Ciao Tiffany

ti rispondo qui sui tuoi aggiornamenti medici

accipicchia così anche tu hai l'emicrania praticamente da tutta la vita

.. Ti posso chiedere per quanto tempo hai preso Topamax in passato a che dosaggio? Io mi ricordo che quando iniziai a prenderlo ci vollero all'incirca un paio di mesi per arrivare a sentirne i benefici.. inizialmente avevo ancora gli attacchi con vomito. Ovviamente iniziai gradualmente per arrivare mi pare a 50 mg al giorno, ma poi non bastava, allora passai a 75 mg al giorno se non sbaglio e poi a 100 mg al giorno.. ma non vorrei dirti una cavolata.. forse la dose iniziale d'arrivo era già 75 mg al giorno e poi sono passata a 100 mg al giorno e lì sono rimasta anche perchè è la dose max consentita per un emicranico in Italia.. Io prendo Auradol 2,5 mg come triptano, il mio neurologo mi ha prescritto quello perchè mi ha detto che è quello che resta più a lungo nel sangue.. Lo scorso anno feci dei periodi in cui addirittura prendevo oltre al Topamax anche un Auradol al giorno come profilassi, due sett prima del ciclo, tentarono anche questo sempre mentre prendevo il bio
Difmetrè invece è a detta del mio neurologo una porcheria.. ma io non conosco altri farmaci oltre ai triptani (che tanto sono efficaci ma se non vengono presi in tempo non servono ahimè a niente).
So però che oltre a Topamax esistono altri farmaci per la profilassi dell'emicrania, alcuni anche più nuovi.. e poi bhe.. ci sarebbe, non so se te ne hanno parlato, il pacemaker per gli emicranici, ovvero una sorta di elettrodo da impiantare sotto cute che emana impulsi elettrici in grado di evitare il mal di testa.. Ovviamente questo apparecchio è destinato solamente a chi ha mal di testa cronico e non risponde ai farmaci. Lo so perchè io sarei stata in lizza per sto aggeggio e il neurologo lo scorso anno voleva mandarmi dal collega che si occupa degli impianti, ma io gli avevo chiesto di dare un altro po' di tempo al Topamax
Se ti posso dare in qualche modo qualche notizia utile.. fammi sapere.. so quanto sia difficile convivere con il mal di testa e mi sta particolarmente a cuore l'argomento

e adesso che (lo dico piano) sto meglio almeno su questo fronte se posso aiutare qualcuno, lo faccio con tutto il cuore. Un abbraccio