ECCOMI QUA...

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
Tiffany

Re: ECCOMI QUA...

Messaggio da Tiffany »

Ciao Spike e benvenuto anche da me. Leggo con immenso piacere che ti piace il nuoto, sei stato addirittura istruttore! : Thumbup : . E' il mio sport preferito che ho praticato per 12 anni consecutivi. Ho aspettato che i ragazzi diventassero autonomi per riprendere e... ora non posso più :(. L'acqua per me è troppo fredda, il che non si sposa con il fenomeno di raynaud. Non farti venire il pallino" di essere ipocondriaco, per quello ci pensano i medici che ripetono fino alla noia di "non pensarci" perchè non hai nulla che non va. Lieta di sapere che Rx è OK : Thumbup :
Sono Tiffany e la mia storia è sotto la firma.
Immagine

"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)

1979 Esordio emicrania, ora cronicizzata.
2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
25/07/2011 Spondiloartrite
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
4/10/2011 Situazione osteoporosi severa.
6/10/2011 Crollo vertebrale con frattura D4 e D7
13/07/2012 Nuovo cedimento vertebrale
13/08/2012 Ernia dorsale tra D7 e D8
24/9/2012 Si scopre la malformazione Arnold Chiari
7/11/2012 Deficit VI nervo cranico (bilaterale)
30/7/2013 Scosse di nistagmo orizzontali
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
giugno 2015 si aggiunge fibromialgia
... Riusciranno i nostri eroi a metterci il punto?!? No!
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre

... E dal 2013 Pier, mio figlio, mi tiene compagnia con un'artrite reattiva

La malattia è parte di me, ma non ha potere su me!
spike72

Messaggio da spike72 »

rieccomi qua! mi son preso una pausetta. Allora sono stato a padova dalla dott.ssa Ramonda, signora sulla cinquantina gentile e disponibile alla quale ho sottoposto gli esiti di tutti gli accertamenti fatti sino ad ora raccontandole tutti gli ultimo 8 mesi di "acciacchi". Dopo la visita accurata la diagnosi è stata "quadro obbiettivamente negativo" e se da una parte mi sentivo sollevato dall'altra mi sono un po' cascate le braccia. A sentire lei potrebbero essere sintomi da sovraffaticamento sportivo, mi ha detto che gli scrosci che sento non sono originati da sfregamento"delle superfici osseee o cartilaginee ma dal riassestamento dei lagamenti che ho messo sotto sforzo negli ultimi sei mesi e dall'eccessiva perdita di peso. Le due cose associate all'età (40 anni! :O ) possono dare origine a questo quadro... dice che mi devo abituare e devo capire che il mio fisico non reagisce più come a 20 anni e che passare dal sovrappeso ozioso allo sport e dieta a manetta non è stato molto saggio : RedFace :, il mioproblema è che la mia testa ragiona ancora come se avessi 20 anni!! : Lol : . Mi consiglia però comunque, al fine di escludere patologie spondilitiche ed enteropatie di fare ulteriori accertamenti per non lasciare nulla al caso. Controllo della tiroide T3, T4 TSH, anticorpi antimicrosomialo e antitireoglobulina, calcemia, fosforemia, fosfatasi alcalina e vitamina D. Aggiunge anche RMN Bacino SI e coxo femorali ed RX piedi per speroni calcaneari.
Consiglia inoltre tachipirina da 1000 se ho dolori particolarmente forti. Dice Che se il quadro risulta ancora negativo di fare una visita fisiatrica per verificare problemi posturali.
Insomma la dottoressa mi ha fatto una buona impressione... meno al portafoglio : Rolleyes : : Rolleyes :
Stamattina ho fatto gli esami del sangue che saran pronti il 24/08 e ho prenotato la RM e RX, intanto questa settimana cambio moto e me ne compro un'altra, il 16 me ne vado in montagna una decina di gg e quando torno vediamo che succede!
spike72

Messaggio da spike72 »

cmq sono almeno 15 gg che la schiena mi duole a livello lombare, ho preso un paio di volte efferalgan 1000 ma nulla ha fatto... il dolore si accompagna a volte ad un dolore sul finaco sinistro sino sotoo la costola... potrebbe essere un'infiammazione all'intestino? per la Risonanza ho prenotato... a pagamento 250 euro :O altrimenti 60gg per l'esame! Ma com'è che se paghi domani mattina c'è il posto invece con la mutua fra 60gg???? Son cose vergognose! : Andry : : CoolGun : : CoolGun :
lorichi
Amministratore

Messaggio da lorichi »

CIAO SPIKE, SORVOLO SUL FATTO CHE PAGANDO HAI UN SERVIZIO CHE DIVERSAMENTE NON RIESCI AD AVERE :X :X :X :X :X
C'E' QUALCOSA CHE MI LASCIA PERPLESSA NEL TUO RACCONTO. LE ANALISI PRESCRITTE RIGUARDANO LA TIROIDE E IL "MOVIMENTO" DEL CALCIO (SCUSA IL TERMINE IMPROPRIO MA NON SONO DEL MESTIERE), NON VEDO NULLA SU ANTICORPI PER LE MALATTIE REUMATICHE NE' SU EVENTUALI INFEZIONI/INFIAMMAZIONI .....VES E PCR LE HAI FATTE DI RECENTE? E GLI ANTICORPI?
PENSO CHE SIA CORRETTO IMMAGINARE CHE DIMAGRENDO PARECCHIO E SOTTOPONENDOTI AD INTENSA ATTIVITA' FISICA IL SUO ORGANISMO POSSA AVER LANCIATO QUALCHE SEGNALE DI ALLARME MA MI SEMBRA CHE TU HAI DOLORI PRECISI IN ZONE PRECISE. SPERO CHE DALLE RADIOGRAFIE E RMN VENGA FUORI QUALCOSA.
SE PRENDI UN ANTIDOLORIFICO TI CONVIENE PRENDERLO PER UN PO DI GIORNI DI SEGUITO, PRENDERE UNA O DUE PASTIGLIE OGNI TANTO NON SERVE A NIENTE. MA TI HANNO PRESCRITTO UNA CURA? O PREFERISCONO ASPETTARE QUALCHE INDICAZIONE DAI REFERTI?
CREDO CHE SE AVESSI UNA INFIAMMAZIONE INTESTINALI I SINTOMI SAREBBERO ALTRI, UN DOLORE SIMILE A QUELLO CHE DICI TU IO C'E' L'HO DA ANNI, NON FISSO MA OGNI TANTO SI PRESENTA E NEL MIO CASO DIPENDE DALL'INFIAMMAZIONE DELLE SACROILIACHE DOVE IL DOLORE SI PROPAGA FINO ALLA CRESTA ILIACA E QUINDI FA MALE PROPRIO IN QUELLA ZONA. NEL TUO CASO NON SAPREI LO HAI DETTO AL MEDICO?
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/

Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'

Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
spike72

Messaggio da spike72 »

ves, pcr, anticorpi li ho fatti 20gg fa... tutto negativo. La giustificazione del reuma è controllare giustamente con la RM il bacino e verificare "enteropatie" e tiroide. Ho immaginato che voglia vedere se ci sono problemi intestinali... purtroppo non son medico e vediamo che succede. Al momento il quadro clinico è NEGATIVO su tutto, aspettiamo di chidere il cerchio con gli ultimi esami. Le RX alle caviglie le ho fatte stamattina, referto pronto il 14, gli esami ematici son pronti il 24 e l'11 settembre ho la RM. Ho optato per usufruire del servizio sanitario... tanto credo non mancherà occasione di tirarne fuori altri di euro! Il mio stato attuale è la persistenza di questo dolore latente lombare, dura da una ventina di gg e dolore alle caviglie, più alla dx... cioè se sto fermo dolore non ne ho, se cammino in genere non sento dolore, facendo un certo tipo di movimento però lo sento, come un dolore da distorsione... e nella mia vita di distorsioni alle caviglie ne ho prese almeno 5 per parte... come mia madre... è genetico! Abbiamo tutti e due le caviglie fragili... : Hurted :
Per gli antidolorofici provo a seguire il tuo cosiglio e prenderli almeno per un po' di giorni. Se sto seduto grandi problemi non ne ho... in ufficio sto seduto anche per 2/3 ore... è che quando mi alzo sento una certa rigidità... al momento sono parecchio confuso e in ansia... è come essere in una stanza buia alla ricerca della porta che ti fa uscire... ma non sai mai se sei nella direzione giusta!
lorichi
Amministratore

Messaggio da lorichi »

BEH ALLORA DEVI AVERE ANCORA UN PO DI PAZIENZA, FINCHE' IL QUADRO NON SARA' COMPLETO LA REUM NON SI PRONUNCIA.
ANCHE PER ME PASSARE DALLA POSIZIONE SEDUTA A QUELLA IN PIEDI ERA UNA SOFFERENZA, A VOLTA RIMANEVO ORE IN PIEDI FINCHE' NON AVEVO FINITO TUTTO QUELLO CHE AVEVO DA FARE E POI ANDAVO DIRETTAMENTE A LETTO, SE MI FOSSI SEDUTA NON MI SAREI PIU' MOSSA.....
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/

Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'

Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
DANY45

Messaggio da DANY45 »

CIAO SPIKE,
LEGGO CHE ANCORA SEI IN ALTOMARE CON LA DIAGNOSI.
SPERIAMO CHE GLI ESAMI CHE TI HANNO PRESCRITTO POSSANO DARE DEI RISULTATI CERTI
PER POTER POI COMINCIARE UNA TERAPIA CHE TI CONSENTA DI STARE MEGLIO.
MI LASCIA PERPLESSA IL FATTO CHE SE SEI A RIPOSO NON HAI DOLORE MENTRE CON IL MOVIMENTO STAI PEGGIO.
LA MIA A.R. INVECE MI FA STARE PEGGIO CON L'IMMOBILITA', INFATTI A LETTO I DOLORI SONO PIU' FORTI. DOPO LA CLASSICA
RIGIDITA' MATTUTINA, PIANO PIANO MI METTO IN MOTO E VA MEGLIO. ANCHE SE STO SEDUTA PER UN PO' DI TEMPO, RIALZARMI
DIVENTA UN'IMPRESA....
ANCHE A ME CAPITA DI "NON REGISTRARE" CHE DI ANNI NON NE HO PIU' 30 .....MA A VOLTE, SOPRATTUTTO NEI MOMENTI BUONI, MI
DIMENTICO E NE PAGO POI LE CONSEGUENZE.
DOBBIAMO STARE ATTENTI, SIAMO DI VETRO.
SORVOLIAMO SUL SERVIZIO SANITARIO, COME DICE LOREDANA. DUE MESI FA HO PRENOTATO UNA SPIROMETRIA E ME L'HANNO DATA
PER GENNAIO 2013 !!!
VEDIAMO COSA DIRA' LA TUA DOTTORESSA, ABBI FIDUCIA.
SAI PER I DOLORI, USO IL CO-EFFERALGAN OPPURE L'AULIN CHE, IN EFFETTI MI VA MEGLIO.
A PRESTO CON TANTE BUONE NOTIZIE EH ?!
Daniela
Se hai un cane non sei mai solo

Emily
Immagine

Jerry
Immagine

Immagine
Immagine

I miei acciacchi: Artrite reumatoide, Fibromialgia, Osteoporosi, Rizoartrosi,Tiroidite di Hashimoto, Calcoli renali e ...... speriamo basta.. Ultima diagnosi: coxartrosi bilaterale. sarà l'ultima ? No, non era l'ultima ! ..Il 5 novembre 2010 sono stata operata di un cancro all'intestino......dopo questo vorrei proprio non dover aggiungere altro, mi pare che basta e avanza... - Credevo fosse l'ultimo acciacco invece in giugno 2015 herpes zoster all'occhio sinistro ! in agosto 2015 sono caduta e mi sono lesionata i legamenti di perone e astragalo del piede sx e ancora ne porto le conseguenze avendo sforzato tanto la gamba dx. ,
spike72

Messaggio da spike72 »

ciao dany! aspetto questi risultati e vediamo che dicono... se la RM dovesse essere negativa come gli esami tiroidei e quelli per le enteropatie a sto punto andrò da un fisiatra come mi ha detto la reumatologa. In effetti non posso escludere che ci sia della verità in quello che mi ha detto. Dall'analisi dei miei ultimi 6 mesi, mettiamoci le 5 costole rotte ad agosto scorso per una caduta in moto, le 8 ore di ufficio con posture veramente allucinanti (me ne accorgo ora solo perchè ci faccio caso che sto tutto storto sulla sedia)...e se non sono in ufficio sono seduto in auto ( e anche qua bracio sx sul bordo della porta e dx sul volante)... sovraffaticamento per corsa e pesistica... aggiungiamoci la dieta e la riduzione drastica perdita di peso (11kg in meno di 5 mesi)... beh... il mio quadro è effettivamente dubbio.... il fisico che non risponde più come una volta... lo stress che ho vissuto a febbraio e marzo da non farmi dormire la notte... condiamo il tutto con la preparazione dell'orto, vangato, rastrellato, ho posato anche tutti i camminamenti sollevando quadroni di pietra da 20kg....insomma boooo, mi sento sulla cresta della montagna... a destra il barato di una malattina autoimmune e a sx un dirupo in cui però, anche se malconcio, so che ne uscirò... il problema è che ora la mia testa pende più per il lato più pericoloso.
Ieri mattina e stamattina ho preso una pastiglia di codeina fosfato, ne ho un blister avanzato da agosto dello scorso anno quando mi sono rotto le costole... il dolore è più soft. Per il resto è anche questo che non mi quadra... di notte dormo bene, il riposo non mi da dolori, alla mattina un po' di rigidità, durante la giornata facendo alcuni movimenti i dolori si fanno sentire, si spostano... boooo sono un po' in crisi perchè non so che fare... vorrei sapere che cos'ho subito... per poter correre ai ripari, iniziare una terapia.... fare qualcosa insomma! Questa condizione è davvero avvilente e ti sfinisce dentro... per fortuna ho una famiglia speciale che mi appoggia e mi sostiene in tutto e dalla quale ricevo davvero tanto amore : Love : ... e per fortuna anche qui trovo buone parole ed una valvola di sfogo : Love : che aiutano parecchio vi assicuro!
Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”