CIAO A TUTTI!!!!

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
mavi74

Re: CIAO A TUTTI!!!!

Messaggio da mavi74 »

BUON GIORNO FAMIGLIA VI AGGIORNO IERI HO FATTO UN'ECO ALLA SPALLA E RISULTANO MOLTI PROBLEMI POI HO RITIRATO LE ANALISI ED HO LA PCR ALTA LA VES QUASI AL LIMITE DEI VALORI MA IO SONO UNA DI QUELLE CHE LA VES NON SI ALZA POI HO MOLTA ANEMIA QUESTA MATTINA CONTATTO LA REUM PER SENTIRE COSA DEVO FARE ANCHE PERCHE' SONO MOLTO STANCA E PIENA DI DOLORI CON I NERVI A NON SO PIU' QUANTO..........E' UN PERIODO NERO NERO NERO MI SENTO COSI' TRISTE PERCHE' A VOLTE PARTO TROPPO OTTIMISTA E PRENDO MAZZATE IO MI ILLUDO SEMPRE IN UN MIGLIORAMENTO MA STO SEMPRE AL PUNTO DI PARTENZA IL TRAGUARDO LO VEDO LONTANO DALLE MIE ASPETTATIVE IN QUESTO MOMENTO NON PARLO DA PESSIMISTA DA ESSERE UMANO FERITO E REALISTA COME NON LO SONO MAI STATA, SONO STATA SEMPRE UNA SOGNATRICE CON TANTI PROGETTI MA AD OGGI NON POSSO PIU' PREVEDERE NULLA C'E' SEMPRE QUALCHE SPIACEVOLE SORPRESA DIETRO L'ANGOLO, VI FARO' SAPERE COSA DICE LA REUM APPENA LA CONTATTO E DIMENTICAVO C'E' LIQUIDO ANCHE ALL'ANCA NON ECCESSIVO MA SI VEDE ANCHE SE DALLA RISONANZA NON ME L'HANNO MESSO NELLA RISPOSTA MA IL RADIOLOGO CHE MI HA FATTO L'ECO MI HA GUARDATO ATTENTAMENTE LE RISONANZE E NON CAPIVA PERCHE' NON E' STATO MESSO NEL REFERTO CHE C'ERA VERSAMENTO.......POI HA PARLATO DI UN PROBLEMA VASCOLARE DELLA SPALLA COMUNQUE APPENA HO NOTIZIE VI AGGIORNO....BACETTI A TUTTI MAVI : Love :
Nel 2001 diagnosticata al settimo mese di gravidanza una HELP "una gestosi molto grave" con piastrinoperia echimosi agli arti inferiori con tumefazioni ipertensione con rischio compromissione dei reni ( INVECE DOPO SETTE ANNI HO SCOPERTO CHE AVEVO IL LUPUS SISTEMICOE SINDROME ANTICORPI-ANTIFOSFOLIPIDI)....nel 2008 tromosi venosa con echimosi nel 2009 diagnosticato les con sindrome sicca...nel 2010 ricovero con diagnosi les artrite e sindrome SICCA... 21 SETTEMBRE 2010 SPONDILOARTRITE ora in cura con medrol, plaquenil, cardioaspirina, ferrogad, calcio per inizio osseoporosi all'anca, mtx da 15mg intramuscolo una a sett. e dopo 24 ore folina.
mammona

Messaggio da mammona »

MAVI...CHE DISPIACERE LEGGERE QUELLO CHE HAI SCRITTO!
VOLEVO DIRTI PERò DI PROVARE AD ATTINGERE UN PO' DI FORZA ANCORA DA QUEL TUO ESSERE SOGNATRICE ED OTTIMISTA, E DI NON PERDERE MAI LA SPERANZA DI STARE MEGLIO! LO SO...SONO PAROLE....DIFFICILE METTERE IN PRATICA I CONSIGLI!!
MA SE IL LES E L'ARTRITE SONO ATTIVE, PRIMA O POI SMETTERANNO,,....CON LE GIUSTE CURE E UN PO' DI FORTUNA......STARAI SENZ'ALTRO MEGLIO DI ORA! TIENI DURO, NON PERDERE MAI LA SPERANZA, DOLCE MAVI......
TI MANDO UN CARO ABBRACCIO : Love : : Love : : Love : : Love :

SILVANA
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
giovigio

Messaggio da giovigio »

CIAO CARA DOLCE MAVI : Love : : Love : , SONO CON TE, UN GRANDE ABBRACCIO GIO' : Love :
Immagine

"Esiste una porta comune dalla quale tutti, senza eccezione, possono entrare e uscire di nuovo: è la speranza. Così preziosa come l'esistenza stessa, la speranza ci salverà. Spetta a noi averne cura con tutti i mezzi che possediamo. Spetta a noi vegliare su di lei. Affinché non si consumi con dubbi e angosce, custodiamola come le pupille dei nostri occhi”
Dedicata a tutti noi

"Se urli tutti ti sentono...se bisbigli ti sente solo chi ti sta vicino, ma se stai in silenzio solo chi ti ama ascolta..." Gandhi

"Muore solo un amore che smette di essere sognato" Pedro Salina
_________________________________________________________________________________________

anno 2003 tiroidite di hashimoto, fattore autoimmune altissimo, cura solo con eutirox 125
anno 2008 Artrite, associata fibromialgia e gonoartrosi seria: cura (vista la mia paura verso i farmaci) con dona bustine, Kolibrì per controllare il dolore;
maggio 2009: salazoripirina En e dona, dopo 3 settimane dall'assunzione seria crisi allergica
09/09/09: MTX 10 mg ogni settimana, folina 5 mg. dopo 24 ore, Kolibri (tramadolo e paracetamolo) per il dolore.
07/12/09: MTX 10 mg ogni 10 gg, folina 5 mg. dopo 24 ore, Kolibri (tramadolo e paracetamolo) per il dolore
18/05/10: sospeso MTX in attesa di iniziare farmaco biologico HUMIRA
06/08/10: Humira penna 40 mg. ogni 14 gg
06/04/11: Humira penna 40 mg. ogni settimana
06/04/11: BRANIGEN 2 compresse da 500mg dopo colazione
02/06/11: Lyrica 25 mg.
04/06/11: Humira penna 40 mg. ogni 14 gg
06/07/11: Lyrica 25 mg. momentaneamente sospeso, in attesa di valutare altra terapia o partecipare a protocollo sperimentale per la fibro
06/07/11: Oromorph per il dolore 12 gocce, dovrei arrivare a 20 gocce
14/07/11: sospeso Oromorph non reggo gli effetti della morfina (meglio!!!!)
15/07/11: Tradonal 50 sr (per il dolore, farmaco a rilascio lento, dovrebbe coprire 12 ore), farmaco che reggo meglio come effetti collaterali rispetto alla morfina
21/09/11: Enbrel 25 mg. 2 volte a settimana, martedì notte e venerdì notte, continuo con Branigen, lansox 30 mg e eutirox 100 mg SOSPESO IL 28/03/2012
11/11/11: Palexia 100 mg 2 volte al giorno (8-20), sostituisce Tradonal 50 mg. SOSPESO IL 28/03/12
28/03/12: Simponi (3 bio) (Golimumab) ogni 28 gg per provare, se non funziona ogni 20 gg, se non funziona entro 4/6 mesi, verrà sostituito con farmaco bio per infusione
28/03/12: Brufen massimo 3 al giorno per 5 giorni consecutivi, ma da regolarsi al bisogno
mavi74

Messaggio da mavi74 »

ciao eccomi qui ho tele alla mia reum ed ho iniziato subito cortisone in punture tanto per cambiare mi sento molto stanca con troppi dolori la mia spalla è messa male uffa ho davvero d mavi : Love : olori molto forti vedremo come andrà..........domani vado daò fisiatra per via di tutte le infiammazioni sopratutto la spalla e vediamo cosa dice. un abbraccio e tanti baci
Nel 2001 diagnosticata al settimo mese di gravidanza una HELP "una gestosi molto grave" con piastrinoperia echimosi agli arti inferiori con tumefazioni ipertensione con rischio compromissione dei reni ( INVECE DOPO SETTE ANNI HO SCOPERTO CHE AVEVO IL LUPUS SISTEMICOE SINDROME ANTICORPI-ANTIFOSFOLIPIDI)....nel 2008 tromosi venosa con echimosi nel 2009 diagnosticato les con sindrome sicca...nel 2010 ricovero con diagnosi les artrite e sindrome SICCA... 21 SETTEMBRE 2010 SPONDILOARTRITE ora in cura con medrol, plaquenil, cardioaspirina, ferrogad, calcio per inizio osseoporosi all'anca, mtx da 15mg intramuscolo una a sett. e dopo 24 ore folina.
daniela47

Messaggio da daniela47 »

ciao MAVI ,,,
in bocca a lupo x domani ,,,
un'abbraccio grande , DANIELA,, : Love : : Love : : Love :
__________________________________________________________________________________
Sono in cura x dermatomiosite all'ospedale di Careggi Firenze le medicine sono tante troppe!!!! MTX 15mg la settimana, deltacortene 10mg il giorno, immunoglobuline in vena 25mg 2 giorni il mese, folina e varie compresse x la pressione alta .
Daniela
__________________________________________________________________________________
DANY45

Messaggio da DANY45 »

MAVI,
SONO INCROCIATISSIMA PER LA TUA VISITA DI OGGI.
SPERIAMO TU POSSA RISOLVERE QUALCOSA.
NON TI ABBATTERE, DEVE PUR VENIRE ANCHE IL SERENO E VERRA'. UN BELLISSIMO ARCOBALENO SUL QUALE CAVALCARE
A DISPETTO DI TUTTE LE NOSTRE PATOLOGIE......
FORZA E IN GROPPA ALLA FORMICA !!!!
TI ABBRACCIO.
Daniela
Se hai un cane non sei mai solo

Emily
Immagine

Jerry
Immagine

Immagine
Immagine

I miei acciacchi: Artrite reumatoide, Fibromialgia, Osteoporosi, Rizoartrosi,Tiroidite di Hashimoto, Calcoli renali e ...... speriamo basta.. Ultima diagnosi: coxartrosi bilaterale. sarà l'ultima ? No, non era l'ultima ! ..Il 5 novembre 2010 sono stata operata di un cancro all'intestino......dopo questo vorrei proprio non dover aggiungere altro, mi pare che basta e avanza... - Credevo fosse l'ultimo acciacco invece in giugno 2015 herpes zoster all'occhio sinistro ! in agosto 2015 sono caduta e mi sono lesionata i legamenti di perone e astragalo del piede sx e ancora ne porto le conseguenze avendo sforzato tanto la gamba dx. ,
rosaria1956
Amministratore

Messaggio da rosaria1956 »

Dolcissima, sono davvero dispiaciuta, ma mi raccomando....non abbatterti per carità, certo che pure tu ne stai passando parecchie ma l'ottimismo non deve finire perchè ti aiuta a superare questi momenti.
Mi spiace anche per l cortisone in siringhe.... :( ma lo sai che è un vero toccasana nei momenti peggiori, prima ti farà effetto e prima potrai sospenderlo.
Un bacio grande e resto incrociatissima
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
BRUNELLA57

Messaggio da BRUNELLA57 »

Carissima MAVI,che dirti ? mi dispiace tantissimo che tu non abbia risolto ancora nulla con tutti i problemi che hai ,l'importante è che tu ti cerca un reumatologo in gamba ma sopratutto che abbia la tua stima poi pian piano vedrai con le cure che ci sono
oggi giorno dovresti uscirne non guarire ma perlomeno mandare la bestia in remissione,e quindi vivere la tua vita quasi da persona normale.Per quanto riguarda invece il lavoro purtroppo,di malati come noi ce ne sono sempre più,quindi diventa pure difficile con i nostri problemi avere,l'invalidità,o l'inabilità a certi lavori,oggi come oggi tolgono l'invalidità pure a chi stà sulla sedia a rotelle.Grazie se arriviamo ad avere l'esenzione.TI FACCIO TANTI AUGURI E FORZA NON TI ABBATTERE : Lol : BRù

Immagine
Immagine

Colite spastica dalla nascita,cefalea congenita vasomotoria in età scolare scomparsa a 36 anni
per menopausa precoce.gestosi con crisi ipertensiva,colesterolo ipertensione,mialgie,dolori muscolari.
2005 inizio di glaucoma ad entrambi gl'occhi in cura con XALATAN collirio,2010 cambio collirio x inalzamento pressione,azopt+ganfort.intensificazioni dei dolori,muscolare fino al blocco degli arti,calcoli renali,colon irritabile,febbre 2007 psoriasi
fine maggio 2007 diagnosi:poliartrite psoriasica in fase di flogosi sistemica.bassa neoapposizione
ossea.in terapia con :deflan gocce,methotrexate in fiale,raloxifene in compresse.per i dolori:mobic.Gen2008
Cervicobrachialgia+grave astenia
giugno 2010 sospeso mtx e assunto arava senza benefici,continui dolori articolari,aumento della pressione arteriosa, psoriasi più caduta capelli,sospeso farmaco novembre 2010,ora solo vitamina D,e Arcoxia in compresse
febbraio 2011,continuo con Dibase 25.000 Arcoxia90mg.Reumaflex 7'5mg
artropatia psoriasica ad espressione anche entesitica.
sunshinexyz

Messaggio da sunshinexyz »

Mavi!!!!!!!!!!!!!Supermegaincrocio per la visita di oggi...spero che presto presto, anzi prestissimo tu inizi a stare meglio!!!
Un abbraccio piano piano...non vorrei farti male!!! : Love : : Love :
Alessia
"...l'essenziale è invisibile agli occhi..."
"Andai nei boschi perché volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, sbaragliare tutto ciò che non era vita e non scoprire in punto di morte che non ero vissuto."

diagnosi: miastenia gravis sieronegativa, poliartrite sieronegativa con erosioni ad entrambi i piedi e mani, sclerosi multipla, fenomeno di raynoaud, tiroide disomogenea per tiroidite, ipotiroidismo, protusioni discali l4-l5 ed l5-s1 con radicolopatia lieve gamba destra, insufficienza lieve della tricuspide, della mitrale e della valvola polmonare, cataratta operata all'occhio destro, cataratta all'occhio sinistro, coxartrosi bilaterale, colite, restrizione lieve a livello polmonare, cisti al seno ed alle ovaie, utero fibromatoso, diabete da cortisone, insufficienza surrenalica, epatomegalia con steatosi epatica. disturbo dell'umore bipolare, due aborti spontanei, trombosi femorale destramutazione mhftr eterozigote, iperprolattinemia..e speriamo che mi fermo qui!!!!
mavi74

Messaggio da mavi74 »

INNANZITUTTO GRAZIE A TUTTI MI DATE MOLTA FORZA E MI EMOZIONATE QUANDO LEGGO I VOSTRI MESSAGGI COSI' TENERI E PIENI DI AFFETO........NONOSTANTE LE PUNTURE DI CORTISONE FEBBRE E DOLORI CI SONO E ANCHE FORTI DA GRIDO SOPRATUTTO LA NOTTE QUANDO MI MUOVO...LA VISITA DI IERI MI HA SODDISFATTO PERCHE' E' UN FISIATRA OTTIMO E MOLTO ATTENTO E PREMUROSO SOPRATUTTO PER QUANTO RIGUARDA LE NOSTRE PATOLOGIE, BENE MI HA DETTO CHE LA SPALLA HA UN BEL PROBLEMA GROSSO E IL LAVORO CHE FACCIO NON AIUTA PERCHE' SOLLEVO CARICHI PESANTI IN PIU' MI SONO UN PO' SFOGATA PERCHE' GLI HO DETTO CHE AL LAVORO NON SEMPRE SONO ANGELI E MOLTO SPESSO MI PRENDO GROSSE ARRABBIATURE CHE MI FANNO MALE.......HA DETTO CHE MI SPETTA UNA INVALIDITA' DEL 70% PER I PROBLEMI ARTICOLARI CHE STO SUBENDO L'ARTRITE SI è SCATENATA E LA CONFERMA OLTRE LA VISITA è CHE LA PCR è ALTA POI MI HA DETTO CHE IL TENDINE SOVRASPINATA SI REGGE PER MIRACOLO E CHE ANCHE LE ANCHE E LE GINOCCHIA SONO MESSE POCO BENE DOVREI PORTARE I PLANTARI MA UNA COSA ALLA VOLTA PIAN PIANO FARO' TUTTO QUELLO CHE NECESSISA PER STARE MEGLIO.....IN CONCLUSIONE HA DETTO CHE IL NUOTO LO POSSO DIMENTICARE E CHE DOVRO' RICOVERARMI PER FARE FISIOTERAPIA IN ACQUA A ROMA AL DON GNOCCHI UN'OSPEDALE CHE SI OCCUPA DEL RECUPERO ARTICOLARE MI HA LASCIATO UN PO' DI GIORNI PER PENSARE AL PERIODO CHE DEVO STABILIRE PER ANDARE ED ORA DECIDERO' IN FRETTA ANCHE PERCHE' E' STATO CHIARO MI HA DETTO IL TUO OBIETTIVO NON E' QUELLO DI STARE BENE SARA' UN PO' DIFFICILE MA DI STARE MEGLIO SICURO E HA DETTO CHE LO APPREZZERO' DI PIU'........A VOLTE DIRE DEVO STARE BENE MI FA MOLTO MALE FORZE PERTIRE CON IL DIRE STARE MEGLIO E' FACILE E PIU' RASSICURANTE...........A TUTTI QUELLI DI ROMA PER QUALSIASI CONSULENZA CON QUESTO FISIATRA BASTA MI FATE UN FISCHIO E VI DARO' IL NR LA DIGNITA' DI PERSONE COME NOI DEVE STARE AL PRIMO POSTO E SE CI AIUTA A STARE MEGLIO E' GHIUSTO SOPRATUTTO QUANDO CONOSCONO BENISSIMO LE NOSTRE PATOLOGIE E RESTANO SEMPRE PERPLESSI PERCHE' SANNO COSA CI PUO' ASPETTARE....IO SONO MOLTO STANCA CON QUESTI DOLORI CHE MI STANNO AFFONDANDO OGGI VADO A LAVORARE MA CON TANTE DIFICOLTA' CREDO CHE DA DOMANI PRENDERO' UN PO' DI MALATTIA PER RIPOSARE STO FACENDO IL CORTISONE INTRAMUSCOLO MA I BENEFICI NON LI SENTO PERCHE' SFORZO COMUNQUE LE ARTICOLAZIONI CON PESI ECCESSIVI QUELLO CHE MI FA RABBIA E CHE NON MI SENTO TUTELATA SUL POSTO DI LAVORO E PEGGIORO SEMPRE DI PIU'....UN'ABBRACCIO FORTE A TUTTI CON GRANDE AFFETTO MAVI CHE VI TIENE NEL CUORE...BUONA DOMENICA : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love :
rosaria1956
Amministratore

Messaggio da rosaria1956 »

MOLTO BENE MAVI
ALMENO HAI TROVATO UN MEDICO COMPETENTE ED UMANO CHE HA PRESO A CUORE LA SITUAZIONE, VEDRAI CHE LA RIABILITAZIONE IN ACQUA CERTAMENTE TI FARA' BENE : Love :
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Giulia73

Messaggio da Giulia73 »

CARISSIMA MAVÌ,UN ABBRACCIO AFFETTUOSISSIMO...E UNA SENTITA PREGHIERA ALLA MADONNINA DI FATIMA,. CON TUTTO IL CUORE.
mavi74

Messaggio da mavi74 »

CIAO A TUTTI RIECCOMI......LE COSE PEGGIORANO PERCHE' I DOLORI SONO FORTI SOPRATUTTO ALLE BRACCIA E GINOCCHIA OGGI HO INIZIATO ALTRO CORTISONE SEMPRE IN PUNTURE URBASON DA 60 SAI CHE BEL VISO TONDO MI VERRA' UFFFFF......SONO STANCA E TRISTE TUTTO QUA ORA SONO IN MALATTIA DEVO STARE IN ASSOLUTO RIPOSO. UN SALUTO A TUTTI MAVI : Love : : Love :
giovigio

Messaggio da giovigio »

BACI MIA CARA DOLCE MAVI : Love : : Love : , MI SPIACE TANTO, SPERO CHE PRESTO TORNI IL SERENO PER TE. UN ABBRACCIO GIO' : Love :
Immagine

"Esiste una porta comune dalla quale tutti, senza eccezione, possono entrare e uscire di nuovo: è la speranza. Così preziosa come l'esistenza stessa, la speranza ci salverà. Spetta a noi averne cura con tutti i mezzi che possediamo. Spetta a noi vegliare su di lei. Affinché non si consumi con dubbi e angosce, custodiamola come le pupille dei nostri occhi”
Dedicata a tutti noi

"Se urli tutti ti sentono...se bisbigli ti sente solo chi ti sta vicino, ma se stai in silenzio solo chi ti ama ascolta..." Gandhi

"Muore solo un amore che smette di essere sognato" Pedro Salina
_________________________________________________________________________________________

anno 2003 tiroidite di hashimoto, fattore autoimmune altissimo, cura solo con eutirox 125
anno 2008 Artrite, associata fibromialgia e gonoartrosi seria: cura (vista la mia paura verso i farmaci) con dona bustine, Kolibrì per controllare il dolore;
maggio 2009: salazoripirina En e dona, dopo 3 settimane dall'assunzione seria crisi allergica
09/09/09: MTX 10 mg ogni settimana, folina 5 mg. dopo 24 ore, Kolibri (tramadolo e paracetamolo) per il dolore.
07/12/09: MTX 10 mg ogni 10 gg, folina 5 mg. dopo 24 ore, Kolibri (tramadolo e paracetamolo) per il dolore
18/05/10: sospeso MTX in attesa di iniziare farmaco biologico HUMIRA
06/08/10: Humira penna 40 mg. ogni 14 gg
06/04/11: Humira penna 40 mg. ogni settimana
06/04/11: BRANIGEN 2 compresse da 500mg dopo colazione
02/06/11: Lyrica 25 mg.
04/06/11: Humira penna 40 mg. ogni 14 gg
06/07/11: Lyrica 25 mg. momentaneamente sospeso, in attesa di valutare altra terapia o partecipare a protocollo sperimentale per la fibro
06/07/11: Oromorph per il dolore 12 gocce, dovrei arrivare a 20 gocce
14/07/11: sospeso Oromorph non reggo gli effetti della morfina (meglio!!!!)
15/07/11: Tradonal 50 sr (per il dolore, farmaco a rilascio lento, dovrebbe coprire 12 ore), farmaco che reggo meglio come effetti collaterali rispetto alla morfina
21/09/11: Enbrel 25 mg. 2 volte a settimana, martedì notte e venerdì notte, continuo con Branigen, lansox 30 mg e eutirox 100 mg SOSPESO IL 28/03/2012
11/11/11: Palexia 100 mg 2 volte al giorno (8-20), sostituisce Tradonal 50 mg. SOSPESO IL 28/03/12
28/03/12: Simponi (3 bio) (Golimumab) ogni 28 gg per provare, se non funziona ogni 20 gg, se non funziona entro 4/6 mesi, verrà sostituito con farmaco bio per infusione
28/03/12: Brufen massimo 3 al giorno per 5 giorni consecutivi, ma da regolarsi al bisogno
daniela47

Messaggio da daniela47 »

ciao MAVI,,
mi dispiace molto che tu non possa avere un pò di tranquillità,,
vedrai che il cortisone ti farà passare un pò il dolore ,
non pensare al faccino tondo a volte è anche bello, ( scusa , stò scherzando ) : Love :
ora ti saluto vado a letto xrche ho dolori alle spalle braccia e poi ,,,,,
buona notte MAVI,,
DANIELA,, : Love : : Love :
Sono in cura x dermatomiosite all'ospedale di Careggi Firenze le medicine sono tante troppe!!!! MTX 15mg la settimana, deltacortene 10mg il giorno, immunoglobuline in vena 25mg 2 giorni il mese, folina e varie compresse x la pressione alta .
Daniela
mavi74

Messaggio da mavi74 »

DANYYYYYY!!!! GRAZIE SEI SEMPRE DOLCE OGGI SEMBRA CHE STO MEGLIO I DOLORI NON PASSANO SOPRATUTTO ALLE SPALLE PERO' RISPETTO AI GIORNI PASSATI UN PO' SONO DIMINUITI......MAMMA CHE BRUTTO NON RIUSCIVO NEANCHE A LAVARE I CAPELLI PERO' IERI CE L'HO FATTA CI SONO RIUSCITA.........SPERO SOLO CHE PASSI IN FRETTA TUTTO QUA TU COME STAI??? TI ABBRACCIO CARA DANY CON TANTO AFFETTO MAVI : Love :
DANY45

Messaggio da DANY45 »

CIAO MAVI,
SONO CONTENTA CHE LA VISITA SIA ANDATA, DICIAMO, BENE.
CONTENTA PERCHE' HAI TROVATO UN MEDICO CHE SI PRENDE A CUORE LA TUA SITUAZIONE.
E' FONDAMENTALE MAVI. ANCHE IO, PRIMA DI TROVARE LA MIA GRANDE REUM, HO BRANCOLATO
DA UN MEDICO ALL'ALTRO SENZA VENIRNE FUORI.
CON LEI E' STATO DIVERSO. E' IL MIO PUNTO DI RIFERIMENTO. ANCHE PER ALTRE PATOLOGIE, CHIEDO
SEMPRE IL SUO PARERE, COSI' CHE LEI POSSA AVERE UN QUADRO COMPLETO DELLA SITUAZIONE.
DA QUANTO HAI SCRITTO SONO FIDUCIOSA CHE SARA' COSI' ANCHE PER TE E LA STRADA COMINCERA'
AD ESSERE PIANA E NON SEMPRE IN SALITA.
RIPOSATI ORA CHE SEI A CASA. NON TI PREOCCUPARE PER IL GONFIORE DA CORTISONE, POI DIMINUISCE.
E POI MEGLIO UNA "LUNA D'AGOSTO" SENZA DOLORI CHE UN VISINO MAGRO DOLORANTE IN CONTINUAZIONE.
UN ABBRACCIO E UN BACIO. ANCHE DALLA MIA DAISY CHE ORA, TANTO PER NON FARCI MANCARE NULLA E'
SOTTO ANTIBIOTICO PER LA CISTITE......INSOMMA NON SI FINISCE PIU'.
ANCORA BACI BACI.
Daniela

Emily
Immagine

Jerry
Immagine

Immagine
Immagine

I miei acciacchi: Artrite reumatoide, Fibromialgia, Osteoporosi, Rizoartrosi,Tiroidite di Hashimoto, Calcoli renali e ...... speriamo basta.. Ultima diagnosi: coxartrosi bilaterale. sarà l'ultima ? No, non era l'ultima ! ..Il 5 novembre 2010 sono stata operata di un cancro all'intestino......dopo questo vorrei proprio non dover aggiungere altro, mi pare che basta e avanza... - Credevo fosse l'ultimo acciacco invece in giugno 2015 herpes zoster all'occhio sinistro ! in agosto 2015 sono caduta e mi sono lesionata i legamenti di perone e astragalo del piede sx e ancora ne porto le conseguenze avendo sforzato tanto la gamba dx. ,
ersilia-6

Messaggio da ersilia-6 »

Ciao Mavi carissima,mi disp tantissimo ke nn stai bene....spero ke il cortisone ti faccia presto bene così starai un pokino meglio,a me il cortisone tiene a bada l'infiamaz da anni anke se ora pare nn basti più....bacione grande grande...ciao
Febbraio 2004 Diagnosi di Colite ulcerosa in terapia con mesalazina
Marzo 2004 Artrite enteropatica in terapia con cortisone da 6 mg
Giugno 2010 Diagnosi di osteoartosi terapia straching,ginnastica dolce e cicli di fisioterapia(dolore come compagno di vita)
Settembre 2010 Diagnosi di alopecia androgenetica in terapia con aloxidil
Settembre 2010 Diagnosi di ernia iatale in terapia cn omeprazen e dieta(difficile da seguire...anzi quasi impossibile)
Gennaio 2011 Diagnosi di spondilodiscoartrosi consiglio di ginnastica posturale e antidolorifici(paracetamolo)..inutilmente..
Ottobre 2011 Diagnosi di fibromialgia in terapia con Laroxil sospesa dopo pochi giorni per tachicardia e insonnia
Silvia

Messaggio da Silvia »

: Hide :

passavo di qui...... un bacio dolcissimo piccola Mavi : RedFace :

Silvia
" ... Noi siamo E il problema E la soluzione del problema..."
DANY45

Messaggio da DANY45 »

CIAO MAVI,
COME VA ? SPERO TU STIA MEGLIO E IL RIPOSO GIOVI ALLA MALATTIA.
CERCA DI STARE SERENA PIU' CHE PUOI. A VOLTE E' DIFFICILE LO SO,
SOPRATTUTTO QUANDO I DOLORI NON DANNO TREGUA.
VERRA' IL SERENO, DEVE VENIRE....
UN ABBRACCIO E UN BACIO.
Daniela

Emily
Immagine

Jerry
Immagine

Immagine
Immagine

Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”