con il cercare di capire, non ho mai smesso, neppure ora che sono anni che sto male, di cercare di capire il perche e il per come mi sono ammalata, oh son fatta cosi, non mi arrendo ad un "è toccato a te ora ti attacchi", voglio sapere xche è toccato a me, se è perche sono stata sfigata, se perche era destino (nel senso che se ce l'avevo scritto nel dna), se avrei potuto fare qualcosa per combatterlo (per questo mi chiedevo, se avessi avuto un corpo piu preparato fisicamente mi avrebbe colpito lo stesso? ma come ho imparato a capire qui sul forum la risposta è sì, mentre all'inizio pensavo di no).
scusate se non mi arrendo, ma io proprio non ce la faccio, continuo a sognare che un bel giorno puf mi sveglio e sono guarita....lo so che è un bel sogno, ma che ci posso fare? non lo sognamo forse tutti? e sognare non fa male a nessuno....
non lo so a che servono, ma a me vengono in mente....ognuno ha un suo processo di assimilazione delle cose brutte (lutti malattie etc) magari il mio è solo piu lungo e tortuoso? non lo so...sto solo facendo ipotesi....forse sono solo piu tortuosa io ahahahah ci sta!!!!luce56 ha scritto:Morgana era destino la malattia è nel nostro dnamorgana ha scritto:non sono compiaciuta, forse mi hai frainteso.monstiz ha scritto:
Buona giornata a tutte
io sono iperincazzata! passatemi il francesismo.... di essermi ammalata. se è l'atteggiamento giusto? non so...forse si, forse no, ognuno reagisce come riesce....
io reagisco anche con il cercare di capire, non ho mai smesso, neppure ora che sono anni che sto male, di cercare di capire il perche e il per come mi sono ammalata, oh son fatta cosi, non mi arrendo ad un "è toccato a te ora ti attacchi", voglio sapere xche è toccato a me, se è perche sono stata sfigata, se perche era destino (nel senso che se ce l'avevo scritto nel dna), se avrei potuto fare qualcosa per combatterlo (per questo mi chiedevo, se avessi avuto un corpo piu preparato fisicamente mi avrebbe colpito lo stesso? ma come ho imparato a capire qui sul forum la risposta è sì, mentre all'inizio pensavo di no).
scusate se non mi arrendo, ma io proprio non ce la faccio, continuo a sognare che un bel giorno puf mi sveglio e sono guarita....lo so che è un bel sogno, ma che ci posso fare? non lo sognamo forse tutti? e sognare non fa male a nessuno....