iniezione di fiducia

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
cadeddugiovanna

Re: iniezione di fiducia

Messaggio da cadeddugiovanna »

ciao silvana rientro dopo tanto in forum è leggo con rammarico brutte notizie,in riguardo del tuo caro papà,mi dispiace tantissimo ,ma stai serena vedrai che con la sua forte fibra supererà anche questa..ti dico cosi,perchè anche io stò vivendo con la mia mamma dei brutti momenti,e quando sembra sia arrivata la fine,lei con la sua voglia di vivere nonostante il tumore che si porta avanti da ben dieci anni,và avanti..i nosrti vecchi hanno bisogno di stare sereni nelle mura domestiche attorniati da tanto amore e basta..un caloroso abbraccio.. : Love : : Love :
    • bisogna poter ballare sul palcoscenico della vita...ed essere protagonisti in ogni momento nonostante la malattia voglia inpedircelo...

1990..gozzo multinodulare,rimozione completa della tiroide.
      1994 otosclerosi,ipoacusia trasmissiva..
      1994 scoliosi sin. convessa lombare e alterazioni spondilosiche sulla 4°e 5° lombare.rachide cervicale con osteofiti marginali posteriori su C5/C6 con segni di spondiloartrosi ,discopatia,scogliosi..
      1995 Xerostomia,Xeroftalmia.
      1996 intervento chirurgico safenectomia radicale...malattia di Meniere
      2000 intervento chirurgico erniotomia e plastica della parete..
      2003 comparsa di fenomeno di Raynaud.
      2004 diagnosi di sindrome di sjogren.versamento pleurico ciste renale..
      2005 segni di coxo-artrosi e insufficienza del rachide..
      2006 fibbromialgia..
      2007 osteoporosi severa
      2007 artrite reumatoide.
      2008 maculopatia e cataratta cortisonica..
      2010 intervento piede sinistro ,e resenzione delle teste metatarsali alluce valgo e dita a martello in piede reumatoide..intervento riuscito..
      2011 intervento piede destro,resenzione teste metatarsali alluce valgo dita a martello in piede reumatoide,intervento non riuscito...
      attualmente in cura con LANSOX 30mg.1 cp/dieMEDROL4 mg giorni alterni..LAMIVUDINA 100 mg 1 cp/die CO-EFFERALGAN 1 cp x 3 volte al di..EUTIROX 100mg 1 cp/die ESILGAN 1 mg 1 cp la notte ADALAT CRONO 20 mg 1 cp la notte..bonviva 1 cp 1 vt al mese di base 20 gocce 1 volta la settimana..biologico ROACTEMBRA(tocilizumab) x infusione una volta al mese in day ospital...
wondermamy

Messaggio da wondermamy »

Silvana..non so cosa dirti..ti sono vicina..
Scrivo..e cancello...ogni parola non mi sembra adatta..L'unica è che ti sono vicina... : Love :
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

wondermamy(Silvia) di Goro (FE)vasculite cerebrale autoimmune in connettivite indifferenziata in cura con plaquenil,medrol,entact,cardiospirina. per la pressione nebilox,blopresid. metformina 500 per eccesso di insulina ,35 gocce di vitamina D alla settimana per carenza, ernia cervicale c5 c6 in cura con vitamine e antinfiammatorio
3 nodulini uniti insieme alla tiroide
8 giugno 2011 diagnosi di FIBROMIALGIA e Patrol per i dolori,e gastrite

Gioite nella speranza,
siate pazienti nella tribolazione
perseveranti nella preghiera.
Lettera ai Rm 12,12

La vita dei morti,sta nella memoria dei vivi..CICERONE
mammona

Messaggio da mammona »

scusate per le lunghe assenze...!!
mi fa sempre piacere trovare messaggi affettuosi e di conforto...e mi sento un po' in colpa per non venirvi più a trovare nei vs. libri....o a chiacchierare un po'......sono sempre tanto presa, tra il lavoro, la casa, e i miei genitori......sempre problemi anche con le badanti......non avrei mai creduto possibili certe cose! ...e mi viene in mente Lorenza quando ne parlava.......
...comunque: mio papy sta così....al solito. cioè, ora non può più andare al bagno nel bagno : RedFace : , perchè sennò si sente male quando si alza.....la pressione giù a picco e l'ossigeno anche.....va molto meglio se usa la comoda , stà un poò più dritto e non so perchè ma va meglio.
unica cosa è che c'è molto più da fare, da pulire, da pulirlo......ma almeno non si sente male!
mia madre è molto provata....ogni tanto anche lei non sta bene, si sente la testa "vuota"...ha iniziato a soffrire di pressione alta....lei prende la pillolina per questo da una settimana, e mio padre invece prende le gocce per farla salire! : Blink : : Rolleyes : ..

non vi ho parlato di una cosa che mi ha molto colpito ...un po' perchè non me la sentivo...sono un po' apatica ultimamente, sto tenendo tutto dentro....è mancata una signora di 50 anni (compiuti in ospedale) dopo solo un mese di ricovero perchè una notte non connetteva più...il marito l'ha portata in braccio alla macchina e poi in ospedale....purtroppo cì è rimasta solo un mese....diversi tumori al cervello che non avevano mai dato segno di sè, si erano ora infiltrati con filamenti dentro proprio ad esso....consulto a Milano...nulla da fare! e' morta così...solo con la terapia del dolore!
ma la terapia del dolore chi la potrà mai fare a suo marito ma soprattutto al suo unico figlio di soli 9 anni (10 compiuti tre giorni dopo il funerale della madre!!)????
questa signora era la cugina dell'amica di mia figlia, ma non una cugina qualunque, quasi sorelle...e anche mia figlia la conosceva molto bene, una persona affabile, aperta, simpatica, buona...faceva l'infermiera in ospedale, soffriva del morbo di chron...una del gruppo insomma! : Love : e aveva avuto il bambino un po' tardi anche a causa di questo...per aspettare di stare bene, di non prendere troppi farmaci...
rimangono il bimbo e il padre soli, in quella casa....fortuna che lui ha il lavoro sotto casa, una falegnameria di proprietà, ma senza dipendenti.
e fortuna che è sempre stato un ottimo padre, occupandosi spesso del bambino fin da piccolissimo, accompagnandolo a scuola, facendo le veci della madre quando lei era al lavoro.
al funerale il marito piangeva, il figlio, aggrappato al braccio di suo padre tutto il tempo, no.una pietra.
poi in auto ha detto al padre: "ti ho visto piangere, sai!.....ma non ti preoccupare! noi due ce la faremo!!"
Io mi domando come può un cucciolo di quell'età riuscire a dire quelle parole, a confortare il padre in quel modo! non ho parole per descrivere il suo atteggiamento, il suo comportamento!
certo, quando il padre gli aveva comunicato che la madre si sarebbe addormentata per sempre...ha pianto con il padre per una giornata intera...sul letto....e poi faceva vedere al padre come si faceva le coccole con la madre, come lo accarezzava....ma nulla potrà mai sostituire le braccia della mamma, il suo profumo, il suo calore.......
basta, non riesco più a dire nulla....
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
Giulia73

Messaggio da Giulia73 »

Tanta fede,tanta fiducia e tanto affetto anche da parte nostra.Un abbraccio.Giuliai
Parissa74

Messaggio da Parissa74 »

Silvana hai toccato una delle mie corde dolenti: lasciare soli i miei ometti. La storia che hai raccontato, e tutte quelle simili, mi commuovono sempre profondamente. Il dolore grande è sempre di chi rimane...
un abbraccio per i tuoi genitori
sett 2008 comparsa forma improvvisa e acuta di poliartrite nel post partum (II figlio)
nov 2008 diagnosticata poliartrite da LES
aprile 2009 ritrattata diagnosi LES, fatta diagnosi di spondiloentesoartrite sieronegativa
maggio 2010 diagnosticata A.R.
luglio 2010-febbraio 2012: 10mg Reumaflex (+ folina il giorno dopo) inizialmente ogni settimana poi ogni 2 sett., 25gocce/w dibase, 1plaquenil 200mg/die
da marzo 2012: sospeso MTX, continuo 1 plaquenil 200mg/die
da 11/6/12: sospeso anche plaquenil per leuco e pistrinopenia.
gennaio 2013: terminati accertamenti gastro-enterologici per prolungati e ricorrenti disturbi che si sono rivelati in conclusione di natura psicosomatica.
A.R. in remissione dal II trimestre 2011.
Primavera 2014 riacutizzazione. Da giugno 2014 ripreso MTX 7,5mg con Prefolic il giorno dopo + Medrol + Omeoprazolo + Dibase
rosaria1956
Amministratore

Messaggio da rosaria1956 »

SILVANA LA STORIA DI QUESTA SIGNORA CH CONOSCEVI E' STRAZIANTE E COMMOVENTE, BRUTTO FORSE DA PARTE MIA DIRLO MA SONO STORIE COME QUESTA CHE CI FANNO CAPIRE QUANTO SIAMO FORTUNATI PERCHE' DAVVERO CI SONO PATOLOGIE TERRIBILI.
IL SIGNORE AIUTERA' QUESTI DUE UOMINI SOLI, PADRE E FIGLIOLETTO, AD ANDARE AVANTI E LA LORO CONGIUNTA.....E GUARDA CHE QUESTO CHE TI DICO E' UNA MIA ASSOLUTA CONVINZIONE NON E' TANTO PER DIRE: LA LORO CONGIUNTA NON LI LASCERA' MAI DA SOLI, SARA' UNA GUIDA INVISIBILE E LI AIUTERA' TANTISSIMO, IO DI QUESTO NE SONO CERTA....POI MAGARI IN UN'ALTRA OCCASIONE VI RACCONTERO' DI FATTI RELATIVI ALLA MIA MAMMA.
MI SPIACE MOLTISSIMO PER IL TUO PAPA', PURTROPPO INIZIA PER LUI E PER VOI LA FASE PIU' FATICOSA E DOLOROSA, LO SO BENE PER ESSERCI PASSATA SIA CON I MIEI GENITORI CHE CON I MIEI SUOCERI SOPRATTUTTO, SILVANA CARA DOVETE AVERE TANTA FORZA E TANTO AMORE ED ESSERGLI VICINI PER QUANTO PIU' POTETE, IL VOSTRO AFFETTO SARA' LA PIU' SALUTARE DELLE MEDICINE CREDIMI.
PER AFFRONTARE UN PERIODO DI STRESS PESANTE, COME QUELLO CHE PURTROPPO TI ASPETTA, CARA SILVANA DEVI ESSERE FORTE SOPRATTUTTO TU, E PER POTERLO AFFRONTARE AL MEGLIO QUESTO MOMENTO, SENZA CEDIMENTI, QUANDO PUOI DEVI ASSOLUTAMENTE CONCEDERTI DELLE PAUSE, UNA MEZZ'ORA PER TE STESSA E PER LA TUA FAMIGLIA, QUESTO SERVIRA' A DARE A TE ED AI TUOI FAMILIARI LA CARICA E LA FORZA NECESSARIA PER SUPERARE LE PROBLEMATICHE LEGATE ALLA GRAVE MALATTIA DI UNA PERSONA COSI' CARA COME IL PROPRIO GENITORE....PERDONAMI SE MI SONO PERMESSA MA SAI CHE IO E MIO MARITO PORTIAMO ANCORA SU DI NOI I SEGNI DI MOMENTI SIMILI VISSUTI PER I NOSTRI CARI, FA' QUINDI TESORO DI QUESTA MIA ESPERIENZA E NON SENTIRTI EGOISTA SE POTRAI OGNI TANTO CONCEDERTI UNA PICCOLA PAUSA PER TE STESSA, NOI NON ABBIAMO POTUTO FARLO ED ANCORA OGGI NE PAGHIAMO FISICAMENTE LE CONSEGUENZE ANCHE SE LA SERENITA' INTERIORE E' TALMENTE GRANDE CHE RIFAREMMO TUTTO ESATTAMENTE COME GIA' FATTO : Love : : Love : : Love :
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
lorichi
Amministratore

Messaggio da lorichi »

CIAO SILVANA, DAVVERO TRISTE LA STORIA DI QUELLA SIGNORA. I BAMBINI HANNO IL CANDORE DELL'INNOCENZA E RIESCO A DIRE COSE GRANDI E SEMPLICI CHE UN ADULTO NON RIUSCIREBBE A DIRE. PER FORTUNA IL PAPA' E' STATO SEMPRE PRESENTE MA CERTO L'ASSENZA DELLA MAMMA SARA' UN PESO ENORME PER TUTTI E DUE. SPERO PER LORO CHE RIUSCIRANNO AD ANDARE AVANTI E CHE IL BIMBO CRESCA SERENO.
PER TUO PAPA....STATE FACENDO TUTTO IL POSSIBILE E ANCHE DI PIU', LA VOSTRA SOLA PRESENZA E L'ACCUDIMENTO AMOREVOLE RENDERANNO QUESTO PERIODO CERTAMENTE PIU' SERENO PER LUI.
UN ABBRACCIO
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!

Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'

Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
mammona

Messaggio da mammona »

Grazie, amiche mie!
non avete idea di quanto le vostre parole, i vostri consigli, mi aiutino ad andare avanti con più serenità e forza!
Non per niente questa mattina appena alzata vi pensavo.... : Love : : Love : : Love :

oggi ricominciamo con il balletto delle badanti...credo che mi telefonerà una di loro per un incontro...potrei mettere su un ufficio di collocamento per badanti...che ne dite? : Chessygrin : : Rolleyes :

silvana
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
angiolina

Messaggio da angiolina »

Ciao Sivana, mi spiace molto per la situazione che stai vivendo con il tuo papà, ma giustamente non puoi fare a meno di dedicare ai tuoi genitori le tue cure amorevoli.
Io sto vivendo una situazione simile con i miei suoceri, xchè dopo una caduta di mia suocera con frattura della rotula e successivo intervento nel mese di luglio, da allora quotidianamente io e mio marito ci rechiamo da loro xdare un aiuto.A mia suocera è stato diagnosticato anche l'Alzheimer e la situazione si va complicando, ma vediamo di risolvere giorno x giorno.

Per quel bimbo che è rimasto senza mamma posso comprendere xchè io ho perso mia sorella di 43 anni che ha lasciato quattro figli, l'ultimo di cinque anni, (ora ne ha dieci), che non ha sorriso + per tanto tempo.
Mia sorella era una ragazza piena di vita, allegra, che adorava i suoi bambini ed il suo ultimo pensiero è stato x loro e per il marito. Perderla ha lasciato un grande vuoto e dolore e se non vi fosse stata la fede sarebbe stata pura disperazione, ma ha ragione Rosaria, di lassù qualcuno veglia sempre. Sono tutti bravi ragazzi e sono certa che anche la mamma di quel bimbo veglierà su di lui e sul suo papà.

Ti abbraccio forte e ti auguro che ritorni presto un poco di tranquillità.
ANGIOLINA

I MIEI ACCIACCHI: Tiroidite di Hascimoto, diabete, epatite autoimmune,frattura piatto tibiale ginocchio sx, polimialgia, artrite reumatoide siero negativa - in cura con eutirox- insulina- deltacortene-plaquenil-brufen, methotrexate - folina
giovigio

Messaggio da giovigio »

CIAO MAMMONA : Love : : Love : , MI SPIACE TANTISSIMO PER IL TUO PAPA', IO CONTINUO CON GLI INCROCI....QUELLI NON FANNO MAI MALE.
UN ABBRACCIO GIO' : Love :
Immagine

"Esiste una porta comune dalla quale tutti, senza eccezione, possono entrare e uscire di nuovo: è la speranza. Così preziosa come l'esistenza stessa, la speranza ci salverà. Spetta a noi averne cura con tutti i mezzi che possediamo. Spetta a noi vegliare su di lei. Affinché non si consumi con dubbi e angosce, custodiamola come le pupille dei nostri occhi”
Dedicata a tutti noi

"Se urli tutti ti sentono...se bisbigli ti sente solo chi ti sta vicino, ma se stai in silenzio solo chi ti ama ascolta..." Gandhi

"Muore solo un amore che smette di essere sognato" Pedro Salina
_________________________________________________________________________________________

anno 2003 tiroidite di hashimoto, fattore autoimmune altissimo, cura solo con eutirox 125
anno 2008 Artrite, associata fibromialgia e gonoartrosi seria: cura (vista la mia paura verso i farmaci) con dona bustine, Kolibrì per controllare il dolore;
maggio 2009: salazoripirina En e dona, dopo 3 settimane dall'assunzione seria crisi allergica
09/09/09: MTX 10 mg ogni settimana, folina 5 mg. dopo 24 ore, Kolibri (tramadolo e paracetamolo) per il dolore.
07/12/09: MTX 10 mg ogni 10 gg, folina 5 mg. dopo 24 ore, Kolibri (tramadolo e paracetamolo) per il dolore
18/05/10: sospeso MTX in attesa di iniziare farmaco biologico HUMIRA
06/08/10: Humira penna 40 mg. ogni 14 gg
06/04/11: Humira penna 40 mg. ogni settimana
06/04/11: BRANIGEN 2 compresse da 500mg dopo colazione
02/06/11: Lyrica 25 mg.
04/06/11: Humira penna 40 mg. ogni 14 gg
06/07/11: Lyrica 25 mg. momentaneamente sospeso, in attesa di valutare altra terapia o partecipare a protocollo sperimentale per la fibro
06/07/11: Oromorph per il dolore 12 gocce, dovrei arrivare a 20 gocce
14/07/11: sospeso Oromorph non reggo gli effetti della morfina (meglio!!!!)
15/07/11: Tradonal 50 sr (per il dolore, farmaco a rilascio lento, dovrebbe coprire 12 ore), farmaco che reggo meglio come effetti collaterali rispetto alla morfina
21/09/11: Enbrel 25 mg. 2 volte a settimana, martedì notte e venerdì notte, continuo con Branigen, lansox 30 mg e eutirox 100 mg SOSPESO IL 28/03/2012
11/11/11: Palexia 100 mg 2 volte al giorno (8-20), sostituisce Tradonal 50 mg. SOSPESO IL 28/03/12
28/03/12: Simponi (3 bio) (Golimumab) ogni 28 gg per provare, se non funziona ogni 20 gg, se non funziona entro 4/6 mesi, verrà sostituito con farmaco bio per infusione
28/03/12: Brufen massimo 3 al giorno per 5 giorni consecutivi, ma da regolarsi al bisogno
BabiGe

Messaggio da BabiGe »

Ciao Silvana,
come va' il tuo papa' ?
Mi dispiace per tutta questa situazione.
Ho risposto al tuo messaggio la settimana scorsa, ti e' arrivato !!!
Mi sa' che non mi funziona l'invio dei messaggi.
Un caro abbraccio : Love :
Barbara
Immagine
Barbara&Sofia

Chi non ha mai avuto un cane, non sa' cosa
significa essere amati.

Fibromialgia Primaria, Tiroidite di Hashimoto con gozzo multinodale, Psoriasi leggera che peggiora al sole, Intolleranza al Lattosio, orticaria fin da bambina, carenza di Vitamina D prendo DIBASE 100000 ogni 3 mesi, Ernia Dorsale e discopatie cervicali.
Dal 9 ottobre 2011 FLANTADIN GOCCE.
Si e' aggiunga una Sindrome dell'occhio secco metto collirio XILOIAL FORTE ora XILOIAL MONO
7 maggio 2013 cambio di collirio lacrime OPTIVE PLUS e integratore per rigenerare le lacrime e disinfiammare
Syndrome Overlap , Anticardiolipina borderline
Azzurra99

Messaggio da Azzurra99 »

Ciao Silvana
come al solito arrivo sempre in ritardo a leggere alcune notizie! : RedFace :
Mi spiace moltissimo per la situazione di tuo padre e per i problemi di salute di tua madre! Tuo padre tiene duro e almeno adesso non si sente male...capisco quanto è brutto quando si vedono le persone care che soffrono e anche difficile da gestire questa sofferenza che a sua volta crea un grande dispiacere per loro!
La storia che hai raccontato di questa signora era la cugina dell'amica di mia figlia... quasi sorelle è molto triste e colpisce al cuore!
E' veramente ammirevole come il bimbo nonostante abbia sofferto tantissimo per la morte della madre alla quale era anche molto legata sia riuscito a trovare parole per confortare il padre! Anche io non ho parole per descrivere il suo comportamento e atteggiamento. Mi viene da pensare che questo bimbo deve possedere un livello di maturità più superiore a quello che dovrebbe avere per la sua tenera eta' oltre ad essere sensibile e comprensivo nei confronti del padre!

Ti mando un grosso in bocca al lupo per tutto e tantissimi incroci!
Un abbraccio : Love :
1986- Amenorrea secondaria. 1995- Emicranee e cefalee, primi segni di ipertensione. 1996- Psoriasi squamosa a placche, displidemia e insufficienza venosa. 2003- Ernia jatale con esofagite da reflusso di 2° e gastrite lieve. 2005-Ipertensione e tachicardia in terapia con Libradin e Inderal. 2006-Insufficienza venosa cronica. 2006-Glaucoma in terapia. 2007-Sindrome di Stein Leventhal, in terapia con Metforal 500. 2008- Lieve scoliosi dorsale con curve di scompenso cervicali e lombari. 2008- Artrosi cervicale con tre ernie e una protusione del disco. 2008-Psoriasi artropatica con sindrome SAPHO.- Sindrome dell'intestino irritabile, colite, dermatite atopica e da contatto, allergia al latte e derivati, allergia agli acari, lieve intolleranza al lattosio. In cura con Nerixia, Arcoxia, Metocal 1200, Didrogyl. 2010-BOD: Areola paracentrale di distrofia microcistica dell'endotelio corneale, FOD e FOS: lieve assottigliamento della rima neurale temporale in N.O. di piccolo diametro. 2010-Pseudocisti alla tiroide, controlli periodici. 2011-Cuoio capelluto: scalpo lipedematosi, lichen simplex cronico e tricoressi nodosa al vertice. OTC del nervo ottico: marcata riduzione di spessore a livello dei fasci nervosi inferiori e superiori bilateralmente in presenza di papilla con aspetto lievemente rilevato e non glaucomatoso almeno morfologicamente. 2012- Reumatologia: sindrome fibromialgica sub-clinica. Neurologia: cefalea intensiva, distimia, fibromialgia, terapia con Sertralina 50 mg.
Immagine
cadeddugiovanna

Messaggio da cadeddugiovanna »

ciao mammona,spero x il tuo caro papà vada tutto bene..un caloroso abbraccio..bacioni a tè e gloria.. : Love : : Love :
    • bisogna poter ballare sul palcoscenico della vita...ed essere protagonisti in ogni momento nonostante la malattia voglia inpedircelo...

1990..gozzo multinodulare,rimozione completa della tiroide.
      1994 otosclerosi,ipoacusia trasmissiva..
      1994 scoliosi sin. convessa lombare e alterazioni spondilosiche sulla 4°e 5° lombare.rachide cervicale con osteofiti marginali posteriori su C5/C6 con segni di spondiloartrosi ,discopatia,scogliosi..
      1995 Xerostomia,Xeroftalmia.
      1996 intervento chirurgico safenectomia radicale...malattia di Meniere
      2000 intervento chirurgico erniotomia e plastica della parete..
      2003 comparsa di fenomeno di Raynaud.
      2004 diagnosi di sindrome di sjogren.versamento pleurico ciste renale..
      2005 segni di coxo-artrosi e insufficienza del rachide..
      2006 fibbromialgia..
      2007 osteoporosi severa
      2007 artrite reumatoide.
      2008 maculopatia e cataratta cortisonica..
      2010 intervento piede sinistro ,e resenzione delle teste metatarsali alluce valgo e dita a martello in piede reumatoide..intervento riuscito..
      2011 intervento piede destro,resenzione teste metatarsali alluce valgo dita a martello in piede reumatoide,intervento non riuscito...
      attualmente in cura con LANSOX 30mg.1 cp/dieMEDROL4 mg giorni alterni..LAMIVUDINA 100 mg 1 cp/die CO-EFFERALGAN 1 cp x 3 volte al di..EUTIROX 100mg 1 cp/die ESILGAN 1 mg 1 cp la notte ADALAT CRONO 20 mg 1 cp la notte..bonviva 1 cp 1 vt al mese di base 20 gocce 1 volta la settimana..biologico ROACTEMBRA(tocilizumab) x infusione una volta al mese in day ospital...
wondermamy

Messaggio da wondermamy »

Silvana carissima..leggere di quel cucciolo mi ha commosso..come tutte credo..Perdere la mamma a quella età deve essere durissima..Ma l'amore li aiuterà..ne sono convinta..Ti mando un abbraccio!!!! : Love : : Love : : Love :
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

wondermamy(Silvia) di Goro (FE)vasculite cerebrale autoimmune in connettivite indifferenziata in cura con plaquenil,medrol,entact,cardiospirina. per la pressione nebilox,blopresid. metformina 500 per eccesso di insulina ,35 gocce di vitamina D alla settimana per carenza, ernia cervicale c5 c6 in cura con vitamine e antinfiammatorio
3 nodulini uniti insieme alla tiroide
8 giugno 2011 diagnosi di FIBROMIALGIA e Patrol per i dolori,e gastrite

Gioite nella speranza,
siate pazienti nella tribolazione
perseveranti nella preghiera.
Lettera ai Rm 12,12

La vita dei morti,sta nella memoria dei vivi..CICERONE
giovigio

Messaggio da giovigio »

CIAO MAMMONA : Love : : Love : , QUEL CUCCIOLO SA CHE IL VUOTO DELLA SUA MAMMA SARA' INCOLMABILE...LO E' A TUTTE LE ETA', VOI MAMME SIETE UNICHE ED INSOSTITUIBILI....SPERO CHE I RICORDI GLI TENGANO TANTA COMPAGNIA E CHE IL SUO PAPA' LO RIEMPIA D'AMORE E DI COCCOLE SEMPRE.
LA VITA E' INGIUSTA....MA QUESTO LO SAPPIAMO MOLTO BENE..., O FORSE TUTTO QUESTO HA UN SIGNIFICATO CHE A NOI SFUGGE...NON SO, CREDO CHE L'UNICA COSA CHE CI RIMANE SIA VIVERE AL MEGLIO QUELLO CHE ABBIAMO...MA NON SEMPRE E' FACILE, INSOMMA CI PROVIAMO E SPERIAMO CHE "ME LA CAVO", COME DICEVA IL FAMOSO LIBRO.
BACI IO SEMPRE INCROCIATISSIMA PER LA SORELLINA E PER IL TUO PAPY...
GIO' : Love : : Love :
Immagine

"Esiste una porta comune dalla quale tutti, senza eccezione, possono entrare e uscire di nuovo: è la speranza. Così preziosa come l'esistenza stessa, la speranza ci salverà. Spetta a noi averne cura con tutti i mezzi che possediamo. Spetta a noi vegliare su di lei. Affinché non si consumi con dubbi e angosce, custodiamola come le pupille dei nostri occhi”
Dedicata a tutti noi

"Se urli tutti ti sentono...se bisbigli ti sente solo chi ti sta vicino, ma se stai in silenzio solo chi ti ama ascolta..." Gandhi

"Muore solo un amore che smette di essere sognato" Pedro Salina
_________________________________________________________________________________________

anno 2003 tiroidite di hashimoto, fattore autoimmune altissimo, cura solo con eutirox 125
anno 2008 Artrite, associata fibromialgia e gonoartrosi seria: cura (vista la mia paura verso i farmaci) con dona bustine, Kolibrì per controllare il dolore;
maggio 2009: salazoripirina En e dona, dopo 3 settimane dall'assunzione seria crisi allergica
09/09/09: MTX 10 mg ogni settimana, folina 5 mg. dopo 24 ore, Kolibri (tramadolo e paracetamolo) per il dolore.
07/12/09: MTX 10 mg ogni 10 gg, folina 5 mg. dopo 24 ore, Kolibri (tramadolo e paracetamolo) per il dolore
18/05/10: sospeso MTX in attesa di iniziare farmaco biologico HUMIRA
06/08/10: Humira penna 40 mg. ogni 14 gg
06/04/11: Humira penna 40 mg. ogni settimana
06/04/11: BRANIGEN 2 compresse da 500mg dopo colazione
02/06/11: Lyrica 25 mg.
04/06/11: Humira penna 40 mg. ogni 14 gg
06/07/11: Lyrica 25 mg. momentaneamente sospeso, in attesa di valutare altra terapia o partecipare a protocollo sperimentale per la fibro
06/07/11: Oromorph per il dolore 12 gocce, dovrei arrivare a 20 gocce
14/07/11: sospeso Oromorph non reggo gli effetti della morfina (meglio!!!!)
15/07/11: Tradonal 50 sr (per il dolore, farmaco a rilascio lento, dovrebbe coprire 12 ore), farmaco che reggo meglio come effetti collaterali rispetto alla morfina
21/09/11: Enbrel 25 mg. 2 volte a settimana, martedì notte e venerdì notte, continuo con Branigen, lansox 30 mg e eutirox 100 mg SOSPESO IL 28/03/2012
11/11/11: Palexia 100 mg 2 volte al giorno (8-20), sostituisce Tradonal 50 mg. SOSPESO IL 28/03/12
28/03/12: Simponi (3 bio) (Golimumab) ogni 28 gg per provare, se non funziona ogni 20 gg, se non funziona entro 4/6 mesi, verrà sostituito con farmaco bio per infusione
28/03/12: Brufen massimo 3 al giorno per 5 giorni consecutivi, ma da regolarsi al bisogno
mammona

Messaggio da mammona »

Grazie a tutte, davvero!! siete sempre attente e sensibili!! : Love : : Love : : Love :
il bimbo di cui vi ho parlato "se la sta cavando" , anche se......spero proprio che questa volta il Signore non guardi da un'altra parte!! :(

grazie tanto anche per i pensieri che avete per mia figlia e il mio papà..... : Love : : Love :
purtroppo ci sono stati e ci sono problemi con la badante, ne avevo appena accennato non so se in tag o qui precedentemente, ma non vi ho mai spiegato il perchè....
devo dire che è molto attiva, pulisce bene casa e tiene mio padre pulito, solo che ha un carattere prevaricatore, vuol comandare su tutto, impedisce a mia madre di continuare a fare le cose che le piacciono, tipo cucinare, o altre piccole cose, così mia madre si arrabbia....completamente incompatibile con lei! e poi....è perennemente al cellulare, anche quando lava i piatti, lo fa con una mano sola perchè con l'altra deve reggere il telefono, con il risultato che potete immaginare! e poi molto spesso il pc portatile in soggiorno, dove arriva a spegnere la TV che stanno guardando i miei perchè da fastidio per FB o chat!! ....e ha 48 anni!! non è una ragazzina! i miei sono molto infastiditi dai suoni che escono dal suo pc, con volume alto, compresi di balletti romeni, musiche, ecc....hanno 80 e 83 anni! l'unico loro passatempo ormai è un po' di TV!!
diverse volte non ha sentino mio padre che chiamava, perchè impegnata in queste sue "attività"!
e poi a qualche richiesta di mia mamma, tipo "per favore i miei fazzoletti li puoi piegare a triangolo, così li trovo più facilmente"? (mia madre è quasi cieca!)....lei risponde: uffi! se non va bene fattelo tu!
e così anche per altre cose! ...potrei fare un elenco di cose successe e di suoi comportamenti non proprio corretti!!
non possono andare più avanti così! mia madre ha un viso tiratissimo, hanno fatto diverse liti, l'ultima dove mio padre si è sentito male (sincope) ed è poi stato una settimana in ospedale...
l'ho licenziata adducendo una scusa, per rendere il tutto un po' più soft, ma non va ancora bene, si è arrabbiata, dice che non avremmo dovuto metterla in regola allora, che lei ha un contratto "per sempre"! il contratto che ha è a tempo indeterminato......noi volevamo darle un mese di preavviso, anche se il contratto prevede 15 giorni, ma siccome lei ha detto che non se ne sarebbe andata finchè non avesse trovato un lavoro che le piaceva nella città....le ho fatto una lettera un po' secca intimandogli di andarsene dopo 15 gg!!
io queste cose le faccio....ma mi fanno stare male! nonostante tutto la capisco, ma se solo avesse seguito quello che mia sorella ed io avevamo detto all'inizio...non saremmo arrivati a questo!!
questo solo per dire che continuo ad accumulare stress!! anche perchè mia sorella non si sente mai in grado di affrontare queste cose insieme a me, e quando l'ho licenziata lei non c'era....così ora la signora ce l'ha solo con me, è arrivata anche nel portone a fermarmi e continuare a recriminare e litigare (c'era anche Gloria...), anche se le ho detto che la decisione è stata "familiare" e non solo mia!!
e ora non fa le ore che dovrebbe nel preavviso, si assenta , e ha chiesto lettera di referenze ora....ma i sembra che le referenze si diano quando il rapporto di lavoro è terminato!
non prendetemi per un mostro.....nonostante tutto mi dispiace, ma se mia madre non la sopporta più....anzichè dare sollievo a casa, stanno ancora peggio!

Parissa74

Messaggio da Parissa74 »

ah silvana che situazioni incresciose e antipatiche da gestire... mi spiace molto ed hai tutta la mia solidarietà!
sett 2008 comparsa forma improvvisa e acuta di poliartrite nel post partum (II figlio)
nov 2008 diagnosticata poliartrite da LES
aprile 2009 ritrattata diagnosi LES, fatta diagnosi di spondiloentesoartrite sieronegativa
maggio 2010 diagnosticata A.R.
luglio 2010-febbraio 2012: 10mg Reumaflex (+ folina il giorno dopo) inizialmente ogni settimana poi ogni 2 sett., 25gocce/w dibase, 1plaquenil 200mg/die
da marzo 2012: sospeso MTX, continuo 1 plaquenil 200mg/die
da 11/6/12: sospeso anche plaquenil per leuco e pistrinopenia.
gennaio 2013: terminati accertamenti gastro-enterologici per prolungati e ricorrenti disturbi che si sono rivelati in conclusione di natura psicosomatica.
A.R. in remissione dal II trimestre 2011.
Primavera 2014 riacutizzazione. Da giugno 2014 ripreso MTX 7,5mg con Prefolic il giorno dopo + Medrol + Omeoprazolo + Dibase
Azzurra99

Messaggio da Azzurra99 »

Ciao Silvana
mi spiace per questa situazione che si è creata con la badante! Devo dire che questa badante è davvero poco professionale e ha poco rispetto per gli altri! Non basta solo tenere tutto pulito ma il comportamento è una componente altrettanto importante per questa figura professionale! Hai fatto bene a licenziarla nonostante un po' possa dispiacere comunque lo stesso. Nonostante tutto! Lo capisco, lo sarebbe anche per me....se poi si mette anche a volere litigare e ad avere delle pretese le cose si complicano ma allo stesso tempo io avrei ancora più voglia di licenziarla!
Tuttavia non si può tenere in casa una persona che fa stare male te i tuoi genitori e anche tua figlia che anche lei assorbe come voi tutto lo stress che fa venire! Per i suoi comportamenti e modi di fare così poco adeguati al ruolo per al quale l'avete assunta! Queste incomprensioni danno molto fastidio e c'è menefreghismo da parte sua! Le badanti rientrano in un certo senso a fare parte della famiglia proprio perchè sono sempre presenti come un componente familiare nella vostra vita quotidiana...ma lei ha dimostrato disinteresse e questo non rientra affatto nella buona convivenza familiare! Tutto questo è inaccettabile! Per le referenze che ti ha chiesto non so aiutarti, non penso che le aspettano, io al tuo posto mi informerei bene per essere sicuri di non avere altri problemi con questa badante!
Non sei affatto un mostro ma anzi tutt'altro!
Cara Silvana per quel che riguarda la mia opinione sento di dirti che hai tutta la mia comprensione e il mio appoggio! Un abbraccio affettuoso! : Love :
1986- Amenorrea secondaria. 1995- Emicranee e cefalee, primi segni di ipertensione. 1996- Psoriasi squamosa a placche, displidemia e insufficienza venosa. 2003- Ernia jatale con esofagite da reflusso di 2° e gastrite lieve. 2005-Ipertensione e tachicardia in terapia con Libradin e Inderal. 2006-Insufficienza venosa cronica. 2006-Glaucoma in terapia. 2007-Sindrome di Stein Leventhal, in terapia con Metforal 500. 2008- Lieve scoliosi dorsale con curve di scompenso cervicali e lombari. 2008- Artrosi cervicale con tre ernie e una protusione del disco. 2008-Psoriasi artropatica con sindrome SAPHO.- Sindrome dell'intestino irritabile, colite, dermatite atopica e da contatto, allergia al latte e derivati, allergia agli acari, lieve intolleranza al lattosio. In cura con Nerixia, Arcoxia, Metocal 1200, Didrogyl. 2010-BOD: Areola paracentrale di distrofia microcistica dell'endotelio corneale, FOD e FOS: lieve assottigliamento della rima neurale temporale in N.O. di piccolo diametro. 2010-Pseudocisti alla tiroide, controlli periodici. 2011-Cuoio capelluto: scalpo lipedematosi, lichen simplex cronico e tricoressi nodosa al vertice. OTC del nervo ottico: marcata riduzione di spessore a livello dei fasci nervosi inferiori e superiori bilateralmente in presenza di papilla con aspetto lievemente rilevato e non glaucomatoso almeno morfologicamente. 2012- Reumatologia: sindrome fibromialgica sub-clinica. Neurologia: cefalea intensiva, distimia, fibromialgia, terapia con Sertralina 50 mg.
Immagine
BabiGe

Messaggio da BabiGe »

Ciao cara Silvana,
ho letto che il messaggio e' arrivato, bene.
So' che hai mille problemi e pochissimo tempo,
spero che la nuova badante sia gentile anche con
tua mamma e curi il tuo papa' come dev'essere,
che comportamento scorretto l'ultima, ma chi
si credeva di essere ..............
Faccio mille incroci che vadi tutto bene , un
carissimo abbraccio a te e a Gloria. : Love : : Love :
Barbara

Immagine
Barbara&Sofia

Chi non ha mai avuto un cane, non sa' cosa
significa essere amati.

Fibromialgia Primaria, Tiroidite di Hashimoto con gozzo multinodale, Psoriasi leggera che peggiora al sole, Intolleranza al Lattosio, orticaria fin da bambina, carenza di Vitamina D prendo DIBASE 100000 ogni 3 mesi, Ernia Dorsale e discopatie cervicali.
Dal 9 ottobre 2011 FLANTADIN GOCCE.
Si e' aggiunga una Sindrome dell'occhio secco metto collirio XILOIAL FORTE ora XILOIAL MONO
7 maggio 2013 cambio di collirio lacrime OPTIVE PLUS e integratore per rigenerare le lacrime e disinfiammare
Syndrome Overlap , Anticardiolipina borderline
rosaria1956
Amministratore

Messaggio da rosaria1956 »

SILVANA SECONDO ME HAI FATOT BENISSIMO E NON SENTIRTI IN COLPA
OGNUNO FA' IL LAVORO CHE HA SCELTO..O CHE E' STATA COSTRETTA A FARE MA QUESTO E' PUR SEMPRE UN LAVORO E QUALUNQUE TIPO DI LAVORO DEVE ESSERE FATTO CON COSCIENZA, COMPETENZA E BUONA VOLONTA'
NON SEI CATTIVA E NON PRETENDEVI CHE SVOLGESSE ESATTAMENTE IL COMPITO PER IL QUALE ER STATA ASSUNTA, TUTTO QUA'
MI VENGONO I MENTE I RACCONTI DI LORENZA.....MA IL TUO MI HA FATTO RABBRIVIDIRE PERCHE' LORENZA TROVAVA DELLE INCOMPETENTI...TU HAI TROVATO UNA DESPOTA CHE SI APPROFITTAVA DELLA FRAGILIT' DEI TUOI GENITORI PER FARE IL COMANDANTE IN CASA LORO!!!!
NO SILVANA, CREDIMI HAI FATTO BENISSIMO A LICENZIARLA, NON CI SONO SCUSANTI PER UN TALE COMPORTAMENTO.
LA BADANTE E' UN LAVORO DELICATO, OCCORRE AVERE TANTA COMPRENSIONE E TANTO AFFETTO VERSO CHI HA BISOGNO DI AIUTO MATERIALE, PURTROPPO NON SEI LA PRIMA CHE RACCONTA CASI DI PREVARICAZIONE NEI CONFRONTI DI CHI DOVREBBERO ASSISTERE E CHE, TUTTO SOMMATO, E' IL LORO DATORE DI LAVORO!!!!!
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”