AGGIORNAMENTI LULU'.....Prima o poi ce la farò!!

ognuno di noi ha alti e bassi con la propria malattia, deve subire un intervento oppure cambia la terapia: condividiamo le nostre esperienze
wondermamy

Re: AGGIORNAMENTI LULU'.....Prima o poi ce la farò!!

Messaggio da wondermamy »

Lulù ha scritto:Ciao Silvana,
non preoccuparti...sò quanto sia difficile leggere e stare attenti a tutti....è praticamente impossibile!
Sai quante volte capita a me di entrare qui in forum e non riuscire a leggere di tutti?
E magari mi sfuggono proprio quelle notizie di gente a cui sono più affezionata....ma poi con il tempo ecco che riscrive e magari mi accorgo di essermene persa un pò e rimedio subito scrivendo.
Il nostro è un affetto che non ha obblighi e sa aspettare...quindi tranquilla ok? ;)

Per aggiornare un pò la mia situazione e rispondere a qualcuno che me l'ha chiesto come giò per esempio che ha chiesto di me sul libro di Silvana, rispondo che và...
Vi giuro certe volte non sò cosa scrivere perchè posso dire che va meglio da un lato e va peggio dall'altro.
Per ora mi sta dando qualche problema la parestesia e bruciore sottoscapolare sx, che ogni tanto ritorna....un principio di bronchite...bruciore di gola....e le dita soprattutto anulare e mignolo che stanno cominciando a gonfiare..( Raynauld?)....il problema ai muscoli che sembrano continuamente bollire ( si, si come se bollissero...un pò come quando si vede in tv le persone con gli elettrodi nei muscoli...nn so se mi sono spiegata bene)
Poi i soliti problemi...ma i dolori alle articolazioni sono meno frequenti.
Che altro dire.....VI VOGLIO BENE!! : Love :
UN ABBRACCIO!
lulù ti spieghi molto bene..ho letto ora i tuoi aggiornamenti..ce la farai vedrai...ne sono certa.e non pensare mai che non sei pensata!!!Pur nei problemi quotidiani che tutti abbiamo,il tempo per pensare alle persone care c'è..ciao : Love : : Love :
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

wondermamy(Silvia) di Goro (FE)vasculite cerebrale autoimmune in connettivite indifferenziata in cura con plaquenil,medrol,entact,cardiospirina. per la pressione nebilox,blopresid. metformina 500 per eccesso di insulina ,35 gocce di vitamina D alla settimana per carenza, ernia cervicale c5 c6 in cura con vitamine e antinfiammatorio
3 nodulini uniti insieme alla tiroide
8 giugno 2011 diagnosi di FIBROMIALGIA e Patrol per i dolori,e gastrite

Gioite nella speranza,
siate pazienti nella tribolazione
perseveranti nella preghiera.
Lettera ai Rm 12,12

La vita dei morti,sta nella memoria dei vivi..CICERONE
Lulù
Contatta:

Messaggio da Lulù »

Finalmente rispolvero i miei aggiornamenti…..
Finalmente si fa per dire….sinceramente avrei preferito darvi buone notizie, ma a quanto pare è così che deve andare.
Sono stata dal reum e…..
La connettivite sembra che al momento sia tranquilla, almeno per quel che riguarda lo stato infiammatorio…ves, pcr, ma per quanto riguarda la malattia infiammatoria cronica dell’intestino, sta creando qualche problema, tanto che mi ha dovuto prescrivere un nuovo farmaco.
Sono giorni che sto malissimo con lo stomaco….malessere che spesso compare per poi sparire e poi ricomparire, lasciandomi una forte astenia e dolori addominali.
Andiamo avanti….
Il fenomeno di raynauld è all’apice della sua manifestazione, le mani, soprattutto la dx è irriconoscibile, gonfia, scura ecc...
Dovrei fare la capillaroscopia, ma a quanto pare i tempi d’attesa qui da me sono lunghissimi….speriamo bene!!
Voleva darmi un vasodilatatore, ma per via della mia perenne pressione arteriosa bassa ha preferito evitare, quindi il massimo che posso fare per il raynauld è mettere perennemente dei guanti.

Tranquilli….non è finita qua…ora vengono le parti più assurde….
Sembra che oltre ad avere diversi linfonodi gonfi, quel nodulo che io pensavo nodulo, altro non è che un ernia inguinale….e dovrei fare una consulenza chirurgica.
Se è davvero così, credo che sia uscita dopo lo sforzo sovraumano della colonscopia, perché è spuntato subito dopo qualche settimana.
E per terminare…..vi racconto la barzelletta del giorno…..
Molti si ricorderanno delle tantissime volte che a mò di tarantella sono stata mandata dal neurologo per sospetta malattia demielinizzante, vasculite cerebrale, neurobechet ecc… e che poi tutto finiva lì e si focalizzava tutto sulla connetivite.
Ora dopo gli ultimi episodi di cui ho accennato nel mio libro degli ospiti, il reum dice che bisogna rivalutare la situazione neurologica.
Brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!!
Ok, non aggiungo altro…..sono a un passo dal mandare a fan……ogni esame e ogni medico!
Dalle urine esce sempre sangue ed emazie, ma sembra che sia normale…..
Mi chiedo…..ma tutti l’hanno?
Ora la successiva visita con il reum è a settembre….ci vediamo ogni sei mesi…
Visita!!?? Bho…visita…
dapprima è arrivata una nuova dottoressina,che ascoltando tutti i miei sintomi, mi ha detto in tono sarcastico..."E basta? Non ha altri sintomi?".... poi dato la vasta sintomatologia, è arrivato lui e...
mi ha guardato solo le mani e il nodulo (o ernia) perché dopo mesi di insistenza nel farglielo guardare…l’ha visto, tanto che quando glie ne parlai a settembre, senza guardarlo mi disse che era un nodulo reattivo.
Questa è stata la visita.
Un abbraccio a tutti!

Ps:Spero di non aver dimenticato nulla.
"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché è in ciò che sta l'essenza della dignità umana". Giovanni Falcone

I MIEI BLOG
http://angelinterra.splinder.com/ NOTIZIE SULLA PEDOFILIA, MAFIA ECC..

http://angelinterra.wordpress.com/ MESSAGGI DAL CIELO

http://angelinterra.blogspot.com/ OCCHI SUL MONDO Notizie sull'ambiente,Guerre ecc..
mammona

Messaggio da mammona »

CIAO LULU'CARA.......QUANDO LEGGO I TUOI AGGIORNAMENTI MI SEMBRA DI LEGGERE UN TESTO DI PARADOSSI, DI INETTITUDINE, DI DISUMANITA'.....
MA NO CHE NON E' NORMALE AVERE SANGUE E QUANT'ALTRO NELLE URINE! MA NON RIESCONO A CAPIRE E AD EVITARLO?
IO NON VORREI CHE UN DOMANI TU STESSI PEGGIO DI QUANTO NON STAI GIà PER COLPA LORO, PER NON AVER CURATO TEMPESTIVAMENTE CERTE COSE, ....CARA LULU', VORREI TANTO DIRTI DI PRENDERE ARMI, BAGAGLI , FIGLI E MARITO E CAMBIARE REGIONE, CAMBIARE OSPEDALE, LO SO, SAREBBE STANCANTE , UN'UTOPIA PRATICAMENTE, MA FORSE.....SEMPRE MENO STANCANTE CHE STARE COSì MALE, CHE NON AVERE MAI DEI RISULTATI VALIDI, DELLE RISPOSTE, DELL'ATTENZIONE! INSOMMA, RICORDO BENISSIMO CHE NON TI VOLLE GUARDARE IL NODULO CHE NON E' A QUANTO PARE UN NODULO.....SEI STATA IN ANSIA ANCORA DI PIù PER SCOPRIRE CHE FORSE....E' UN'ERNIA???????
NON SO PROPRIO COME TU FACCIA A SOPPORTARE TUTTO CIò! IO SAREI GIà IMPAZZITA E MI AVREBBERO RINCHIUSA!
L'UNICA COSA SU CUI SONO D'ACCORDO è DI RIVALUTARE LA SITUAZIONE NEUROLOGICA, SEMPRE CHE NE SIANO IN GRADO!!
SCUSA PER IL MIO SCETTICISMO, MA.......
UN CARO ABBRACCIO
SILVANA : Love :
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
rosaria1956
Amministratore

Messaggio da rosaria1956 »

Lulù che dire: mai termine "paziente" fu coniato più a proposito!!!!!!!!!!!!!!!!! : Andry :
C'è da dire che le patologie autoimmuni sono certamente tra le più difficili da diagnosticare, i percorsi dei nostri amici iscritti lasciano in tal senso un'ampia testimonianza quì in forum, figuriamoci se potessimo conoscere la storia di TUTTI i pazienti autoimmuni d'Italia : WallBash :
Lulù cara sei purtroppo in ottima compagnia con la tua mancanza di diagnosi, io personalmente neppure mi sento di dare la colpa ai medici (ovviamente a quelli che si impegano davvero : book : non a quelli mestieranti supeficiali : Andry : ) perchè lo stato della conoscenza della medicina è in continua evoluzione ma tanto c'è ancora da scoprire.
Speriamo che la ricerca vada sempre e proficuamente avanti e che un domani anche delle patologie autoimmuni si possano conoscere le cause, migliorando quindi la possibilità di diagnosi e di cura.
In bocca al lupo e te cara Lulù....ed a tutti noi pazienti autoimmuni. :)
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
lorichi
Amministratore

Messaggio da lorichi »

CARA LULU' MI ASSOCIO A CHI MI HA PRECEDUTO, SEMBRA IMPOSSIBILE.
NON SO NEANCHE COSA CONSIGLIARTI SE NON CAMBIARE MEDICO E OSPEDALE MA DA QUELLO CHE DICI NON SEMBRA FACILE.
L'ERNIA, SE E' ERNIA, NON DOVREBBE FARTI UN MALE TREMENDO? COME SI FA A SCAMBIARE L'ERNIA PER UN NODULO?
LULU' SPERO VERAMENTE CHE TU RIESCA AD ARRIVARE AD UN PUNTO FERMO E COMINCIARE A CURARSI VERAMENTE PER QUELLO CHE HAI E NON PER LE FANTASIE DEI MEDICI CHE INCONTRI.
TI ABBRACCIO E INCROCIO LE DITA PER TE.
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!

Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'

Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
maryanna81

Messaggio da maryanna81 »

cara lulu' nn so prorpio che dire ..........la ns realta' medica fa molta paura
ma purtoppo siamo qui e dobbiamo starci !
ma alla fine dove sei in cura??
ARTRITE REUMATOIDE DIAGNOSTICATA ALL'ESORDIO NEL 2001 CON ASSOCIATA LASSITA' LEGAMENTOSA CONGENITA 27/12/2008: RI-INIZIATA LA CURA :MTX DA 10MG IL SABATO ,ARCOXIA 1cp LA SERA FOLINA 2 cp IL MARTEDI'

IL MIO LIVE SPACES
Lulù
Contatta:

Messaggio da Lulù »

Cara amiche,
come sempre grazie per il vostro sostegno e per le vostre parole….soprattutto in momenti come questi in cui dentro la testa di noi malati reumatici si insinua il caos…
Il caos delle diagnosi, delle terapie e soprattutto della ricerca di nuove cause che giustificano i sintomi….
Io al momento mi sento un po’ confusa sul da farsi….ma di certo al più presto prenoterò l’ennesima visita neurologica e dopo, ma solo dopo cercherò di rivalutare il tutto prendendo l’ipotesi di altre consulenze reumatologiche e altri accertamenti da fare.

E’ vero che il mondo dell’immunologia è vasto e soprattutto di difficile interpretazione, ma alcuni medici dovrebbero considerare il paziente, prima ancora che un soggetto affetto da patologia….un essere umano che a differenza sua ha avuto la sfortuna di stare male e va rispettato, ascoltato e capito.

Io non so se il mio reum sia bravo o meno, perché per quello che ho capito gli stessi reum per esempio non convergono tutti sull’attendibilità della diagnosi di “connettivite indifferenziata”…in quanto alcuni ne mettono addirittura in questione la sua esistenza.
Per molti infatti il fatto che questa patologia abbracci i sintomi di tutte le altre connettiviti ma che non riesce a differenziarsi, è una qualche cosa che non merita di essere considerata, ma solo osservata nel tempo.

Qua la situazione più paradossale è il non convergere quantomeno sulla possibilità definitiva di un problema neurologico, oltre che di immunologia…perché non è normale far fare al paziente avanti e indietro dallo stesso specialista, per poi dire che il problema non è quello e a distanza di tempo riprenderlo in considerazione e poi nuovamente scartato e poi ripreso.

Sul nodulo o ernia…bè, io sinceramente a questo punto per esserne certa devo fare la visita chirurgica e solo allora potrò capire di cosa si tratta.
Quando lo tocco non fa male, ma mi smuove un dolore forte alla vescica, e all’addome inferiore che mi porta ad evaquare diverse volte subito dopo.
Inoltre spesso mi sento tirare la gamba.
Lui dice che i sintomi che ho scritto sopra non hanno niente a che vedere con il nodulo o ernia….bho?

I diversi linfonodi e nodulini al collo e non solo, non so da cosa dipendano ma il reum mi ha chiesto di presentargli alla prossima visita i valori della tiroide.

Il sangue e le emazie nelle urine….
Altro mistero…che a quanto pare sembra per i medici da sottovalutare.

Invece volevo farvi una domanda…
Ma ogni quanto si controllano gli autoanticorpi?
Lui non me li ha prescritti per settembre, ma a settembre sono 1 anno e mezzo che non li controllo, quindi se me li chiederà a settembre per i successivi 6 mesi…li farò a quasi 2 anni dall’ultima volta.
Idem per la visita oculistica e fondo oculare…a settembre sarebbero un anno e mezzo, ma lui nn mi ha detto nulla.
Un abbraccio forte a tutti!

Ps:Marianna, sono sempre con lo stesso reum….almeno per ora…se non ti ricordi dove, poi te lo scrivo in privato!
Un bacio. : Love :

Ps: Silvana…non scusarti per il tuo scetticismo….hai perfettamente ragione. : Love :

Ps:Mammalory….Capaa….grazie! : Love :

"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché è in ciò che sta l'essenza della dignità umana". Giovanni Falcone

I MIEI BLOG

http://angelinterra.blogspot.com/ OCCHI SUL MONDO Notizie sull'ambiente,Guerre ecc..
maryanna81

Messaggio da maryanna81 »

il mio reum mi ha fatto controllare tutto ancticorpi compresi ogni 3 mesi
quest'anno ora nell'ultima visita dato che sono scesi alla normalita'
nn me li ha riprescritti
ARTRITE REUMATOIDE DIAGNOSTICATA ALL'ESORDIO NEL 2001 CON ASSOCIATA LASSITA' LEGAMENTOSA CONGENITA 27/12/2008: RI-INIZIATA LA CURA :MTX DA 10MG IL SABATO ,ARCOXIA 1cp LA SERA FOLINA 2 cp IL MARTEDI'

IL MIO LIVE SPACES
rosaria1956
Amministratore

Lulù, a me non me li fanno controllare mai!!!!!
forse perchè la mia è una patologia certamente conclamata...non so!!!!
ma so che sono anni che non mi prescrivono il reuma test a titolo di controllo tanto meno le CCP o gli ANA (cioè gli anticorpi che io ho positivi)
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
giovigio

Messaggio da giovigio »

Ciao Lulli ho letto...d'un fiato...io sono sicura che ce la farai prima, come sempre mi incrocio come da forum e ti sono molto molto vicino... : Love : : Love : Giò
Immagine

"Esiste una porta comune dalla quale tutti, senza eccezione, possono entrare e uscire di nuovo: è la speranza. Così preziosa come l'esistenza stessa, la speranza ci salverà. Spetta a noi averne cura con tutti i mezzi che possediamo. Spetta a noi vegliare su di lei. Affinché non si consumi con dubbi e angosce, custodiamola come le pupille dei nostri occhi”
Dedicata a tutti noi

"Se urli tutti ti sentono...se bisbigli ti sente solo chi ti sta vicino, ma se stai in silenzio solo chi ti ama ascolta..." Gandhi

"Muore solo un amore che smette di essere sognato" Pedro Salina
_________________________________________________________________________________________

anno 2003 tiroidite di hashimoto, fattore autoimmune altissimo, cura solo con eutirox 125
anno 2008 Artrite, associata fibromialgia e gonoartrosi seria: cura (vista la mia paura verso i farmaci) con dona bustine, Kolibrì per controllare il dolore;
maggio 2009: salazoripirina En e dona, dopo 3 settimane dall'assunzione seria crisi allergica
09/09/09: MTX 10 mg ogni settimana, folina 5 mg. dopo 24 ore, Kolibri (tramadolo e paracetamolo) per il dolore.
07/12/09: MTX 10 mg ogni 10 gg, folina 5 mg. dopo 24 ore, Kolibri (tramadolo e paracetamolo) per il dolore
18/05/10: sospeso MTX in attesa di iniziare farmaco biologico HUMIRA
06/08/10: Humira penna 40 mg. ogni 14 gg
06/04/11: Humira penna 40 mg. ogni settimana
06/04/11: BRANIGEN 2 compresse da 500mg dopo colazione
02/06/11: Lyrica 25 mg.
04/06/11: Humira penna 40 mg. ogni 14 gg
06/07/11: Lyrica 25 mg. momentaneamente sospeso, in attesa di valutare altra terapia o partecipare a protocollo sperimentale per la fibro
06/07/11: Oromorph per il dolore 12 gocce, dovrei arrivare a 20 gocce
14/07/11: sospeso Oromorph non reggo gli effetti della morfina (meglio!!!!)
15/07/11: Tradonal 50 sr (per il dolore, farmaco a rilascio lento, dovrebbe coprire 12 ore), farmaco che reggo meglio come effetti collaterali rispetto alla morfina
21/09/11: Enbrel 25 mg. 2 volte a settimana, martedì notte e venerdì notte, continuo con Branigen, lansox 30 mg e eutirox 100 mg SOSPESO IL 28/03/2012
11/11/11: Palexia 100 mg 2 volte al giorno (8-20), sostituisce Tradonal 50 mg. SOSPESO IL 28/03/12
28/03/12: Simponi (3 bio) (Golimumab) ogni 28 gg per provare, se non funziona ogni 20 gg, se non funziona entro 4/6 mesi, verrà sostituito con farmaco bio per infusione
28/03/12: Brufen massimo 3 al giorno per 5 giorni consecutivi, ma da regolarsi al bisogno
Silvia

Messaggio da Silvia »

Ciao Lulù,
ti ho appena : book :
nel mio piccolo... "ci sono anch'io"

...l'abbraccio però è grande.

Silvia
" ... Noi siamo E il problema E la soluzione del problema..."
catalant

Messaggio da catalant »

Tesoro....devi trovare un nuovo reum o centro che ti segua. Così non può continuare.
So che è difficile spostarsi con i bambini, ma considera che le visite vanno di 6 mesi in sei mesi circa, e quindi si tratterebbe di fare qualche piccolo sacrificio di tanto in tanto.
Forse potrà essere più difficile il primo periodo per l'inquadramento diagnostico....
Insomma....Io al posto tuo prenderei il largo, o comunque, mi rivolgerei ad altri reum siciliani (e nel forum c'è tanta gente che si fa seguire in sicilia con risultati).
Prova. Fallo per te, per tuo marito e i tuoi pargoli.
Un medico che ti dice che le emazie nelle urine sono normali, non sa nemmeno le cose elementari di medicina... : WallBash :

Io ho istinti omicidi quando leggo i tuoi aggiornamenti...ma si può essere così incompententi?!?.... : CoolGun :
Forza Lulù, mano al telefono e cerca un altro appuntamento! Se volessi tentare con Roma, contattami in privato che ti do il numero della mia Reum.(considera che per qualunque cosa lei è capace di seguirmi anche a distanza e io posso sempre scriverle una mail o telefonarle...insomma, non devo andare a Roma ogni minuto!)
"E' nel momento delle decisioni che prende forma il tuo destino" (A. Robbins)
bersagliere

Messaggio da bersagliere »

CIAO LULU'...MI DISPIACE KE 6 ANCORA CONFUSA SIA X QUANTO RIGUARDA LA DIAGNOSI KE X GLI ESAMI !! :O NN MI VOGLIO PRONUNCIARE IN MERITO X NN FAR AUMENTARE LA TUA CONFUSIONE...SO' SOLO KE 1 ANNO E MEZZO E' TANTO X LA VISITA OCULISTICA...LA DOVRESTI FARE ALMENO 2 VOLTE L'ANNO.
CMQ SE TI SCRIVO E' X FARTI CAPIRE KE TI SONO VICINO CON IL PENSIERO...DI + NN POSSO FARE...TI ABBRACCIO....MARIO. : Love :
i miei modesti acciakki :14/04/2003 : lombosciatalgia sx da ernia discale lombare l5-s1.operato. 03/2005 : paresi del 7° di dx di tipo periferica,grado 3. epatite cronica da HBV.scoperta 24 anni fa...in cura con antivirali : "viread" dulcis in fundo : poliartrite cronica sieropositiva per fattore reumatoide...problema ke mi accompagna da un "trentennio"aggravatosi pian piano,e cmq diagnosticato il 20/07/2009 in D.H. al 2° policlinico di NA.
in cura con plaquenil 200 mg per 2 cp.al giorno,e tachipirina 1000 all'occorrenza.
Lulù
Contatta:

Messaggio da Lulù »

Marianna, Capaa, Giò, Silvia, Emilia, Mario….
Grazie per essermi accanto!
Voi non potete neanche immaginare in questo momento quanto sia importante e preziosa la vostra vicinanza, il vostro sostegno e il vostro cercare di consigliarmi sul da fare!
Davvero, vi dico….Mi sento abbastanza forte moralmente, ma come qualsiasi altro essere umano ho anche i miei momenti di bisogno di coccole e di sentirmi voluta bene, e qui, da quando sono entrata circa un anno fa ad oggi, non mi avete mai fatto sentire sola ad affrontare la mia malattia e l'interminabile ricerca.
Non che mi manchino le coccole, ne l’affetto, ma è sempre bello riceverne, perché queste ti danno ancora più carica!
Grazie!Grazie!!
Oggi mi sento molto stanca fisicamente, le gambe me le sento come se mi pesassero 50 kg a testa, e i dolori e quel senso di tensione allo stomaco sono sempre presenti, ma ciò che mi da fastidio è questa stanchezza e parestesia diffusa, soprattutto lato destro e in particolar modo alla gamba dx., con annessi movimenti incessanti dei muscoli…come se bollissero.
Cmq, sono qui anche per aggiornarvi…
Ieri ho fatto la visita chirurgica e a quanto pare ho un ernia femorale, che se confermata dopo un eco doppler dovrebbe essere operata se non voglio rischiare.
Quest’ernia femorale, detta anche crurale ha un alta percentuale di possibile strozzamento, quindi ripeto se confermata deve essere operata.
Mi spiegava il chirurgo che ( vediamo se riesco a spiegarvela) l’ecodoppler serve per differenziarla e quindi essere sicuri fra l���ernia femorale o una tumefazione a carico del linfonodo di Cloquet.
Linfonodo che è presente in questa sede ( crurale) e che viene interessato se vi sono patologie, anche gravi.
Sto dando un’occhiata su internet, ma nn ho trovato granchè…cmq a questo punto prima faccio l’ecodoppler e prima saprò almeno per questa situazione cosa fare.
A lui con la semplice ecografia gli è sembrato di vedere la porta erniaria, ma per essere certi, vanno fatti altri accertamenti.
Chi vivrà vedrà!! :O
Un abbraccio a tutti! : Love :

I MIEI BLOG

bersagliere

Messaggio da bersagliere »

SI...LULU'....IL TITOLO E' GIUSTO !!!!.....CE LA FARAI....NE SONO SICURO.... : Thumbup : AD OGNI MODO MI INCROCIO X TE !! E....TIENICI AGGIORNATI...MARIO. Immagine
i miei modesti acciakki :14/04/2003 : lombosciatalgia sx da ernia discale lombare l5-s1.operato. 03/2005 : paresi del 7° di dx di tipo periferica,grado 3. epatite cronica da HBV.scoperta 24 anni fa...in cura con antivirali : "viread" dulcis in fundo : poliartrite cronica sieropositiva per fattore reumatoide...problema ke mi accompagna da un "trentennio"aggravatosi pian piano,e cmq diagnosticato il 20/07/2009 in D.H. al 2° policlinico di NA.
in cura con plaquenil 200 mg per 2 cp.al giorno,e tachipirina 1000 all'occorrenza.
Lulù
Contatta:

Messaggio da Lulù »

Lulù ha scritto:Marianna, Capaa, Giò, Silvia, Emilia, Mario….
Grazie per essermi accanto!
Voi non potete neanche immaginare in questo momento quanto sia importante e preziosa la vostra vicinanza, il vostro sostegno e il vostro cercare di consigliarmi sul da fare!
Davvero, vi dico….Mi sento abbastanza forte moralmente, ma come qualsiasi altro essere umano ho anche i miei momenti di bisogno di coccole e di sentirmi voluta bene, e qui, da quando sono entrata circa un anno fa ad oggi, non mi avete mai fatto sentire sola ad affrontare la mia malattia e l'interminabile ricerca.
Non che mi manchino le coccole, ne l’affetto, ma è sempre bello riceverne, perché queste ti danno ancora più carica!
Grazie!Grazie!!
Oggi mi sento molto stanca fisicamente, le gambe me le sento come se mi pesassero 50 kg a testa, e i dolori e quel senso di tensione allo stomaco sono sempre presenti, ma ciò che mi da fastidio è questa stanchezza e parestesia diffusa, soprattutto lato destro e in particolar modo alla gamba dx., con annessi movimenti incessanti dei muscoli…come se bollissero.
Cmq, sono qui anche per aggiornarvi…
Ieri ho fatto la visita chirurgica e a quanto pare ho un ernia femorale, che se confermata dopo un eco doppler dovrebbe essere operata se non voglio rischiare.
Quest’ernia femorale, detta anche crurale ha un alta percentuale di possibile strozzamento, quindi ripeto se confermata deve essere operata.
Mi spiegava il chirurgo che ( vediamo se riesco a spiegarvela) l’ecodoppler serve per differenziarla e quindi essere sicuri fra l’ernia femorale o una tumefazione a carico del linfonodo di Cloquet.
Linfonodo che è presente in questa sede ( crurale) e che viene interessato se vi sono patologie, anche gravi.
Sto dando un’occhiata su internet, ma nn ho trovato granchè…cmq a questo punto prima faccio l’ecodoppler e prima saprò almeno per questa situazione cosa fare.
A lui con la semplice ecografia gli è sembrato di vedere la porta erniaria, ma per essere certi, vanno fatti altri accertamenti.
Chi vivrà vedrà!! :O
Un abbraccio a tutti! : Love :
Grazie Mario!
Amici, volevo sapere se qualcuno ha mai sentito parlare di questa ernia femorale o di questo nodulo sentinella (Cloquet).

Dato che ho scritto i miei aggiornamenti sabato, magari il mio messaggio è sfuggito e quindi l'ho ripreso oggi per avere maggiori informazioni.
Un abbraccio!

I MIEI BLOG

rosaria1956
Amministratore

Ciao Lulù
non mi inoltro che per poche paginette nei meandri del web : Chessygrin : perchè capisco poco di questo genere di problemi e quindi potrei non acapire bene.
A "lume di naso" credo che l'ernia sia una escrescenza assolutamente benigna, certamente da eliminare ma benigna mentre invece il linfonodi di Cloquet, se infiammato, potrebbe nascondere anche patologie gravi.
Lulù cara ma non preoccuparti innanzitempo......dal quel poco che ho letto sembrerebbe che l'ernia crurale sia molto frequente nelle donne quindi......io faccio il tifo per l'ernia e tu stai tranquilla : Thumbup : :D

AVVERTENZE DI RISCHIO:

Lulù
Contatta:

Messaggio da Lulù »

Ciao Capaa,
grazie per le informazioni.
Anch'io ho letto pressapoco quello che hai scritto, ma mi sa che per capirne meglio qualcosa devo fare al più presto l'ecodoppler.
Avevo già nei giorni scorsi, un senso di pesantezza alla gamba e parestesia diffusa, ma è da ieri che ho un forte dolore alla gamba dx e me la sento mezza addormentata, oltre che uno strano dolore.
Addirittura questa mattina nn riesco a camminare bene, ho un dolore che mi parte dall'inguine e che mi costringe a non alzare più di tanto il piede da terra.
Hai presente quando si fa attività fisica e poi si infiammano i tendini ecc..?
Lo stomaco e i reni me li sento a pezzi!
Va bè...come dici tu...aspettiamo a vediamo cosa ne esce fuori!
Domani richiamo per prenotare la visita neurologica ( i tempi sono inverosimili) e la capillaroscopia.
Intanto ho prenotato per il 23 una visita internistica, perchè c'è il primario di gastrenterologia che dicono sia bravo e in quel giorno visita lui...chissà!
Un abbraccio e ancora grazie! : Love :

I MIEI BLOG

Aly_883

Messaggio da Aly_883 »

Ciao Lulù,
ho letto i tuoi nuovi aggiornamenti...mah, che dirti?
Non so dirti niente per quello che riguarda l'ernia.
Ti posso solo dire "in bocca al lupo"
e darti un grandissimo abbraccio.
Maria Teresa

Tiroidite autoimmune, Sindrome di Sjogren, Psoriasi, insufficenza renale media,
artrosi cervicale con osteofitosi marginali a livello dei segmenti tra c3 e c6.
Gastrite, esofagite, ernia iatale, faringite cronica, colon irritabile.
mammona

Messaggio da mammona »

Lulù...ti sono vicina anche io.....spero che con un intervento tu risolva almeno un problema che ti sta assillando da parecchio e che avevano sottovalutato!
rileggi lo scritto di Catalant......
tvb
silvana : Love :
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
Rispondi

Torna a “I NOSTRI AGGIORNAMENTI MEDICI”