ciao Daniele...mai pensato che tu fossi menefreghista, anzi...ti sei sempre reso molto dipsonibile per chi ne avesse bisogno.....!!!
capisco che a volte per diversi motivi si manchi anche molto dal forum, oppure uno può decidere per un po' di non entrare, ma io mi affeziono, e mi fa sempre piacere avere notizie, come tra amici vicini....!!! soprattutto poi se le notizie sono buone,come dici di Elisa!!!
sai, io credo che le notizie "non belle" diano l'esempio per andare comunque avanti, per trovare comunque cose positive dalla vita, ma.....le "BUONE NOTIZIE" sono fantastiche! certo per chi le vive, ma io credo anche per chi le legge, almeno per me è stato così! ti danno speranza, fiducia, forza per andare avanti!
io andavo a "caccia" di persone che in forum erano in remissione, proprio per attingere forza e fiducia nel futuro, e così è stato...ora è venuto il mio turno di dire "CORAGGIO,PUò SUCCEDERE"!!! ANZI: succederà CERTAMENTE!!
SO BENISSIMO CHE NON è UN PUNTO E A CAPO, SO BENISSIMO CHE GLORIA NON è "guarita", ma serve anche prendere un po' di respiro, fare finta che nulla sia accaduto, e sapere che nel frattempo la malattia non sta facendo danni! e serve anche...per pensare ...
io sono molto fiduciosa per Elisa, a volte nei piccoli la malattia va in remissione per moltissimi anni, magari, forse, per ripresentarsi in età adulta, ma quello....non lo possiamo sapere, è un'altra storia....potrebbe accadere qualsiasi cosa in età più adulta!!
Le nostre figlie hanno il diritto di vivere un'infanzia, una fanciullezza almeno serene, tra gli altri compagni, vivere le loro esperienze "normalmente", non in un letto, o guardate come se fossero degli animaletti strani, ......l'altro giorno una mia amica, madre di un compagno di mia figlia, mi ha confidato che suo figlio le ha chiesto se la malattia di Gloria fosse infettiva!!! ma ti rendi conto? Lui sapeva perchè già andavano a scuola insieme nelle medie....e aveva visto la mano fasciata dopo l'operazione, il fatto che Gloria prendesse l'ascensore, l'aveva vista zoppicare vistosamente in estate con le ginocchia gonfie.......ma pensare così!!! per fortuna sua madre è una tipa "a posto": gli ha detto: ma sei scemo? e' una malattia che può arrivare a chiunque, come papà...che ha il diabete! (suo marito ha il diabete dall'età di 15 anni!).
ecco perchè io preferisco che gli altri compagni non sappiano, c'è troppa ignoranza in merito, e non posso certo mettermi in cattedra a spiegare il tutto!
Gloria è una ragazzina "normale", alta, bella, bionda,intelligente, non zoppica e non si vede nulla.....eppure...vedi quanto possono ferire "gli altri", non vorrei mai che un compagno magari dicesse ad un altro "carina Gloria..." e l'altro rispondesse "si, ma lascia perdere, è malata!"....capisci?
queste cose mi fanno stare male.....nello stesso tempo non vorrei che lei si dovesse vergognare... mai! Lei non è il tipo che risponde male, si chiuderebbe solo in sè....peggiorando il tutto!
In questi giorni la vedo felice, cambiata....e vorrei che fosse per sempre così.....
allora: noi dalla Gerloni andiamo privatamente (nello studio adiacente l'ospedale,praticamente cambia solo stanza!|!

), ...la prima volta ho chiesto io l'appuntamento privato al centralino, per abbreviare i tempi, e perchè siamo fuori regione, poi lei ci aveva fatto fare un day hospital con tutti gli esami, MOC, raggi, visita cardio,....poi ho capito che dovevo riprendere l'appuntamento privatamente, a meno che non ci siano esami strumentali, allora mi faccio fare l'impegnativa qui e pago (non pago: esente) al CUPA in ospedale.
con la Gerloni io ho un rapporto strano.......cioè non mi piace molto il suo carattere, è troppo "secca" per i miei gusti, ma sa anche sorridere, a volte fa qualche battutina che non comprendo bene come prendere....se scherza o no.... (una battuta sul fatto che io potevo pensare che anche lei ora avesse sbagliato diagnosi, perchè Gloria è in remissione, come io avevo pensato, con ragione allora, che il dottore del Gaslini aveva sbagliato sì diagnosi, dicendo che non aveva nulla e invece ...aveva l'artrite... non ho capito cosa volesse dire!!) ...però a me interessa soprattutto che sia competente, e che non tralasci nulla, che se c'è da fare qualcosa lo faccia...e così mi sembra che sia...
sai, nei RX di Gloria delle mani (non so se hai letto i miei "aggiornamenti medici",) c'è anche scritto "porosi"....ho chiesto alla Gerloni e mi ha detto che il radiologo ha voluto vedere il pelo nell'uovo, che lei neppure la vede la porosi (osteoporosi)...ha fatto anche la comparazione con i RX di un anno fa, che aveva sul pc.....è un effetto proprio della malattia, mi ha detto, non c'entra con l'assunzione di calcio, infatti la MOC al bacino era ok! e poi, le erosioni che non ci sono più.....bellissimo!!! io sono uscita che camminavo sulle nuvole....
siamo felici, ma non abbiamo fatto ancora una festa in particolare, anche se le abbiamo promesso che avremmo festeggiato...ho telefonato proprio ora a mio marito, ricordandoglielo, forse domani (qui è festa patronale) la portiamo a pranzo in un ristorante che a lei piace, in campagna.....e ci sarà un piatto di ravioli anche per te, stai tranquillo!!!
ti lascio, Daniele, mi dici che sei senza tempo....e io ti ho trattenuto anche troppo, ma lo sai che mi piace chiacchierare!
un abbraccio a te e a tutta la tua famiglia

silvana