Vinco sempre io ... non vale -

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
lorichi
Amministratore

Re: nuova arrivata, salve a tutti voi...

Messaggio da lorichi »

NO VALENTINA E' COLPA DEL CORTISONE...........FA VENIRE VOGLIA DI DOLCE..................
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/

Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'

Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
LauraD

Messaggio da LauraD »

... Io come dicevo diverso tempo fa con Medrol ho preso 20 kg.
E con scarsissimi risultati dal punto di vista dell'efficacia, se non per quanto concerne l'aspetto cutaneo.
Ho preso 16 mg per diversi mesi ... Mangiavo senza accorgermi quantità esagerate con un appetito incontrollato ... E si, avevo queste (per me non usuali) compulsioni irrefrenabili per i dolci.
Invece questo tipo di cortisonico al momento, con un dosaggio che equivale a 4mg di medrol, non mi sta dando alterazioni dell'appetito ne di altro genere.
Inoltre su di me e' efficace su molteplici fronti.
Infiammazione oculare, dolore pulsante alla tempia, emicrania, infiammazione delle piccole articolazioni e mi e' passato anche il dolore ai polsi... Ecc.
Faccio molta fatica a tirare avanti, ma senza questo piccolo appiglio non sarei in piedi.

Alcuni piccoli consigli ricevuti ???
Per esempio, evitare i grassi idrogenati, presenti nei prodotti industriali, così come gli oli di palma e colza usati per la produzione di prodotti da forno confezionati.
Quindi, ne consegue, leggere sempre le etichette dei prodotti e scegliere di conseguenza.
Usare il cucchiaio per dosare l'olio.
Pensa che risparmiare un cucchiaio d'olio al giorno rispetto alla quantità usuale, permette un risparmio di 5 kg in un anno.
Evitare succhi di frutta e bevande dolci e gassate.
Ecc... Ecc. Ma soprattutto cercare nei limiti del possibile, naturalmente, di incrementare il movimento.
E' un tentativo di riportare al centro della propria vita se stessi, riappropriandosi in qualche modo delle proprie scelte, nell'ottica di un futuro miglioramento di base.
Non è male, dai ... Un impegno con se stessi e per se stessi ;-) ;-)
Penso che con Humira incrementerò questo trend, non mi faccio scappare l'occasione ...
Chissà. Speriamo in bene, dai !!!
Laura;-)
DANY45

Messaggio da DANY45 »

Valentina ha scritto:Grande Laura : Bash : Ma il corso di rieducazione alimentare è organizzato da Amrer? Mi passi qualche notizia che aiuti anche me a dimagrire ......? ormai ho nascosto la bilancia per non pesarmi : RedFace : E' vero tra fans e cortisone ho messo su quasi 10 kg........ ma devo confessarti che ho sempre voglia di dolci sarà......mancanza di affetto? : Cry :
NO VALE,
CREDO PROPRIO SIA IL ...CORTISONE !!!
NESSUNO ME LO AVEVA DETTO, E PER UN ANNO E MEZZO DI CORTISONE, MI SI E' SCATENATO UN APPETITO INCREDIBILE, E I DOLCI......UN DELIRIO. IO CHE NON ERO MAI STATA GOLOSA DI DOLCI NEPPURE DA BAMBINA ! IN QUEL PERIODO POI HO ANCHE SMESSO DI FUMARE E SONO PASSATA DAI MIEI 48 KG AI 59/60 ATTUALI. E TUTTO
CONCENTRATO NELLA ZONA ADDOMINALE..... :( NONOSTANTE FACCIA ANCHE DEL MOVIMENTO. COME MINIMO SALGO E SCENDO 4/5 VOLTE LE SCALE.
PROBABILMENTE CI VORREBBE ANCHE A ME UN PO' DI RIEDUCAZIONE ALIMENTARE, VADO PAZZA PER L'OLIO !!! E' COSI' BUONO SUL PANE !! : RedFace :
IO IN PALESTRA CI SONO ANDATA MA NON CE LA POSSO FARE, PRIMO PERCHE' MI ANNOIO A MORTE, POI PERCHE' I MOVIMENTI SONO PIU' DIFFICOLTOSI, MENTRE IN ACQUA E' UN'ALTRA COSA. SEMBRO UN'ALTRA !
CORAGGIO VALE, NOI SIAMO TOSTE E ANCHE CON I DOLORI TIRIAMO AVANTI E CE LA FACCIAMO.
GIUSTISSIMO QUELLO CHE DICE LOREDANA. ANCH'IO SONO ISCRITTA AD AMRER E HO PARTECIPATO A DIVERSI SEMINARI QUANDO SI SONO TENUTI A BOLOGNA.
ASSOCIAZIONE VALIDISSIMA ED ATTIVA.
CIAO VALE. : Love :

Laura ho sbagliato, questo post doveva essere per Valentina, l'ho ricopiato poi nel suo diario. Sono completamente andata......e i lavori in casa non aiutano. Sto facendo cartoni su cartoni, smontando mobili eccc. non ce la posso fare !!! Abbi pazienza.
Daniela
Se hai un cane non sei mai solo

Emily
Immagine

Jerry
Immagine

Immagine
Immagine

I miei acciacchi: Artrite reumatoide, Fibromialgia, Osteoporosi, Rizoartrosi,Tiroidite di Hashimoto, Calcoli renali e ...... speriamo basta.. Ultima diagnosi: coxartrosi bilaterale. sarà l'ultima ? No, non era l'ultima ! ..Il 5 novembre 2010 sono stata operata di un cancro all'intestino......dopo questo vorrei proprio non dover aggiungere altro, mi pare che basta e avanza... - Credevo fosse l'ultimo acciacco invece in giugno 2015 herpes zoster all'occhio sinistro ! in agosto 2015 sono caduta e mi sono lesionata i legamenti di perone e astragalo del piede sx e ancora ne porto le conseguenze avendo sforzato tanto la gamba dx. ,
LauraD

Messaggio da LauraD »

... Giovedì iniezione.

:-) si accettano incroci e sostegni di ogni ordine e grado !!!
Poi si comincia la fisioterapia... E via più veloci della luce ... !!!!!
8)
Vuvutibi. L.
Valentina

Messaggio da Valentina »

Brava laura ad affrontare tutto con così ottimismo.Io sono l opposto ma seguirò i tuoi post perché mi trasmetti il tuo positivismo anche se ora c è questo cavolo di quantiferon da negativizzare. Spero di resistere questi altri mesi e poi partire anche io con Humira. Oggi quasi non riesco a respirare tanto è il dolore alla zona dorsale della colonna e sono così stanca che le gambe non mi reggono.E' una sensazione che soltanto voi potete capire.......Giovedì sarò con te e aspetto subito dopo la puntura tue notizie.... : Thumbup :
LauraD

Messaggio da LauraD »

Ma grazie Valentinaaaa .... Sei gentile, davvero !!!
Vorra' dire che giovedì appena avrò un attimo ti aggiornerò dall'ospedale.
Mi tengono monitorata, sai con me non si sa mai : Lol :
Non posso che esprimerti tutta la mia solidarietà per i tuoi (purtroppo) dolori e si che li capisco ...
Ogni volta che qualcuno qui li racconta mi pare di vedermi in uno specchio.
Sono stata fortunata perché ero gemella di patologia del mio babbo ...
E sentivo io stessa per empatia assoluta la sua sofferenza ... Capisco che chi ci si trova di punto in bianco faccia un po' più di difficoltà a ... Rimettersi in equilibrio.
Io avevo un babbo reumatico fortissimo !!!
Io porto avanti, per quel poco che mi riesce, questo difficile testimone ... Ti saluto caramente, nell'augurio che tu possa facilmente terminare senza intoppi la tua profilassi, e di conseguenza poi passare alla terapia.
Forza ... ;-) Laura.
Valentina

Messaggio da Valentina »

Scusa Laura ma quando i tuoi dolori sono fortissimi cosa prendi ? Hai anche tu questi dolori alla zona dorsale che ti tolgono il respiro? Domani ho anche da fare la Moc coxo-femorale e chissà se riusciro' a distendermi.........credimi a volte sono davvero stanca di tutto ciò. ...... ti abbraccio. .
LauraD

Messaggio da LauraD »

Cara Vale, le vertebre dorsali sono 10 vero ?? O almeno in questo momento così mi pare.
Beh, io ho 10 bulging a livello dorsale.
Più entesite costo sternale e costo vertebrale a livello dorsale.
Ti lascio immaginare, soprattutto la notte ...alle 6 di mattina sto con gli occhi sbarrati ad aspettare la sveglia.
Ho perso 4 cm di altezza negli ultimi tempi, questo per dire che razza di anchilosi ...
Quindi figurati ...
Mi sono aiutata ma davvero tanto con lo yoga !!!
E' importante per "aprire" la zona della cassa toracica ed aiutare, anzi, imparare una respirazione consapevole.
E poi non mi sono mai fermata, non del tutto almeno.
Faccio quello che posso, ma sin dove riesco non manco di eseguire puntualmente con continuità anche piccoli esercizi ..
Esempio leggere rotazioni del capo, senza forzare e senza raggiungere il punto di dolore.
Fino ad ora tutto questo mi ha risparmiato gli antidolorifici.
Finché dura ... ;-) ;-)
Stasera ho di nuovo, dopo tanto tempo, dolore ad entrambe le anche.
Forse un movimento sbagliato in palestra ...
E' questione di un attimo, l'equilibrio e' davvero precario, come camminare su carta velina!!!! : Rolleyes :
Ma non importa.
Passerà.
Buona sera a Te !!! Laura
LauraD

Messaggio da LauraD »

... Fatto.
Sono qui in ospedale, sto bene .... Forse un po' di nausea ... Ma niente di che.
Ora devo solo avere pazienza e aspettare ...
:-) L.
giovi74

Messaggio da giovi74 »

Benissimo Laura è andata !
Giovanna
Paperarosa

Messaggio da Paperarosa »

Scusa Lara mi sono persa.....
Hai fatto la prima infusione di biologico?
Raynaud; dolori articolari (credo non manchi all'appello più nessuna articolazione!); riduzione DLCO con deficit di tipo ostruttivo di grado lieve; iperomocisteinemia; occhio secco; colon irritabile; artrosi (cervicale e ginocchio sx); insufficienza venosa superficiale gamba sinistra; bulging discali cervicali; Rosacea; disidrosi palmare e plantare; tiroide disomogenea con noduli; psoriasi ungueale ai piedi; lieve disfagia .... e tanta, tanta, tanta stanchezza!!! Utero fibromatoso.
2014 asma
dicembre 2014 diagnosi di artrite sieronegativa
Terapie: Salazopyrin EN, Didrogyl, Klaira, sostituti lacrimali (Systane Ultra e BlugelA), Gastroloc 20 mg + al bisogno Gaviscon Advance, Tachidol, Ibuprofene
LauraD

Messaggio da LauraD »

Per Paperarosa :
Si, stamattina ho fatto la prima iniezione di Humira, penna.
Ma non sono nuova dei bio, ho già un anno di Enbrel alle spalle.
Sto bene, Alessia.
Ho avuto una leggera nausea, e momenti di tachicardia, ma credo sia stata un po' d'ansia...
Sono poliallergica e intollerante alle sostanze chimiche, per cui ogni volta c'è anche un po' di fifa :-)
Per farmela passare, quando sono uscita dall'ospedale, sono entrata in un negozio e mi sono regalata un paio di sandali !!! 8) : Lol : C'È un caldo oggi ... : Rolleyes : Si si tutte scuse ;) mi volevo gratificate, tiè !!!!!!
Vi saluto con grande affetto, e vado a mangiare qualche cosa ... mi e' venuta anche una gran fame.
:D : Queen : L.
Valentina

Messaggio da Valentina »

Laura sono contentissima per te e ti sono vicina virtualmente. ........è bellissimo vedere che anche in un momento così delicato hai pensato alle tue amiche di forum....mi raccomando tienici aggiornate .Un grande abbraccio. PS : ma l iniezione te l ha fatta il dottore? E in che punto? È stata dolorosa? Altre domande alla prossima......
LauraD

Messaggio da LauraD »

... Ciao Vale farmacista ... ;-) conosco un sacco di farmacisti in vita mia ... E giuro che e' una categoria a parte... ;-)
Mi fanno Humira penna, sai tipo Humalog, per intenderci ... Quel dispositivo che contiene all'interno della penna lo stantuffo s la siringa, e che una volta innescato fa tutto da sé... Questo perché ho la cute ipersensibile, e in precedenza ho avuto importanti reazioni nel sito d'iniezione con Enbrel siringhe.
Me le fanno gli infermieri, naturalmente, in sede ambulatoriale.
Ma dalla prossima mi daranno il farmaco da fare in autonomia a casa ... Sono abbastanza edotta in materia, per fortuna.
Oggi pomeriggio c'è stato il secondo, bellissimo, incontro di educazione alimentare, nel quale ho imparato altre cose importanti.
Inoltre, ho scoperto che eliminando l'unica merendina industriale che mangiavo a colazione, e sostituendola col pane, e usando il cucchiaio per l'olio, 3/4 al di' più la seduta in palestra, questa settimana ho perso 1,5 kg.
Non che mi abbia cambiato nulla, al momento, in termini di dolori, ma un sassolino oggi, uno domani ... Chissà.
Io ci spero.
E vado sempre avanti.
Ti saluto caramente, stanca ma serena.
Laura.
DANY45

Messaggio da DANY45 »

CIAO LAURA,
GRANDE GIORNO OGGI QUINDI . BENE SONO CONTENTA CHE SIA ANDATO TUTTO PER IL VERSO GIUSTO, E HAI FATTO
BENISSIMO A GRATIFICARTI CON I SANDALI.
QUANDO VENGO A TROVARTI LI VOGLIO VEDERE EH !?
DOMANI VADO A FARE IL CAMPO VISIVO E SPERO DI NON FARE TROPPI ERRORI. MI CAZZIANO TUTTE LE VOLTE ... :( :(
UN GRANDE ABBRACCIO. : Love :
Daniela
Se hai un cane non sei mai solo

Emily
Immagine

Jerry
Immagine

Immagine
Immagine

I miei acciacchi: Artrite reumatoide, Fibromialgia, Osteoporosi, Rizoartrosi,Tiroidite di Hashimoto, Calcoli renali e ...... speriamo basta.. Ultima diagnosi: coxartrosi bilaterale. sarà l'ultima ? No, non era l'ultima ! ..Il 5 novembre 2010 sono stata operata di un cancro all'intestino......dopo questo vorrei proprio non dover aggiungere altro, mi pare che basta e avanza... - Credevo fosse l'ultimo acciacco invece in giugno 2015 herpes zoster all'occhio sinistro ! in agosto 2015 sono caduta e mi sono lesionata i legamenti di perone e astragalo del piede sx e ancora ne porto le conseguenze avendo sforzato tanto la gamba dx. ,
Valentina

Messaggio da Valentina »

Ciao Laura come va dopo la prima puntura? : Love :
LauraD

Messaggio da LauraD »

: Rolleyes : : Rolleyes : : Rolleyes : Buon giorno Vale ... difficile da spiegare ...
Ieri ero ancora sotto effetto Deflazacort.
Oggi no, perchè cominciamo a scalare.

Quindi, come previsto, risento un pò i polsi, le dita delle mani, i piedi, le sacro iliache, le entesi costo sternali e la spalla ... ecc.
per il rachide, credo bisognerà avere mooolta pazienza e costanza.

Comunque, nessuna reazione al sito di inezione, ieri nemmeno astenia, anzi verso sera stavo abbastanza bene.

Assumerò il corti ancora per una ventina di giorni, a dì alterni, sino a lasciarlo.
Grazie per la tua attenzione. : Love : L.
LauraD

Messaggio da LauraD »

Sto meglio .... Funziona. L.
Valentina

Messaggio da Valentina »

Bellissimaaaaaa notizia.
....la lettura del tuo post è la cosa più bella di questa festa della mamma..

..Baci..
Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”