Artrite e attività agonistica

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
piriciou

Re: Artrite e attività agonistica

Messaggio da piriciou »

Ciao benvenuto nel forum.
A.R.+sindrome di Sjogreen,fenomeno di raynaud, in cura con reumaflex 15 mg, plaquenil 2 x 200, adalat crono 2 x 20mg, medrol 4mg, 2 x folina dopo 24 ore dal mtx

In tutti i sogni piu' belli,l' uomo non ha saputo mai inventar nulla che sia piu' bello della natura.
A.de Lamartine

Mezus terra kenza pane, que terra kenze justitia
piccola

Messaggio da piccola »

Ollino ho letto la tua storia..sei davvero un grande :)
ti ammiro!! non sono in grado di darti consigli,ti dico solo cosa farei e cosa ho fatto io..
corri anche 7 giorni su 7!!forse se la malattia ti vede felice di quello che fai si farà qualche problemino in più a ripresentarsi : Chessygrin :
a parte gli scherzi,io ne so molto meno degli altri..ho letto che fare attivita agonistica sarebbe sconsigliato..
io l'anno scorso giocavo in una squadra che faceva il campionato open (quello nazionale x intenderci) avevo 3 allenamenti a settimana e spesso 2 partite,una il sabato e una la domenica mattina..poteva capitare di giocare a mantova il sabato,tornare a casa a mezzanotte e giocare la domenica mattina alle 11 a varese..voleva dire alzarsi alle 7 per girare tutta la lombardia (io sono della provincia di bergamo)..stavo malino..le mie ossicine si lamentavano un bel po'..fino ad aprile non prendevo neanche il meto perchè ero in una delle fasi "sospendo il meto"..eppure nonostante i dolori vari non mi sono mai fermata..
quest'anno sono tornata nella squadra del mio paese..facciamo 2 allenamenti e 1 partita..e sto molto peggio!ora sono ferma da un paio di settimane.. tutto questo x dirti..corri corri corri e divertiti..se tornerà la affronterai di nuovo..ma intanto non ci pensare e corri come il vento ;)
Ti aspetterò sempre, anche quando sarà assurdo sperare... (tratto dal libro più bello che mi abbiano mai fatto leggere a scuola... ormai è diventato il mio motto)

Artrite Reumatoide/Connettivite Indifferenziata diagnostica a Settembre 2006.
Attualmente in cura con: deltacortene, plaquenil, dibase, celebrex e humira.
gnoma82

Messaggio da gnoma82 »

Caro Ollino.... direi che sottoscrivo in toto quello che in molti ti hanno già detto.... goditi questo momento!!!

Sai io ho cominciato ad andare in palestra quando non stavo bene perchè questo mi serviva per sentire che potevo farcela. C'erano giorni in cui andavo facevo una biciclettata di 10 minuti e poi mi andavo a fare la doccia, giorni in cui facevo anche il corso, giorni in cui lasciavo il corso a metà.... e ora che anche la mia vasculite è in remissione riuscire a camminare a pendenze diverse per 35/40 minuti e fare anche il corso mi da un sacco di soddisfazione... ammetto che ci sono comunque giorni che non ce la faccio proprio e non ci vado, ascolto il mio corpo, come dice di fare Rosy!!

Incrocio le dita perchè questa tua remissione (a anche la mia ;-) ) duri il più a lungo possibile e aggiornaci sui tuoi risultati agonostici!!!
In bocca al lupo!!

Ilaria
Il tutto è iniziato con Gennaio 2009 : Vasculite Cutanea di indefinita tipologia, probabilmente Porpora di Schonlein (porpora su tutto il corpo, tumefazione e ulcere sui piedi) reimissione dopo un anno e mezzo grazie e Plaquenil, cortisone e tanto amore. Nel 2013 interviene la spondiloartrite e un sospetto di Behcet
Nel 2014 non mi faccio mancare la diagnosi di Cirrosi biliare primitiva (che spavento!!) che però è li che dorme e la teniamo sott'occhio con Acido Ursodesossicolico e controlli regolari.
Sintomi attuali: dolori cronici ai piedi (pianta e non), dolori migranti a ginocchia, anca destra e sinistra (tremenda), mani, polsi, dolore lombo-sacrale a riposo e seduta, afte croniche in bocca e non solo, mani e piedi sempre freddi, capillaroscopia dubbia

Cura attuale: Naprosseme 750mg al giorno, Betametasone 1 o 2 mg al bisogno per le afte, Acido ursodesossicolico 450 mg al gg ogni tanto un po' di Metilprednisolone .;

Aggiornamento febbraio 2017: aspetto una pargoletta da 22 settimane e assumo solo Acido ursodesossicolico 450 mg. I miei anticorpi se ne stanno buonini e quasi tutti i sintomi son spariti, potrei abituarmici ;-)

C'era una stella che danzava e sotto quella sono nata!
"Questa cura tutto, meno la stupidità, che è un epidemia sempre più diffusa"
terenzio67

Messaggio da terenzio67 »

bello questo 3d, anch'io col solo ciclo di Brufen che sto facendo, mi sento come nuovo, riesco ad andare a correre ed in bici come ai vecchi tempi (o quasi) e non mi sembra vero.

Domani parto e vedo pure 3 giorni a sciare, sono troppo contento!

Solo che domenica finisco il ciclo e sono preoccupato, mi sa che sarò costretto a fare la Salazopirina come più voci consigliano (giustamente) su questo forum :)
MEMENTO AUDERE SEMPER.
Spondiloartrite sieronegativa diagnosticata a dicembre 2010 (a dire il vero primo sospetto nel marzo del 2010).
In cura con sporadici cicli di FANS e cortisonici all'occorrenza.
Colon Irritabile.
Screzio Fibromialgico.
Principio di Reynaud su mano destra,
Sindrome sicca oculare.
Methotrexate Reumaflex 10 mg dal 31/01/2016 ad oggi
Humira 40 mg dal 9 dicembre 2016
giovigio

Messaggio da giovigio »

CIAO OLLINO...CHE BELLO, VEDI GLI INCROCI FUNZIONANO, IO CONTINUO A STARE INCROCIATA E SPERO CHE LA MALATTIA VADA IN REMISSIONE PER SEMPRE, ED IN OGNI CASO...CARPE DIEM, GODITI FINO IN FONDO QUESTO MOMENTO, HAI 21 ANNI E CREDO SIA GIUSTO COSI'....
BACI GIO' : Chessygrin :
Immagine

"Esiste una porta comune dalla quale tutti, senza eccezione, possono entrare e uscire di nuovo: è la speranza. Così preziosa come l'esistenza stessa, la speranza ci salverà. Spetta a noi averne cura con tutti i mezzi che possediamo. Spetta a noi vegliare su di lei. Affinché non si consumi con dubbi e angosce, custodiamola come le pupille dei nostri occhi”
Dedicata a tutti noi

"Se urli tutti ti sentono...se bisbigli ti sente solo chi ti sta vicino, ma se stai in silenzio solo chi ti ama ascolta..." Gandhi

"Muore solo un amore che smette di essere sognato" Pedro Salina
_________________________________________________________________________________________

anno 2003 tiroidite di hashimoto, fattore autoimmune altissimo, cura solo con eutirox 125
anno 2008 Artrite, associata fibromialgia e gonoartrosi seria: cura (vista la mia paura verso i farmaci) con dona bustine, Kolibrì per controllare il dolore;
maggio 2009: salazoripirina En e dona, dopo 3 settimane dall'assunzione seria crisi allergica
09/09/09: MTX 10 mg ogni settimana, folina 5 mg. dopo 24 ore, Kolibri (tramadolo e paracetamolo) per il dolore.
07/12/09: MTX 10 mg ogni 10 gg, folina 5 mg. dopo 24 ore, Kolibri (tramadolo e paracetamolo) per il dolore
18/05/10: sospeso MTX in attesa di iniziare farmaco biologico HUMIRA
06/08/10: Humira penna 40 mg. ogni 14 gg
06/04/11: Humira penna 40 mg. ogni settimana
06/04/11: BRANIGEN 2 compresse da 500mg dopo colazione
02/06/11: Lyrica 25 mg.
04/06/11: Humira penna 40 mg. ogni 14 gg
06/07/11: Lyrica 25 mg. momentaneamente sospeso, in attesa di valutare altra terapia o partecipare a protocollo sperimentale per la fibro
06/07/11: Oromorph per il dolore 12 gocce, dovrei arrivare a 20 gocce
14/07/11: sospeso Oromorph non reggo gli effetti della morfina (meglio!!!!)
15/07/11: Tradonal 50 sr (per il dolore, farmaco a rilascio lento, dovrebbe coprire 12 ore), farmaco che reggo meglio come effetti collaterali rispetto alla morfina
21/09/11: Enbrel 25 mg. 2 volte a settimana, martedì notte e venerdì notte, continuo con Branigen, lansox 30 mg e eutirox 100 mg SOSPESO IL 28/03/2012
11/11/11: Palexia 100 mg 2 volte al giorno (8-20), sostituisce Tradonal 50 mg. SOSPESO IL 28/03/12
28/03/12: Simponi (3 bio) (Golimumab) ogni 28 gg per provare, se non funziona ogni 20 gg, se non funziona entro 4/6 mesi, verrà sostituito con farmaco bio per infusione
28/03/12: Brufen massimo 3 al giorno per 5 giorni consecutivi, ma da regolarsi al bisogno
Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”