AGGIORNAMENTI MICHELA

ognuno di noi ha alti e bassi con la propria malattia, deve subire un intervento oppure cambia la terapia: condividiamo le nostre esperienze
rosaria1956
Amministratore

Re: AGGIORNAMENTI MICHELA

Messaggio da rosaria1956 »

CASPITA MICHELA ANCHE AZATIOPRINA TI FA MALE!!!
:( :( :( :( :( :( : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love :
COME SONO STATI I RISULTATI?
SONO RIENTRATI I VALORI?
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
MICHELA

Messaggio da MICHELA »

Ciao Rosy, si ho ritirato gli esami che sono un po' rientrati, ma sempre il doppio del normale, tipo le ggt da 344 sono scese a 197.
Ho sentito reuma che dice che all'80% è colpa dell'azatropina, certo che questi danni li fa di solito dopo anni e anni di assunzione non dopo un mese.
Lunedì vuole che li ripeta, intanto dieta, la stanchezza è fortissima come pure le fitte al fegato che non mi lasciano mai...
Dopo gli esami lunedì prox vuole che lo richiami così mi fissa un'appuntamento, anche se mi ha già anticipato che non potrò assumere mai più immunosoppressori, ma solo dosi di medrol a cicli nelle fase più acute della malattia, la mia vita sarà difficile e in salita molto più di ora, spero solo di farcela. Mi ha parlato di medicina alternativa, cioè yoga, meditazione.... Ne sapete qualcosa voi?
Un'abbraccio da un'amica molto persa e priva di speranze
allergica antibiotici e intollerante forte ai latticini
ottobre 2011 connettivite indifferenziata
marzo 2012 conferma fenomeno raynauld inizio s. sjorgen
terapia nexium da 40 mg medrol da 16 mg a scalare plaquenil per 1 anno sospeso dopo pochi gg per crisi respiratoria allergica
in attesa di provare mtx
Sospensione tutti i farmaci rinviata anche la prova del mtx
20/11/2012 sospetto inizio sclerodermia, NEXIUM 40 MG 8 mg MEDROL
a scalare e 5mg MTX
27 gennaio 2013 sospensione mtx e folina per effetti collaterali pesanti, attesa esami e incontro con reum per nuova terapia
07/03/2013 per non correr rischi cura solo con medrol 5 mg al bisogno e tachipirina 1000 a dimenticavo dieta senza glutine stretta per 6 mesi
28/06/13 INIZIO CON MEDROL DA 4 MG PER 30 GG A SCALARE DOPO VISITA CARDIOLOGICA PER PROBLEMI AL CUORE, A SETTEMBRE FORSE NUOVO INIZIO CON AZATRIOPINA
01/10/2013 aumento medrol a 8 mg per un mese a scalare 1 pastiglia azatriopina a mezzodì
17/11/2013 Sospensione tutti i farmaci per epatopatia
27/01/2014 inizio con sandimmun 50 mg al giorno insemea medrol mg al giorno
dopo una settimana sospensione per brutta influenza e presenza polipi endometrici fino a isteroscopia del 16/06..
17/09/2014 nuovo inizio con 4 mg medrol e 50 mg sandimmun per 15 gg dopo esami aumento sandimmun a 100 mg al giorno
mammona

Messaggio da mammona »

MICHELA CARA, SCUSA SE A VOLTE NON SCRIVO NEL TUO SPAZIO...TI LEGGO SEMPRE E SEMPRE TI SONO VICINA : Love : : Love : , SEI SEMPRE TANTO PREMUROSA CON ME! E' CHE A VOLTE NON SO CHE DIRE, SE NON CHE SONO DISPIACIUTISSIMA PER LA TUA SITUAZIONE...E PER IL TUO CUCCIOLO...LUI COME STA?
MEDITAZIONE? YOGA? PER LE CONNETTIVITI???? :O :O :O
CIOè, QUESTE COSE POTREBBERO AIUTARTI PER SENTIRTI PIù CALMA, CHE NON FA MAI MALE, MA.....
SULLE MEDICINE ALTERNATIVE SE NE LEGGONO DI TUTTI I COLORI, BELLI E MENO BELLI, IO PER ES. NON CREDO MOLTO NELL'OMEOPATIA, MOLTO DI PIù NELLA FITOTERAPIA....CI SONO MOLTI RIMEDI, ERBE, PREPARATI, CONCENTRATI, ECC...CHE POTREBBERO DAVVERO DARTI UN AIUTO IMPORTANTE, SOPRATTUTTO VISTO CHE TU SEI MOLTO SENSIBILE AI PREPARATI MEDICINALI....
TI CONSIGLIO DI TROVARE UN MEDICO PREPARATO BENE IN QUESTO TIPO DI CURE...POTREBBE FARTI MERAVIGLIARE DELLE POSSIBILITà! DAI, NON PERDERE SPERANZA! : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love :
SILVANA
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
lorichi
Amministratore

Messaggio da lorichi »

CARA MICHELA MI DISPIACE SENTIRE CHE C'E' SEMPRE QUALCOSA CHE NON FUNZIONA COME DOVREBBE.......
E' BUFFO: IO HO AVUTO TRANSAMINASI, GGT E FOSTAFASI ALCALINE ALTISSIME (VERAMENTE MOLTO MOLTO ALTE), DAL 1986 AL 2007 SENZA CHE I MEDICI TROVASSERO UNA SPIEGAZIONE E SENZA AVER ALCUN SINTOMO. SAI QUANDO SI SONO NORMALIZZATE? QUANDO HO INIZIATO A PRENDERE AZATIOPRINA!
NEGLI ANNI MI SONO CONVINTA CHE IL MIO SISTEMA IMMUNITARIO, IN QUALCHE MODO, DAVA PURE FASTIDIO AL FEGATO ANCHE SE, PER FORTUNA, NON AVEVO PROBLEMI E METTENDO SOTTO CONTROLLO IL SISTEMA IMMUNITARIO CON AZATIOPRINA PURE IL FEGATO S'E' SISTEMATO..............E' UNA MIA INTERPRETAZIONE DA PROFANA MA QUANDO L'HO DETTO AL MEDICO HA FATTO LA FACCIA DEL "TUTTO E' POSSIBILE"...............
SPERO CHE TU NE VENGA FUORI PRESTO....
UN ABBRACCIO
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!

Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'

Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
[Luigi]

Messaggio da [Luigi] »

Ciao Michela, davvero brutta situazione... :O ma perché avete scartato la possibilità dei bio? loro fanno male al fegato o non si possono assumere nel tuo caso? : Blink :

@lorichi: non è che hai anche epatite autoimmune? di esistere esiste : Rolleyes :
Artrite psoriasica sine psoriasi da giugno 2010
Primo consulto reumatologico a novembre 2011
Assunto Tauxib90 1cp/giorn. per 30gg a gennaio 2012
Secondo consulto reumatologico a febbraio 2013
Assunto Methotrexate (10mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da marzo 2013 a gennaio 2014 (inefficace in monoterapia)
Assunto Methotrexate (15mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da gennaio 2014 a settembre 2014
Assunto Methotrexate (10mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da settembre 2014 a dicembre 2014
Sospeso Methotrexate per lieve, ma persistente, innalzamento transaminasi e per la sua discutibile efficacia
Clasteon (200mg/15gg) da agosto 2015 a novembre 2015
Ciclo di Tauxib90 per 5-6 giorni al bisogno fino a marzo 2017
Integrazione Dibase 25000UI/mese fino a marzo 2017
-----
In terapia con Humira (40mg/2 sett.) da ottobre 2013
Sirdalud 2mg 20cp/mese per 4 mesi
-----
Ipertrofia sinoviale interapofisaria L5-S1
Protrusione discale C3-C4 (da provare a far rientrare con fisioterapia)
Artralgia meccanica a carico dell'anca sinistra in riduzione
Prevista RMN rachide in toto e sacroliache a giugno 2017
Prossimo controllo previsto a luglio 2017
-----
Sport del momento: nuoto (2-3 sedute/sett.).
«Move your body, stretch your mind.»
MICHELA

Messaggio da MICHELA »

Cari amici miei, il mio reuma è convinto che sia stata l'azatriopina, ma per escludere del tutto l'epatite autoimmune mi fa rifare gli esami anche lunedì prox.
Sai Luigi, i bio penso proprio che non potrò farli mai, se medicinali minori come plaquenil, mtx e azatriopina mi danno questi risultati, figuriamoci i bio, potrei rimanerci secca...Per non dimenticare che io sono allergica a tutti i tipi di antibiotico, penicillina, cefalosporina, macrolidi ecc.... non so bene cosa ci sia nel bio....
Aspettiamo e vediamo cosa diranno gli esami lunedì e l'incontro con il reuma...Non mi resta altro.... : Rolleyes : :(
terapia nexium da 40 mg medrol da 16 mg a scalare plaquenil per 1 anno sospeso dopo pochi gg per crisi respiratoria allergica
in attesa di provare mtx
a scalare e 5mg MTX
27 gennaio 2013 sospensione mtx e folina per effetti collaterali pesanti, attesa esami e incontro con reum per nuova terapia
07/03/2013 per non correr rischi cura solo con medrol 5 mg al bisogno e tachipirina 1000 a dimenticavo dieta senza glutine stretta per 6 mesi
28/06/13 INIZIO CON MEDROL DA 4 MG PER 30 GG A SCALARE DOPO VISITA CARDIOLOGICA PER PROBLEMI AL CUORE, A SETTEMBRE FORSE NUOVO INIZIO CON AZATRIOPINA
01/10/2013 aumento medrol a 8 mg per un mese a scalare 1 pastiglia azatriopina a mezzodì
dopo una settimana sospensione per brutta influenza e presenza polipi endometrici fino a isteroscopia del 16/06..
17/09/2014 nuovo inizio con 4 mg medrol e 50 mg sandimmun per 15 gg dopo esami aumento sandimmun a 100 mg al giorno
[Luigi]

Messaggio da [Luigi] »

Ti parlavo dei biologici perché che io sappia non hanno niente a che vedere con l'epatossicità. I biologici per l'artrite in genere sono anticorpi che, da dove passano, non lo so. Gli immunosoppressori tradizionali sono antimetaboliti, metabolizzati ad esempio per via epatica e con effetti tossici per tale organo. Infatti, quando in una terapia mtx+bio cominciano a sballarsi i valori del fegato, si prosegue solo la monoterapia con il bio. : Rolleyes :

Comunque, per l'epatite autoimmune mi riferivo a lorichi perché lei ha detto che con l'immunosoppressore le transaminasi si sono normalizzate. ;)
Artrite psoriasica sine psoriasi da giugno 2010
Primo consulto reumatologico a novembre 2011
Assunto Tauxib90 1cp/giorn. per 30gg a gennaio 2012
Secondo consulto reumatologico a febbraio 2013
Assunto Methotrexate (10mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da marzo 2013 a gennaio 2014 (inefficace in monoterapia)
Assunto Methotrexate (15mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da gennaio 2014 a settembre 2014
Assunto Methotrexate (10mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da settembre 2014 a dicembre 2014
Sospeso Methotrexate per lieve, ma persistente, innalzamento transaminasi e per la sua discutibile efficacia
Clasteon (200mg/15gg) da agosto 2015 a novembre 2015
Ciclo di Tauxib90 per 5-6 giorni al bisogno fino a marzo 2017
Integrazione Dibase 25000UI/mese fino a marzo 2017
-----
In terapia con Humira (40mg/2 sett.) da ottobre 2013
Sirdalud 2mg 20cp/mese per 4 mesi
-----
Ipertrofia sinoviale interapofisaria L5-S1
Protrusione discale C3-C4 (da provare a far rientrare con fisioterapia)
Artralgia meccanica a carico dell'anca sinistra in riduzione
Prevista RMN rachide in toto e sacroliache a giugno 2017
Prossimo controllo previsto a luglio 2017
-----
Sport del momento: nuoto (2-3 sedute/sett.).
«Move your body, stretch your mind.»
rosaria1956
Amministratore

Messaggio da rosaria1956 »

MICHELA SPERO DAVVERO CHE SIA STATA L'AZIATROPINA, CERTO TU SEI RESISTENTE ED INTOLLERANTE A TANTI FARMACI QUINDI CREDO CI SIANO BUONE POSSIBILITA' CHE SIA STATA PROPRIO UNA INTOLLERANZA ANCHE A QUESTO FARMACO
OVVIAMENTE CONSIDERANDO CHE NE AVRESTI BISOGNO LA NOTIZIA NON E' CERTO BELLA...MA MEGLIO DI UNA EPATITE AUTOIMMUNE CHE POTRESTI COMBATTERE SOLO CON DOSI DI STEROIDI.
ASPETTA GLI ESITI DI TUTTI GLI ACCERTAMENTI, INTANTO RESTO INCROCIATISSIMA : Thumbup :
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
MICHELA

Messaggio da MICHELA »

Grazie a tutti! Ieri stavo talmente male che ho ritelefonato al Santo reuma chiedendogli se dovevo recarmi al ps, ma lui me l'ha sconsigliato, ha preferito farmi andare da lui, dopo accurata visita mi ha prescritto 2 impegantive di esami compres vari epatite, citomegalovirus......Dice che potrei stare così male perchè sotto c'è stato o c'è un virus....Lunedì esami : Hurted : stavolta vuole che li esegua nell'ospedale dove lavora lui così ha accesso al laboratorio.... Oggi mi sono dovuta recare o meglio trascinare a Padova per il controllo dopo 1 mese di scalre di crema del mio tato... La malattia si è concentrata da una parte all'altra, crema tutti i giorni e a gennaio altro controllo.... Sono così stanca che in questo momento vorrei davvero essere uno scoiattolo per poter dormire in pace per mesi.... ;)
in attesa di provare mtx
a scalare e 5mg MTX
Paperarosa

Messaggio da Paperarosa »

Proprio bravo il tuo reumatologo! Speriamo che tu abbia presto risultati. certo che anche tu fai una bella vita faticosa!
Mi dispiace per il tuo tato. Spero che possa star meglio presto.
Ti abbraccio
Raynaud; dolori articolari (credo non manchi all'appello più nessuna articolazione!); riduzione DLCO con deficit di tipo ostruttivo di grado lieve; iperomocisteinemia; occhio secco; colon irritabile; artrosi (cervicale e ginocchio sx); insufficienza venosa superficiale gamba sinistra; bulging discali cervicali; Rosacea; disidrosi palmare e plantare; tiroide disomogenea con noduli; psoriasi ungueale ai piedi; lieve disfagia .... e tanta, tanta, tanta stanchezza!!! Utero fibromatoso.
2014 asma
dicembre 2014 diagnosi di artrite sieronegativa
Terapie: Salazopyrin EN, Didrogyl, Klaira, sostituti lacrimali (Systane Ultra e BlugelA), Gastroloc 20 mg + al bisogno Gaviscon Advance, Tachidol, Ibuprofene
MICHELA

Messaggio da MICHELA »

Grazie Paperarosa, come dico io, nella sfiga ho pure la fortuna di avere acccanto a me grandi peersone unmane oltre che seri e preparati professionisti... Je dura je dura... Un'abbraccio forte ;)
in attesa di provare mtx
a scalare e 5mg MTX
mammona

Messaggio da mammona »

Michela..ma come stai oggi?
scusa se te lo chiedo...ma come ti sei sentita quando stavi male? cioè, per es. eri stanchissima, da svenimento? nausea? dolori? giramenti di testa?
te lo chiedo perchè io avevo scoperto di avere il citomegalovirus quando ho partorito Gloria, ma poi, pochi anni fa, ero stata male, febbre, addirittura un lieve esantema sul petto, pancia e viso....fatte analisi era risultato che si era risvegliato, o forse altro ceppo, non ho capito bene.....
però ha fatto bene il tuo reum! bravo!
Tatino come sta? come si trova a scuola?
un abbraccio forte, scoiattolina!

silvana
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
Tiffany

Messaggio da Tiffany »

Ciao Miky, come stai? Tato va a scuola volentieri? Qui le giornate sono lunghe, interminabili... e giro come un fantasma senza trovare stimoli per alleviare pensieri che mi logorano il sistema nervoso. : Cry :
Immagine

"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)

1979 Esordio emicrania, ora cronicizzata.
2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
25/07/2011 Spondiloartrite
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
4/10/2011 Situazione osteoporosi severa.
6/10/2011 Crollo vertebrale con frattura D4 e D7
13/07/2012 Nuovo cedimento vertebrale
13/08/2012 Ernia dorsale tra D7 e D8
24/9/2012 Si scopre la malformazione Arnold Chiari
7/11/2012 Deficit VI nervo cranico (bilaterale)
30/7/2013 Scosse di nistagmo orizzontali
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
giugno 2015 si aggiunge fibromialgia
... Riusciranno i nostri eroi a metterci il punto?!? No!
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre

... E dal 2013 Pier, mio figlio, mi tiene compagnia con un'artrite reattiva

La malattia è parte di me, ma non ha potere su me!
MICHELA

Messaggio da MICHELA »

mammona ha scritto:Michela..ma come stai oggi?
scusa se te lo chiedo...ma come ti sei sentita quando stavi male? cioè, per es. eri stanchissima, da svenimento? nausea? dolori? giramenti di testa?
te lo chiedo perchè io avevo scoperto di avere il citomegalovirus quando ho partorito Gloria, ma poi, pochi anni fa, ero stata male, febbre, addirittura un lieve esantema sul petto, pancia e viso....fatte analisi era risultato che si era risvegliato, o forse altro ceppo, non ho capito bene.....
però ha fatto bene il tuo reum! bravo!
Tatino come sta? come si trova a scuola?
un abbraccio forte, scoiattolina!

silvana
Ciao Silvana, oggi un pochino meglio a livello fitte del fegato, ma la stanchezza la fa da padrona ancora, anche se il reuma mi ha detto che ci vorrà del tempo, roba di mesi....E poi visto il tempo degli ultimi giorni oggi mi si sono risvegliati tutti i dolori articolari e le mani gonfie.... Hipip! Comunque rispondendo alla tua domanda, si mi sentivo tutti i sintomi che hai descritto, fotìrtissimo mal di stomaco, acidità, nausea, stanchezza debolezza che a volte mi sembrava di cadere per terra come se perdessi l'equilibrio. Lunedì ripeto per la terza volta gli esami e poi tireremmo le somme spero...Il mio piccolo pucilino come lo chiamo io, è stanco, questo tempo a lui ha risvegliato l'asma prepotente dopo un periodo di relativa tranquillità, a scuola pressano, compiti e compiti per ore, 3 /4 verifiche al giorno, ma vista la nostra situazione, io gli ho detto di impegnarsi ma non di fare una ragione di stato se ogni tanto non rende al massimo. Martedì e mercoledì ho i colloqui con le insegnanti e specie con la sua calcherò il fatto che lo stress è davvero nemico della malattia, infatti è molto molto attiva, vediamo se capirà.. E Gloria come sta un po' meglio???? : Love :
in attesa di provare mtx
a scalare e 5mg MTX
MICHELA

Messaggio da MICHELA »

In attesa degli esami e anche un po' sulle spine.
I dolori riaffiorano e me li tengo, l'umore è pessimo..... Speriamo torni presto la serenità nella mia vita.
in attesa di provare mtx
a scalare e 5mg MTX
sunshinexyz

Messaggio da sunshinexyz »

un abbraccio forte forte : Love : : Love : : Love :
e vorrei tanto poter fare qualcosa per far passare i dolori e far tornare il sereno : Love :
Alessia
"...l'essenziale è invisibile agli occhi..."
"Andai nei boschi perché volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, sbaragliare tutto ciò che non era vita e non scoprire in punto di morte che non ero vissuto."

diagnosi: miastenia gravis sieronegativa, poliartrite sieronegativa con erosioni ad entrambi i piedi e mani, sclerosi multipla, fenomeno di raynoaud, tiroide disomogenea per tiroidite, ipotiroidismo, protusioni discali l4-l5 ed l5-s1 con radicolopatia lieve gamba destra, insufficienza lieve della tricuspide, della mitrale e della valvola polmonare, cataratta operata all'occhio destro, cataratta all'occhio sinistro, coxartrosi bilaterale, colite, restrizione lieve a livello polmonare, cisti al seno ed alle ovaie, utero fibromatoso, diabete da cortisone, insufficienza surrenalica, epatomegalia con steatosi epatica. disturbo dell'umore bipolare, due aborti spontanei, trombosi femorale destramutazione mhftr eterozigote, iperprolattinemia..e speriamo che mi fermo qui!!!!
Paperarosa

Messaggio da Paperarosa »

MICHELA ha scritto:In attesa degli esami e anche un po' sulle spine.
I dolori riaffiorano e me li tengo, l'umore è pessimo..... Speriamo torni presto la serenità nella mia vita.
Quando arrivano i risultati?
Capisco i dolori e lo stato d'animo (sto vivendo anch'io così)... ma ti auguro presto tanta, tantissima serenità!
Raynaud; dolori articolari (credo non manchi all'appello più nessuna articolazione!); riduzione DLCO con deficit di tipo ostruttivo di grado lieve; iperomocisteinemia; occhio secco; colon irritabile; artrosi (cervicale e ginocchio sx); insufficienza venosa superficiale gamba sinistra; bulging discali cervicali; Rosacea; disidrosi palmare e plantare; tiroide disomogenea con noduli; psoriasi ungueale ai piedi; lieve disfagia .... e tanta, tanta, tanta stanchezza!!! Utero fibromatoso.
2014 asma
dicembre 2014 diagnosi di artrite sieronegativa
Terapie: Salazopyrin EN, Didrogyl, Klaira, sostituti lacrimali (Systane Ultra e BlugelA), Gastroloc 20 mg + al bisogno Gaviscon Advance, Tachidol, Ibuprofene
MICHELA

Messaggio da MICHELA »

sunshinexyz ha scritto:un abbraccio forte forte : Love : : Love : : Love :
e vorrei tanto poter fare qualcosa per far passare i dolori e far tornare il sereno : Love :
Alessia

Grazie mille Alessia, il solo fatto di essere passata a salutarmi mi dà molta gioia, per il resto ci vuole tempo e tempo, peccato che la pazienza non fa prorio parte di me.... : RedFace :
E tu come stai? I tuoi studi?
in attesa di provare mtx
a scalare e 5mg MTX
MICHELA

Messaggio da MICHELA »

Paperarosa ha scritto:
MICHELA ha scritto:In attesa degli esami e anche un po' sulle spine.
Quando arrivano i risultati?
Capisco i dolori e lo stato d'animo (sto vivendo anch'io così)... ma ti auguro presto tanta, tantissima serenità!
Ciao cara, triste per i lfatto che anche tu sai di che parlo... I risultati ce li avrò il 10 dicembre, speriamo di non avere brutte sorprese. La visita con il reuma il 24 dicembre, mi vuole troppo bene per non veermi anche al vigilia di Natale....O forse aspetta il cesto??? Già comprato se lo merita davvero, se non avessi lui....... : Chessygrin :
in attesa di provare mtx
a scalare e 5mg MTX
Tiffany

Messaggio da Tiffany »

Io continuo con gli incroci magici XXXXXXXXXXXXXXXXXX
Bacio bacio : Love :
Immagine

"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)

1979 Esordio emicrania, ora cronicizzata.
2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
25/07/2011 Spondiloartrite
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
4/10/2011 Situazione osteoporosi severa.
6/10/2011 Crollo vertebrale con frattura D4 e D7
13/07/2012 Nuovo cedimento vertebrale
13/08/2012 Ernia dorsale tra D7 e D8
24/9/2012 Si scopre la malformazione Arnold Chiari
7/11/2012 Deficit VI nervo cranico (bilaterale)
30/7/2013 Scosse di nistagmo orizzontali
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
giugno 2015 si aggiunge fibromialgia
... Riusciranno i nostri eroi a metterci il punto?!? No!
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre

... E dal 2013 Pier, mio figlio, mi tiene compagnia con un'artrite reattiva

La malattia è parte di me, ma non ha potere su me!
Rispondi

Torna a “I NOSTRI AGGIORNAMENTI MEDICI”