Parissa74 ha scritto:io sto prendendo Reumaflex dal 17/6 (con ancora benefici pari a quasi zero ma non demordo come dice il mio reum e come la precedente esperienza di 4 anni fa mi ha insegnato). All'inizio le nausee erano più forti. Nell'ultimo mese vado molto meglio tuttavia ho notato che da quando prendo il Pantorc o Omeoprazolo anche la nausea altre all'acidità e ai bruciori di stomaco è molto diminuita. Voi prendete nessuna protezione gastrica di questo tipo?
ciao, a me non l'hanno proprio prescritto l'omeoprazolo, cmq lo avevo sostituito con 4 sali di schussler l'anno scorso di questo periodo perchè mi creava + effetti collaterali che altro,
le nausee sono iniziate dopo circa 7 mesi di assunzione del reumaflex, prima non ce le avevo forse perchè il farmaco agisce per accumulo, il plasil non lo prendo + perchè ormai sono assuefatta e non mi fa + effetto, con la tisana allo zenzero va meglio.
Tiffany ha scritto:Ho letto nel mio post che anche tu hai apnee involontarie... non è normale. Cassandra ha scritto: Non è che abbia reflusso? Io ce l'ho, ma non ho mai avuto apnee spontanee. Solo quando dormo e nemmeno me ne accorgo
E' strano perchè non sono apnee che vengono dalla gola, non so come spiegarmi, sono con la bocca chiusa e di punto in bianco mi si tappa il naso e quindi non respiro non mi era mai successo se non ultimamente
Adesso ho capito. E' vero quello che dici ma è un fatto transitorio, almeno per me così è stato. Un paio di volte ho temuto di soffocare
"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)
1979 Esordio emicrania, ora cronicizzata.
2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
25/07/2011 Spondiloartrite
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
4/10/2011 Situazione osteoporosi severa.
6/10/2011 Crollo vertebrale con frattura D4 e D7
13/07/2012 Nuovo cedimento vertebrale
13/08/2012 Ernia dorsale tra D7 e D8
24/9/2012 Si scopre la malformazione Arnold Chiari
7/11/2012 Deficit VI nervo cranico (bilaterale)
30/7/2013 Scosse di nistagmo orizzontali
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
giugno 2015 si aggiunge fibromialgia
... Riusciranno i nostri eroi a metterci il punto?!? No!
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre
... E dal 2013 Pier, mio figlio, mi tiene compagnia con un'artrite reattiva
La malattia è parte di me, ma non ha potere su me!
ciao, finalmente ho trovato la soluzione per la nausea
faccio bollire per qualche minuto dei pezzi di radice di zenzero in acqua, poi lascio ancora in tazza per circa 5 minuti e la bevo
ciao e buon fine settimana, ho risolto il problema della nausea ma ora ne è subentrato un altro, ho prurito dappertutto sopratutto al cuoio capelluto e continuo a perdere tanti capelli
domani anticipo gli esami del sangue per la visita di controllo che ho a fine Ottobre,
qualcosa che non va c'è, mi stanno ritornando i dolori
e questo prurito senza macchie dappertutto è fastidiosissimo, non so proprio che fare
Direi che la perdita dei capelli è sicuramente colpa del reumaflex...è successo anche a me...e anche per molti mesi dopo averlo sospeso!! Il prurito sembra più una reazione allerica....al metho???
Asma dall' età di 13 anni
orticaria cronica factizia dal 2004
Tiroidite autoimmune di Hashimoto dal 2005
psoriasi da aprile 2012
artrite psoriasica da luglio 2012 con trocanterite ed entesite bilaterale.
A fine 2012 diagnosi di sinovite cronica bilaterale coxofemorale.
Nel 2013 infiltrazioni di cortisone nelle coxofemorali ( 1 a sinistra, 3 a destra in due mesi!!) inizio a camminare col bastone.
Settembre 2013 riacutizzazione dell'artite.
Gennaio 2014 ARTROSCOPIA anca destra .
Luglio 2014 ennesima infiltrazione anca destra... acido ialuronico e ozono,,inutile! Cammino esclusivamente con due stampelle.
Settembre 2014 altre due infiltrazioni: piede sx e spalla dx .Inizio ENBREL.
Dicembre 2014 intervento di protesi totale anca destra..
Febbraio 2015 mollo le stampelle e riprendo ENBREL
Aprile 2015 riacutizzazione dell'artrite, sospendo ENBREL e passo a HUMIRA , segue seconda infiltrazione anca sinistra, inutile. Riprendo entrambe le stampelle.
Luglio 2015 riacutizzazione che coinvolge le spalle, segue seconda infiltrazione spalla destra e piede sinistro, non riesco più a usare le stampelle per percorsi lunghi. Sedia a rotelle.
Settembre 2015 terza infiltrazione spalla destra e prima spalla sinistra
Ottobre 2015 protesi totale anca sinistra. FINALMENTE CAMMINO!!!
Maggio 2016 nuova riacutizzazione. Sospendo Humira, inizio Cimzia.
Plantari per i piedi e busto per la schiena.
non so neanche cosa posso prendere per alleviarlo, quello + fastidioso è in testa non ho neanche forfora ma sul cuoio capelluto è come se mi avessero conficcato tantissimi spilli
Ciao speranza mi dispiace che le cose non stiano andando bene
Fai benissimo a fare gli esami potrebbero essere i valori del fegato alterati dal mtx a darti il prurito
Buona domenica GIOVANNA
grazie, buona domenica anche a te, domani faccio il prelievo e poi eventualmente prendo un antistaminico sperando che non interferisca con il reumaflex
gli esami ok, anche se ogni volta si alzano i valori rispetto all'esame precedente,
non ho preso nulla, spero solo che questa volta la reum mi ascolti, a presto
"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)
2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre
niente ormai comincio ad odiare l'ecografia alle mani e polsi che continua a rilevare sinovite attiva, invece di sospenderlo voleva aumentarlo a 20 mg il reumaflex, ha insistito che devo continuare controllo fra 3 mesi
........ah...ti ascolta proprio bene!!!
mi dispiace ....il metho è un farmaco antipatico!!! ...un po anche la tua reum secondo me!!! mah!!
se la sinovite alle mani è sempre lì ....è possibile che il metho non faccia effetto ...no?? ..nel mio caso è successo esattamente questo....quindi l'ho sospeso!!
psoriasi da aprile 2012
Nel 2013 infiltrazioni di cortisone nelle coxofemorali ( 1 a sinistra, 3 a destra in due mesi!!) inizio a camminare col bastone.
Luglio 2014 ennesima infiltrazione anca destra... acido ialuronico e ozono,,inutile! Cammino esclusivamente con due stampelle.
Aprile 2015 riacutizzazione dell'artrite, sospendo ENBREL e passo a HUMIRA , segue seconda infiltrazione anca sinistra, inutile. Riprendo entrambe le stampelle.
Luglio 2015 riacutizzazione che coinvolge le spalle, segue seconda infiltrazione spalla destra e piede sinistro, non riesco più a usare le stampelle per percorsi lunghi. Sedia a rotelle.
IDEM. NESSUN MIGLIORAMENTO, SOLO EFFETTI COLLATERALI DEVASTANTI. PRATICAMENTE MI RIPRENDEVO QUANDO DOVEVO FARE INIEZIONE. PER FORTUNA IL REUMA MI FECE SOSPENDERE E INIZIAI CON IL SANDIMMUN. UNA BENEDIZIONE! POI... E POI MI E' STATA SOSPESA LA TERAPIA DI FONDO, CON IL RISULTATO DI UN AGGRAVAMENTO. ADESSO SI RICOMINCIA. RITORNO AL VECCHIO PLAQUENIL E SPERIAMO CHE LA VISTA NON NE RISENTA.
UN ABBRACCIO
sett 2016 psoriasi
grazie care amiche, sono così giù che non riesco neanche a scrivere, forse ho capito che cosa ha reso il reumaflex poco efficacie
mi sentivo tanto stanca e senza forze e la mattina prendevo un multivitaminico, negligentemente non ho dato importanza al fatto che contenesse acido folico e involontariamente ho annullato l'effetto del reumaflex,
ora l'ho sostituito con una compressa di vitamina C,
purtroppo gli effetti collaterali del reumaflex per me sono devastanti, oggi ho la schiena che mi si spezza in due
come se avessi la febbre a 40, per fortuna nausea e prurito sono passati, invece il giorno dopo la puntura
proprio quando sono andata a fare la visita di controllo ho avuto una forte emicrania tutto il giorno.
Voglio riprovare a seguire un regime alimentare senza farinacei e formaggi, per attutire i sensi di nausea
li avevo reintrodotti e a riprendere il ribes nero, mi ha prescritto un antistaminico per il prurito e l'arcoxia 90
se dovessero tornare i dolori in modo insistente anche se vorrei evitare di prenderli,
un abbraccio e buon fine settimana
Troppo presto per capire se la tua strategia funziona?
certo che prendere un farmaco per star meglio e invece sta peggio, è un po' deprimente. Speriamo comunque che siano solo problemi temporanei e che presto torni a splendere il sole!!!!
Raynaud; dolori articolari (credo non manchi all'appello più nessuna articolazione!); riduzione DLCO con deficit di tipo ostruttivo di grado lieve; iperomocisteinemia; occhio secco; colon irritabile; artrosi (cervicale e ginocchio sx); insufficienza venosa superficiale gamba sinistra; bulging discali cervicali; Rosacea; disidrosi palmare e plantare; tiroide disomogenea con noduli; psoriasi ungueale ai piedi; lieve disfagia .... e tanta, tanta, tanta stanchezza!!! Utero fibromatoso.
2014 asma
dicembre 2014 diagnosi di artrite sieronegativa
Terapie: Salazopyrin EN, Didrogyl, Klaira, sostituti lacrimali (Systane Ultra e BlugelA), Gastroloc 20 mg + al bisogno Gaviscon Advance, Tachidol, Ibuprofene
Paperarosa ha scritto:Troppo presto per capire se la tua strategia funziona?
certo che prendere un farmaco per star meglio e invece sta peggio, è un po' deprimente. Speriamo comunque che siano solo problemi temporanei e che presto torni a splendere il sole!!!!
ciao, va un po' meglio, il mal di schiena è passato, anche se si stanno ripresentando i vari doloretti (gestibili al momento) a gomiti, polsi mani e ginocchia.
Certo che questo tempo umido non aiuta, scusate se non scrivo tanto, buon fine settimana.
ciao speranza.....volevo fare un piccolo ragionamento da ex collega di reumaflex: se i tuoi integratori di acido folico ne avessero veramente annullato gli effetti positivi sui dolori, non pensi che ne avrebbero dovuto annullare anche gli effetti collaterali?? Io penso di sì ..perché sia gli effetti desiderati che quelli collaterali derivano dallo stesso meccanismo d'azione?
Logicamente ti auguro di risolvere il problema...e i dolori.. senza dover cambiare farmaco...però magari è una domanda che potresti fare al tuo reum!!
fammi sapere!!
psoriasi da aprile 2012
ciao, i dolori stanno aumentando, il + fastidioso è al mignolo della mano sinistra
non vorrei fosse la fibromialgia che sembrava secondaria ma ora comincio ad avere i miei dubbi,
anche perchè sto + male quando sta per finire il mese e di solito la dbase 25000 la prendo a inizio mese,
Che sia da aumentare il dosaggio della dbase? visto che di sole ormai non se ne vede neanche l'ombra.