Anche io non posso prendere fans ( sono allergica, ho avuto reazione avversa, più due shock anafilattici, non mi faccio mancare niente ... ) anche io solo coxib, ma non mi servono a granché.
Mi sono ammalata a sei anni, come il mio babbo, ora ne ho 49.
In tutto questo tempo ho dovuto imparare a convivere con il dolore, sintomo cardine delle malattie infiammatorie, in tutte le sue molteplici presentazioni.
E ti dico per esperienza diretta che ci sono altre possibilità per combatterlo.
Una per tutte, il movimento quando possibile, leggero costante come il cammino, lo yoga aiuta moltissimo in termini di respirazione ma soprattutto di auto-controllo.
C'È chi trova giovamento nel thai-chi, o nella ginnastica posturale ...
Io non mi sono mai rassegnata a fermarmi, e questo mi ha salvato.
E' ovvio che bisogna fare i conti con le proprie possibilità personali, dosando le proprie forze senza mai esagerare e senza che questo diventi una lotta contro i cosiddetti mulini a vento ...
Si tratta semplicemente di rimodulare la propria vita in base alle condizioni effettive.
Se non si possono assumere terapie per ragioni di opportunità, si può però cercare altri modi per aiutarsi, mi viene in mente per esempio dalle tue parti se non sbaglio c'è una piscina termale che per i dolori reumatici e' una meraviglia ...
Provato di persona.
Non so perché credo le sostanze disciolte in acqua, la temperatura ideale, non troppo calda per evitare flogosi ...
Io ci sono stata con Amrer, per la giornata della fibromialgia. Insomma tutto ciò per ribadire che si può fare tanto per sé stessi e per gli altri, senza vittimismi.
Nella mia carriera di paziente in tutti questi anni ho incontrato tanti altri pazienti che dono diventati cari amici, persone con me quali ho condiviso lunghi pezzi di strada.
Solo un altro reumatico capisce e "sa" ...
Sono occasioni imperdibili e bellissime che la vita offre.
La malattia e' una parte di me, ma non e' me !! E non mi avrà mai.

e mo' basta co sti bio !!!
Piuttosto ho una domanda tecnica ...
La bollicina d'aria in cima alla siringa va fatta uscire prima di iniettare o no ?
Infermieri dicono no, altri invece si.
Che mi dici ??? Besos, L.