Poliartralgia reumatica cronica
Re: Poliartralgia reumatica cronica
ciao breena cerca di stare calma piu ti fai prendere dall' ansia piu stai peggio
non pensare a cio che ti potra venire in futuro
l' affrontare i problemi giorno per giorno a me aiuta
giovanna
non pensare a cio che ti potra venire in futuro
l' affrontare i problemi giorno per giorno a me aiuta
giovanna
Guarda, Breena, diceva così anche una mia collega, fibromialgia severa.
poi invece lei è evoluta in forme allergologiche.
ora ha imparato a percepirsi "passo dopo passo", credo sia giusta la formula, pensaci, nel tentativo di sbrogliare la matassa.. inestricabile indistinguibile... Beh ora sta un pochino meglio.
pensa di più a se stessa, segue terapie per fibro, sai quelle in acqua... Fanghi.
ha dovuto escludere dalla dieta tutti i cereali tranne il riso.
però funziona.
per cui mi sentirei di ribadire il pensiero di Giovanna, in pieno.
saluti a te, Laura
poi invece lei è evoluta in forme allergologiche.
ora ha imparato a percepirsi "passo dopo passo", credo sia giusta la formula, pensaci, nel tentativo di sbrogliare la matassa.. inestricabile indistinguibile... Beh ora sta un pochino meglio.
pensa di più a se stessa, segue terapie per fibro, sai quelle in acqua... Fanghi.
ha dovuto escludere dalla dieta tutti i cereali tranne il riso.
però funziona.
per cui mi sentirei di ribadire il pensiero di Giovanna, in pieno.

io sto calma ragazze...ma sto male, troppo dolore alle mani e braccia, ora ai piedi, le ginocchia.
Non parlo ovviamente dei soliti alla testa, quelli sono ormai "normali.
Che significa Laura forme allergologiche?
eccomi,Breena.breena ha scritto:io sto calma ragazze...ma sto male, troppo dolore alle mani e braccia, ora ai piedi, le ginocchia.
buon giorno a te!!
forme allergologiche, nel senso che improvvisamente ha cominciato a manifestare asma recalcitrante alle terapie, e da un miliardo di esami è risultata una forma rara di allergia mista inalatoria/alimentare che si manifesta in particolari condizioni, una per tutte presenza di oleacee e assunzione di carboidrati derivanti dal frumento.
tant'è.
ad ogni modo, questo è stato il decorso clinico in questione, che in questo caso nulla ha a che fare con le patologie reumatiche, ma ha una base comune nel sistema immunitario..
correlate ad esempio, multy sensitivity Chemical e fibromialgia, sembra, in soggetti intolleranti al freddo.
io, per esempio. Tutta la,mia adolescenza segnata da questi tratti.
nel mio caso il tutto è confluito in reumatica autoimmune, ma ricorda la psoriasi, la familiarità diretta con spondilite, io mio padre mia nonna.
vedi Breena, ciascuno di noi ha il suo unico, personale percorso dentro questo mare magnum

si mantenere la calma mentre è in corso la tortura della goccia d'acqua non è facile!! Hai tutte le ragioni del mondo. Un grande abbraccio, coraggio, Breena.
Ciao Breena,
è vero non dobbiamo continuare a pensare a quello che ci verrà o a come progredirà la malatattia.... Ma se non hai ancora una diagnosi certa o se non ti convince quella che hai o le cure e le risposte che ti hanno dato non ti soddisfano è giusto che provi a sentire il parere di un altro reumatologo, che comprenda meglio e trovi il modo per farti stare meglio! Avere un buon reumatologo è un buon modo per iniziare stare meglio e avere meno paura del futuro!
Coraggio, non abatterti!!!!
è vero non dobbiamo continuare a pensare a quello che ci verrà o a come progredirà la malatattia.... Ma se non hai ancora una diagnosi certa o se non ti convince quella che hai o le cure e le risposte che ti hanno dato non ti soddisfano è giusto che provi a sentire il parere di un altro reumatologo, che comprenda meglio e trovi il modo per farti stare meglio! Avere un buon reumatologo è un buon modo per iniziare stare meglio e avere meno paura del futuro!

Coraggio, non abatterti!!!!
Il tutto è iniziato con Gennaio 2009 : Vasculite Cutanea di indefinita tipologia, probabilmente Porpora di Schonlein (porpora su tutto il corpo, tumefazione e ulcere sui piedi) reimissione dopo un anno e mezzo grazie e Plaquenil, cortisone e tanto amore. Nel 2013 interviene la spondiloartrite e un sospetto di Behcet
Nel 2014 non mi faccio mancare la diagnosi di Cirrosi biliare primitiva (che spavento!!) che però è li che dorme e la teniamo sott'occhio con Acido Ursodesossicolico e controlli regolari.
Sintomi attuali: dolori cronici ai piedi (pianta e non), dolori migranti a ginocchia, anca destra e sinistra (tremenda), mani, polsi, dolore lombo-sacrale a riposo e seduta, afte croniche in bocca e non solo, mani e piedi sempre freddi, capillaroscopia dubbia
Cura attuale: Naprosseme 750mg al giorno, Betametasone 1 o 2 mg al bisogno per le afte, Acido ursodesossicolico 450 mg al gg ogni tanto un po' di Metilprednisolone .;
Aggiornamento febbraio 2017: aspetto una pargoletta da 22 settimane e assumo solo Acido ursodesossicolico 450 mg. I miei anticorpi se ne stanno buonini e quasi tutti i sintomi son spariti, potrei abituarmici
C'era una stella che danzava e sotto quella sono nata!
"Questa cura tutto, meno la stupidità, che è un epidemia sempre più diffusa"
Nel 2014 non mi faccio mancare la diagnosi di Cirrosi biliare primitiva (che spavento!!) che però è li che dorme e la teniamo sott'occhio con Acido Ursodesossicolico e controlli regolari.
Sintomi attuali: dolori cronici ai piedi (pianta e non), dolori migranti a ginocchia, anca destra e sinistra (tremenda), mani, polsi, dolore lombo-sacrale a riposo e seduta, afte croniche in bocca e non solo, mani e piedi sempre freddi, capillaroscopia dubbia
Cura attuale: Naprosseme 750mg al giorno, Betametasone 1 o 2 mg al bisogno per le afte, Acido ursodesossicolico 450 mg al gg ogni tanto un po' di Metilprednisolone .;
Aggiornamento febbraio 2017: aspetto una pargoletta da 22 settimane e assumo solo Acido ursodesossicolico 450 mg. I miei anticorpi se ne stanno buonini e quasi tutti i sintomi son spariti, potrei abituarmici

C'era una stella che danzava e sotto quella sono nata!
"Questa cura tutto, meno la stupidità, che è un epidemia sempre più diffusa"
ciao breena ha ragione gnoma avere un reumatologo con cui avere un buon rapporto aiuta ad accettare la malattia e a non avere paura di cio che il futuro ci riserva
un abbraccio
giovanna
un abbraccio
giovanna
Ciao breena...mi unisco al coro!! Urge reumatologo affidabile...al quale affidarsi e fare tutte le domande del caso!! Esiste!!! Molte di noi sono ancora alla ricerca
...ma esiste!!

...ma esiste!!
Asma dall' età di 13 anni
orticaria cronica factizia dal 2004
Tiroidite autoimmune di Hashimoto dal 2005
psoriasi da aprile 2012
artrite psoriasica da luglio 2012 con trocanterite ed entesite bilaterale.
A fine 2012 diagnosi di sinovite cronica bilaterale coxofemorale.
Nel 2013 infiltrazioni di cortisone nelle coxofemorali ( 1 a sinistra, 3 a destra in due mesi!!) inizio a camminare col bastone.
Settembre 2013 riacutizzazione dell'artite.
Gennaio 2014 ARTROSCOPIA anca destra .
Luglio 2014 ennesima infiltrazione anca destra... acido ialuronico e ozono,,inutile! Cammino esclusivamente con due stampelle.
Settembre 2014 altre due infiltrazioni: piede sx e spalla dx .Inizio ENBREL.
Dicembre 2014 intervento di protesi totale anca destra..
Febbraio 2015 mollo le stampelle e riprendo ENBREL
Aprile 2015 riacutizzazione dell'artrite, sospendo ENBREL e passo a HUMIRA , segue seconda infiltrazione anca sinistra, inutile. Riprendo entrambe le stampelle.
Luglio 2015 riacutizzazione che coinvolge le spalle, segue seconda infiltrazione spalla destra e piede sinistro, non riesco più a usare le stampelle per percorsi lunghi. Sedia a rotelle.
Settembre 2015 terza infiltrazione spalla destra e prima spalla sinistra
Ottobre 2015 protesi totale anca sinistra. FINALMENTE CAMMINO!!!
Maggio 2016 nuova riacutizzazione. Sospendo Humira, inizio Cimzia.
Plantari per i piedi e busto per la schiena.
orticaria cronica factizia dal 2004
Tiroidite autoimmune di Hashimoto dal 2005
psoriasi da aprile 2012
artrite psoriasica da luglio 2012 con trocanterite ed entesite bilaterale.
A fine 2012 diagnosi di sinovite cronica bilaterale coxofemorale.
Nel 2013 infiltrazioni di cortisone nelle coxofemorali ( 1 a sinistra, 3 a destra in due mesi!!) inizio a camminare col bastone.
Settembre 2013 riacutizzazione dell'artite.
Gennaio 2014 ARTROSCOPIA anca destra .
Luglio 2014 ennesima infiltrazione anca destra... acido ialuronico e ozono,,inutile! Cammino esclusivamente con due stampelle.
Settembre 2014 altre due infiltrazioni: piede sx e spalla dx .Inizio ENBREL.
Dicembre 2014 intervento di protesi totale anca destra..
Febbraio 2015 mollo le stampelle e riprendo ENBREL
Aprile 2015 riacutizzazione dell'artrite, sospendo ENBREL e passo a HUMIRA , segue seconda infiltrazione anca sinistra, inutile. Riprendo entrambe le stampelle.
Luglio 2015 riacutizzazione che coinvolge le spalle, segue seconda infiltrazione spalla destra e piede sinistro, non riesco più a usare le stampelle per percorsi lunghi. Sedia a rotelle.
Settembre 2015 terza infiltrazione spalla destra e prima spalla sinistra
Ottobre 2015 protesi totale anca sinistra. FINALMENTE CAMMINO!!!
Maggio 2016 nuova riacutizzazione. Sospendo Humira, inizio Cimzia.
Plantari per i piedi e busto per la schiena.
Grazie a tutte, sì è molto dura, ad agosto avrò la visita al centro di jesi, vedremo.
Mi spaventa il fatto che la mia vita a causa di tutto questo è andata distrutta.
Ci aggiorniamo presto....grazie!
Mi spaventa il fatto che la mia vita a causa di tutto questo è andata distrutta.
Ci aggiorniamo presto....grazie!