fibromialgia o connettivite?ANA alterate

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
Paperarosa

Re: fibromialgia o connettivite?ANA alterate

Messaggio da Paperarosa »

Ciao Regina benvenuta! Ti dico non abbatterti anche se so che non è facile. Io è da anni che sto male ma visto che non ho autoanticorpi positivi non mi è ancora stata fatta nessuna diagnosi. Questa cosa nei periodi in cui sto peggio mi manda fuori di testa ma poi cerco di tranquillizzarmi e gestire le cose al meglio, anche se non sempre è facile. Fai le analisi che servono e se occorre senti un altro parere, ma cerca di stare tranquilla....
Raynaud; dolori articolari (credo non manchi all'appello più nessuna articolazione!); riduzione DLCO con deficit di tipo ostruttivo di grado lieve; iperomocisteinemia; occhio secco; colon irritabile; artrosi (cervicale e ginocchio sx); insufficienza venosa superficiale gamba sinistra; bulging discali cervicali; Rosacea; disidrosi palmare e plantare; tiroide disomogenea con noduli; psoriasi ungueale ai piedi; lieve disfagia .... e tanta, tanta, tanta stanchezza!!! Utero fibromatoso.
2014 asma
dicembre 2014 diagnosi di artrite sieronegativa
Terapie: Salazopyrin EN, Didrogyl, Klaira, sostituti lacrimali (Systane Ultra e BlugelA), Gastroloc 20 mg + al bisogno Gaviscon Advance, Tachidol, Ibuprofene
chicca12572

Re: fibromialgia o connettivite?ANA alterate

Messaggio da chicca12572 »

Ciao rispondo in ritardo scusami ma con tutti gli impegni che ci sono in questo periodo.....comunque ritornando alla conettivite il mio reum mi ha rassicurata molto dicendomi che tra le malattie reumatiche che potevano capitarmi e' arrivata quella meno aggressiva e devastante!!!io voglio crederci... fondamentale e' una diagnosi certa e una cura che la possa rallentare...vivere con una malattia cosi'?mi sto attrezzando cerco di non pensarci troppo.......la probabilita' di non vivere molto?e chi lo sa a volte basta un camion che ti travolge e puoi essere sano come un pesce che tutto finisce : WallBash : sei giovane e sicuramente arrabbiata ma vedrai che con la diagnosi e la terapia giuste potrai avere figli...ho una mia cara amica che con la distrofia muscolare ha avuto due figli : Thumbup : Cerca di tenere il morale alto guarda le cose positive e belle che oggi hai e stai sicura che tutto diventera' possibile!!!!ti mando un grande abbraccio : Love :
sospetta connettivite con impronta sclerodermica
plaquenil 200 medrol
Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”