presentazione Anna (luce56)

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
luce56

Re: presentazione Anna (luce56)

Messaggio da luce56 »

Grazie a tutte per la solidarietà che mi state dimostrando : Love :
hai ragione Antonietta quando scrivi che a volte i nostri familiari dubitano...
mio marito ed altri in famiglia,quando mi lamento,mi dicono che sono fissata...
fissata???????come potrei inventarmi dei dolori?????
mah!!!!!!!!!!!
Un bacio grandissimissimo a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

P.S.ma qualcuno è riuscito a smettere il mtrx????
ANNA
Tiroidite di Hashimoto
Artrite reumatoide (scoperta a fine ottobre 2011)
Fibromialgiami
.....e oggi 6/7/2016 mi è stata diagnosticata gastrite autoimmune
Alice41svegliati

Messaggio da Alice41svegliati »

cara anna , come darti torto???? fissata,stressata, depressa... sono tutti aggettivi che conosco molto bene... fanno molto male, lo so, : WallBash : : WallBash : ci sono passata anche io , certo che se te lo dicono i tuoi familiari fa ancora più male.Ma noi per fortuna siamo molto più forti di quello che pensano gli altri. Un grande abbraccio : Chessygrin :
17/10/2011 spondiloartrite psoriasica sieronegativa
terapia: celebrex e sulfasalazina
sospesa sulfasalazina per intolleranza
02/01/2012 humira penna ogni 15 giorni
08/03/2012 methotrexate e folina
10/05/2012 sospeso humira ,metho e folina
18/05/2012 prima infusione di remicade...speriamo bene:-)
01/O6/2012 remicade,methotrexate e folina,celebrex,tachipirina,levopraid
02/07/2012 sospeso remicade per reazione allergica...E MO ??????????? CHE MI DARANNO ???
16/07/2012 golimumab penna ogni 30 giorni... SPERIAMO DE ANNA AVANTI CON STO FARMACO...
20/09/2012 flexiban 10mg la sera...per fibromialgia(e sì perchè se fosse de giorno...'na tragedia proprio)
21/O3/2013 sospeso mtx e incominciato arava...mah...
20/06/2013 simponi ogni 3 settimane invece che 4...mi incrocio con me stessa perchè inizio a navigare in acque profonde...
01/08/2013 abbandono arava perchè perdo i capelli e non lo sopporto proprio...quando dico basta so quel che dico e poi me so proprio rotta de tutte ste pasticche :-D
05/09/2013 sospendo anche il simponi a causa di un raro effetto collaterale ,proseguo senza terapia per i prossimi 2 mesi ...VAI DI OTTIMISMO...
07/11/2013 L'OTTIMISMO HA FATTO EFFETTO...un po' di remissione non fa male a nessuno tanto meno a me.
lgelena

Messaggio da lgelena »

Ciao Anna,
anch'io ho AR diagnosticata da ottobre, e anch'io come te, ai primie sami vedendo che tutto era negativo mi sono chiesta se il reum avesse ragione a dirmi che ero malata, credevo che non potesse succedere a me, propio a me e poi proprio ora che cercavo un bimbo...però le evidenze alle mani erano chiare nette e poi anche gli ANA sono risultati positivi 1: 640, non altissimi ma sufficienti per la diagnosi. Ho iniziato il MTX e va tutto bene, i momneti di sconforto ci sono stati, ci sono tuttora, perchè non tutti possono capire quello che staimo attraversando, lo sconquassamento interiore che tutto ciò porta, ma credimi tutto ciò fortifica e qui troverai conforto e partecipazione...io mi sono iscritta ieri e mai decisione fu migliore di questa,
Cmq coraggio il MTX farà il suo effetto...devi solo pazientare un pò.
luglio 2011: poliartrite alle piccole articolazioni delle mani, polsi e piedi.
ottobre 2011: diagnosi definitiva di artrite reumatoide sieronegativa
terapia: reumaflex 1 volta a settimana, plaquenil 2 compresse die, lodotra 5 mg die, lansoprazolo 1 compressa die
Dicembre 2012: reumaflex 1 volta a settimana e plaquenil
Da marzo 2013: salazopirina 4 compresse die e una di plaquenil
Da giugno 2013: salazopirina 4 compresse die e una di plaquenil, deltacortene 10 mg
Da agosto 2013: salazopirina 4 compresse die e una di plaquenil, deltacortene 4 mg
luce56

Messaggio da luce56 »

lgelena ha scritto:Ciao Anna,
anch'io ho AR diagnosticata da ottobre, e anch'io come te, ai primie sami vedendo che tutto era negativo mi sono chiesta se il reum avesse ragione a dirmi che ero malata, credevo che non potesse succedere a me, propio a me e poi proprio ora che cercavo un bimbo...però le evidenze alle mani erano chiare nette e poi anche gli ANA sono risultati positivi 1: 640, non altissimi ma sufficienti per la diagnosi. Ho iniziato il MTX e va tutto bene, i momneti di sconforto ci sono stati, ci sono tuttora, perchè non tutti possono capire quello che staimo attraversando, lo sconquassamento interiore che tutto ciò porta, ma credimi tutto ciò fortifica e qui troverai conforto e partecipazione...io mi sono iscritta ieri e mai decisione fu migliore di questa,
Cmq coraggio il MTX farà il suo effetto...devi solo pazientare un pò.
Ciao Igelena :)
il mtx lo faccio oramai da 3 mesi e subito ho avuto risultati positivi ma adesso che sto diminuendo il cortisone inizio ad
avvertire vari dolori sparsi per il corpo innanzitutto alle mani...sono leggeri ma ci sono ed in più sento fitte come spilli sulla pancia....non ti dico come sono impaurita COSA SARA'? un'altra malattia???? UFFA' !!!!!!!
e quando mi lamento mio marito mi risponde "stai tranquilla non pensarci, tu ti fissi" : WallBash :

Scusa lo sfogo e tienimi informata...prendi anche cortisone oltre mtx? io faccio iniezioni sottocutanee di reumaflex da 15mg 1 a settimana
e 4 mg medroll a giorni alterni
UN BACIO
ANNA
Tiroidite di Hashimoto
Fibromialgiami
luce56

Messaggio da luce56 »

irene 72 ha scritto:cara anna , come darti torto???? fissata,stressata, depressa... sono tutti aggettivi che conosco molto bene... fanno molto male, lo so, : WallBash : : WallBash : ci sono passata anche io , certo che se te lo dicono i tuoi familiari fa ancora più male.Ma noi per fortuna siamo molto più forti di quello che pensano gli altri. Un grande abbraccio : Chessygrin :
.....cara Irene non so se sono forte....a volte penso di no
ma poi leggo di tante persone giovanissime che soffrono anche più di me
ed allora mi dico :Anna ma come ti permetti di lamentarti tanto ???? :)
Un bacio e buona Befana
ANNA
Tiroidite di Hashimoto
Fibromialgiami
Tiffany

Messaggio da Tiffany »

CIAO ANNA,
LE TERAPIE SONO QUASI TUTTE UGUALI... IO HO LA CONNETTIVITE INDIFF. E HO FATTO IL METHO PER 3 MESI, POI SOSPESO PER EFFETTI COLLATERALI DEVASTANTI. MAI SMESSO IL CORTISONE, HO PRESO DOSE ANCHE DI 50MG AL DI'. ORA CAMBIO DELLA GUARDIA DI IMMUNOSOPPRESSORE. CICLOSPORINA. CONTINUO CON IL CORTISONE, INIZIO CON 25MG A SCALARE FINO AD ARRIVARE A 5MG, POI RISALGO A 12,5 E SCALO. INSOMMA, SONO SEMPRE SULLA GIOSTRA. MIGLIORAMENTI? POCHI. DEFINIZIONE DEL MIO CALVARIO DI CHI MI E' VICINO? "NO COMMENT".....
UN ABBRACCIO : Love :
Immagine

"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)

1979 Esordio emicrania, ora cronicizzata.
2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
25/07/2011 Spondiloartrite
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
4/10/2011 Situazione osteoporosi severa.
6/10/2011 Crollo vertebrale con frattura D4 e D7
13/07/2012 Nuovo cedimento vertebrale
13/08/2012 Ernia dorsale tra D7 e D8
24/9/2012 Si scopre la malformazione Arnold Chiari
7/11/2012 Deficit VI nervo cranico (bilaterale)
30/7/2013 Scosse di nistagmo orizzontali
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
giugno 2015 si aggiunge fibromialgia
... Riusciranno i nostri eroi a metterci il punto?!? No!
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre

... E dal 2013 Pier, mio figlio, mi tiene compagnia con un'artrite reattiva

La malattia è parte di me, ma non ha potere su me!
luce56

Messaggio da luce56 »

Tiffany ha scritto:CIAO ANNA,
LE TERAPIE SONO QUASI TUTTE UGUALI... IO HO LA CONNETTIVITE INDIFF. E HO FATTO IL METHO PER 3 MESI, POI SOSPESO PER EFFETTI COLLATERALI DEVASTANTI. MAI SMESSO IL CORTISONE, HO PRESO DOSE ANCHE DI 50MG AL DI'. ORA CAMBIO DELLA GUARDIA DI IMMUNOSOPPRESSORE. CICLOSPORINA. CONTINUO CON IL CORTISONE, INIZIO CON 25MG A SCALARE FINO AD ARRIVARE A 5MG, POI RISALGO A 12,5 E SCALO. INSOMMA, SONO SEMPRE SULLA GIOSTRA. MIGLIORAMENTI? POCHI. DEFINIZIONE DEL MIO CALVARIO DI CHI MI E' VICINO? "NO COMMENT".....
UN ABBRACCIO : Love :
[bCiao Tiffany :) potresti dirmi che effetti collaterali avevi con il mtrx?????
Un Bacio
[/b]
ANNA
Tiroidite di Hashimoto
Fibromialgiami
lgelena

Messaggio da lgelena »

Ciao Anna, io faccio ogni lunedì (domani è il grande giorno ahahahah) 20 mg di reumaflex, ogni sera prendo 5 mg di cortisone (ho iniziato con 7, poi 6 e ora 5), martedì acido folico (ho iniziato con una pastiglia adesso causa effetti collaterali proviamo con due...mah). Da circa un mese prendo anche plaquenil che mi servirà perchè fra qualche mese sospenderò il mtx per cercare una gravidanza (sempre che la mia artrite sia in fase remissiva..per ora siamo ancora in fase moderatamente attiva) e il plaquenil è un farmaco che posso mantenere durante tutta la gravidanza con il cortisone. Per ora sto bene, qualche dolore sparso ogni tanto c'è, come oggi perchè ho deciso visto la splendida giornata a Milano di fare grandi pulizie e sta sera pago il super lavoro ai polsi...però a parte qualche disturbo di nausea, pesantezza di stomaco e qualche ciocca di capelli in meno i dolori son quasi scomparsi. E' normale essere impauriti, è normale avere una certa dose di ansia appena noti qualche cosa di diverso, è normale essere "fissati" come dice tuo marito...io non lo so come ho imparato a conviverci, non saprei darti un consiglio anche perchè da come ero partita 3 mesi fa, non avrei mai pensato di tirare fuori un carattere e una forza come oggi.
Un bacio grande
Elena
luglio 2011: poliartrite alle piccole articolazioni delle mani, polsi e piedi.
ottobre 2011: diagnosi definitiva di artrite reumatoide sieronegativa
terapia: reumaflex 1 volta a settimana, plaquenil 2 compresse die, lodotra 5 mg die, lansoprazolo 1 compressa die
Dicembre 2012: reumaflex 1 volta a settimana e plaquenil
Da marzo 2013: salazopirina 4 compresse die e una di plaquenil
Da giugno 2013: salazopirina 4 compresse die e una di plaquenil, deltacortene 10 mg
Da agosto 2013: salazopirina 4 compresse die e una di plaquenil, deltacortene 4 mg
luce56

Messaggio da luce56 »

Ciao Elena!!!!
io faccio reumaflex 15 mg sotto cute ogni 7 giorni e 2 compresse di folina dopo 24 ore....
i dolori quasi del tutto spariti, a parte alcuni giorni che le dita delle mani sono doloranti,
4mg di medroll a giorni alterni e tra qualche giorno solo 2 volte la settimana ..
anche per me leggera nausea ma quello che noto (non so se è una mia fissazione)
è innanzitutto diminuizione notevole di capelli sul davanti e poi ....
non mi riconosco guardandmi allo specchio, il mio viso è cambiato....
occhi gonfi....guance gonfie....non riesco a guardarmi allo specchio ed il bello
è che mio marito,mia mamma,mia cugina....insomma la mia famiglia mi dicono che non è vero...
è possibile mai che vedo quello che non c'è????
Chi mi legge mi faccia sapere se sono sintomi comuni a tutti quelli trattati con il mtrx
Ciao amiche mie
ANNA
Tiroidite di Hashimoto
Fibromialgiami
Tiffany

Messaggio da Tiffany »

PENSA A UN VULCANO IN ERUZIONE... VOMITAVO CHE ERA UNA MERAVIGLIA! HO PROVATO A FARE LA PUNTURA DI SERA E PASSAVO LA NOTTE IN BAGNO. CIOCCHE DI CAPELLI ANCHE SUL CUSCINO E PER QUESTO HO SOSPESO. PER IL GONFIORE.. BEH, QUELLO E' INIZIATO CON IL CORTISONE. CLASSICA FACCIA DI LUNA PIENA :(. ORA CON LA CICLOSPORINA VA BENE. NESSUN EFFETTO COLLATERALE PARTICOLARE. COMUNQUE NON A TUTTI CAPITA CHE IL METHO DIA NOIA.
Immagine

"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)

2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre

anna maria

Messaggio da anna maria »

ciao Luce anche io ho fatto il M X T sottocute acido folico e stavo abastanza bene con i dolori poi vomitavo non riuscivo ad alzarmi dalla poltrona x la tanta stanchezza ora l ho sospeso e sono in attesa del bio che farò insieme alla ciclosporina ma non x tutti è uguale pensa io ho una amica che sono 12 anni che lo fa e in pastiglie e lei mi dice che non sa che cosa sono gli effetti collaterali quindi x oguno di noi è diverso ti faccio un grande in bocca al lupo un abbraccio Anna Maria
aila90_psy

Messaggio da aila90_psy »

ciao luce come va oggi?? spero tutto bene :) un bacione ci sentiamo domani che oggi non credo che entrerò nel forum perchè alla casa a pozzuoli non prende il cell.. A presto : Love :
la mia storia:
sintomi iniziali: mi svegliavo la mattina con le mani chiuse a pugno, e non riuscivo ad aprirle per più di un'ora, ma quando ci riuscivo(con molta sofferenza) non erano mai completamente distese; i sintomi si sono estesi a braccia, spalle e gambe, tanto che era un problema alzare anche se di poco le braccia o muovere le gambe anche per camminare o sedersi.
Sono stata ricoverata prima al cardarelli dove mi hanno dato una dose massiccia di cortisone per il dolore che era insostenibile, lì mi dissero che era lupus; in seguito sono stata trasferita al secondo policlinico di napoli dove mi hanno diagnosticato la connettivite indifferenziata con poliartrite bilaterale simmatrica con sintomi tipici dell'artrite reumatoide. In seguito la malattia si è evoluta in una connettivite indifferenziata pro lupus.
intollerenza a vari immunosoppressori, sono ancora in cerca di quello giusto per me.
La terapia che faccio attualmente è la seguente:
30 mg di lansoprazolo ogni mattina
4 mg urbason ogni giorno
750 mg naprosyn ogni giorno
250 mg clorochina ogni giorno
2 capsule di fermenti lattici al giorno(per disintossicarmi dal glutine)
intolleranza a glutine e lattosio
Giulia73

Messaggio da Giulia73 »

BUON GIORNO ANNA, MI FA PIACERE CONOSCERTI.UNA MIA NIPOTINA SI CHIAMERÀ LUCE ,MI PIACE MOLTISSIMO..!!!NON PRENDERTELA PER LA POCA,DICIAMO, COMPRENSIONE DEI NOSTRI FAMILIARI,MENO,DEI NOSTRI AMICI.CONSIDERIAMO ,ACCETTIAMO E GRATIFICHIAMO SOLO QUANDO E QUANTO SANNO DARCI.POTREBBE ESSERE UN ATTEGGIAMENTO DETTATO DA RIFIUTO ,DA PAURA DEL MALE ,QUASI NON CONOSCIUTO.......PERCHÈ PROPRIO A TE..?NON È SEMPRE FACILE MA FA SENTIRE MEGLIO E PIÙ BUONI..APPREZZIAMO I LORO SFORZI,NON È FACILE NEMMENO PER LORO . SCUSAMI, È UNA RIFLESSIONE...ANCHE PER ME.UN BACIO.GIULIACHEAMAILMARE
giovigio

Messaggio da giovigio »

CIAO ANNA : Welcome : NELLA FORUM FAMIGLIA. NON PRENDERTELA SE A VOLTE LE PERSONE CHE TI CIRCONDANO NON CREDONO CHE STAI MALE, SO CHE QUESTO PUO' FERIRE...MA PURTROPPO MOLTI NON SONO IN GRADO DI AFFRONTARE I PROBLEMI E COSI' PREFERISCONO LA NEGAZIONE....
SPERO CHE LE COSE POSSANO ANDARE SEMPRE MEGLIO, BELLISSIMA LA TUA FOTO...
P.S. ANCHE IO MI CHIEDO SPESSO QUANTO LA TIROIDITE ABBIA INFLUENZATO LA COMPARSA DI A.R., MA NESSUNO MI HA DATO UNA RISPOSTA SERIA...FORSE!!!!, DICONO....ORMAI CREDO NON SIA NEANCHE PIU' TANTO IMPORTANTE...L'UNICA COSA CHE CONTA E' NON AVERE DOLORI.
BACI E ANCORA BENVENUTA
GIO' : Lol :
Immagine

"Esiste una porta comune dalla quale tutti, senza eccezione, possono entrare e uscire di nuovo: è la speranza. Così preziosa come l'esistenza stessa, la speranza ci salverà. Spetta a noi averne cura con tutti i mezzi che possediamo. Spetta a noi vegliare su di lei. Affinché non si consumi con dubbi e angosce, custodiamola come le pupille dei nostri occhi”
Dedicata a tutti noi

"Se urli tutti ti sentono...se bisbigli ti sente solo chi ti sta vicino, ma se stai in silenzio solo chi ti ama ascolta..." Gandhi

"Muore solo un amore che smette di essere sognato" Pedro Salina
_________________________________________________________________________________________

anno 2003 tiroidite di hashimoto, fattore autoimmune altissimo, cura solo con eutirox 125
anno 2008 Artrite, associata fibromialgia e gonoartrosi seria: cura (vista la mia paura verso i farmaci) con dona bustine, Kolibrì per controllare il dolore;
maggio 2009: salazoripirina En e dona, dopo 3 settimane dall'assunzione seria crisi allergica
09/09/09: MTX 10 mg ogni settimana, folina 5 mg. dopo 24 ore, Kolibri (tramadolo e paracetamolo) per il dolore.
07/12/09: MTX 10 mg ogni 10 gg, folina 5 mg. dopo 24 ore, Kolibri (tramadolo e paracetamolo) per il dolore
18/05/10: sospeso MTX in attesa di iniziare farmaco biologico HUMIRA
06/08/10: Humira penna 40 mg. ogni 14 gg
06/04/11: Humira penna 40 mg. ogni settimana
06/04/11: BRANIGEN 2 compresse da 500mg dopo colazione
02/06/11: Lyrica 25 mg.
04/06/11: Humira penna 40 mg. ogni 14 gg
06/07/11: Lyrica 25 mg. momentaneamente sospeso, in attesa di valutare altra terapia o partecipare a protocollo sperimentale per la fibro
06/07/11: Oromorph per il dolore 12 gocce, dovrei arrivare a 20 gocce
14/07/11: sospeso Oromorph non reggo gli effetti della morfina (meglio!!!!)
15/07/11: Tradonal 50 sr (per il dolore, farmaco a rilascio lento, dovrebbe coprire 12 ore), farmaco che reggo meglio come effetti collaterali rispetto alla morfina
21/09/11: Enbrel 25 mg. 2 volte a settimana, martedì notte e venerdì notte, continuo con Branigen, lansox 30 mg e eutirox 100 mg SOSPESO IL 28/03/2012
11/11/11: Palexia 100 mg 2 volte al giorno (8-20), sostituisce Tradonal 50 mg. SOSPESO IL 28/03/12
28/03/12: Simponi (3 bio) (Golimumab) ogni 28 gg per provare, se non funziona ogni 20 gg, se non funziona entro 4/6 mesi, verrà sostituito con farmaco bio per infusione
28/03/12: Brufen massimo 3 al giorno per 5 giorni consecutivi, ma da regolarsi al bisogno
luce56

Messaggio da luce56 »

Grazie Giulia e Giò le vostre parole mi sono di conforto......tutto il forum mi è di conforto : Love :
Ilary divertiti con il tuo papà : Thumbup :

Un bacio a tutte
ANNA
Tiroidite di Hashimoto
Fibromialgiami
Alice41svegliati

Messaggio da Alice41svegliati »

ciao anna, che meraviglia !!!! splendida questa foto. : Chessygrin :
17/10/2011 spondiloartrite psoriasica sieronegativa
terapia: celebrex e sulfasalazina
sospesa sulfasalazina per intolleranza
02/01/2012 humira penna ogni 15 giorni
08/03/2012 methotrexate e folina
10/05/2012 sospeso humira ,metho e folina
18/05/2012 prima infusione di remicade...speriamo bene:-)
01/O6/2012 remicade,methotrexate e folina,celebrex,tachipirina,levopraid
02/07/2012 sospeso remicade per reazione allergica...E MO ??????????? CHE MI DARANNO ???
16/07/2012 golimumab penna ogni 30 giorni... SPERIAMO DE ANNA AVANTI CON STO FARMACO...
20/09/2012 flexiban 10mg la sera...per fibromialgia(e sì perchè se fosse de giorno...'na tragedia proprio)
21/O3/2013 sospeso mtx e incominciato arava...mah...
20/06/2013 simponi ogni 3 settimane invece che 4...mi incrocio con me stessa perchè inizio a navigare in acque profonde...
01/08/2013 abbandono arava perchè perdo i capelli e non lo sopporto proprio...quando dico basta so quel che dico e poi me so proprio rotta de tutte ste pasticche :-D
05/09/2013 sospendo anche il simponi a causa di un raro effetto collaterale ,proseguo senza terapia per i prossimi 2 mesi ...VAI DI OTTIMISMO...
07/11/2013 L'OTTIMISMO HA FATTO EFFETTO...un po' di remissione non fa male a nessuno tanto meno a me.
luce56

Messaggio da luce56 »

Grazie Irene...ne ho altre ancora più belle :)
...sai a volte mi sembra che sia un'altra persona e non io ad aver ballato :(
ANNA
Tiroidite di Hashimoto
Fibromialgiami
Tiffany

Messaggio da Tiffany »

luce56 ha scritto:Grazie Irene...ne ho altre ancora più belle :)
...sai a volte mi sembra che sia un'altra persona e non io ad aver ballato :(
Anna, ma sei tu nella foto? :)
Immagine

sett 2016 psoriasi

luce56

Messaggio da luce56 »

si Tiffany sono io :)
ANNA
Tiroidite di Hashimoto
Fibromialgiami
Tiffany

Messaggio da Tiffany »

SEI SPLENDIDA!!!! :)
Immagine

sett 2016 psoriasi

Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”