AGGIORNAMENTI DI MEGGY

ognuno di noi ha alti e bassi con la propria malattia, deve subire un intervento oppure cambia la terapia: condividiamo le nostre esperienze
bersagliere

Re: AGGIORNAMENTI DI MEGGY

Messaggio da bersagliere »

CIAO MEGGY,MI DISPIACE KE TE LA PASSI MALE.... :( NN PRENDERE SOTO GAMBA IL PROBLEMA DELLA COAGULAZIONE !!! ANKE IO HO FATTO MOLTE NOTTI IN BIANCO NEL 2003 QUANDO AVEVO DOLORI FORTI X L'ERNIA AL DISCO... : WallBash : LA NOTTE LA PASSAVO DISEGNANDO XKE' SEMBRERA' STRANO MA QUANDO HAI LA MENTE OCCUPATA ( NEL MIO CASO MI CONCENTRAVO SUL DISEGNO...) IL DOLORE ERA SOPPORTABILE !! :O ADESSO TI SALUTO E...A RISENTIRCI.... : Love :
i miei modesti acciakki :14/04/2003 : lombosciatalgia sx da ernia discale lombare l5-s1.operato. 03/2005 : paresi del 7° di dx di tipo periferica,grado 3. epatite cronica da HBV.scoperta 24 anni fa...in cura con antivirali : "viread" dulcis in fundo : poliartrite cronica sieropositiva per fattore reumatoide...problema ke mi accompagna da un "trentennio"aggravatosi pian piano,e cmq diagnosticato il 20/07/2009 in D.H. al 2° policlinico di NA.
in cura con plaquenil 200 mg per 2 cp.al giorno,e tachipirina 1000 all'occorrenza.
marzia5258

Messaggio da marzia5258 »

Ciao Meggy : Chessygrin :
mi spiace x l'insonnia, evita di prendere altre pillole, magari prova con tisane, melatonina ed un buon libro,
che scaccia i pensieri !!

un abbraccioooo : Love :
Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
REUM AMICI SICULI L'ASSOCIAZIONE A.I.R.A. DI CATANIA E PROVINCIA E' OPERATIVA</b>
Sede: P.zza S. Maria di Gesu', 7 - c/o ambulatorio dell' U.O.S. di Reumatologia, P.O. Garibaldi Centro CT -
cap 95023 CATANIA - tel 347/2980465 -
e-mail: airasezionect@gmail.com

Puoi donare il 5xmille della tua denuncia redditi all'AIRA - indicando C.F. n 92545950153

Sintomi di AR dal Febbraio 2008.
Dal 22 Aprile all' 11 Luglio 2008 accertamenti in Day Hospital e conseguente diagnosi: A.R. (positiva per reumatest ed antiCCP).
Terapia: Plaquenil.
I miei sintomi: Dolori a rotazione a polsi, spalla, ginocchia, pianta piedi con tumefazioni a mani e piedi, stanchezza, colite.
Ipertiroidismo dal 2006 in cura con TAPAZOLE ed INDERAL per la tachicardia.
Meggy_34

Messaggio da Meggy_34 »

Grazie a tutti che mi scrivete numerosi : RedFace : per il discorso coagulazione mi sto già muovendo.. : Thumbup : : Queen : vi farò sapere non appena riuscirò a prendere la linea con il centralino dell'ospedale.. tanto per la visita ci saranno tempi di attesa biblici :O : Lol : e vabbè.. tanto io mica scappo!! Magari (!) : CoolGun : : Cowboy :
Per quanto riguarda il fatto che non dormo.. non dipende da insonnia, ma dalla mia maledetta spalla e dal mio maledettissimo pollice : WallBash : : Andry : ora ho provato con la dose massima di contramal, ultimo tentativo, e poi il mio medico amico mi ha detto di passare al co-efferalgan .. forse la codeina farà effetto là dove il contramal non ce l'ha fatta?? Mah.. Oh.. io in ogni caso mica mollo eh?? Sì vabbè magari ogni tanto sbrocco un po' con il cervello ma tanto son già fuori di mio : Queen : : Chessygrin : quindi chi mi conosce c'è abituato a vedermi un po' fuori dalle righe : RedFace : : Lol : Sarà un periodo così, poi passa, passerà presto ne sono certa!! BISOGNA pensare che passa presto!! : Thumbup :
Certo che ogni tanto mi verrebbe da spaccare il muro a testate .. ma poi passa subito : Chessygrin : :O : Beer : anche perchè.. ci siete voi, meravigliose persone che siete sempre disponibili ad ascoltare i miei sfoghi.. vi voglio bene gente.... e scusatemi se sono un po' monotona in questi giorni.. Appena passa sto periodo di dolori ricomincerò a scrivere più assiduamente e sarò meno monotona.. promesso!!!!!!!!! intanto.. grazie di esserci.. e di sopportarmi : RedFace : ;) Vi voglio bene!!
Meggy

Artrite psoriasica, sindrome da anticorpi antifosfolipidi, emicrania con e senza aura

DISTRUGGI PURE I TUOI SOGNI, MA NON PROVARCI NEMMENO A ROVINARE I MIEI..

Sei un'inguaribile romantica, un po' isterica, però simpatica.. certo unica..

e .. se hai bisogno e non mi trovi cercami in un sogno..

L'universo ci aiuta sempre a lottare per i nostri sogni, per quanto sciocchi possano sembrare. Perchè sono i nostri, e solo noi sappiamo quanto ci costa sognarli. P COELHO
mammona

Messaggio da mammona »

cara Meggy, ti scrivo poco ma leggo spesso di te, delle tue vicissitudini!
volevo chiederti: ma tu, da dove vieni? che cosa mangi per essere così??
così....................FANTASTICA!!!
si, è la parola giusta per una ragazza così simpatica, solare, positiva, ottimista, bella!!
scommetto che c'è la fila alla tua porta e il tuo cell. squilla continuamente! no? no????????????
: Chessygrin : ma...l'ortopedico....è sposato????? : Doctor :
sul serio....continua così, non mollare! hai un'arma in più in confronto a tante persone!
ti abbraccio affettuosamente ma delicatamente!!! aggiungo anche un bacio!!
silvana
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
DANY45

Messaggio da DANY45 »

Ciao Meggy,
coraggio, se la notte non dormi, chiamami, tanto anch'io la passo fra accendere la luce, spegnere la luce, alzarmi, ricoricarmi, leggere e smettere di leggere...... anche il cane ormai me la dà sù.. mi guarda sconsolata e forse pensa: ma sta donna qui perchè non trova pace, ma perchè non si mette chieta e mi lascia dormire ?!???
Anch'io in questo periodo non me la passo bene, ho le mani gonfie e le braccia e gambe mi fanno più male del solito.
Che facciamo Meggy ?! Dici che il tuo medico_amico ci potrà fare uno sconto, tipo due x uno ?
Giusto per curare il dolore alle mani ho appena finito di pulire 2 vetri e lavato 4 pavimenti.... :( mi sgrido da sola. Stamattina non sono neppure andata in piscina.
Vedremo se la prossima settimana va meglio. Poichè da un paio di settimane ho ripreso ad andare in palestra, ginnastica per "Giovani".... mi sembra che tutto sommato non sia per me. Forse è una coincidenza ma mi pare di stare peggio. Che sia troppo ?! Mah. Purchè non mi torni il male di 2 anni fa.... 8) 8) 8)
Come sta Achille? Dai che ce la facciamo nonostante tutto.
Bacioni:
Daniela
Se hai un cane non sei mai solo

Emily
Immagine

Jerry
Immagine

Immagine
Immagine

I miei acciacchi: Artrite reumatoide, Fibromialgia, Osteoporosi, Rizoartrosi,Tiroidite di Hashimoto, Calcoli renali e ...... speriamo basta.. Ultima diagnosi: coxartrosi bilaterale. sarà l'ultima ? No, non era l'ultima ! ..Il 5 novembre 2010 sono stata operata di un cancro all'intestino......dopo questo vorrei proprio non dover aggiungere altro, mi pare che basta e avanza... - Credevo fosse l'ultimo acciacco invece in giugno 2015 herpes zoster all'occhio sinistro ! in agosto 2015 sono caduta e mi sono lesionata i legamenti di perone e astragalo del piede sx e ancora ne porto le conseguenze avendo sforzato tanto la gamba dx. ,
Meggy_34

Messaggio da Meggy_34 »

mammona ha scritto:cara Meggy, ti scrivo poco ma leggo spesso di te, delle tue vicissitudini!
volevo chiederti: ma tu, da dove vieni? che cosa mangi per essere così??
così....................FANTASTICA!!!
si, è la parola giusta per una ragazza così simpatica, solare, positiva, ottimista, bella!!
scommetto che c'è la fila alla tua porta e il tuo cell. squilla continuamente! no? no????????????
: Chessygrin : ma...l'ortopedico....è sposato????? : Doctor :
sul serio....continua così, non mollare! hai un'arma in più in confronto a tante persone!
ti abbraccio affettuosamente ma delicatamente!!! aggiungo anche un bacio!!
silvana
Silvana... che dire... GRAZIE : RedFace : : Love : sono bellissime le cose che mi hai scritto.. davvero!! : RedFace : : Love : in realtà non faccio nulla di speciale, solo, mi impegno per cercare di essere serena e portare un pochina di serenità e positività alle persone a cui voglio bene.. e quando ci riesco.. bhe.. è una vittoria per me, perchè il sorriso delle persone a cui tengo, è un regalo meraviglioso : Thumbup :
Il mio ortopedico (poverino!!) che ridere.. no non è sposato ma credo che a forza di vedere me gli passi anche la voglia di sposarsi.. si dirà.. se son tutte pazze come questa qua, meglio che resto per conto mio .. hihi : Lol : : Chessygrin : 8)
Ti mando un abbraccio Silvana e unm sorriso fatto con il cuore.. e grazie ancora per le tue splendide parole.. sei dolcissima!!!! : Love : : Love :

DANY45 ha scritto:Ciao Meggy,
coraggio, se la notte non dormi, chiamami, tanto anch'io la passo fra accendere la luce, spegnere la luce, alzarmi, ricoricarmi, leggere e smettere di leggere...... anche il cane ormai me la dà sù.. mi guarda sconsolata e forse pensa: ma sta donna qui perchè non trova pace, ma perchè non si mette chieta e mi lascia dormire ?!???
Anch'io in questo periodo non me la passo bene, ho le mani gonfie e le braccia e gambe mi fanno più male del solito.
Che facciamo Meggy ?! Dici che il tuo medico_amico ci potrà fare uno sconto, tipo due x uno ?
Giusto per curare il dolore alle mani ho appena finito di pulire 2 vetri e lavato 4 pavimenti.... :( mi sgrido da sola. Stamattina non sono neppure andata in piscina.
Vedremo se la prossima settimana va meglio. Poichè da un paio di settimane ho ripreso ad andare in palestra, ginnastica per "Giovani".... mi sembra che tutto sommato non sia per me. Forse è una coincidenza ma mi pare di stare peggio. Che sia troppo ?! Mah. Purchè non mi torni il male di 2 anni fa.... 8) 8) 8)
Come sta Achille? Dai che ce la facciamo nonostante tutto.
Bacioni:
Dany!! mi sa che Achille ha lo stesso pensiero del tuo cane.. se potesse mi darebbe lo sfratto.. ihih : Lol : :O lui poi che è un dormiglione.. poverino!!!!! Ora sta decisamente meglio : Love : : Love : Dai che passerà sto periodo.. ieri sera ho preso 40 gocce di contramal, mi sono addormentata verso mattina :O : PirateCap : ma il dolore non se ne va.. oh.. si sarà affezionato a me.. che ci devo fare?! Non può fare a meno di starmi vicino vicino.. : Queen : : Love : Dai la butto in ridere.. il mio medico amico poveraccio mi sa che scappa all'estero fra un pochino.. tra l'altro con me non fa nemmeno molti soldi dato che non mi fa mai sborsare nemmeno un euro : Queen : : Nar : si sarà rassegnato anche lui al fatto che sono un caso particolare.. sì.. nella testa!! ahah .. Daiiiiii che teniamo botta e non molliamo maiiiiiiiii ma proprio maiiiiiiiiiii
VI VOGLIO BENE BENE BENE BENE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Meggy

Artrite psoriasica, sindrome da anticorpi antifosfolipidi, emicrania con e senza aura

L'universo ci aiuta sempre a lottare per i nostri sogni, per quanto sciocchi possano sembrare. Perchè sono i nostri, e solo noi sappiamo quanto ci costa sognarli. P COELHO
giovigio

Messaggio da giovigio »

Ciao Meggy...leggo sempre di te e dei tuoi aggiornamenti, mi spiace che non dormi. Io ho lo stesso problema per via della fibromialgia e dei continui bruciori alle articolazioni concetrati soprattutto la notte, per questo motivo mi è stato prescritto un induttore di sonno, lorazepam da 1 mg., ora va un pochino meglio..riposare mi fa bene. Vorrei riuscire sempre ad essere positiva come sei tu, ma oggi è il mio mtx day e sto malissimo... e non sempre vedo le cose a colori..oggi sono in grigio tendente al nero ...ma leggerti mi fa ricordare i colori....baci Giò
Immagine

"Esiste una porta comune dalla quale tutti, senza eccezione, possono entrare e uscire di nuovo: è la speranza. Così preziosa come l'esistenza stessa, la speranza ci salverà. Spetta a noi averne cura con tutti i mezzi che possediamo. Spetta a noi vegliare su di lei. Affinché non si consumi con dubbi e angosce, custodiamola come le pupille dei nostri occhi”
Dedicata a tutti noi

"Se urli tutti ti sentono...se bisbigli ti sente solo chi ti sta vicino, ma se stai in silenzio solo chi ti ama ascolta..." Gandhi

"Muore solo un amore che smette di essere sognato" Pedro Salina
_________________________________________________________________________________________

anno 2003 tiroidite di hashimoto, fattore autoimmune altissimo, cura solo con eutirox 125
anno 2008 Artrite, associata fibromialgia e gonoartrosi seria: cura (vista la mia paura verso i farmaci) con dona bustine, Kolibrì per controllare il dolore;
maggio 2009: salazoripirina En e dona, dopo 3 settimane dall'assunzione seria crisi allergica
09/09/09: MTX 10 mg ogni settimana, folina 5 mg. dopo 24 ore, Kolibri (tramadolo e paracetamolo) per il dolore.
07/12/09: MTX 10 mg ogni 10 gg, folina 5 mg. dopo 24 ore, Kolibri (tramadolo e paracetamolo) per il dolore
18/05/10: sospeso MTX in attesa di iniziare farmaco biologico HUMIRA
06/08/10: Humira penna 40 mg. ogni 14 gg
06/04/11: Humira penna 40 mg. ogni settimana
06/04/11: BRANIGEN 2 compresse da 500mg dopo colazione
02/06/11: Lyrica 25 mg.
04/06/11: Humira penna 40 mg. ogni 14 gg
06/07/11: Lyrica 25 mg. momentaneamente sospeso, in attesa di valutare altra terapia o partecipare a protocollo sperimentale per la fibro
06/07/11: Oromorph per il dolore 12 gocce, dovrei arrivare a 20 gocce
14/07/11: sospeso Oromorph non reggo gli effetti della morfina (meglio!!!!)
15/07/11: Tradonal 50 sr (per il dolore, farmaco a rilascio lento, dovrebbe coprire 12 ore), farmaco che reggo meglio come effetti collaterali rispetto alla morfina
21/09/11: Enbrel 25 mg. 2 volte a settimana, martedì notte e venerdì notte, continuo con Branigen, lansox 30 mg e eutirox 100 mg SOSPESO IL 28/03/2012
11/11/11: Palexia 100 mg 2 volte al giorno (8-20), sostituisce Tradonal 50 mg. SOSPESO IL 28/03/12
28/03/12: Simponi (3 bio) (Golimumab) ogni 28 gg per provare, se non funziona ogni 20 gg, se non funziona entro 4/6 mesi, verrà sostituito con farmaco bio per infusione
28/03/12: Brufen massimo 3 al giorno per 5 giorni consecutivi, ma da regolarsi al bisogno
Meggy_34

Messaggio da Meggy_34 »

Rieccomi qui.. Che periodo gente... Nun se dorme !!!!!!!! : Evil : : PirateCap : Sono arrivata alla dose massima di Contramal ma niente.. mi sveglio nel cuore della notte con l'impressione che mi abbiano preso a legnate.. :O : Cry : stanotte addirittura mi son sognata che ero precipitata dalle scale.. e infatti mi son svegliata in preda a dolori fortissimi, ma uffi!!!!!!!!!! :X :( Non vale così!! No no.. Domani vado dal mio amico medico e vediamo cosa si inventa.. Credo mi dirà di provare il Coefferalgan per vedere se la codeina fa qualcosa .. Vedremo.. Io mica mi abbatto.. solo che a volte sono davvero stravolta :O : Nurse : Magari se Humira iniziasse a fare il suo dovere gliene sarei grata : Chessygrin : : Lol : Vabbè io aspetto...... con pazienza : Queen : : King : La pazienza è la virtù dei forti? Bhe, io sono 'na roccia!! Vediamo chi la vince :)

Per Giovigiò.. Sono contenta che leggere lemie vicissitudini ti aiuti un pochino : RedFace : : Love : e ti capisco anche quando dici che a volte il mondo lo vedi in bianco e nero.. Sai Giò.. siamo noi che dobbiamo dipingere il mondo a colori quando diventa grigio.. lo so che non è facile.. ma la forza per superare tutto, è proprio dentro di noi : Love : : RedFace : .. io è lì che la cerco la forza quando vedo che tendo a mollare.. dentro di me : Queen : : Love : Vedrai che piano piano ti abituerai anche al mtx.. e piano piano.. il mondo assumerà dei colori meravigliosi..
Meggy

DANY45

Messaggio da DANY45 »

Ma Meggy,
se non dormi telefonami....tanto la notte la passo su e giù per il letto...anche Daisy & Co. non ne possono più!! : Evil : ma che fare ?!
Si per me è un periodo strano, fino a poco tempo fa ero contenta. Ora non capisco se sono state queste 3 volte in palestra a ridurmi così o se invece doveva capitare.
Faccio ginnastica per "Giovani antiche".... non è che faccio aerobica o danza del ventre! Come mi vedi con la pancetta tremolante come un budino di gelatina ?! : Lol : 8) terrificante, meglio non pensarci.
Sai che io non ho potuto prendere il Contramal? non mi toglieva il dolore e i sogni erano "veri" mi sembrava di vivere una realtà. Una bruttissima sensazione : Twisted :
e poi comunque stentavo ad addormentarmi, dormivo male svegliandomi mille volte e alla fine risveglio precoce....Tanto vale stare senza.
Sarò felice se verrai a trovarmi. Ti ospito io. Oh che bello : Nar : almeno potremo farci due risate.
Come sta Achille? Un bacione e a presto.
Daniela

Emily
Immagine

Jerry
Immagine

Immagine
Immagine

I miei acciacchi: Artrite reumatoide, Fibromialgia, Osteoporosi, Rizoartrosi,Tiroidite di Hashimoto, Calcoli renali e ...... speriamo basta.. Ultima diagnosi: coxartrosi bilaterale. sarà l'ultima ? No, non era l'ultima ! ..Il 5 novembre 2010 sono stata operata di un cancro all'intestino......dopo questo vorrei proprio non dover aggiungere altro, mi pare che basta e avanza... - Credevo fosse l'ultimo acciacco invece in giugno 2015 herpes zoster all'occhio sinistro ! in agosto 2015 sono caduta e mi sono lesionata i legamenti di perone e astragalo del piede sx e ancora ne porto le conseguenze avendo sforzato tanto la gamba dx. ,
wondermamy

Messaggio da wondermamy »

ciao bellissima meggy!!!!!hai dormito stanotte??cosa ti ha detto il medico?? :) cosa te ne pare di questo letto?a me invoglia molto...sarà che avrei voglia di sdraiarmi su un prato verde e rilassarmi!!!!!!!!!!
Allegati
shapeimage_2[1].jpg
shapeimage_2[1].jpg (51.64 KiB) Visto 3370 volte
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

wondermamy(Silvia) di Goro (FE)vasculite cerebrale autoimmune in connettivite indifferenziata in cura con plaquenil,medrol,entact,cardiospirina. per la pressione nebilox,blopresid. metformina 500 per eccesso di insulina ,35 gocce di vitamina D alla settimana per carenza, ernia cervicale c5 c6 in cura con vitamine e antinfiammatorio
3 nodulini uniti insieme alla tiroide
8 giugno 2011 diagnosi di FIBROMIALGIA e Patrol per i dolori,e gastrite

Gioite nella speranza,
siate pazienti nella tribolazione
perseveranti nella preghiera.
Lettera ai Rm 12,12

La vita dei morti,sta nella memoria dei vivi..CICERONE
bersagliere

Messaggio da bersagliere »

CIAO MEGGY COME VA ??? IL REUM. TI HA AGGIUSTATO X LE FESTE ?? SPERO DI SI : Chessygrin : COME TANTI QUA' ANKIO SO KE SIGNIFICA NN DORMIRE X IL DOLORE....MA TU 6 + FORTE DEL DOLORE : Flexion : LO SAPPIAMO TUTTI : Thumbup : DACCI PRESTO BUONE NUOVE !!! CIAO.... : Lol :
i miei modesti acciakki :14/04/2003 : lombosciatalgia sx da ernia discale lombare l5-s1.operato. 03/2005 : paresi del 7° di dx di tipo periferica,grado 3. epatite cronica da HBV.scoperta 24 anni fa...in cura con antivirali : "viread" dulcis in fundo : poliartrite cronica sieropositiva per fattore reumatoide...problema ke mi accompagna da un "trentennio"aggravatosi pian piano,e cmq diagnosticato il 20/07/2009 in D.H. al 2° policlinico di NA.
in cura con plaquenil 200 mg per 2 cp.al giorno,e tachipirina 1000 all'occorrenza.
sgrinfia77

Messaggio da sgrinfia77 »

splendore ho letto tutto solo pora, sei fantastica! un uragano ha meno forza di te! spero che i dolori piano piano si plachino un po'. tesora che dirti, sei un raggio di sole x chiunque ti sta vicino, x chiunque ti legge! grande! : Thumbup :
Sgrinfia sei tremenda!!!!

Affetta da LES e da Lupus Neuropsichiatrico. neurite ottica all'occhio sinistro...a volte invece si fa tutto buio...sindrome fibromialgica, crisi sincopali, sindrome vasovagale, sindrome bipolare con stato ansioso depressivo accentuato, sindrome di Raynaud (anche centrale) cheratocono bilaterale...
Meggy_34

Messaggio da Meggy_34 »

: Love : : Love : ehiiiii............ !!!!!!!!! Ma mi fate commuovere!!!!!! Siete meravigliosissimissimi!!!!!!!!!! : Love : : Love : Sentire il vostro calore è già di per sè una medicina potentissima.. Che fa bene all'anima!!!!!!!!! GRAZIE!!!!! Allora... partiamo con le news... Sto prendendo Co-efferalgan.. ieri sera ne ho presi 2 perchè in casa non avevo il sinflex!!!!!!!!!! Non so come sia possibile... io senza sinflex!!!!! eppure è accaduto.. allora doppia razione di co-efferalgan.. ma con scarsi effetti .... :X :O oh... tanto passa prima o poi.. boia chi molla.. io di certo non mollo.. certo che la malattia in questo periodo mi sta mettendo davvero alla prova.. io adoro le sfide.. ma a questa rinuncerei volentieri : PirateCap : : RedFace : : Andry : : Chessygrin : : Chessygrin : .. in ogni caso.. ora questo bisogna affrontare.. e questo si affronta : Thumbup : avanti tutta!!!!!!!!
Domani vado a fare la risonanza magnetica ad entrambe le mani.. e il mio mitico ortopedico poverino mi fa " sì sì dai ti do un'occhio anch'io.." quindi poi vi farò sapere che mi dice.. intanto mi hanno anticipato che fare l'infiltrazione adesso non è il max.. troppo presto.. bisogna aspettare almeno 3 mesi dall'operazione per vedere come va.... miiiiiiii....... ma per allora.. io credo e mi auguro che Humira avrà fatto il suo dovere e salterò già i fossi per il lungo.. come si dice qui dalle mie parti : Sailor : :D
Come dico sempre a chi si trova nelle peste.. è un periodo.. siamo fortunati che abbiamo delle malattie con alti e bassi.. questo è decisamente un picco contrario : PirateCap : ma passerà!!!!!! E già sto assaporando la mia prossima vittoria : Thumbup : .. Oh gente.. scusate se deraglio.. ma ogni tanto me le devo raccontare anche a me per non abbattermi mai.. hihi : Queen : : Love : ... Vinco io .. vinceremo noi tutti !!!! Vi voglio beneeee
Ps.. Wonder... ma quel lettino lì è una meraviglia delle meraviglie!!!!!!!! WOW!!!!!!! : Love : : Queen :
Meggy

rosaria1956
Amministratore

Messaggio da rosaria1956 »

MEGGY CHE DIRE: SEI UNA FORZA DELLA NATURA
QUANDO TI LEGGO SORRIDO SEMPRE :)
SEI DOLCE E SEI FORTE CONTEMPORANEAMENTE
A VOLTE MI INTRISTISCO PERCHE' PENSO CHE NON E' GIUSTO CHE BELLE E DOLCI RAGAZZE COME TE NON DEBBANO RIUSCIRE A STARE MEGLIO, POI PENSO ALLA TUA FORZA E MI DICO: FORSE LEI HA AVUTO QUESTA PROVA DA SUPERARE PERCHE' LEI CE LA PUO' FARE, PERCHE' MEGGY E' TALMENTE POSITIVA CHE NON PUO' CHE VINCERE.
: Love :
MEGGY RESTA COSI' INCREDIBILMENTE DOLCE E FORTE CONTEMPORANEAMENTE COME SEI E NON POTRAI CHE VINCERE LE TUE BATTAGLIE, CERTAMENTE UNA ALLA VOLTA, MA LE VINCERAI
: Love :
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Meggy_34

Messaggio da Meggy_34 »

: RedFace : : Love : Rosaria... stavolta la lacrimuccia c'è scappata... Son forte ma molto sensibile... molto molto...Che dire.. grazie.. davvero.. Sì.. io ce la farò : Thumbup : ne sono certa : Love : è la cosa che dico alla mia mamma quando mi dice che si aspettava che i farmaci facessero effetto prima.. le dico sempre.. "ehi.. io non posso pensare a questo.. guarda quanti progetti faccio.. come guardo al futuro.. io devo pensare che presto starò bene.. perchè se mollo io.. arrivederci!!" ed è vero.. noi ce la faremo con la nostra forza di volontà.. con la nostra voglia di vincere : Love : : Nar : perchè tutti noi siamo speciali.. : Love : : Love : io vi ringrazio tutti.. perchè avere voi.. è semplicemente meraviglioso.. davvero... Vi voglio bene dal cuore : Love :
Meggy

DANY45

Messaggio da DANY45 »

MEGGY,
LA MIA DOLCE E SPLENDIDA RAGAZZA, ACCIACCATA MA FORTE COME UNA ROCCIA E IN GRADO DI SUPERARE TUTTE LE AVVERSITA'...!!!
SEI GRANDE MEGGY.! FORTUNATA LA TUA MAMMA AD AVERE UNA FIGLIA COME TE!!
SPERO TU POSSA SUPERARE PRESTO E BENE QUESTO PERIODO NO. VEDRAI CHE ANCHE HUMIRA COMINCERA' A "LAVORARE" E TU STARAI MEGLIO. : Thumbup :
LEGGERTI E' SEMPRE UN PIACERE E RIESCI SEMPRE A STRAPPARE UN SORRISO ANCHE A UN BABBIONA COME ME.
TI ABBRACCIO FORTE. : Love : : Love :
Daniela

Emily
Immagine

Jerry
Immagine

Immagine
Immagine

giovigio

Messaggio da giovigio »

Ciao Meggy leggerti è un piacere, e spero sempre che un pochino del tuo flusso benefico inizi scorrere lento nelle mie vene. Io ancora oggi fatico molto ad accettare tutto questo e tutti i cambiamenti che questa malattia mi ha fatto affrontare. Ma comunque ora mi sento molto più forte e determinata..il forum, ossia voi tutti e qualcuno in particolare ha questo effetto. Spesso leggo : book : e sorrido per quel che leggo, altre divento triste : Hurted : , in altri momenti sono tosta : WallBash : , ma in ogni momento vi amo : Love : e vi sento vicino al mio cuore. Mai più sola...e soprattutto capita...tu sei tutto questo. Bacio grande Meggy e come dici tu "nessuno provi a rovinare i nostri sogni"
Immagine

"Esiste una porta comune dalla quale tutti, senza eccezione, possono entrare e uscire di nuovo: è la speranza. Così preziosa come l'esistenza stessa, la speranza ci salverà. Spetta a noi averne cura con tutti i mezzi che possediamo. Spetta a noi vegliare su di lei. Affinché non si consumi con dubbi e angosce, custodiamola come le pupille dei nostri occhi”
Dedicata a tutti noi

"Se urli tutti ti sentono...se bisbigli ti sente solo chi ti sta vicino, ma se stai in silenzio solo chi ti ama ascolta..." Gandhi

"Muore solo un amore che smette di essere sognato" Pedro Salina
_________________________________________________________________________________________

anno 2003 tiroidite di hashimoto, fattore autoimmune altissimo, cura solo con eutirox 125
anno 2008 Artrite, associata fibromialgia e gonoartrosi seria: cura (vista la mia paura verso i farmaci) con dona bustine, Kolibrì per controllare il dolore;
maggio 2009: salazoripirina En e dona, dopo 3 settimane dall'assunzione seria crisi allergica
09/09/09: MTX 10 mg ogni settimana, folina 5 mg. dopo 24 ore, Kolibri (tramadolo e paracetamolo) per il dolore.
07/12/09: MTX 10 mg ogni 10 gg, folina 5 mg. dopo 24 ore, Kolibri (tramadolo e paracetamolo) per il dolore
18/05/10: sospeso MTX in attesa di iniziare farmaco biologico HUMIRA
06/08/10: Humira penna 40 mg. ogni 14 gg
06/04/11: Humira penna 40 mg. ogni settimana
06/04/11: BRANIGEN 2 compresse da 500mg dopo colazione
02/06/11: Lyrica 25 mg.
04/06/11: Humira penna 40 mg. ogni 14 gg
06/07/11: Lyrica 25 mg. momentaneamente sospeso, in attesa di valutare altra terapia o partecipare a protocollo sperimentale per la fibro
06/07/11: Oromorph per il dolore 12 gocce, dovrei arrivare a 20 gocce
14/07/11: sospeso Oromorph non reggo gli effetti della morfina (meglio!!!!)
15/07/11: Tradonal 50 sr (per il dolore, farmaco a rilascio lento, dovrebbe coprire 12 ore), farmaco che reggo meglio come effetti collaterali rispetto alla morfina
21/09/11: Enbrel 25 mg. 2 volte a settimana, martedì notte e venerdì notte, continuo con Branigen, lansox 30 mg e eutirox 100 mg SOSPESO IL 28/03/2012
11/11/11: Palexia 100 mg 2 volte al giorno (8-20), sostituisce Tradonal 50 mg. SOSPESO IL 28/03/12
28/03/12: Simponi (3 bio) (Golimumab) ogni 28 gg per provare, se non funziona ogni 20 gg, se non funziona entro 4/6 mesi, verrà sostituito con farmaco bio per infusione
28/03/12: Brufen massimo 3 al giorno per 5 giorni consecutivi, ma da regolarsi al bisogno
Meggy_34

Messaggio da Meggy_34 »

Eccomi di nuovo qua!! Trallallero trallallà!! :O : Love : : Nar : : Queen : Sapere che vi strappo un sorriso..... è un regalo per me!!!!!!! : Queen : : Chef :
Allora.. ieri sono andata a fare la risonanza ad entrambe le mani.. posizione decisamente infame.. a pancia in giù con le braccia distese in alto sopra la testa per mezzora.. non riuscivo più a tirarle giù dal male poi : WallBash : : Andry : soprattutto il destro :O : CoolGun : ... la spalla urlava pietà!! Mi sentivo un po' Mazinga però : CoolGun : : CoolGun : con sta faccia e il busto dentro al tubo, a faccia in giù.. posizione da cecchino.. a metà esame puntura di contrasto nella vena della mano, tutta infagottata, devo essere stata buffa da vedere : Chessygrin : : Lol : e poi ho fatto sorridere anche il medico! Almeno porto un pochina di allegria.. hihi 8) : RedFace : Bhè... in compenso poi a casa alla sera sono stata male e credo di avere un pochino esagerato con i farmaci.. mi hanno dato Patrol.. sarebbe tramadolo e paracetamolo.. Ne ho prese 2 compresse per dormire.. Avevo preso anche un Synflex forte a metà giornata.. fatto sta che ieri notte ero disfatta : Hurted : :O ....... a pezzi... sembravo drogata.. Non riuscivo nemmeno a muovermi ma proprio a livello di coordinamento, non so come spiegarmi, comunque gran brutta sensazione.. e il dolore è passato poco niente.. un bel vantaggio : Thumbup : :O ...... Adesso mi hanno prescritto un altro farmaco da provare.. ho comunque deciso di aspettare almeno un giorno perchè sono un po' a terra con tutti sti farmaci diversi che ho cambiato nelle ultime settimane :(.... In più con la mia solita fortuna entrambe le mie reum sono via.. e ti pareva.. quindi aspetto sett prox e poi vedo che dicono.. ma mi hanno accennato che se non miglioro entro un mesetto sarà il caso di rivedere la terapia! : Thumbup : : Nurse : Intanto io con fiducia attendo.. ogni tanto sbrocco.. lo ammetto.. ma tengo duro!!! Lo dico solo a voi forum.. perchè ogni tanto sfogarsi fa bene.. ieri mi sono messa a piangere come una bambina per il dolore che avevo alla mano.. ero sola a casa e mentre giravo la manopola della macchinetta del caffè ho avuto l'impressione che la mia mano si fosse spezzata a metà. Ho pianto davvero, qualche minuto, non lo faccio mai.. e lo confesso solo a voi perchè so che capite, e poi oh, se uno ha un male terribile, ma non ci sarà mica da vergognarsi a versare qualche lacrima.. L'importante è non abbattersi mai : Love : : Love : E poi infatti.. Subito un sorriso.. perchè come dice una frase del libro che sto leggendo.. le ore più buie sono sempre quelle che precedono il sorgere del sole : Love : e poi.. dai.... noi il sole ce l'abbiamo dentro!!!!!!!!
Meggy

lorichi
Amministratore

Messaggio da lorichi »

MEGGY CARA CERTO CHE NON C'E' DA VERGOGNARSI A PIANGERE, CI MANCHEREBBE ANZI, FA PROPRIO BENE E SAI CHE NOI TI CAPIAMO BENISSIMO ANCHE SE VEDERTI SORRIDERE SCALDA IL CUORE.
SAI CHE ANCHE IO HO FATTO LA RMN ALLE MANI, STESSA BUFFA POSIZIONE, PERO' CON LA SPALLA OPERATA COME HAI FATTO? NON ERA PRESTO PER ALZARLA FIN SOPRA LA TESTA?
SPERO PROPRIO CHE TI RIVEDANO LA TERAPIA PERCHE' COSI' NON PUOI STARE E I FARMACI CHE PRENDI (TRAMADOLO, CONTRAMAL, SINFLEX) SONO MOLTO FORTI, SE NON HANNO EFFICACIA PERCHE' PRENDERLI? E POI STAI ATTENTA A NON PRENDERLI INSIEME COME HAI FATTO IERI, POTRESTI INTOSSICARTI.
MEGGY TI ABBRACCIO
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/

Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'

Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
pina54

Messaggio da pina54 »

cara Meggy...il sole sei tu anche nei momenti più brutti sai donare positività...ti abbraccio e ti auguro con tutto il cuore di star presto meglio
Rispondi

Torna a “I NOSTRI AGGIORNAMENTI MEDICI”