Paperarosa .... alla ricerca di una diagnosi

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
MICHELA

Re: Paperarosa .... alla ricerca di una diagnosi

Messaggio da MICHELA »

Ciao Paperarosa, come va la cura? Sortisci qualche beneficio?
allergica antibiotici e intollerante forte ai latticini
ottobre 2011 connettivite indifferenziata
marzo 2012 conferma fenomeno raynauld inizio s. sjorgen
terapia nexium da 40 mg medrol da 16 mg a scalare plaquenil per 1 anno sospeso dopo pochi gg per crisi respiratoria allergica
in attesa di provare mtx
Sospensione tutti i farmaci rinviata anche la prova del mtx
20/11/2012 sospetto inizio sclerodermia, NEXIUM 40 MG 8 mg MEDROL
a scalare e 5mg MTX
27 gennaio 2013 sospensione mtx e folina per effetti collaterali pesanti, attesa esami e incontro con reum per nuova terapia
07/03/2013 per non correr rischi cura solo con medrol 5 mg al bisogno e tachipirina 1000 a dimenticavo dieta senza glutine stretta per 6 mesi
28/06/13 INIZIO CON MEDROL DA 4 MG PER 30 GG A SCALARE DOPO VISITA CARDIOLOGICA PER PROBLEMI AL CUORE, A SETTEMBRE FORSE NUOVO INIZIO CON AZATRIOPINA
01/10/2013 aumento medrol a 8 mg per un mese a scalare 1 pastiglia azatriopina a mezzodì
17/11/2013 Sospensione tutti i farmaci per epatopatia
27/01/2014 inizio con sandimmun 50 mg al giorno insemea medrol mg al giorno
dopo una settimana sospensione per brutta influenza e presenza polipi endometrici fino a isteroscopia del 16/06..
17/09/2014 nuovo inizio con 4 mg medrol e 50 mg sandimmun per 15 gg dopo esami aumento sandimmun a 100 mg al giorno
Paperarosa

Messaggio da Paperarosa »

Al momento non noto nulla di particolare. Oggi ho tanta nausea.... non so se è per la colchicina o perché comunque mi doveva venire (il mio stomaco è diventato molto capriccioso da un po' di tempo).
Lasciamo passare un po' più di tempo....
Raynaud; dolori articolari (credo non manchi all'appello più nessuna articolazione!); riduzione DLCO con deficit di tipo ostruttivo di grado lieve; iperomocisteinemia; occhio secco; colon irritabile; artrosi (cervicale e ginocchio sx); insufficienza venosa superficiale gamba sinistra; bulging discali cervicali; Rosacea; disidrosi palmare e plantare; tiroide disomogenea con noduli; psoriasi ungueale ai piedi; lieve disfagia .... e tanta, tanta, tanta stanchezza!!! Utero fibromatoso.
2014 asma
dicembre 2014 diagnosi di artrite sieronegativa
Terapie: Salazopyrin EN, Didrogyl, Klaira, sostituti lacrimali (Systane Ultra e BlugelA), Gastroloc 20 mg + al bisogno Gaviscon Advance, Tachidol, Ibuprofene
Paperarosa

Ciao a tutti. E' tanto che non aggiorno la mia situazione.
Alla fine di luglio ho iniziato i primi 15 giorni di colchicina, e devo ammettere che alla fine stavo meglio. E sono stata bene ancora fin verso la fine d'agosto. Prima però di riprendere con il nuovo ciclo sono ripartiti i dolori ai piedi. Il dolore è maggiore quando sto ferma, seduta o a letto, piuttosto che col movimento. In particolare ho dolore e bruciore alla caviglia destra esternamente, sotto il malleolo (non so come si chiama anatomicamente questa zona). E ogni tanto si ripresentano i dolori tipo sciatica alla gamba destra. E anche le mani a volte si fanno sentire.
Questa volta però non sento i benefici della colchicina, malgrado l'abbia già presa per 10 giorni (e tra 5 devo di nuovo interrompere).
Inoltre questo è un periodo no. Mi sento piuttosto giù di umore, e anche con mio marito c'è un po' di crisi, il che non mi aiuta. Spero tanto che questo periodo brutto passi in fretta. Soprattutto mi dispiace per le bambine. Benché io cerchi di mostrarmi serena davanti a loro, si sono ben accorte che qualcosa non va. Io lotto anche con i miei brutti pensieri (temo di stare entrando in depressione, e la cosa mi fa paura), ma non è facile.
Alla fine di agosto ho rifatto la spirometria, che è andata abbastanza bene (segno che la terapia che sto facendo funziona), ma questa volta, finalmente, mi hanno dato l'esenzione per asma. Malgrado il buon esito della spirometria devo ammettere che ci sono dei giorni in cui faccio davvero tanta fatica a respirare.
Raynaud; dolori articolari (credo non manchi all'appello più nessuna articolazione!); riduzione DLCO con deficit di tipo ostruttivo di grado lieve; iperomocisteinemia; occhio secco; colon irritabile; artrosi (cervicale e ginocchio sx); insufficienza venosa superficiale gamba sinistra; bulging discali cervicali; Rosacea; disidrosi palmare e plantare; tiroide disomogenea con noduli; psoriasi ungueale ai piedi; lieve disfagia .... e tanta, tanta, tanta stanchezza!!! Utero fibromatoso.
2014 asma
Terapie: Salazopyrin EN, Didrogyl, Klaira, sostituti lacrimali (Systane Ultra e BlugelA), Gastroloc 20 mg + al bisogno Gaviscon Advance, Tachidol, Ibuprofene
manu2012

Messaggio da manu2012 »

Paperarosa mi spiace tanto che tu non stia bene soprattutto dal punto di vista psicologico...non esitare a chiedere aiuto perchè è importante cercare di stare bene anche dal punto di vista dell'umore...noi mamme lo dobbiamo ai nostri figli! anche se so benissimo che non è facile! Io piango spesso ma cerco di farlo di notte o in bagno per nn farmi vedere.
anche io sto attraversando un periodo di crisi con mio marito...io sono giù e lui sdrammatizza dicendo che nessuno ha certezza del futuro e che mi devo impegnare e concentrare solo sul presente (cosa che mi sforzo di fare) però non mi sento capita...quando sai di avere una malattia così grave come fai a stare tranquilla?

Anche io ho deficit respiratorio (DLCO 68%) : WallBash : e sto cercando di fare altre indagini x capirci di più su questo aspetto e vorrei sapere tu cosa hai di preciso (diagnosi) e come stai curando qst deficit...che farmaci usi? con la cura i valori DLCO sono rientrati?
HO UNA PAURA FOLLE DEI PROBLEMI POLMONARI! Ho difficoltà a respirare ma indipendentemente da ciò che faccio e non sempre e ho anche dolore al petto (a volte).

Ti sono vicina con tutto il cuore...se posso aiutarti anche solo parlando un pò cercami che io ci sono!
bagghi68

Messaggio da bagghi68 »

Oddio....quanti pensieri simili !!! Più io non riesco a camminare più mio marito ci ride sopra e ci scherza....lo so che lo fa per sdrammatizzare....ma in questo modo non mi aiuta per niente !!! Io sono abbastanza convinta che il problema sia troppo grosso per lui...quindi che cerchi di ignorarlo o di riderci sopra...mah!!
Beh!! Non vi dico con l'asma....periodo orrendo...aliflus a ripetizione...mi sveglio di notte che non respiro!! Al mattino non respiro e non riesco neanche a scendere dal letto per colpa di anche, spalle e piedi...Uffaaaaaaaaaa!! Passerà.....sono sicura che passerà...e continuo a pensare positivo!!Dobbiamo essere positive SEMPRE ...anche se le cose peggiorano...semplicemente dovremmo affrontare la vita in un modo leggermente diverso...tutto qui...ma avremo sempre i nostri risultati e le nostre soddisfazioni....anzi .. vedremo cose meravigliose dove gli altri vedono solo normalità.. 1 a 0 per noi!!! : Thumbup :
Asma dall' età di 13 anni
orticaria cronica factizia dal 2004
Tiroidite autoimmune di Hashimoto dal 2005
psoriasi da aprile 2012
artrite psoriasica da luglio 2012 con trocanterite ed entesite bilaterale.
A fine 2012 diagnosi di sinovite cronica bilaterale coxofemorale.
Nel 2013 infiltrazioni di cortisone nelle coxofemorali ( 1 a sinistra, 3 a destra in due mesi!!) inizio a camminare col bastone.
Settembre 2013 riacutizzazione dell'artite.
Gennaio 2014 ARTROSCOPIA anca destra .
Luglio 2014 ennesima infiltrazione anca destra... acido ialuronico e ozono,,inutile! Cammino esclusivamente con due stampelle.
Settembre 2014 altre due infiltrazioni: piede sx e spalla dx .Inizio ENBREL.
Dicembre 2014 intervento di protesi totale anca destra..
Febbraio 2015 mollo le stampelle e riprendo ENBREL
Aprile 2015 riacutizzazione dell'artrite, sospendo ENBREL e passo a HUMIRA , segue seconda infiltrazione anca sinistra, inutile. Riprendo entrambe le stampelle.
Luglio 2015 riacutizzazione che coinvolge le spalle, segue seconda infiltrazione spalla destra e piede sinistro, non riesco più a usare le stampelle per percorsi lunghi. Sedia a rotelle.
Settembre 2015 terza infiltrazione spalla destra e prima spalla sinistra
Ottobre 2015 protesi totale anca sinistra. FINALMENTE CAMMINO!!!
Maggio 2016 nuova riacutizzazione. Sospendo Humira, inizio Cimzia.
Plantari per i piedi e busto per la schiena.
giovi74

Messaggio da giovi74 »

Ciao mi dispiace che stai attraversando un periodo difficile ma cerca di ritrovare serenità per te le tue bimbe
Io vedendo il mio mi sono resa conto che i mariti reagiscono così perché non ce la fanno emotivamente a reggere la situazione
Magari se vede te più tranquilla anche lui cambia
Non lasciarti andare
Giovanna
Paperarosa

Avete ragione, bisogna essere positive. Ma io questo periodo vedo tutto grigio scuro!

Manu.... il mio DLCO fino all'anno scorso era 75%, mentre nelle ultime due spirometrie di quest'anno è salito a 85%. In realtà non ho fatto nessuna terapia che possa avere influenzato questo valore, almeno non che io sappia. Invece è stata confermata l'asma, per la quale uso mattina e sera un prodotto che si chiama Foster.
2014 asma
bagghi68

Messaggio da bagghi68 »

Positiva papera....positiva...mi raccomando!!! Anch'io ho usato il foster per tanto tempo....ma adesso preferisco aliflus....basta una sniffatina ed è fatta!!!
Vedrai che in un modo o nell'altro si sistema tutto!! Un abbraccio!!! : Love :
Asma dall' età di 13 anni
orticaria cronica factizia dal 2004
Tiroidite autoimmune di Hashimoto dal 2005
psoriasi da aprile 2012
artrite psoriasica da luglio 2012 con trocanterite ed entesite bilaterale.
A fine 2012 diagnosi di sinovite cronica bilaterale coxofemorale.
Nel 2013 infiltrazioni di cortisone nelle coxofemorali ( 1 a sinistra, 3 a destra in due mesi!!) inizio a camminare col bastone.
Settembre 2013 riacutizzazione dell'artite.
Gennaio 2014 ARTROSCOPIA anca destra .
Luglio 2014 ennesima infiltrazione anca destra... acido ialuronico e ozono,,inutile! Cammino esclusivamente con due stampelle.
Settembre 2014 altre due infiltrazioni: piede sx e spalla dx .Inizio ENBREL.
Dicembre 2014 intervento di protesi totale anca destra..
Febbraio 2015 mollo le stampelle e riprendo ENBREL
Aprile 2015 riacutizzazione dell'artrite, sospendo ENBREL e passo a HUMIRA , segue seconda infiltrazione anca sinistra, inutile. Riprendo entrambe le stampelle.
Luglio 2015 riacutizzazione che coinvolge le spalle, segue seconda infiltrazione spalla destra e piede sinistro, non riesco più a usare le stampelle per percorsi lunghi. Sedia a rotelle.
Settembre 2015 terza infiltrazione spalla destra e prima spalla sinistra
Ottobre 2015 protesi totale anca sinistra. FINALMENTE CAMMINO!!!
Maggio 2016 nuova riacutizzazione. Sospendo Humira, inizio Cimzia.
Plantari per i piedi e busto per la schiena.
manu2012

Messaggio da manu2012 »

Paperarosa...che bella notizia che mi dai! : Thumbup : Allora c'è speranza che possa tornare ai valori più o meno accettabili anche da solo..anzi il tuo è tornato proprio nei valori normali!!! ....uff....che confusione!

Mi spiace :( che sia un periodo nero...però...prima o poi torna a splendere il sole! Come si dice?...non può piovere x sempre.....forza paperetta!!!! : Love :
Paperarosa

Venerdì ero particolarmente stanca, non mi sentivo per nulla bene, ad un certo punto sono subentrati nausea e mal di testa. Anche se arrivata a casa dal lavoro ero andata a riposare comunque non stavo bene. pensavo di avere la pressione bassa (come spesso capita) e l'ho misurata.... Beh, era un po' alta. Allora ho detto mi fermo e la misuro più tardi. E' arrivata a 145/95 ! Mi sono un po' spaventata. Visto che non accennava a scendere, alla fine sono andata dalla guardia medica. Anche lì persisteva su 130/90. Mi han detto che era ai limiti, di stare a riposo, magari prendere una valeriana (!) e controllarla nei giorni successivi. Da sabato è rientrata nei valori normali.

Il dolore ai piedi continua, ma sono ancora in attesa che mi chiamino per l'ecografia.

ma al di là dei dolori, ora meglio ora peggio, quella che proprio mi distrugge è la stanchezza.

Va beh, andiamo avanti e cominciamo la nuova settimana con un po' di ottimismo.... (si fa per dire!)
2014 asma
manu2012

Messaggio da manu2012 »

Buongiorno e buon inizio di settimana!
Anche a me capita di avere sbalzi di pressione...l'ho avuta anche a 170/110! Si potrebbe prendere un diuretico ma io ho sempre preferito riposare e bere tanta acqua (e ovviamente mangio pochissimo e senza sale)...è ovvio che se la situazione persiste bisogna intervenire ma se sono casi sporadici io personalmente evito i farmaci.
MICHELA

Messaggio da MICHELA »

Ciao Paperarosa, mi spiace del periodo non proprio rosa... Anche il mio ometto ha l'asma ed è parecchio forte, lui prende alifluss o seretide che poi hanno lostesso principio 2 puff mattino e 2 alla sera e nonostante ciò respira male, dolori allo sterno, è stanco e inappetente, tanto che la sua immunologa vuole ripetere gli esami del sangue. Di certo non è una simpatic compagna, ma ce la faremo anche stavolta e ance tu uscirai da quest tunnel paperarosa, credici!!! : Chessygrin : : Love :
allergica antibiotici e intollerante forte ai latticini
ottobre 2011 connettivite indifferenziata
marzo 2012 conferma fenomeno raynauld inizio s. sjorgen
terapia nexium da 40 mg medrol da 16 mg a scalare plaquenil per 1 anno sospeso dopo pochi gg per crisi respiratoria allergica
in attesa di provare mtx
Sospensione tutti i farmaci rinviata anche la prova del mtx
20/11/2012 sospetto inizio sclerodermia, NEXIUM 40 MG 8 mg MEDROL
a scalare e 5mg MTX
27 gennaio 2013 sospensione mtx e folina per effetti collaterali pesanti, attesa esami e incontro con reum per nuova terapia
07/03/2013 per non correr rischi cura solo con medrol 5 mg al bisogno e tachipirina 1000 a dimenticavo dieta senza glutine stretta per 6 mesi
28/06/13 INIZIO CON MEDROL DA 4 MG PER 30 GG A SCALARE DOPO VISITA CARDIOLOGICA PER PROBLEMI AL CUORE, A SETTEMBRE FORSE NUOVO INIZIO CON AZATRIOPINA
01/10/2013 aumento medrol a 8 mg per un mese a scalare 1 pastiglia azatriopina a mezzodì
17/11/2013 Sospensione tutti i farmaci per epatopatia
27/01/2014 inizio con sandimmun 50 mg al giorno insemea medrol mg al giorno
dopo una settimana sospensione per brutta influenza e presenza polipi endometrici fino a isteroscopia del 16/06..
17/09/2014 nuovo inizio con 4 mg medrol e 50 mg sandimmun per 15 gg dopo esami aumento sandimmun a 100 mg al giorno
Tiffany

Messaggio da Tiffany »

Mannaggia! Anche la pressione!
Complimenti per usare poco sale... io non ci riesco : RedFace :
Immagine

"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)

1979 Esordio emicrania, ora cronicizzata.
2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
25/07/2011 Spondiloartrite
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
4/10/2011 Situazione osteoporosi severa.
6/10/2011 Crollo vertebrale con frattura D4 e D7
13/07/2012 Nuovo cedimento vertebrale
13/08/2012 Ernia dorsale tra D7 e D8
24/9/2012 Si scopre la malformazione Arnold Chiari
7/11/2012 Deficit VI nervo cranico (bilaterale)
30/7/2013 Scosse di nistagmo orizzontali
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
giugno 2015 si aggiunge fibromialgia
... Riusciranno i nostri eroi a metterci il punto?!? No!
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre

... E dal 2013 Pier, mio figlio, mi tiene compagnia con un'artrite reattiva

La malattia è parte di me, ma non ha potere su me!
Paperarosa

La pressione è a posto. Ogni tanto la misura e la trovo ok. Chissà che era successo quel giorno.
I dolori ci sono, e la stanchezza è tanta. Ieri dopo il lavoro ho avuto riunioni a scuola delle bimbe. Sono tornata alle 8. Avevo così tanta nausea per la stanchezza che ho saltato la cena.
Sono in attesa di una visita a Pisa, sperando che lì sappiano darmi una risposta.
2014 asma
manu2012

Messaggio da manu2012 »

A pisa sono molto bravi...traquilla! sicuramente sapranno aiutarti.
quando vai?
Paperarosa

In realtà non so ancora quando ci sarà la visita e con chi. Ho mandato una sintesi dei miei problemi tramite un amico e dovrebbero dirmi da chi e quando andare. Spero di non dovere aspettare troppo. Per certi aspetti non vedo l'ora.
2014 asma
Paperarosa

Visita mercoledì prossimo. Ho dovuto spostare l'emg ma pazienza.... Pisa è più urgente.
Stanotte tra emicrania, dolore al bacino e alla gamba destra con indolenzimento ho dormito proprio poco. E' sempre la parte destra che mi fa penare di più!
2014 asma
mammona

Messaggio da mammona »

ciao Paperetta rosa!
ti sto seguendo da un po'...e accipicchia, devo proprio dirti che mi dispiace che non stai bene!
una settimana neppure e magari trovi a Pisa un reum che ti faccia stare bene....immagino la fatica per seguire anche i figli...con tutti i loro impegni ed esigenze!
dai, tifo per te anche io, e mi incrocio! : Love : : Love : : Love :

silvana
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
giovi74

Messaggio da giovi74 »

ciao papera tantissimi in bocca al lupo per la tua visita sperando che sia illuminante nel senso vero del termine ossia che metta luce nelle tenebre della diagnosi
giovanna
Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”