Buon giorno mi chiamo Mauro

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
pansan53

Re: Buon giorno mi chiamo Mauro

Messaggio da pansan53 »

Silvia ha scritto:Ciao Mauro,
todo bien????? : RedFace :

Allora hai fatto gli "incontri" ???
Sei riuscito a vedere la bellezza della CANONICA di Brezzo di B. ??? o hai optato per la FRODA e la sua cascata... oppure per la CHIESETTA di S.Rocco con il suo panorama a picco sul lago???

Un abbraccio 8)

Silvia
HO ritrovato solo adesso il messaggio. No non ho visto niente di tutto ciò, ma nel frattempo ho trovato una dolce e cara amica e allora ..... 8)
ciotta

Messaggio da ciotta »

Ciao Mauro, il mio medico mi ha detto che a Ivrea c'è un (o una, non ricordo) reumatologo molto bravo che cura con il biologico. tu lo conosci? Oppure sai indicarmene uno? Grazie!! :)
Eritema sul viso dal 2007 durante la mia prima gravidanza (dopo 2 aborti spontanei causati dal sangue troppo denso che causava dei trombi) diagnosticato da diversi dermatologi come couperose o rosacea o scompenso ormonale.
Ad aprile 2010 il mio medico di base, stanco che i dermatologi non avessero risolto il problema e col forte dubbio che fosse causato da un fattore reumatico mi fa fare degli esami del sangue più approfonditi.
A maggio 2010 la reumatologa mi diagnostica una connettivite indifferenziata tendente al lupus con eritema a farfalla sul viso + Sindrome di Sjogren. Test di Schirmer positivo, occhio dx molto più secco del sx. Scintigrafia ghiandole salivari positiva.
Terapia: una goccia di Siccafluid x occhio al mattino e una la sera + una goccia x occhio 4 volte al giorno ogni 4 ore di Systane Ultra x la secchezza degli occhi, 1 pastiglia di Folina al giorno x i trombi, 1 pastiglia Plaquenil al giorno i giorni dispari e 2 i giorni pari + 1/4 di Medrol al giorno. Fatta retinografia con fluorescenza.
Ultimamente ho forti dolori alla zona lombare tanto da svegliarmi se mi giro nel letto (che ho poi scoperto essere 4 ernie) e vertigini. Esito rx colonna vertebrale: iniziale osteopenia, lieve scoliosi dorsale sinistro-convessa, segni di spondilosi con iniziale osteofitosi.
pansan53

Messaggio da pansan53 »

ciotta ha scritto:Ciao Mauro, il mio medico mi ha detto che a Ivrea c'è un (o una, non ricordo) reumatologo molto bravo che cura con il biologico. tu lo conosci? Oppure sai indicarmene uno? Grazie!! :)
Diffida i biologici sono in fascia "H" qiondi dispensati solo dall'ospedale o dalla farmacia dell'ASL su presentazione di terapia ospedaliera. :O Devi rivolgerti ai centri Psocare per la psoriasi : RedFace :
ciotta

Messaggio da ciotta »

E dove li trovo questi centri? Sai inidcarmene qualcuno buono?
Grazie
Eritema sul viso dal 2007 durante la mia prima gravidanza (dopo 2 aborti spontanei causati dal sangue troppo denso che causava dei trombi) diagnosticato da diversi dermatologi come couperose o rosacea o scompenso ormonale.
Ad aprile 2010 il mio medico di base, stanco che i dermatologi non avessero risolto il problema e col forte dubbio che fosse causato da un fattore reumatico mi fa fare degli esami del sangue più approfonditi.
A maggio 2010 la reumatologa mi diagnostica una connettivite indifferenziata tendente al lupus con eritema a farfalla sul viso + Sindrome di Sjogren. Test di Schirmer positivo, occhio dx molto più secco del sx. Scintigrafia ghiandole salivari positiva.
Terapia: una goccia di Siccafluid x occhio al mattino e una la sera + una goccia x occhio 4 volte al giorno ogni 4 ore di Systane Ultra x la secchezza degli occhi, 1 pastiglia di Folina al giorno x i trombi, 1 pastiglia Plaquenil al giorno i giorni dispari e 2 i giorni pari + 1/4 di Medrol al giorno. Fatta retinografia con fluorescenza.
Ultimamente ho forti dolori alla zona lombare tanto da svegliarmi se mi giro nel letto (che ho poi scoperto essere 4 ernie) e vertigini. Esito rx colonna vertebrale: iniziale osteopenia, lieve scoliosi dorsale sinistro-convessa, segni di spondilosi con iniziale osteofitosi.
pansan53

Messaggio da pansan53 »

ciotta ha scritto:E dove li trovo questi centri? Sai inidcarmene qualcuno buono?
Grazie
Basta che internet su google batti "psocare" e ne trovi uno ogni provincia.
ciao
mauro : Thumbup :
Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”