sai cosa, la verità è che abbiamo l'artrite sieronegativa, poi dire che forma sia credo che sia abbastanza complicato, per i reumatologi in primis quando ci sono tanti sintomi più o meno sfumati come nei nostri casiSandgirl ha scritto:io alla schiena non ho mai avuto problemi nè dolori articolari, per questo mi domando se possono esserci alterazioni pur non avendo alcun tipo di dolore.terenzio67 ha scritto:ciao, sul dolore alla mandibola non mi posso pronunciare, sulla RX sacro iliaca è giusta cosa farla, l'AP colpisce molto la zona schiena/anche, di fatti anch'io ho una mezza diagnosi di sacroileite ed anch'io ho più o meno i tuoi stessi dolori.Sandgirl ha scritto:Ciao, è da un paio di giorni che ho male all'articolazione della mandibola-mascella da entrambe la parti...anche 1 anno e mezzo fa c'era un periodo che avevo lo stesso problema. Secondo voi può essere collegato con l'artropatia psoriasica?
Lunedì mattina ho fatto le analisi del sangueche mi ha richiesto la reumatologa e gli esiti li avrò il 14 febbraio, il mio onomastico
. Invece il 9 ho la rx al bacino...la reumatologa dice che vuole valutare l'articolazione sacro-iliaca, ma io a parte intermittente dolore ai fianchi non ho mai avuto alcun tipo di dolore in quella zona...
Ciao!
Io non ho ancora preso nulla di medicine anche se me ne sono state prescritte già 3 tipi differenti, ma è molto strano come i dolori vadano vengano da un giorno all'altro, p.es sono 2 giorni che sto quasi perfetto, poi magari domani mi sveglio con la schiena mezza bloccata, chi lo sa
![]()
Me le voglio giocare in caso di vero bisogno, per adesso posso sopportare.
Comunque è giusto avere un quadro più completo possibile per agire poi eventualmente di conseguenza.
Nel frattempo il dito indice dove mi era stata diagnosticata la dattilite, si è sgonfiato molto velocemente con l'anti-infiammatorio, in 2-3 gg. L'unica cosa tuttora, a distanza di 2 settimane è più rigido delle altre dita, specie a riposo e non si piega perfettamente.

Cmq le medicine da prendere son sempre quelle per fortuna, così ci sono meno dubbi sulle cure (o meglio, dovrebbero essercene meno...)