aggiornamenti di cassandra

ognuno di noi ha alti e bassi con la propria malattia, deve subire un intervento oppure cambia la terapia: condividiamo le nostre esperienze
Avatar utente
cassandra1971
Messaggi: 1641
Iscritto il: 31/12/2009, 15:31

Re: aggiornamenti di cassandra

Messaggio da cassandra1971 »

I primi mesi di iscrizione al forum circa tre anni fa lorichi mi chiedeva se mi avessero diagnosticato rachide a canna di bambù. Io dissi di si nel senso che me la stavo diagnosticando da sola. Avevo una strana idea di quelle lastre e sulla lombare notavo un divenire cronologico che il 14 sui risonanza dorsali si materializza nel senso che per caso si vede il torace e bacino col nuovo programma. In un toto ove s1 l4 l5 almeno son saldate, in 6 anni.
2014 dopo il Parto sono in remissione di tutto, terapia Humira 40 mg ogni 15 gg. e azatioprina 150 mg die. Facciamo le corna. Per il momento al mare mi sono scottata sotto l'ombrellone. non trovo la crema protezione 100 che avevo comprata, per quanto dicono che più di 50 non esiste, e da 100 è solo per mangiare sui malati reumatici???'
Avatar utente
cassandra1971
Messaggi: 1641
Iscritto il: 31/12/2009, 15:31

Re: aggiornamenti di cassandra

Messaggio da cassandra1971 »

Non so se quindi tremare perche in due rmn in 13 mesi la cosa peggiorata poteva essere evitata dandomi humira o dandomelo addirittura nel 2011 dopo il parto, evitando salazopryn, oppure se tremare perche humira in 6 mesi non fa e le lesioni son qui da due o tre mesi.
2014 dopo il Parto sono in remissione di tutto, terapia Humira 40 mg ogni 15 gg. e azatioprina 150 mg die. Facciamo le corna. Per il momento al mare mi sono scottata sotto l'ombrellone. non trovo la crema protezione 100 che avevo comprata, per quanto dicono che più di 50 non esiste, e da 100 è solo per mangiare sui malati reumatici???'
Avatar utente
cassandra1971
Messaggi: 1641
Iscritto il: 31/12/2009, 15:31

Re: aggiornamenti di cassandra

Messaggio da cassandra1971 »

Il 04 Settembre colon completa, avevo fatto al massimo quello discendente. Numero 10. Un problema peró fare le
purghe col piccolo.
2014 dopo il Parto sono in remissione di tutto, terapia Humira 40 mg ogni 15 gg. e azatioprina 150 mg die. Facciamo le corna. Per il momento al mare mi sono scottata sotto l'ombrellone. non trovo la crema protezione 100 che avevo comprata, per quanto dicono che più di 50 non esiste, e da 100 è solo per mangiare sui malati reumatici???'
Avatar utente
rosaria1956
Amministratore
Messaggi: 10888
Iscritto il: 28/05/2009, 17:34
Località: ACCIACCATA FELICE NAPOLETANA DOC -

Re: aggiornamenti di cassandra

Messaggio da rosaria1956 »

MA DEVI FARE RX OPPURE COLONSCOPIA?
NON CAPISCO EVENTUALE RX A COSA POSSA SERVIRE CON PROBLEMATICHE CONSOLIDATE AL COLON COME LE TUE, SE INVECE DEVI FARE COLONSCOPIA ALLORA OK, CAPISCO BENE ...PURTROPPO...E MI SPIACE :(
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________


La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine


I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)



______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Avatar utente
cassandra1971
Messaggi: 1641
Iscritto il: 31/12/2009, 15:31

Re: aggiornamenti di cassandra

Messaggio da cassandra1971 »

Allora. Io devo fare colon. Una eco forse per il piede sai la metatarsalgia. Poi oggi al 59esimo giorno mi convocano sul fil di lana. Cioè al 17 09 13 mi fissano visita idoneità. Se consegnamo troppa docunentazione mi mandano a casa ma senza pensione perchè non sto morendo. Se ne diamo poca lavoro fino al prossimo round persecutorio, e non avrò risarcimenti perchè mi avran anche tolto invalidità 75 % per darmi la metà. Quindi ci vuole quasi uno stipendio per portarmi il medico legale far fare relazione da presentare con documenti mirati. Per tggenere 75%.
2014 dopo il Parto sono in remissione di tutto, terapia Humira 40 mg ogni 15 gg. e azatioprina 150 mg die. Facciamo le corna. Per il momento al mare mi sono scottata sotto l'ombrellone. non trovo la crema protezione 100 che avevo comprata, per quanto dicono che più di 50 non esiste, e da 100 è solo per mangiare sui malati reumatici???'
Avatar utente
cassandra1971
Messaggi: 1641
Iscritto il: 31/12/2009, 15:31

Re: aggiornamenti di cassandra

Messaggio da cassandra1971 »

Sia quando ho avuto la lettera due mesi fa che ora notificate al lavoro ho fatto in bagno in 5 minuti cac.. E sangue. Tanto è la guerra, duello ultimo sangue al gran finale. Dove ne soppravviverà solo uno. Highlander. : : CoolGun : PirateCap : : PirateC : Doctor : ap : : Doctor : : Doctor :
2014 dopo il Parto sono in remissione di tutto, terapia Humira 40 mg ogni 15 gg. e azatioprina 150 mg die. Facciamo le corna. Per il momento al mare mi sono scottata sotto l'ombrellone. non trovo la crema protezione 100 che avevo comprata, per quanto dicono che più di 50 non esiste, e da 100 è solo per mangiare sui malati reumatici???'
Avatar utente
Tiffany
Messaggi: 2962
Iscritto il: 24/06/2011, 17:42

Re: aggiornamenti di cassandra

Messaggio da Tiffany »

CIAO CASSY,
UN SUPERMEGABACIO E TANTI INCROCI PER TE.
TVB : Love :
Immagine

"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)


1979 Esordio emicrania, ora cronicizzata.
2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
25/07/2011 Spondiloartrite
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
4/10/2011 Situazione osteoporosi severa.
6/10/2011 Crollo vertebrale con frattura D4 e D7
13/07/2012 Nuovo cedimento vertebrale
13/08/2012 Ernia dorsale tra D7 e D8
24/9/2012 Si scopre la malformazione Arnold Chiari
7/11/2012 Deficit VI nervo cranico (bilaterale)
30/7/2013 Scosse di nistagmo orizzontali
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
giugno 2015 si aggiunge fibromialgia
... Riusciranno i nostri eroi a metterci il punto?!? No!
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre

... E dal 2013 Pier, mio figlio, mi tiene compagnia con un'artrite reattiva

La malattia è parte di me, ma non ha potere su me!
Avatar utente
cassandra1971
Messaggi: 1641
Iscritto il: 31/12/2009, 15:31

Re: aggiornamenti di cassandra

Messaggio da cassandra1971 »

Non credo che dopo 17 g un neuroma di Morton si sgonfi con scarpe larghe specie di 2.5 cm X 1.2 cm. Sospetto sia madama a tal punto poliartrite in spondiloartrite siero - in rettocolite ulcerosa. Intanto guadagno crisi asmatica da rinite con rino aculia chiusa . URBASÓN 20MG DOSE PEDIATRICA . Medrol 16 mg a scalare 5 g, zitromax 3 g, fluimucil 3 volte al di tre g. Xavin per sette g. Aerosol dopo medrol. E dopo 10 g rivalutare ripresa terapia cronica cortisone seretide, con occhio alla ipertensione. Occhio che da me gli uffici son pieni di scarafaggi morti 70 % fuori la mia porta. Silenzio deratizzano mentre mi mandan a visita idoneità. Io son parata con medico mio integrato. Ho tutto documentato ma certamente porto il minimo al Mef. Poi il resto lo vomito in sede una volta salvato il posto. Gli altri? Dicon che loro li han normalmente in casa. Dove si arriva per leccare le dirigenze e politici. A qualcuna però è cascato in testa uno scaraffa innammorato. Sapete si accoppiano volando. Lì dentro da anni.
2014 dopo il Parto sono in remissione di tutto, terapia Humira 40 mg ogni 15 gg. e azatioprina 150 mg die. Facciamo le corna. Per il momento al mare mi sono scottata sotto l'ombrellone. non trovo la crema protezione 100 che avevo comprata, per quanto dicono che più di 50 non esiste, e da 100 è solo per mangiare sui malati reumatici???'
Avatar utente
cassandra1971
Messaggi: 1641
Iscritto il: 31/12/2009, 15:31

Re: aggiornamenti di cassandra

Messaggio da cassandra1971 »

Una bella notizia e due meno. Non ho neuroma di Morton neanche metatarsalgia ma artrite al piede sx. Con cisti che raccoglie i versamenti. Guadagno artrite attiva anche sui dorsali e altri g a casa per bronchite asmatica grazie agli scarrafoni locali.
2014 dopo il Parto sono in remissione di tutto, terapia Humira 40 mg ogni 15 gg. e azatioprina 150 mg die. Facciamo le corna. Per il momento al mare mi sono scottata sotto l'ombrellone. non trovo la crema protezione 100 che avevo comprata, per quanto dicono che più di 50 non esiste, e da 100 è solo per mangiare sui malati reumatici???'
Avatar utente
cassandra1971
Messaggi: 1641
Iscritto il: 31/12/2009, 15:31

Re: aggiornamenti di cassandra

Messaggio da cassandra1971 »

CREDO CHE UNA MOC SIA BENE FARLA UNA VITAMINA D INSUFFICIENTE E QUASI CARENTE NON MI PIACE. INTESTINO E CORTISONE MI HAN FATTO NUOVO REGALINO. IL MEDICO DI BASE MI VEDE SOLO COME EURO CHE ESCONO DAL BUDGET. SI NE FACCIO TANTE MA TENERMI TUTTO NON MI VA PER MOTIVI DI SOLDI. ME LA PAGO STA MOC 70 EURO. TANTO CON SSNN PAGHI TICKET ANCHE SE ESENTE ALLA REGIONE PER POI ASPETTARE ANCHE UN ANNO. NIENTE MOC. NIENTE INTEGRATORE, MA INSOMMA BASTA CON LA GERONTO MEDICINA RIVOLTA SOLO AGLI ANZIANI CHE SPESSO HAN DI PENSIONE PIU DEL MIO STIPENDIO MA CHE SON ESENTI PER ETA. NON ME LA PRENDO CON LORO MA COL SISTEMA IMPRONTATO NON SUI GIOVANI IN TERMINI DI LAVORO FORMAZIONE R SANITA MA SOLO SU PREVILEGI AD UNA CLASSE POLITICA DI MAVSA E IL SUO BACINO ELETTORALE.
2014 dopo il Parto sono in remissione di tutto, terapia Humira 40 mg ogni 15 gg. e azatioprina 150 mg die. Facciamo le corna. Per il momento al mare mi sono scottata sotto l'ombrellone. non trovo la crema protezione 100 che avevo comprata, per quanto dicono che più di 50 non esiste, e da 100 è solo per mangiare sui malati reumatici???'
Avatar utente
Tiffany
Messaggi: 2962
Iscritto il: 24/06/2011, 17:42

Re: aggiornamenti di cassandra

Messaggio da Tiffany »

DICIAMO CHE E' UTILE FARE LA MOC, ANCHE SE DATA LA TUA ETA' ANCORA VERDE E ANCORA CON IL CICLO NON C'E' GROSSA URGENZA. NON DIMENTICHIAMO CHE TANTO PER GRADIRE ASSUMIAMO DOSI QUALCHE VOLTA MASSICCE DI CORTISONE CHE NON E' SICURAMENTE UN BUON ALLEATO PER LE OSSA., QUINDI E' MEGLIO SE LA FAI.
POI PER IL DISCORSO SANITA' SAREBBE MEGLIO STENDERE UN VELO PIETOSO. PENSA CHE LA MAMMOGRAFIA LA FARO' IN UNA STRUTTURA PRIVATA CON IL CODICE DI ESENZIONE PER PREVENZIONE FASCIA ETA' (CODICE D03) PERCHE' SE VOLESSI FARLA IN UNA STRUTTURA PUBBLICA DOVREI ASPETTARE UN ANNO E FORSE PIU'.
PER NON PARLARE DEI CONSIGLI DIVULGATI IN TV...
NELLE ORE CALDE EVITARE DI USCIRE, SOPRATTUTTO ANZIANI, BAMBINI... POI PUNTUALMENTE FISSANO AGLI ANZIANI MAGARI CARDIOPATICI UN APPUNTAMENTO ALLE 14! MI DOMANDO: MA CI SIETE O CI FATE? E PIANTIAMOLA UNA BUONA VOLTA!
CIAO CASSY, UN BACIO E SCUSA LO SFOGO. IN BOCCA AL LUPO
Immagine

"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)


1979 Esordio emicrania, ora cronicizzata.
2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
25/07/2011 Spondiloartrite
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
4/10/2011 Situazione osteoporosi severa.
6/10/2011 Crollo vertebrale con frattura D4 e D7
13/07/2012 Nuovo cedimento vertebrale
13/08/2012 Ernia dorsale tra D7 e D8
24/9/2012 Si scopre la malformazione Arnold Chiari
7/11/2012 Deficit VI nervo cranico (bilaterale)
30/7/2013 Scosse di nistagmo orizzontali
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
giugno 2015 si aggiunge fibromialgia
... Riusciranno i nostri eroi a metterci il punto?!? No!
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre

... E dal 2013 Pier, mio figlio, mi tiene compagnia con un'artrite reattiva

La malattia è parte di me, ma non ha potere su me!
Avatar utente
cassandra1971
Messaggi: 1641
Iscritto il: 31/12/2009, 15:31

Re: aggiornamenti di cassandra

Messaggio da cassandra1971 »

SON 'DACCORDO, TI FISSANO LE VISITE IN CERTI ORARI, CHE DEVI AVERE UN FISICO BESTIALE. NON E' URGENTE UNA MOC, MA PREVENIRE E' MEGLIO CHE CURARE NO?
2014 dopo il Parto sono in remissione di tutto, terapia Humira 40 mg ogni 15 gg. e azatioprina 150 mg die. Facciamo le corna. Per il momento al mare mi sono scottata sotto l'ombrellone. non trovo la crema protezione 100 che avevo comprata, per quanto dicono che più di 50 non esiste, e da 100 è solo per mangiare sui malati reumatici???'
Avatar utente
Tiffany
Messaggi: 2962
Iscritto il: 24/06/2011, 17:42

Re: aggiornamenti di cassandra

Messaggio da Tiffany »

cassandra1971 ha scritto:SON 'DACCORDO, TI FISSANO LE VISITE IN CERTI ORARI, CHE DEVI AVERE UN FISICO BESTIALE. NON E' URGENTE UNA MOC, MA PREVENIRE E' MEGLIO CHE CURARE NO?
SICURAMENTE!
Immagine

"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)


1979 Esordio emicrania, ora cronicizzata.
2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
25/07/2011 Spondiloartrite
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
4/10/2011 Situazione osteoporosi severa.
6/10/2011 Crollo vertebrale con frattura D4 e D7
13/07/2012 Nuovo cedimento vertebrale
13/08/2012 Ernia dorsale tra D7 e D8
24/9/2012 Si scopre la malformazione Arnold Chiari
7/11/2012 Deficit VI nervo cranico (bilaterale)
30/7/2013 Scosse di nistagmo orizzontali
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
giugno 2015 si aggiunge fibromialgia
... Riusciranno i nostri eroi a metterci il punto?!? No!
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre

... E dal 2013 Pier, mio figlio, mi tiene compagnia con un'artrite reattiva

La malattia è parte di me, ma non ha potere su me!
Avatar utente
cassandra1971
Messaggi: 1641
Iscritto il: 31/12/2009, 15:31

Re: aggiornamenti di cassandra

Messaggio da cassandra1971 »

Son alle prese con brutta crisi asmatica. Pera urbason guardia medica sabato, dose pediatrica, 16 mg di cortisone 4 giorni, ora 8 mg. Aerosol potenti con flumucil due volte al dì, e son afona. In compenso dopo qualche eccesso alimentare torna colite e mi esplode il sederino, anticipato da un attacco chimico, e il ginocchio destro dove è artrite fa crac, còn un contorno di spondilite si fa vedere, MA MI CI Vedete con un espresso per gestire una crisi? Stasera ho preso un caffe dopo 10 anni e funzióna. Era scritto su focus. Tra medrol e corti in varie forme ho preso in media in quasi sei anni 6 medrol al dì.
2014 dopo il Parto sono in remissione di tutto, terapia Humira 40 mg ogni 15 gg. e azatioprina 150 mg die. Facciamo le corna. Per il momento al mare mi sono scottata sotto l'ombrellone. non trovo la crema protezione 100 che avevo comprata, per quanto dicono che più di 50 non esiste, e da 100 è solo per mangiare sui malati reumatici???'
Avatar utente
francesca77
Messaggi: 1840
Iscritto il: 09/06/2010, 18:23
Località: ROMA

Re: aggiornamenti di cassandra

Messaggio da francesca77 »

:( :( :( MI DISIACE,CORAGGIO : Love :
INCROCI MAGICI PER LA SALUTE,TI SERVONO PROPRIO : Thumbup :
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Immagine

Immagine



nel 2000 diagnosi di les e sindrome da anticorpi antifosfolipidi.
nel 2003 diagnosi di glomerulonefrite lupica di classe 2b
fenomeno di raynaud
emicrania cronica
esofagite da reflusso
mutazione in omozigosi del fattore MTHFR della coagulazione

terapia:
medrol 4 mg,plaquenil,sandimmun neoral,cardioaspirina,omeprazen,gaviscon,prefolic,anafranil
Avatar utente
cassandra1971
Messaggi: 1641
Iscritto il: 31/12/2009, 15:31

Re: aggiornamenti di cassandra

Messaggio da cassandra1971 »

Sto piena di muchi e il caffe corto sts efficace per farmi espellere corpi che son peggio di attac. Ho fatto bombe di cocortisone cortisone con coccole del mio bimbo che al ristornte ha detto di aver mangiato solo ciccia e voleva il caffe . 8) : Beer : : Beer :
2014 dopo il Parto sono in remissione di tutto, terapia Humira 40 mg ogni 15 gg. e azatioprina 150 mg die. Facciamo le corna. Per il momento al mare mi sono scottata sotto l'ombrellone. non trovo la crema protezione 100 che avevo comprata, per quanto dicono che più di 50 non esiste, e da 100 è solo per mangiare sui malati reumatici???'
Avatar utente
cassandra1971
Messaggi: 1641
Iscritto il: 31/12/2009, 15:31

Re: aggiornamenti di cassandra

Messaggio da cassandra1971 »

ALESSANDRO HA LA FEBBRE, STANOTTE HA FATTO IL CASINO E IO LO HO TENUTO IN MEZZO, CON LA GATTA CHE PROTESTAVA PERCHE' IL SUO POSTO LE ERA STATO VOLTO, E VOLEVA MORDICCHIARLO PERCHE' SI ALLARGAVA PER TUTTO IL LETTO A 4 DI SPADI,- NE E' STATO CONVENUTO CHE MESSO UN CUSCINO VICINO AL BIMBO ALLE 6 LEI CI HA DORMITO VICINO FACENDOGLI AL GUARDIA 3 ORE.....PER IL RESTO SI è DOVUTA ADATTARE AI MIEI PIEDI PERCHE' IN 4 NON CI SI ENTRA E IO HO INSONNIA DA ARTRITE CHE MI DA' FASTIDIO. SONO ALLA DECIMA SETTIMANA. PER IL RESTO BEH HO AVUTO UNA NUOVA CRISI ASMATICA DOVUTA AI MUCHI IN PARTE DOVUTI AL REFLUSSO CHE ORA PEGGIORA, SMETTENDO PANTOPRAZOLO, E USANDO REFALGIN.
2014 dopo il Parto sono in remissione di tutto, terapia Humira 40 mg ogni 15 gg. e azatioprina 150 mg die. Facciamo le corna. Per il momento al mare mi sono scottata sotto l'ombrellone. non trovo la crema protezione 100 che avevo comprata, per quanto dicono che più di 50 non esiste, e da 100 è solo per mangiare sui malati reumatici???'
Avatar utente
cassandra1971
Messaggi: 1641
Iscritto il: 31/12/2009, 15:31

Re: aggiornamenti di cassandra

Messaggio da cassandra1971 »

sTO FACENDO POMPAGE CERVICALE, ieri mi ha fatto male la tipa, questa altra ci sta andando cauta. Mi dice che io avrei la lordosi cervicale ridotta.
Azz..... pure quella? Ma allora humira non ha fatto una cippa! Come pensavo. Però le sue teorie che le curve si perdono per problemi posturali per me son cazzate, e che non è l'artrite, si vede come non conoscono i fisiatri la autoimmunità, se non è infiammazione o incidente in auto, come fai a perdere le curve, specie le lordosi, che son difficili da perdere rispetto ad una dorsale per cui basta anche una scoliosi? E non posso fare rx, e non posso fare rmn, ed ad Aprile,.....mi rivedono invalidità, non voglio farla scendere....mm ad un esame obiettivo un ortopedico, può fare la diagnosi di perdita lordosi cervicale e scriverla? Tanto basta toccare e sentire....io ce lo avrei a Marzo che è molto in là....ma se devo andare a pagamento....
certo a Novembre il 13 ho internista....ma non so se questo si mette a scrivere.....l'internista fa esami obiettivi ma, legge molto i referti, il reumatologo, meglio.... di no, ho pagato soldoni a Jesi per la salazopryn. Mi serve ora per la causa per evitare che dicano che è la gravidanza due che ha inciso.... Rosaria, Lorichi, che dite? E poi per fare delle terapie....per non schiattare....visto che l'osteofita preme molto, in c3 c4
2014 dopo il Parto sono in remissione di tutto, terapia Humira 40 mg ogni 15 gg. e azatioprina 150 mg die. Facciamo le corna. Per il momento al mare mi sono scottata sotto l'ombrellone. non trovo la crema protezione 100 che avevo comprata, per quanto dicono che più di 50 non esiste, e da 100 è solo per mangiare sui malati reumatici???'
Avatar utente
rosaria1956
Amministratore
Messaggi: 10888
Iscritto il: 28/05/2009, 17:34
Località: ACCIACCATA FELICE NAPOLETANA DOC -

Re: aggiornamenti di cassandra

Messaggio da rosaria1956 »

DICO CHE DOVRESTI SPIEGARE ALLA FISIOTERAPISTA CHE LA PERDITA DELLE NATURALI CURVE DELLA SPINA DORSALE, SONO IL PIU' CARATTERISTICO SEGNO DI UNA CLASSICA SPONDILITE, CHIEDILE SE SA COSA SIGNIFICA "COLONNA A CANNE DI BAMBU' " SPIEGALE CHE, GRAZIA ALL'INFIAMMAZIONE DELLA MALATTIA, I CORPI VERTEBRALI TENDONO A FONDERSI TRA LORO E DILLE ANCHE CHE FORSE SAREBBE IL CASO CHE SI AGGIORNASSE UN POCO : Andry :
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________


La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine


I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)



______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Avatar utente
cassandra1971
Messaggi: 1641
Iscritto il: 31/12/2009, 15:31

Re: aggiornamenti di cassandra

Messaggio da cassandra1971 »

INFATTI E' ORA CHE SI AGGIORNINO, E POI LA LORDOSI CERVICALE L'ORTOPEDICO OGGI DICE CHE NON E' RIDOTTA, E CHE A PARTE PROTUSIONE, SONO TUTTA CONTRATTA, SARA' FIBROMIALGIA, E CERTO MAI SENTITO DIRE CHE SI PERDE LA LORDOSI LOMBARE PERCHE' SI HA POSTURE SCOMODE AL PC|! AH AH AH, I DORSALI FORSE, MA CI VUOLE UN TRAUMA O UNA INFIAMMAZIONE. L'ORTOPEDICO TROVATO IN DUE GIORNI, IN PROF UNIVERSITARIO, PAGATO PURTROPPO 150 EURO, MA IO DOVEVO CONSIDERARE L'IDEA DEI PLANTARI, E UN PARERE DI UN OSPEDALIERO, CHE NON TIRASSE PER OPERAZIONI, E PER ECCESSIVE VISITE, E FISIOTERAPIE, A VOLTE DANNOSE E>/O INUTILI, TIPO POMPAGE IL PRIMO GIORNO FATTO UN PO' PESANTE CHE MI HA FATTO STARE MALE. MI PARE UNO TOSTO PER QUANTO HA ANCHE LUI IL LIMITE DELLA SUA MATERIA. EGLI DICE CHE SON DRITTA, E CHE NONOSTANTE TUTTO, HO COMPENSATO BENE, DICE DI NON OPERARE ALLE SPALLE CHE IO LE ALZO BENE. E CHE COI CASINI CHE HO SI RISCHIA DI FARE PEGGIO. DICE DI FARE MASSAGGI E POMPAGE, MAGARI DEL NUOTO, E DI LASCIAR PERDERE GLI ORTOPEDICI, A PARTE LA STORIA DEL PIEDE CAVO, PER CUI MI DA' RAGIONE, MA NON POTENDO DARE INDICAZIONI, HA SCRITTO SOLO PIEDE CAVO, POI ME LA DEVO VEDERE IO COL TECNICO ORTOPEDICO PER PLANTARI. QUANTO AL PIEDE SX E' SPARITA LA CISTI, MA PUO' TORNARE. A ME FANNO MALE I PIEDI, E NECESSITO DI PLANTARI....ANDRO' DEL MEDICO DI FAMIGLIA, MA LI FACCIO FINITA GRAVIDANZA, ORA E' TUTTO SBALLATO. SPERO, CHE AD APRILE NON MI ABBASSINO QUEL 75% DI INVALIDITA' CIVILE, VISTI I PEGGIORAMENTI DI ARTRITE PERIFERICA, SPALLE, E SINUSITE, E COLITE IN QUESTI 18 MESI. NON SO ND'ACCORDO SUL FATTO CHE LE RISONANZE NON NE DEVO FARE PIU' MA SOLO LASTRE, PERCHE' A VOLTE LA RISONANZA DICE CHE L'ARTRITE STA RICOMINCIANDO, E BISOGNA METTERCI SUBITO UNA PEZZA. egli ragiona per cose eclatanti, tipo perdita curve, ernie, sciatalgie importanti ma non per cose subdole. TANTO IO AZATIOPRINA 150 MG TANTO ME LI DEVO FARE. e SENTIAMO IL 13 L'INTERNISTA A CUI AVEVO ACCENNATO DELLA RELAZIONE PER NON PERDERE I BENEFICI CHE HO, CIRCA LA PARTE DI SUA COMPETENZA, LA ARTRITE, LORO SANNO COME METTERLA UN PO' MEGLIO O UN PO' PEGGIO, E PURE IL GASTRO, MENTRE A PNEUMOLOGIA SPESSO SONO OSTICI. NON POTENDO IL 28 FARE SPIROMETRIA E SOLO VISITA PNEUMOLOGICA....DOVRO' FAR CONSIDERARE LE CRISI DI QUESTA ESTATE, CHE CLENILEX CE NE VOGLIONO 3 O 4 PUFF AL DI' DA UN MESE E NON 2 GLI ULTIMI 3 MESI COME LA SCORSA VOLTA, E COI MUCHI CHE HO, NON SI METTANO A SCRIVERE CHE SON IN REMISSIONE CHE NON E' VERO. MAGARI.
2014 dopo il Parto sono in remissione di tutto, terapia Humira 40 mg ogni 15 gg. e azatioprina 150 mg die. Facciamo le corna. Per il momento al mare mi sono scottata sotto l'ombrellone. non trovo la crema protezione 100 che avevo comprata, per quanto dicono che più di 50 non esiste, e da 100 è solo per mangiare sui malati reumatici???'
Rispondi

Torna a “I NOSTRI AGGIORNAMENTI MEDICI”