piacere Antonino

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
silver925italy

Re: piacere Antonino

Messaggio da silver925italy »

ciao gabriella piu' che di spodilolistesi che e' ben piu' grave io intendevo sublussazione,comunque ti consiglio il nuoto fatto molto dolce,con le ginnastiche a volte tirare i muscoli contratti anche dolcemente e' controproducente anch'io ho una situazione molto simile alla tua di colonna
silver925italy

Allora oggi sono andato a fare le radiografie ed a primo acchitto col radiologo che e' un mio amico abbiamo dato un occhiata,poi le referteranno piu' attentamente con la presenza anche del dottore.La colonna non e' saldata in nessun punto,nella parte lombare alta e dorsale finale gli spazzi intervertebrali sono ridottissimi quasi si toccano,nelle dinamiche in estensione all'indietro si nota un leggero movimento anomalo di l5 che rientra quasi a toccare il cielo di s1 sicuramente a causa della protusione,non c'e' alcuna listesi nel tratto mediano dove invece sembra ci siano delle sublussazioni e' nella parte alta del dorso subito sotto il collo,quindi la colonna non si muove e scrocchia perche' e' sotto assedio dei muscoli spinali e del dorso profondamente contratti,ho i trapezzi quasi scomparsi come muscolatura con corde che scendono fino a sotto e mi stanno macinando,pare a questo punto in prima ipotesi che la causa di questa situazione sia il collo dove io ho un ernia non espulsa c3-c4 ed una c6-c7 ancora piu' marcata,a quanto pare ste robe non sono cosi' asintomatiche e mi creano questa ipertensione dei muscoli fini a sotto che mi mette sottoscacco tutta la colonna e mi fa stare storto cosi' da macinarmi quando cammino,ora referteranno meglio ma pare cosi' la colonna e' piena di curve non scoliotiche ma da muscoli ipertesi,questo e' stato il regalo di quei 3 anni di chiropratica,io avevo preso un brutto infortunio al collo da piccolo e li mi hanno dato il colpo di grazia,sto cosi'da quando nelle ultime sedute mi fece male,si meriterebbero denunciati,e meno male che e' un centro di fisioterapia convenzionato con la folla cosi',chissa quanta gente rovinano .ora vedro' che si puo' fare se e' cosa di martelletto o se devo fare altro.da ieri ho molto meno dolore al gluteo dex
silver925italy

ciao a tutti volevo dirvi le ultime e fare una domanda a chi e' esperto in spondilite anchilosante o artite in genere della colonna.Intanto ieri nuotando di scioglimento molto piano mi e' successo che ad un certo punto ho proprio sentito sciogliersi e mollare la contrattura dei trapezzi dopo qualche secondo sento un movimento a rientrare di c6-c7 credo cumunque alla base del collo,un refrigerio.Oggimi mi sono svegliato tutto rotto e tutto indolenzito anche gonfio in faccia,ma non ho piu' quel malditesta latente che mi persegiutava ed il collo e' molto piu' dritto si muove e si ruota di piu' e sento che si muove dalla base del collo che prima era bloccata e lo avevo tutto contratto,ora a primo acchitto mi pare stia molto meglio piu' dritto e mi pare non mi tirino ne i trapezzi e le spalle ne il collo,anche se la sensazione di muscoli devastati come anni di lavori forzati e' forte.Invece volevo chiedervi questo,la lombare alta circa da l3- ad l7 mi alzo dal letto come gli altri giorni e li ho come una gobba,si una vera e propria gobba che mi tiene chino in avanti,allora cominciao le mie attivita' casalinghe mattutine cercando per quel che mi e' possibile di non assecondare la gobba anomala ma di stare dritto ed esteso,dopo circa mezzora al rilassarsi ed ammorbidirsi della schiena molla e mi si mette meglio addrizzandosi e scricchiolando un po',solo che 2 le ultime 2 vertebre lombari credo siano l6 ed l7rimangono messe male rispetto al resto della colonna che al tocco si sente dritta ed in asse cioe' piu' fuoriuscite e nel provare a muovermi sono bloccate e non si muovono,ora della radiografia a primo acchitto non sono saldate c'e' li' una forte riduzione degli spazi intervertebrali e non ci sono segni nella colonna tipici della spondilite tipo speroni o ponti che mi sembra crei,credo sia un blocco articolare con ste 2 vertebre messe male,ma volevo chiedervi questa spondilite magari in fase avanzata puo' creare questa cosa senza ne ponti ne speroni ne deformita' particolari? puo' cioe' far tendere la colonna al piegamento ed alla gobba senza che ci siano segni radiografici di riferimento di questa malattia in loco? o e' probabile che sia proprio un altro blocco articolare , magari con gli spazzi ridotti e tutti quei movimenti pesanti fatti in passato si sono proprio messe male,comunque martedi' mattina mi consegnano le radiografie e martedi' pomeriggio vado dal dottore Milici per vedere se e' una cosa risolvibile con il martelletto per le sublussazioni ed i blocchi articolari,ma se qualcuno di voi che ne capisce di spondilite o spondiloartriti ha opinioni o ipotesi le ascolto volentieri,grazie.
silver925italy

Allora nessuno potrebbe rispondermi?volevo chiedervi questo,la lombare alta circa da l3- ad l7 mi alzo dal letto come gli altri giorni e li ho come una gobba,si una vera e propria gobba che mi tiene chino in avanti,allora cominciao le mie attivita' casalinghe mattutine cercando per quel che mi e' possibile di non assecondare la gobba anomala ma di stare dritto ed esteso,dopo circa mezzora al rilassarsi ed ammorbidirsi della schiena molla e mi si mette meglio addrizzandosi e scricchiolando un po',solo che 2 le ultime 2 vertebre lombari credo siano l6 ed l7rimangono messe male rispetto al resto della colonna che al tocco si sente dritta ed in asse cioe' piu' fuoriuscite e nel provare a muovermi sono bloccate e non si muovono,ora della radiografia a primo acchitto non sono saldate c'e' li' una forte riduzione degli spazi intervertebrali e non ci sono segni nella colonna tipici della spondilite tipo speroni o ponti che mi sembra crei,credo sia un blocco articolare con ste 2 vertebre messe male,ma volevo chiedervi questa spondilite magari in fase avanzata puo' creare questa cosa senza ne ponti ne speroni ne deformita' particolari? puo' cioe' far tendere la colonna al piegamento ed alla gobba senza che ci siano segni radiografici di riferimento di questa malattia in loco? o e' probabile che sia proprio un altro blocco articolare , magari con gli spazzi ridotti e tutti quei movimenti pesanti fatti in passato si sono proprio messe male,comunque martedi' mattina mi consegnano le radiografie e martedi' pomeriggio vado dal dottore Milici per vedere se e' una cosa risolvibile con il martelletto per le sublussazioni ed i blocchi articolari,ma se qualcuno di voi che ne capisce di spondilite o spondiloartriti ha opinioni o ipotesi le ascolto volentieri,grazie.
Tiffany

Messaggio da Tiffany »

Ciao Antonio,
non è che ci capisca tanto con le lettere e i numerini... l3, l4, l5.... io so soltanto che quando mi fa male non sto lì a capire quale sia lettera e numero... Mi è stata diagnosticata la spondiloartrite e se nella firma ho scritto che ho avuto la frattura della d4 e d7, è solo per l'aggiornamento. Cosa faccio per combattere il dolore? Assecondo la postura, sperando di trovare una posizione adeguata per muovermi, sperando di sentire meno dolore. Nemmeno l'oppiaceo mi aiuta per il dolore.
Immagine

"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)

1979 Esordio emicrania, ora cronicizzata.
2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
25/07/2011 Spondiloartrite
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
4/10/2011 Situazione osteoporosi severa.
6/10/2011 Crollo vertebrale con frattura D4 e D7
13/07/2012 Nuovo cedimento vertebrale
13/08/2012 Ernia dorsale tra D7 e D8
24/9/2012 Si scopre la malformazione Arnold Chiari
7/11/2012 Deficit VI nervo cranico (bilaterale)
30/7/2013 Scosse di nistagmo orizzontali
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
giugno 2015 si aggiunge fibromialgia
... Riusciranno i nostri eroi a metterci il punto?!? No!
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre

... E dal 2013 Pier, mio figlio, mi tiene compagnia con un'artrite reattiva

La malattia è parte di me, ma non ha potere su me!
silver925italy

caspita mi dispiace,e quindi ti sara' venuta questa frattura per come ti tirava e per come ti ha modificato la postura? che brutte malattie,io lo chiedevo solo perche' qundo sono andato a visita dai reumatoligi mi dicevano che nella colonna segni tipici di questa malattia non c'e' ne ed e' al bacino anche se in stadio avanzato,allora mi viene da pensare che questi disturbi alla schiena siano da blocco articolare in base a cio' che mi hanno detto a visita o da artrosi che conseguentemente a tanti anni di camminare storto mi e' venuta,volevo solo capirci un po meglio perche' se come dicono loro segni della malattia nella colonna non c'e' ne io sta gobba nella lombare e le ossa bloccate non dovrei averle mi sbaglio? comunque sto anche capendo che la cervicale che dalle ultime radiografie ha una gran brutta artosi estesa mi da un sacco di problemi e sintomi pesantissimi e non e' da sottovalutare ma per questa artosi e modificazione ossea non si puo' fare nulla nemmeno se qualche canale di coniugazione pizzica qualchenervo perche' nella mia rx c'e' scritto proprio cosi' protusioni e artrosi concomitante con riduzione canale di coniugazione,o in qualche modo si puo' intervenire?grazie comunque per la tua risposta tiffany
rosaria1956
Amministratore

Messaggio da rosaria1956 »

...VERAMENTE LE FRATTURE DA CROLLO VERTEBRALE SONO TIPICHE DELLA OSTEOPOROSI : Blink :
CHE SIGNIFICA QUESTA FRASE:
silver925italy ha scritto:...............,e quindi ti sara' venuta questa frattura per come ti tirava e per come ti ha modificato la postura?
SCUSAMI MA NON L'HO MICA CAPITA : Sailor :
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
silver925italy

be ad essere franco non so io avevo chiesto se qualcuno mi spiegava bene gli effetti della spondilite e delle spondiloartiti e se potevano creare modificazioni della colonna vertebrale tipo gobbe anche senza segni tipici tipo gli spuntoni della spondilite,ed ho avuto questa riposta quindi credevo parlasse di effetti dell'artite,in effetti colgo l'occasione avevo sentito che il crollo vertebrale avveniva per l'osteoporosi e colgo per informarvi che qui al cannizzaro di catania lo operano con intervento mininvasivo riempiendo la vertebra collassata di uno speciale strumento e ricreandola,e si torna buoni ,si puo' fare anche in casi di tumori che abbiano distrutto l'intera vertebra ricostituendola con il cemento reparto di neurorediologia di interventistica spinale
Tiffany

Messaggio da Tiffany »

Mi ha preceduta Rosaria. Ho una grave osteoporosi, anche se ho "solo" 48 anni. Per di più ho necessariamente dovuto ridurre il cortisone. Ho preso in passato dosi da 50mg. Oggi solo 5 mg.
Ti faccio i miei auguri che possa stare meglio.
Immagine

"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)

1979 Esordio emicrania, ora cronicizzata.
2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
25/07/2011 Spondiloartrite
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
4/10/2011 Situazione osteoporosi severa.
6/10/2011 Crollo vertebrale con frattura D4 e D7
13/07/2012 Nuovo cedimento vertebrale
13/08/2012 Ernia dorsale tra D7 e D8
24/9/2012 Si scopre la malformazione Arnold Chiari
7/11/2012 Deficit VI nervo cranico (bilaterale)
30/7/2013 Scosse di nistagmo orizzontali
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
giugno 2015 si aggiunge fibromialgia
... Riusciranno i nostri eroi a metterci il punto?!? No!
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre

... E dal 2013 Pier, mio figlio, mi tiene compagnia con un'artrite reattiva

La malattia è parte di me, ma non ha potere su me!
silver925italy

anche a te tanti auguri,queste malattie sono davvero brutte,se ti dovesse giovare fai una ricerca su internet per quel reparto dove sistemano il crollo vertebrale se ti servissero altre informazioni io sono qui,ciao.
silver925italy

caspita aspetto martedi' con trepidanza per il referto e la visita,ho capito un po' di piu' sul mio corpo e su cio' che mi accade,sono passati tantissimi anni e lo capito ora speriamo non sia troppo tardi,sono colpi di frusta con blocchi articolari,sono davvero brutti,ricordate che vi dicevo del rumore delle vertebre ed il fatto che la schiena mi cambia forma,be c'e' un bel colpo di frusta nella parte bassa ed uno nel collo,con vertebre bloccate a furia di essere compresse,non lo si puo' risolvere da soli,Cerco di spiegarmi meglio il colpo di frusta ad esempio lo avevo posizionato nella lombare muovendomi e nuotanto con scrocchi sembra che la lombare si addrizzi e si sistemi ma e' perche' il blocco si sposta come un onda e si posiziona ad esempio a meta' schiena,se mi metto nel letto schiaccio il dorso e si posiziona li e muovendomi addrizzo la meta' dorso e piego la gobba diciamo per chinarmi si mette nel dorso alto e la schiena a meta' si addrizza,e come se prendete un cinturino di un orologio lo piegate un po' per fargli fare un onda e poi spingendola col dito fate muovere la curva,non so se mi spiego e se l'esempio rende;tutto cio' riavviene perche' col nuoto impegnandomi tantissimo mi sono risciolto ma il problema non si risolve,e ad ogni passaggio del genere del colpo di frusta che si sposta avviene compressione anomala dei dischi con artrite di reazione e discopatie e compressione delle radici dei nervi e' molto brutto,per risolverlo ci vuole per forza qualcuno che induca una manovra nel punto della curva-blocco, simile al colpo di frusta iniziale, o con macchinario apposito in modo da allargare i legamenti e far rimettere bene nella loro sede le vertebre della curva colpo di frusta anomale, il tutto prima che sti continui movimenti anomali si mangino tutte le articolazioni,quindi ogni volta che sento i crack e' solo perche' si sposta da un altra parte e se prima nel caso del collo ad esempio il blocco e' alla base e mi da pressione sui nervi di spalle e trapezzi appena sembra che scrocchi e si sistemi in realta' si sposta come londa su una frusta e sale ,passano le infiammazioni ai trapezzi spalle e il bicipite e viene pero' mal di testa mal di orecchie e fastidio agli occhi,insonnia spossatezza;e' bruttissimo e questo tipo di disallineamento non si vede con radiografie o rm,io non so se ci sia un altro modo per curarlo oltre l'osteopata,e comunque non e' una manovra facile fare la sistemazione bisogna indurre un'altra sorta di sublussazione ma stavolta guidata nelle direzione giusta per fare assestare il tutto,e' una cosa difficile non da tutti e molto pericolosa, so solo che il fisico cosi' tenendoselo viene scompensato fortemente nella postura anche di anche e ginocchia e viene artrite artrosi e malattie neuromuscolari;e tutti i dottori che ho girato non lo hanno mai capito che questa fosse la causa e non so se possano intervenire,se avete info in merito sono ben accette.Con la fortuna che ho avuto mi sono procurato il colpo di frusta alla lombare 25 anni con la saracinesca bloccata e non sono mai riusciti a sistemarmelo con tutti i miei movimenti ed attivita successive lo solo fatto spostare ed aggravato pizzicando da altre parti,e quello al collo me lo sono procurato a 15 anni,ero troppo vivace mi piaceva fare le acrobazie faceve le capriole in aria ed arrivavo all'impiedi una volta pero' mi scivolo' il piede ed arrivai dritto al contrario di testa,mi sembrava di essermi rotto il collo un rumore di ossa che si rompono orribile, poi dopo 1 mese si riprese ma ora capisco mi rimase il colpo di frusta quel rumore fu la fuoriuscita delle certebre dal normale allinaemento,ed ora capisco perche' da 18 anni circa in poi non potei piu' dormire a pancia sotto con il collo ruotato pena risvegliarsi con terribile torcicollo,perhce' non potevo fare marcia indietro con collo ruotato,e perche' spesso mi svegliavo gonfio col viso spossato senza motivo apparente perche' di nausea ed a volte spossatezza,perche' di fastidi alle orecchie ed anche agli occhi come quella volta che con la cervicale infiammatissima ho avuto diplopia e mi hanno fatto la rm all'encefalo; e perche' mi ritrovo oggi relativamente giovane a 39 anni con un artrosi al collo radiografica da vecchio di 90 per sti continui spostamenti del colpo di frusta,col tempo e l'assottigliarsi delle cartilagini tutti i sintomi peggiornano e la postura di conseguenza pure,che brutta faccenda.E' da tantissimi anni che ero sicurissimo che i miei disturbi fossero reali ma non sono mai riuscito a capire cosa fosse ne lo hanno capito i medici ed anche quando non so la nostra medicina cosa faccia e come intervenga se interviene in questi casi,avete un idea? la colonna e le vertebre hanno un legamento che le tiene unite l'una all'altra singolarmente e poi ha un legamento il piu' forte del nostro corpo che va dall'attaccatura della fronte su per la testa dietro e giu' fino all'osso sacro,questo legamento tiene la colonna vertebrale compressissima nella sua forma corretta e con le sue curve corrette e tutta lavora all'unisono un movimento ad esempio lombare corrisponde con un movimento di compensazione cervicale e cosi' via,il colpo di frista altera questo allinamento facendo uscire una o piu' vertebre dalla corretta posizione e poi nel tempo provoca tutti questi guai come li ho io,speriamo bene,in virtu' di cio' che mi sembra ora di aver capito si spiegano tutti i miei sintomi tutti i miei fastidi tutti i crack che sento
lorichi
Amministratore

Messaggio da lorichi »

GIUSTO PER EVITARE CHE ISCRITTI AL FORUM INCORRANO IN ERRORE, LEGGENDO I POST DI ANTONINO SOTTO QUOTATI, VI INVITO A LEGGERE QUESTI ARTICOLI DOVE SONO ELENCATE TUTTE LE VERTEBRE, COL LORO NOME E NUMERO, DAI QUALI SI EVINCE CHIARAMENTE CHE LE VERTEBRE LOMBARE SONO SOLO 5 QUINDI LA 6 E LA 7 NON ESISTONO.

http://www.osteopata.it/consultazione.asp?Id=70
http://www.mednat.org/cure_natur/colonna_vertebrale.htm
silver925italy ha scritto:ciao a tutti volevo dirvi le ultime e fare una domanda a chi e' esperto in spondilite anchilosante o artite in genere della colonna.,la lombare alta circa da l3- ad l7 mi alzo dal letto come gli altri giorni e li ho come una gobba,.........solo che 2 le ultime 2 vertebre lombari credo siano l6 ed l7rimangono messe male rispetto al resto della colonna
silver925italy ha scritto:Allora nessuno potrebbe rispondermi?volevo chiedervi questo,la lombare alta circa da l3- ad l7 mi alzo dal letto come gli altri giorni e li ho come una gobba,,solo che 2 le ultime 2 vertebre lombari credo siano l6 ed l7rimangono messe male rispetto al resto della colonna che al tocco si sente dritta ed in asse cioe' piu' fuoriuscite .
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!

Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'

Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
rosaria1956
Amministratore

silver925italy ha scritto:............;e tutti i dottori che ho girato non lo hanno mai capito che questa fosse la causa
BE' ANTONINO, MI FA' PIACERE CHE INVECE, A DISPETTO DI TUTTI I MEDICI CHE HAI GIRATO, LO ABBIA CAPITO TU DA SOLO, QUINDI I TUOI PROBLEMI SONO TUTTI DI TIPO ORTOPEDICO/TRAUMATOLOGICO, QUINDI NON HAI SPONDILITE, E LO HAI CAPITO DA SOLO A DISPETTO DEI MEDICI CHE NON HANNO MAI CAPITO NIENTE, QUESTO CHIARIAMOLO BENE PERCHE' ESSENDO INVECE IN UN FORUM DEDICATO NON AI PROBLEMI ORTOPEDICO/TRAUMATOLOGICI MA BENSI' ALLE MALATTIE REUMATICHE INFIAMMATORIE CRONICHE ED AUTOIMMUNI, NON VORREI CHE CHI HA DAVVERO UNA SPONDILITE POSSA PENSARE DI AVERE TANTI COLPI DI FRUSTA O DELLE VERTEBRE IN PIU' COME QUELLE CHE TI SEI TROVATO TU.......MEGLIO PRECISARLO, SCUSAMI MA RITENGO DOVEROSO FARLO IN TUTTI I TUOI MESSAGGI SE NON LO PRECISERAI TU STESSO, SONO CERTA CHE CAPIRAI.
SONO OVVIAMENTE FELICE PER TE E CERTA CHE UN OSTEOPATA OPPURE UN BRAVO ORTOPEDICO POTRA' RISOLVERE I TUOI PROBLEMI
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
silver925italy

be io non so se un osteopata od un bravo ortopedico potra' aiutarmi dopo tutti questi anni,lo spero,io parlo solo dei miei sintomi e di come mi sento cercando aiuto e consigli,poi che mi possa confondere nel modo di esprimermi e che 7 magari siano le vertebre cervicali e non le lombari ci sta,ma del resto cio' che vale e' che io tenti di spiegare come mi sento e che renda l'idea,poi io non escludo al 100x100 di non avere la spondilite ne dico che tutti quelli che hanno artriti in realta' abbiano colpi di frusta,ma io ho avuto tanti incidenti e traumi alla colonna vertebrale in passato ed e' curioso come molti sintomi siano insorti dopo tali traumi,spesso scrivo per avere riscontri e consigli ma proprio voi spesso mi fate pensare quando dite che molti dei miei sintomi tipo le vertebre che si spostano tentando di sistemarsi non li avete mai sentiti quindi se non e' comune alle artriti io oltre fare questa cura per il si e per il no cerco di indagare anche le cause che i miei infortuni o vari incidenti di moto potrebbero avermi causato,che male faccio in questo? IO quando scrivo aspetto per vedere se qualcuno mi illumini e mi dica guarda che tutti questi sintomi sono della spondilite anche io o tal dei tali li ha , ma siccome invece spesso sento che sono cose raramente sentite continuo a ricercare, mi chiedo come mai ho cominciato a soffrire col collo da dopo quell'incidente,e come mai ho cominciato a soffrire di lombare e bacino subito dopo la saracinesca? Puo' essere che io fossi predisposto alla spondilite e tali infortuni mi abbiano fatto venire l'artrite o puo' essere un colpo di frusta non risolto,anche se sbaglio i numeri e le lettere se cerco di capire darmi aiuto e chiedere che male vi faccio,finora anche se qui non e' che abbia tanti amici non e' che sono stato rassicurato sul fatto che siano tutti sintomi della spondilite i miei e che con solo le medicine staro' meglio. Comunque che non vi sto per qualche motivo simpatico lo capito gia' da tempo,se invece di stare nascosti dietro l'angolo aspettatndo il motivo giusto per lanciarmi la pietra anziche' aiutarmi e darmi sostegno,me lo dite tranquillamente che qui non mi volete e non vi garbo evito e non mi collego piu' perche' io ho gia' i miei problemi di salute e le mie energie sono dedicate a svagarmi e cercare una via per star meglio,e proprio l'intenzione di mettermi a litigare con voi o farmi trattare da stupido non c'e' lo,fondamentalmente io vi rispetto non mi collego sui vostri post dicendo ma che dite...voi non mi pare abbiate lo stesso tatto,quindi decidete voi tutti del forum se vi va che io parli di come mi sento ed avete voglia di aiutarmi e consigliarmi dove sbaglio darmi informazioni che non so scambiare idee pacificamente bene,se ormai e' un rapporto di astio evito a questo punto,anche se penso che chi non sta bene dovrebbe aver sviluppato una sensibilita' maggiore verso gli altri ,poi per la cronaca io con i dottori in genere sono passato da una f'ase in cui avevo dolori e dagli accertamenti non avevo nulla se non una protusione lombare ad una fase dopo 10 anni di ginocchia rotte sclerosi del bacino elettromiografia positiva 3 protusioni lombari 3 cervicali 2 nel dorso spondiloartrosi con alcuni spazi ormai quasi assenti rm encefalo con problemi ecc. cioe' una situazione molto avanzata di degenerazione ma ancora la sicurezza di sapere esattamente cose' e riportare il tutto ad una diagnosi non c'e' poiche' alcuni sintomi non se li spiegano quindi o io soffro di piu' cose ed alcune come le radicoliti non sanno spiegarle o non lo so fatto sta che ancora la mia situazione non e' chiara e diagnosticata in tutto al 100x100,che dovrei pensare io conoscendo la mia situazione e tutto cio' che mi e' successo,quando non mi spiegano bene tutto,ad esempio non ho ernie espulse,tutti gli ortopedici e neurochirurghi mi dicono che ho protusioni normali non da operare come molta altra gente che ci convive,ma poi in estate mi si paralizzano le gambe x ben 3 m3si,dopo movimenti di ginnastica,vado di corsa dai reumatoligi e mi dicono che questa cosa col quadro spondilite e con i miei referti colonna non se la spiegano e restano senza risposta,poi torno dall'ortopedico il quale mi visita mi fa i test sulle gambe e mi dice,e' gravissimo quelle protusioni hai ragione che stai male sono gravissime sono peggiorate devi operarti alla colonna entro 15 giorni o ti muore il nervo,evito mi metto a nuotare a mare ed in 3 mesi riaquisto la forza e la sensibilita' alle gambe e torno come prima,scusa ma cosa dovrei pensare io a questo punto,posso prendere per oro colato cio' che dicono o posso sospettare che gli sfugga qualcosa? PS. il reumatologo dove ero andato prima di entrare in cura all'ospedale Cannizzaro per la spondilite,che si chiama D'Avola a visita mi aveva detto visitandomi e sentiti i disturbi che io avevo una forma di spondiloartrite secondo lui psoriaca ma tenibile sottocontrollo ancora col solo nuoto infatti non mi diede medicine ma in concomitanza di patologia vertebrale,mi disse tutti questi fastidi che avverti sono radicoliti e sono causate dalle protusioni della colonna che in alcuni sono asintomatiche da te no,devi cercare prima un medico che te le operi' e vedrai che la tua vita cambiera gia' radicalmente poi vediamo per l'artrite se c'e' da curarla o no ma per prima cosa devi intervenire sulla colonna,quindi qualche medico che ha sposato un po' la mia ipotesi di ora c'e' comunque stato,sto indagando con visite prima di farmi toccare non e' togliersi un unghia bisogna essere sicuri prima di intervenire sulla colonna,non sono idee solo mie io cerco di capire da come mi sento chi la detta giusta,comunque sto ad un mese e mezzo di salazopirina ed ho preso su prescrizione delle reumatologa 40 giorni di celebrex,non e' cambiato molto appena sto tanto impiedi mi vengono le infiammazioni
silver925italy

Oggi sto un po' meglio,sono pieno di dolori come se avessi faticato chissa come,ma i muscoli della schiena sento che tendono ad allungarsi e sto dritto piu' facilmente,le ginocchia mi fanno ancoera molto male,ma come potevo essere tutto storto e contrattissimo? e' da una settimana che anziche tenere la bocca con i denti chiusi ed appoggiati li tengo aperti e rilassati,io non ho mai avuto una bella dentatura,sono un po' storti,mi sento la cervicale meno compressa e tutta la bocca i denti le gengive e la mandibola mi fanno malissimo come da sforzo cronico,sono andato in passato dal dentista per pulizzia dei denti e controlli vari ma mai esaminato bene la situazione dell'occlusione dentaria,tra le altre cose che sto facendo e tra le altre visite questa sara' una cosa che dopo tanto tempo controllero,faccio anche questa visita e se e' il caso metto il bite o l'apparecchio,credo che il fatto che forse potrei avere la spondilite non esclude il curare anche gli altri problemi,ma mi pare proprio che sta cosa centri anche parecchio,ciao e buona giornata.
silver925italy

ciao ragazzi,sono andato a prendere le radiografie e non sono per nulla belle,anzi,ci sono torsioni e artrosi con osteofiti la-l5 si sposta in estensione come ad andare a toccare la vertebra di sottoed altre cose non belle,c'e' scritto si consiglia valutazione immediata a visita Ortopedico clinica non so cosa voglia dire clinica;piu' tardi andro dal dottore Milici,lui comunque e' un esperto di colonna vertebrale,gli parlero' molto seriamente della spondilite che mi hanno diagnosticato dicendogli tutti i sintomi e dicendogli di valutare bene cosa riscontra in me e di non scambiare fischi per fiaschi e se e' il caso e se e' spondilite di non fare nulla di lasciare le cose come stanno di vedere solo se riscontra cose obbietytive del suo campo risolvibili,daltronde oltre che osteopata e' professore universitario di medicina della riabilitazione quindi credo di potermi fidare.Devo dire che ci ho riflettuto su tutte le discussioni fatte qui e francamente anch'io lo tengo in considerazione e non poco il fatto che possa essere proprio questa brutta malattia a portarmi tutti questi problemi,voglio soltanto valutare e sentire altri dottori per non lasciare nulla di intentato,anche perche' vi dico una cosa,io questa situazione c'e' lo da molto tempo e tutti i sintomi che vi dico sono reali ci stanno,quindi e le dico con un po' di paura se e' la spondilite e' in uno stato talmente avanzato con colonna talmente irrigidita che io in questi anni per forzarmi a mantenere la posizione eretta e con tutto il resto che mi e' capitato senza avere una diagnosi e senza sapere cosa avessi,sentendomi sempre dire che era tutto apposto,mi sono prodotto diverse sub-lussazioni e cedimento dei legamenti,ho letto in un sito dove descrivevano la spondilite che in fasi avanzate puo' produrre queste cose con anche pressioni sulle radici spinali,spero non sia cosi',ma ci sto attento e lo tengo in considerazione,come dire che se avessi assecondato le pressioni che mi mandava la mia schiena sarei chino in avanti,spero non sia cosi' ora con queste visite vediamo a valutiamo bene.ciao
rosaria1956
Amministratore

silver925italy ha scritto: 1) Comunque che non vi sto per qualche motivo simpatico lo capito gia' da tempo,se invece di stare nascosti dietro l'angolo aspettatndo il motivo giusto per lanciarmi la pietra anziche' aiutarmi e darmi sostegno,me lo dite tranquillamente che qui non mi volete e non vi garbo evito............

2) ........... non mi collego sui vostri post dicendo ma che dite...voi non mi pare abbiate lo stesso tatto,quindi decidete voi tutti del forum..........

3) .......... se penso che chi non sta bene dovrebbe aver sviluppato una sensibilita' maggiore verso gli altri

CARO ANTONINO, SEI DECISAMENTE INGIUSTO NEI PUNTI CHE TI HO EVIDENZIATO E TI VORREI SPIEGARE IN MERITO, ALCUNE COSE:

1) STARE DIETRO L'ANGOLO A CONTROLLARE....NON DI LANCIARE LA PIETRA A QUALCUNO MA BENSI' CHE NON VENGANO SCRITTE ASSURDITA' IN UN FORUM CHE DA 8 ANNI OFFRE INFORMAZIONI E SUPPORTO AI MALATI REUMATICI NELL'AMBITO DI UN SITO DI REUMATOLOGIA, E' UN PRECISO DOVERE DI NOI AMMINISTRATORI, MAI IN 8 ANNI DI CONDUZIONE NE' IO E TANTOMENO LOREDANA, CI SIAMO PERMESSI DI INTERVENIRE PER MOTIVI DIVERSI DA QUESTO IMPRESCINDIBILE DOVERE CHE SIAMO TENUTE AD ASSOLVERE, ALTRIMENTI NON STAREMMO QUA'! LO FACCIAMO SEMPRE E QUANDO ABBIAMO IL DUBBIO SE SIA OPPORTUNO O MENO SPOSTARE, TAGLIARE O INTERVENIRE CI CONSULTIAMO ANCHE TELEFONICAMENTE E LEGGIAMO E RILEGGIAMO PER TIMORE DI SCRIVERE COSE SBAGLIATE O, IN QUALCHE MODO, DISATTENDERE ALLA FUNZIONE DEL FORUM E CHI CI CONOSCE E CONOSCE IL WEB SA CHE IL NOSTRO FORUM E' ESTREMAMENTE APERTO E NON RIGOROSO COME QUALSIASI ALTRO FORUM.

2) TE LO SPIEGO MEGLIO: NON E' UNA QUESTIONE DI TATTO, SIAMO NOI AMMINISTRATORI CHE DOBBIAMO LEGGERE I VARI POST SEGNALANDO GLI ERRORI E PER FARLO SIAMO TENUTE A LEGGERE TUTTO, VOI UTENTI, QUANDO VI ACCORGETE DI QUALCOSA DI SBAGLIATO DA PARTE DI QUALCUNO, SIETE TENUTI A SEGNALARCELO PRIVATAMENTE E NOI AMMINISTRATORI INTERVENIAMO....NON VOI UTENTI...MA NOI AMMINISTRATORI, (QUESTO SI CHIAMA COLLABORARE CON L'AMMINISTRAZIONE PER LA PERFETTA TENUTA DEL FORUM);

NON SO SE TI E' CHIARO IL RUOLO DIVERSO E NON SI TRATTA DI FARE TUTTO NOI, UN FORUM LO PUO' CREARE CHIUNQUE, CI SONO TANTI CIRCUITI FREE CHE LO CONSENTONO A CHIUNQUE, MA UNA VOLTA FATTO, IL FORUM DEVE AVERE I SUOI AMMINISTRATORI E LE SUE REGOLE E GLI AMMINISTRATORI CI SONO PER FARLE RISPETTARE NON PER COLPIRE A CASO I PROPRI UTENTI....TANTO PER PASSARE UN PO' DI TEMPO!...SE POI VUOI UN FORUM SENZA REGOLE, BE' TE LO PUOI FARE DA SOLO....E' GRATIS!!!
CONCORDO SUL FATTO CHE NON TI COLLEGHI AI NOSTRI POST, SI VEDE! NON SAI NIENTE DI NOI, NON HAI MAI LETTO LE NOSTRE STORIE E PARLI DI SUPERFICIALITA'?

3) EVIDENTEMENTE TU PENSI CHE IL MIO POCHISSIMO TEMPO LIBERO E QUELLO DI LOREDANA NON SIA SPESO NELL'INTERESSE DI CHI LEGGE MA PER UN QUALSIVOGLIA NOSTRO PIACERE PERSONALE ???????......E DIMENTICHI ANCHE CHE, PRIMA DI ESSERE "AMMINISTRATORI DI UN FORUM" IO E LOREDANA SIAMO DUE PAZIENTI ESATTAMENTE COME TUTTI

....E QUESTO E' SOLO PER COMINCIARE, SCUSAMI NON AVREI VOLUTO MA TU PROBABILMENTE NON TI SEI NEPPURE RESO CONTO CHE SEI STATO RICHIAMATO SOLO ED ESCLUSIVAMENTE QUANDO HAI SCRITTO CORBELLERIE, COME QUANDO HAI AFFERMATO AD UNA NUOVA ISCRITTA CHE DI SPONDILITE SI PUO' GUARIRE RISPONDENDO COSI' SGARBATAMENTE A LOREDANA CHE TI INVITAVA CON MOLTISSIMO GARBO A NON ESSERE IMPRUDENTE:
viewtopic.php?f=27&t=3099&start=140
ECCO COSA TI SCRIVEVA LORI:
lorichi ha scritto: CIAO ANTONINO, HAVANA CHIEDE SE SI PUO' GUARIRE DALLE MALATTIE AUTOIMMUNI ED AL MOMENTO NON MI SEMBRA CI SIANO CURE RISOLUTIVE. CERTO IL GRANDE LAVORO CHE STAI FACENDO SU TE STESSO TI HA AIUTATO MOLTISSIMO MA COME DICI GIUSTAMENTE TU, NON SIAMO TUTTI UGUALI, E NON E' DETTO CHE TUTTO DIPENDA DALLA PSICHE. DA MALATTIE COME LE NOSTRE CHE, IN ALCUNI CASI PORTANO DEFORMAZIONE DELLE ARTICOLAZIONI, O COME NELL'ARTRITE REUMATOIDE, COINVOLGONO ANCHE ORGANI INTERNI NON SI GUARISCE CON LA BUONA VOLONTA' E L'ESERCIZIO FISICO. NON VOGLIO ASSOLUTAMENTE SPAVENTARE HAVANA MA NON MI SEMBRA NEANCHE OPPORTUNO ALIMENTARE SPERANZE CHE AD OGGI LA SCIENZA NON E' ANCORA RIUSCITA A SODDISFARE.
QUESTO NON SIGNIFICA CHE I TUOI CONSIGLI NON SIANO VALIDI SOLO CHE AFFERMARE CON TANTA SICUREZZA CHE SI PUO' GUARIRE MI SEMBRA IMPRUDENTE.
ED ECCO COSA TU RISPONDI A LORI:
silver925italy ha scritto:be il fatto che ad oggi questa malattia e' data come di provenienza da causa sconosciuta e non c'e' una cura e' solo perche' si ignora la causa cio' non vuol dire che non se ne possa guarire,e chi e' ignorante su una cosa ed intendo la medicina tradizionale farbbe bene in ogni caso a non pronunciarsi in merito e limitarsi ad ammettere la propria ignoranza anziche' tarpare in ogni caso anche la benche' minima speranza alle persone ......................Ora dato che io questa malattia c'e' lo avuta e so come cammina ti pregherei lory di minore superficialita' e di leggere meglio cio' che scrivo,................Lory questo e' un forum ed ogniuno dice cio' che e' la sua esperienza in base a cio' che ha vissuto a cio' che gli e' capitato ecc. tu di la tua ed io diro' liberamente la mia,....quindi cortesemente di la tua senza criticare cio' che dico io tral'altro senza argomentazioni valide ed in modo superficiale
.....LOREDANA AVREBBE DOVUTO RISPONDERTI CHE LA PERSONA IGNORANTE E PRESUNTUOSA IN QUEL CONTESTO, APPARI ESSERE PROPRIO TU, EPPURE NESSUNO TI HA DETTO NULLA, ANZI CON ESTREMA EDUCAZIONE, LOREDANA TI DICE CHE NON TI CRITICA MA SOLO TI CHIEDE DI NON DARE MESSAGGI FUORVIANTI ....LEGGI...LEGGI....FORSE HAI GIA' DIMENTICATO LE TUE SCORTESIE NEI CONFRONTI DI QUESTA AMMINISTRAZIONE:.

lorichi ha scritto:CARO ANTONINO, CONOSCO BENE LA TUA STORIA, LA MIA RISPOSTA E' SOLO AL TUO ULTIMO MESSAGGIO POSTATO QUI NELLA PRESENTAZIONE DI HAVANA. LEI NON CONOSCE LA TUA STORIA PERCHE' S'E' APPENA ISCRITTA E SE ALLA SUA DOMANDA "SI PUO' GUARIRE" TU RISPONDI "SI PERCHE' IL MALE PARTE DALLA TESTA" PENSO CHE STAI DANDO UNA RISPOSTA FUORVIANTE. SONO E RESTO CONVINTA CHE DA UNA ARTRITE AUTOIMMUNE NON SI GUARISCE, COME DICONO LE RICERCHE MEDICHE FINO AD OGGI CONOSCIUTE, MA CON L'AIUTO DEI FARMACI ED ADEGUATA ATTIVITA' FISICA SOTTO IL CONTROLLO DEGLI SPECIALISTI CI SI PUO' CONVIVERE, CONDURRE UNA VITA NORMALE ED AVERE ANCHE PERIODI DI REMISSIONE.
CREDO DI AVERE UNA CERTA ESPERIENZA DI ARTRITE, SE LEGGI SOTTO LA MIA FIRMA VEDI DA QUANTI ANNI SONO MALATA, NON INTENDEVO CRITICARTI MA SOLO EVITARE CHE PASSASSE IL MESSAGGIO "DALLE MALATTIE AUTOIMMUNI SI GUARISCE" PERCHE' NON E' COSI', NON ANCORAHAVANA SCUSACI SE ABBIAMO OCCUPATO IL TUO SPAZIO, NON SUCCEDERA' PIU.

ED ECCO LA TUA "CORTESISSIMA" ED "EDUCATISSIMA" RISPOSTA :

silver925italy ha scritto:cara Lory scusa la precisione ma stai rifacendo lo stesso errore di superficialita' di prima non so se voluto o per disattenzione,alla domanda "si puo' guarire" io non ho risposto si perche' la malattia viene dalla testa, ma si perche' la malattia viena dalla testa , dall'anima e dal corpo ed il discorso diventa molto piu' vasto......Poi con tutto il dovuto rispetto io non parlo di tutte le artriti allo stesso modo ma parlo solo di quelle sieronegative con una certa convinzione,non dico nulla ad esempio sull'artrite rumatoide che non conosco bene o su questa psoriaca con analisi positive,ma una cosa la so a me e' venuta una spondilite anchilosate devastante durata 14 anni per un blocco con rotazione sacrale con analisi negative e non sono l'unico sulla terra,come me con analisi negative c'e' ne stanno molti qui alcuni dei quali anche fanatici sportivi come me e qualcosa di simile potrebbero avere,causata da blocchi i disallineamenti scheletrici;leggermi anche se non puo' aiutare tutti qualcuno lo potrebbe aiutare...............
NON MI SEMBRA CHE TU POSSA DAVVERO PERMETTERTI DI DIRE CHE TI SI E' ........FINALMENTE.....RIMESSO A POSTO PER ANTIPATIA.....QUESTE CHE MI SONO PRESA LA BRIGA DI EVIDENZIARE SONO SOLO ALCUNI ESEMPI, MA ALTRI CE NE SAREBBERO.

TI RIMETTO IL LINK AL NOSTRO REGOLAMENTO, VISTO CHE PROBABILMENTE NON LO HAI MAI LETTO:
E PER CORTESIA, SE PUOI, CERCA DI SCRIVERE PENSANDO ANCHE CHE CHI TI LEGGE PUO' AVERE PROBLEMI OCULARI, USA IL MAIUSCOLO COME FACCIAMO IN MOLTI E STACCA I PERIODI ANDANDO A CAPO OGNI TANTO DURANTE IL DISCORSO IN MODO CHE SIA FACILITATA LA LETTURA COSI' CHI VEDE MALE NON CI PERDE LA VISTA.

NON INTENDO CONTINUARE IN UNA DIATRIBA STERILE ED INUTILE, LE REGOLE DI QUESTO FORUM SONO MOLTO CHIARE E TU, COME QUALUNQUE ALTRO UTENTE, LE DEVI RISPETTARE. DEVI RISPETTARE I SENTIMENTI DI CHI SCRIVE, NON DEVI DIRE CORBELLERIE A NESSUNO, NON DEVI DARE FALSE SPERANZE A CHI ENTRA PER TROVARE INFORMAZIONI SERIE E SACROSANTE.

QUESTO E' TUTTO, SPERO DI ESSERE STATA CHIARA E, COME ABBIAMO SEMPRE DETTO SIA NEL VECCHIO CHE IN QUESTO NUOVO FORUM, LA PORTA E' APERTA PER TUTTI ED IN TUTTE LE DIREZIONI, SIA PER ENTRARE CHE PER USCIRE.

AVVERTENZE DI RISCHIO:

silver925italy

Be gua quarda il passato e' passato ed ammetto che in delle cose avro' sbagliato e peccato di superficilita',che dici ci mettiamo una pietra sopra? Ora quello in cui io ho sbagliato sara' il fatto di scambiare molti dei miei sintomi con quelli della spondilite ma solo perche' a visita e dai referti precedenti non si evincevano bene,ora dalle nuove radiografie e' emerso che una vertebra t4 ha ceduto ed e' collassata e' cuneiforme tante sublussazioni ed altri problemi,sicuramente saranno 2 cose diverse dalla spondilite,ma se io al momento soffro di queste 2 patologie e' giusto che faccia la cura per l'artrite e cerchi anche rimedio per la colonna non credi? ora io ho capito la differenza, magari con l'artrite non sapendolo ed allenandomi ho fatto piu' danno,o forse in virtu' del danno ortopedico essendo predisposto mi e' venuta,non lo so,ma fatto sta che al momento la situazione della colonna tra ernie e cedimento vertebrale e' grave e devo e sto cercando aiuto pure per quello,prometto di stare piu' attento in futuro a non dire che di artrite si guarisce,anche se dare un consiglio di controllarsi la cervicale se uno ha parestesie alle mani e giramenti di in testa non mi pare sbagliato,tu rosaria vuoi continuare un rapporto pacifico e consigliarmi in quello che puoi e per cuiin cui sei competente ?
silver925italy

Rosaria ascolta,oggi dopo il ritiro delle radiografie a visita ho scoperto che il problema piu' grande al momento e che mi da piu' dolore e che c'e' un cedimento di una vertebra brutto ed uno piu' modesto ed anche altre stanno cominciando ad assumere forma cuneiforme,a cosa puo' essere dovuto ? sono molto preoccupato,e' una conseguenza dell'artrite o puo' essere altro? a me il controllo per l'osteoporosi ad esempio non lo hanno mai fatto data l'eta',che potrebbe essere ?
silver925italy

ps.comunque domani il dottore milici che mi ha visitato oggi telefonera' al neuroradiochirurgo manfre' che sono amici e mi fara' vedere,la schiena la trovata messa troppo male ha tutte le patologie riscontrabili in una colonna vertebrale,ha artrosi ad uncino,artrosi delle faccette articolari, ernie protusioni multiple in tuttal la schiena curve modificate sublussazioni in tutta la schiena multiple e sopratutto diverse vertebre collassate,proprio tutte le patologie ha detto che la schiena e' allosso ed avro bisogno sia del suo intervento ma anche di qualche operazione,tipo per le vertebre collassate e per le ernie,menomale che alla schiena non avevo nulla.....
Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”