... L'altro giorno mi chiama il case manager del precedente servizio di reum, in orario di lavoro naturalmente, e alla presenza di un cliente mi urla nella cornetta con tono risoluto

: come mai non ti sei presentata all'appuntamento per la rm l'altro giorno, ehhhh

???

io dico beh .. me l'avevi disdetta e spostata tu ...
ah ... fa lui, ecco perchè allora ...
(era già pronto ai blocchi di partenza con la paternale di rito, e ha dovuto fare retromarcia di botto

)
E a quando l'abbiamo spostata???
a mai- rispondo io ... ho appuntamento per la chiusura della cartella.
ah, ok - fa lui allora come non detto.
questi qua sono solo esseri umani ... e qualche volta, io che mi trovo dalla stessa parte, professionalemte, mi ricordo della qual cosa, e guardate ragazze, è questione di punti di vista.
Qualche volta l'utenza, perchè per gli operatori del settore deve per forza essere anche questo il punto di vista, si l'utenza è anche molto molto pesante a volte:
Fra chi telefona da marte, strafalcioni di ogni tipo,richeiste di informazioni che non hanno nulla in comune con la realtà circostanziata, chi cerca di sbaciucchiarti, chi ti apostrofa paventando gravidanze inesistenti, che in realta solno solo colite, chi è convinto che l'impiegato si ricordi di lui perchè si è presentato qualche giorno pirma, e ti chiama al telefono dicendo,sono quella signora che è venuta l'altro giorno, si ricorda ??
Enniente, non mi ricordo signora ... a fine giornata non so più nememno chi sono io, perchè sono venuta qui oggi, chi me l'ha fatto fare, ma soprattutto per quale cavolo di motivo avete deciso tutti insieme everybody, in questa ridente cittadina, di organizzare una gita turistica in visita alla sottoscritta, saà che con l'età vado acquisendo valore storico monumentale ... ok accetto il mio destino, ma i piccioni no. !!!!

vi voglio bene, reumatici.
L