sono un po' giù :(

ognuno di noi ha alti e bassi con la propria malattia, deve subire un intervento oppure cambia la terapia: condividiamo le nostre esperienze
Azzurra99

Re: mi sento rifiutata...

Messaggio da Azzurra99 »

LA GOBBA, LO SCALINO DIETRO AL COLLO, GLI SCHIOCCHI LI SENTO ANCHE IO, TRA L'ALTRO SENTO ANCHE LA SENSAZIONE DI SFREGAMENTO E SABBIA, NON SO COME SPIEGARLO MEGLIO! DI SOLITO LE ERNIE E LE PROTUSIONI DEL DISCO CAUSANO FACILMENTE UN AUMENTO DELLA PRESSIONE MECCANICA SUI NERVI CIRCOSTANTI, IL DISCO PROTUSO PUO' LEDERE O COMPRIMERE IL MIDOLLO SPINALE....
I DISCHI VERTEBRALI MANTENGONO SEPARATE LE VERTEBRE IMPEDENDO LO SFREGAMENTO DEI CAPI OSSEI MA QUANDO SI VERIFICA UNA DISCOPATIA QUESTO VIENE A MANCARE E IL DOLORE SI IRRADIA NELLE ALTRE ARTICOLAZIONI COLLEGATE AI NERVI PERIFERICI E AL MIDOLLO SPINALE! iL DISCO COMPRIME IN NERVO! UN TONO MUSCOLARE SCARSO SOTTOPONGONO AD UNO SFORZO ECCESSIVO LA COLONNA E I LEGAMENTI CHE DOVREBBERO MANTENERE IN SEDE I DISCHI!
TI HANNO MAI PRESCRITTO UN FARMACO CONTRO L'INFIAMMAZIONE DEL NERVO PERIFERICO? IO LO PRENDEVO UN PO' DI TEMPO FA E MI SA PROPRIO CHE DEVO RIPRENDERLO!
MA HAI FATTO UNA RADIOGRAFIA O UNA RMN ALLA CERVICALE?
1986- Amenorrea secondaria. 1995- Emicranee e cefalee, primi segni di ipertensione. 1996- Psoriasi squamosa a placche, displidemia e insufficienza venosa. 2003- Ernia jatale con esofagite da reflusso di 2° e gastrite lieve. 2005-Ipertensione e tachicardia in terapia con Libradin e Inderal. 2006-Insufficienza venosa cronica. 2006-Glaucoma in terapia. 2007-Sindrome di Stein Leventhal, in terapia con Metforal 500. 2008- Lieve scoliosi dorsale con curve di scompenso cervicali e lombari. 2008- Artrosi cervicale con tre ernie e una protusione del disco. 2008-Psoriasi artropatica con sindrome SAPHO.- Sindrome dell'intestino irritabile, colite, dermatite atopica e da contatto, allergia al latte e derivati, allergia agli acari, lieve intolleranza al lattosio. In cura con Nerixia, Arcoxia, Metocal 1200, Didrogyl. 2010-BOD: Areola paracentrale di distrofia microcistica dell'endotelio corneale, FOD e FOS: lieve assottigliamento della rima neurale temporale in N.O. di piccolo diametro. 2010-Pseudocisti alla tiroide, controlli periodici. 2011-Cuoio capelluto: scalpo lipedematosi, lichen simplex cronico e tricoressi nodosa al vertice. OTC del nervo ottico: marcata riduzione di spessore a livello dei fasci nervosi inferiori e superiori bilateralmente in presenza di papilla con aspetto lievemente rilevato e non glaucomatoso almeno morfologicamente. 2012- Reumatologia: sindrome fibromialgica sub-clinica. Neurologia: cefalea intensiva, distimia, fibromialgia, terapia con Sertralina 50 mg.
Immagine
morgana

Messaggio da morgana »

loryday72 ha scritto:LA GOBBA, LO SCALINO DIETRO AL COLLO, GLI SCHIOCCHI LI SENTO ANCHE IO, TRA L'ALTRO SENTO ANCHE LA SENSAZIONE DI SFREGAMENTO E SABBIA, NON SO COME SPIEGARLO MEGLIO! DI SOLITO LE ERNIE E LE PROTUSIONI DEL DISCO CAUSANO FACILMENTE UN AUMENTO DELLA PRESSIONE MECCANICA SUI NERVI CIRCOSTANTI, IL DISCO PROTUSO PUO' LEDERE O COMPRIMERE IL MIDOLLO SPINALE....
I DISCHI VERTEBRALI MANTENGONO SEPARATE LE VERTEBRE IMPEDENDO LO SFREGAMENTO DEI CAPI OSSEI MA QUANDO SI VERIFICA UNA DISCOPATIA QUESTO VIENE A MANCARE E IL DOLORE SI IRRADIA NELLE ALTRE ARTICOLAZIONI COLLEGATE AI NERVI PERIFERICI E AL MIDOLLO SPINALE! iL DISCO COMPRIME IN NERVO! UN TONO MUSCOLARE SCARSO SOTTOPONGONO AD UNO SFORZO ECCESSIVO LA COLONNA E I LEGAMENTI CHE DOVREBBERO MANTENERE IN SEDE I DISCHI!
TI HANNO MAI PRESCRITTO UN FARMACO CONTRO L'INFIAMMAZIONE DEL NERVO PERIFERICO? IO LO PRENDEVO UN PO' DI TEMPO FA E MI SA PROPRIO CHE DEVO RIPRENDERLO!
MA HAI FATTO UNA RADIOGRAFIA O UNA RMN ALLA CERVICALE?
certo che l'ho fatte ma non ci sono ernie. protusioni si ma minime e son tutti concordi che non spiegano questa forte sintomatologia dolorosa xche non premono fortemente sul midollo.
questo scalino che sento è proprio una cosa legale alle vertebre. cioe è una cosa della curva, ho il collo dritto fino a un certo punto, poi c'è sta vertebra che fa da scalino, e poi inizia la zona dorsale e mi sembra che li mi si impigli un tendine o qualcosa xche spesso a seconda di come muovo le braccia sento come delle specie di schiocchi sordi, e mi ci fa male. anche so pure esattamente come ricreare quella specie di accavallamento xche so esattamente come muovere le braccia per far schioccare per quel punto, ma nessun dottore per ora si è degnato di darmi ascolto, gli dico "qui mi fa cosi" e loro "si si" e io "no ma sentite" e nessuno però che si metta li a capire dove sta il problema.
mi chiedo, dove sono finiti i medici che ti fanno una visita come si deve????? oramai ti ascoltano e basta, ma dottori che quando gli dici mi fa male qui e oltre che ad ascoltarti si alzano per vedere dove e toccare con mano non ne ho + trovati!!!!

cmq domani visita dall'oculista, ho questo dolore agli occhi che mi sta facendo impazzire. ho paura sia neurite ottica. ieri notte mi volevo strappare gli occhi!!!!
mi prende soprattutto la sera, e la notte quando mi sdraio. mi fanno male i bulbi oculari e il nervo ottico, quando giro lo sguardo di lato, piu guardo laterlamente piu mi fa male, come se mi trafiggessero gli occhi con delle pugnalate! è atroce!!!!!
poi ieri m'è partita la vista dall'occhio sx per 3o secondi. ho visto tutto bianco. l'altro giorno ho visto nero ad intermittenza, tempo fa vedevo tutto colorato di verde da un occhio, insomma, mi sa che c'è qualcosa che non va!!!!!
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale
francesca77

Messaggio da francesca77 »

CIAO!!!
IN BOCCA AL LUPO PER VISITA OCULISTICA!!
Immagine

Immagine

nel 2000 diagnosi di les e sindrome da anticorpi antifosfolipidi.
nel 2003 diagnosi di glomerulonefrite lupica di classe 2b
fenomeno di raynaud
emicrania cronica
esofagite da reflusso
mutazione in omozigosi del fattore MTHFR della coagulazione

terapia:
medrol 4 mg,plaquenil,sandimmun neoral,cardioaspirina,omeprazen,gaviscon,prefolic,anafranil
morgana

Messaggio da morgana »

francesca77 ha scritto:CIAO!!!
IN BOCCA AL LUPO PER VISITA OCULISTICA!!
grazie, speriamo in bene!!!!
sono un po' preoccupata a dire il vero!!!!
è gia un po che ci dovevo andare xche sti problemi me li trascino dietro da qualche mese, ma per motivi economici (visite su visite tutte sempre a pagamento) ho sempre dovuto rimandare, spero che il problema non si sia ingigantito trascurandolo!
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
tiroidite autoimmune
morgana

Messaggio da morgana »

come volevasi dimostrare, dopo aver detto che "no no, il mio bacino sta benissimo, io non ho dolori e bla bla bla" è tipo dal 1 dell'anno che sto morendo e c'ho una specie del colpo della strega! accidenti a me che me le gufo da sola!!!!!!
c'ho la sacroiliaca destra infiammatissima. salto sulle sedie e sul divano perche non so come stare seduta. quando mi alzo prima che riesco a risistemarmi in posizione perfettamente eretta mi ci vogliono 5 minuti, perche all'inizio sto tipo a 90° poi piano piano riesco a riaddrizzarmi.
che ansia..... : WallBash :
colite e gastrite
tiroidite autoimmune
morgana

Messaggio da morgana »

ieri ho fatto la visita dall'oculista!
notizie positive: vista rimasta come la volta scorsa, cioe buona, occhiali solo da riposo. pressione oculare 17 da un occhio (aumentata solo di un punto) e 16 dall'altro, pressione massima è 20, devo starci attenta xche il topamax puo far venire il glaucoma ma per ora sono al sicuro. altro controllo tra 6 mesi. retina tutto a posto xche appunto la medicina si deposita su di essa ed ero un po' preuccupata xche avevo avuto strani episodi visivi.

notizie negative: gli strani episodi visivi il dottore li ha chiamati cefalea oftalmica che se ho capito non è aura emicranica, ma è proprio una vasocostrizione delle vene degli occhi, delle specie di spasmi che mi mandano in tilt la vista, perchè a volte vedo tutto nero per 30 secondi, a volte vedo tutto bianco, a volte vedo delle nuvolette o delle macchie scure, a volte lampi, strisce nere, scie luminose e cose del genere.
il dolore oculare invece è una nevrite del nervo ottico. in pratica ho i nervi cranici cosi infiammati che alla fine l'infiammazione è arrivata anche al nervo ottico. in pratica ho dolore a muove l'occhio, e ho ancora piu dolore quando mi sdraio xche la posizione del collo, della testa sul cuscino infiamma ancora di piu i nervi. tutto questo è dovuto ai miei problemi di cervicale, e cefalea, un serpente che si morde la coda, un problema che nessuno riesce a risolvere, e che cavolo!!!!!! nè il neurologo nè il reumatologo....non so più a che santo votarmi!!!!!!
come "cura" mi ha dato antiinfiammatori quando non reggo il dolore oculare, tanto per cambiar musica no? e dobetin 5000 che sono vitamine del complesso b12 che vengono date per questo: Terapia di attacco delle nevralgie del trigemino, delle nevralgie cervico-brachiali, delle polineuriti, dell'Herpes zoster, etc.
magari mi fanno bene anche alla cervicobrachialgia? mah...speriamo!
colite e gastrite
tiroidite autoimmune
morgana

Messaggio da morgana »

aiuto, sono in crisi nera!!!!
stanotte ho visto l'inferno a letto! non ho chiuso occhio dal mal di schiena. non potevo girarmi, non sapevo come stare!!!!!
un mal di schiena cosi forte e cosi duraturo (dal 1 di gennaio) non l'ho mai avuto.
oltretutto mi faceva male anche a pigiarmi leggermente sulla pancia, cioe se con un dito mi premevo attorno all'ombelico, sentivo delle fitte assurde in corrispondenza con le zona lombare, ma dall'interno, cioe come se la spina fosse infiammata anche nella parte interna.

arcoxia non lo posso prendere xche l'ultima volta che l'ho preso mi sono sentita malissimo, tipo reazione allergica.
l'aulin temo che non mi faccia niente per sto dolore cosi forte, l'oki farà qualcosa?
ho visto che molti di voi prendono anche vari antiinfiammatori durante il giorno, so che non si dovrebbe fare di mischiare i tipi xche fa male, ma ho visto che lo fate, quante ore vanno fatte passare tra un tipo e l'altro per minimizzare gli effetti negativi?
colite e gastrite
tiroidite autoimmune
lorichi
Amministratore

Messaggio da lorichi »

CIAO MORGANA, MI SPIACE PER QUELLO CHE STAI PASSANDO, CONOSCO BENE LA SITUAZIONE. NON FARE DI TESTA TUA E SENTI IL MEDICO. MI SEMBRA CHE I FARMACI DI CUI PARLI SIANO PIUTTOSTO BLANDI ANCHE SE OGNUNO DI NOI RISPONDE IN MANIERA DIVERSA. C'E' CHI STA BENE CON OKI ED AULIN E CHI, COME ME, HA UN BENEFICIO MINIMO SOLO DA ANTIDOLORIFICI MOLTO FORTI. DOVRESTI FARE DELLE PROVE PER TROVARE IL FARMACO GIUSTO PER TE E NON FARTELO MAI MANCARE IN CASA; E' INUTILE PRENDERE 3 PASTIGLIE DI UN FARMACO CHE NON HA EFFETTI, MEGLIO PRENDERNE 1 DEL FARMACO GIUSTO.
COMUNQUE, PER RISPONDERE ALLA TUA DOMANDA, PENSO CHE PER STARE SICURA DOVRESTI FAR PASSARE ALMENO 10-12 ORE FRA UN FARMACO E L'ALTRO E PRENDERE COMUNQUE UN GASTROPROTETTORE.
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/

Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'

Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
rosaria1956
Amministratore

Messaggio da rosaria1956 »

CARA MORGANA, COME GIUSTAMENTE TU STESSA DICI, E' BENE NON ASSUMERE DIVERSI ANTINFIAMMATORI DURANTE IL GIORNO MA PIUTTOSTO PRENDERNE UNO PER 7/10 GIORNI, CON ADEGUATA PROTEZIONE GASTRICA, SPERANDO CHE SPENGA L'INFIAMMAZIONE IN ATTO.
IL MENO PESANTE DA PROVARE E' IL PARACETAMOLO (TACHIPIRINA OPPURE EFFERAGLAN) ESISTE POI IL CO-EFFERALGAN CHE E' PARACETAMOLO CON AGGIUNTA DI CODEINA, SECONDO ME IN FASE ACUTA, MEGLIO FARE UN CICLO DI UNA DECINA DI GIORNI CHE SALTELLARE DA UN FARMACO ALL'ALTRO SENZA REGOLA.
QUINDI PUOI PROVARE CON IL FANS CHE GENERALMENTE TI HA DATO MAGGIORE SOLLIEVO MA PRENDERLO CON COSTANZA PER UN PICCOLO LASSO DI TEMPO E NON SOLO SALTUARIAMENTE ALTERNANDOLO AD ALTRI FARMACI
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
morgana

Messaggio da morgana »

allora, ho scovato in casa un po di dicloreum e mi sono fatta fare una puntura dal mio ragazzo.
un po meglio sto ma niente di eclatante purtroppo.
il problema è sempre il solito. e cioe il mal di testa, cioe che quando mi infiammo tutta mi ricompare e ci sta che stasera mi salga dell'altro e debba prendere l'aulin. potro prenderlo avendo gia preso il dicloreum? a me il dicloreum non m ifa niente contro il mal di testa!!!! quindi è inutile che mi faccia una seconda puntura!
colite e gastrite
tiroidite autoimmune
morgana

Messaggio da morgana »

il punto è che ho non avevo mai fatto il dicloreum ma sempre il voltaren e secondo me mi ha fatto meno effetto del voltaren. anche se il principio attivo dentro è lo stesso cambia qualcosa nel farmaco equivalente e ho sentito la differenza!
cmq ho sentito la mia migliore amica che è farmacista (purtroppo mi devo sempre sentire malissimo nei giorni di festa e di dottori rintracciabili neppure l'ombra! stavo cosi male che ero tentata di andare al pronto soccorso!) e mi ha detto che dalle 9 in poi posso prenderlo tranquillamente l'aulin quindi sono piu tranquilla, mancano 40 minuti da resistere, nel caso la situazione precipiti drasticamente ho la mia ancora di salvezza!!!!
colite e gastrite
tiroidite autoimmune
Tiffany

Messaggio da Tiffany »

Dicloreum per il mal di testa????? Ho fatto le punture di Dicloreum, ma per dolori alle ginocchia! Ma se l'Aulin è efficace per il tuo mal di testa perchè cambiare? Intanto ho letto della visita oculistica... Abbiamo le stesse notizie, perfettamente uguali!!!! Copio e incollo quello che hai scritto perchè sono le stesse identiche cose che mi ha detto l'oculista
*notizie negative: gli strani episodi visivi il dottore li ha chiamati cefalea oftalmica che se ho capito non è aura emicranica, ma è proprio una vasocostrizione delle vene degli occhi, delle specie di spasmi che mi mandano in tilt la vista, perchè a volte vedo tutto nero per 30 secondi, a volte vedo tutto bianco, a volte vedo delle nuvolette o delle macchie scure, a volte lampi, strisce nere, scie luminose e cose del genere.
il dolore oculare invece è una nevrite del nervo ottico.*
Aggiungo solo che non dimenticano MAI di far riferimento alla Connettivite, ecco perchè io la chiamo "prezzemolo". Va su tutte le minestre!
Io continuo con il Topamax, sono arrivata a 100mg al dì, anche se tutte le mattine mi sveglio con un mal di testa allucinante e faccio ricorso al Maxal10mg (che poi ne dovrei prendere max 3 a settimana).
Immagine

"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)

1979 Esordio emicrania, ora cronicizzata.
2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
25/07/2011 Spondiloartrite
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
4/10/2011 Situazione osteoporosi severa.
6/10/2011 Crollo vertebrale con frattura D4 e D7
13/07/2012 Nuovo cedimento vertebrale
13/08/2012 Ernia dorsale tra D7 e D8
24/9/2012 Si scopre la malformazione Arnold Chiari
7/11/2012 Deficit VI nervo cranico (bilaterale)
30/7/2013 Scosse di nistagmo orizzontali
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
giugno 2015 si aggiunge fibromialgia
... Riusciranno i nostri eroi a metterci il punto?!? No!
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre

... E dal 2013 Pier, mio figlio, mi tiene compagnia con un'artrite reattiva

La malattia è parte di me, ma non ha potere su me!
morgana

Messaggio da morgana »

Tiffany ha scritto:Dicloreum per il mal di testa????? Ho fatto le punture di Dicloreum, ma per dolori alle ginocchia! Ma se l'Aulin è efficace per il tuo mal di testa perchè cambiare? Intanto ho letto della visita oculistica... Abbiamo le stesse notizie, perfettamente uguali!!!! Copio e incollo quello che hai scritto perchè sono le stesse identiche cose che mi ha detto l'oculista
*notizie negative: gli strani episodi visivi il dottore li ha chiamati cefalea oftalmica che se ho capito non è aura emicranica, ma è proprio una vasocostrizione delle vene degli occhi, delle specie di spasmi che mi mandano in tilt la vista, perchè a volte vedo tutto nero per 30 secondi, a volte vedo tutto bianco, a volte vedo delle nuvolette o delle macchie scure, a volte lampi, strisce nere, scie luminose e cose del genere.
il dolore oculare invece è una nevrite del nervo ottico.*
Aggiungo solo che non dimenticano MAI di far riferimento alla Connettivite, ecco perchè io la chiamo "prezzemolo". Va su tutte le minestre!
Io continuo con il Topamax, sono arrivata a 100mg al dì, anche se tutte le mattine mi sveglio con un mal di testa allucinante e faccio ricorso al Maxal10mg (che poi ne dovrei prendere max 3 a settimana).
no il dicloreum lo sto facendo per il mal di schiena, ma il mal di testa è come il prezzemolo (come la tua connettivite) e ovviamente spunta sempre e mi mette in crisi perche l osai che gli antinfiammatori non si possono mischiare quindi mi ritrovo con aver preso il diclo per la schiena e ad avere ancora il mal di testa e non poter prendere l'aulin ed è un bel casino.
pensa che è dal 1 dell'anno che ho il mal di schiena e non ho preso niente proprio per sto discorso, xche ho il terrore che se prendo qualcosa poi puntualmente mi spunta il mal di testa (cioe non è una cosa matematica ma c'è la possibilità, si puo vivere nel terrore di non poter prendere un antidolorifico per farsi passare un cavolo di mal di schiena perche poi non si puo prendere l'aulin?) e alla fine sono arrivata ad avere sto mal di schiena disastroso che sicuramente se l'avessi preso in tempo non sarei arrivata a stare cosi male.
per la cronaca cmq mi sta ri-facendo male anche la spalla. credo di essere infiammata tutta a milla. proprio una bella ricaduta di quelle con i fiocchi.

per quanto riguarda gli occhi, non ho capito se nevrite e neurite son la stessa cosa. spero di no. perche la neurite ottica non è proprio una bella cosa. su internet i termini sembrano interscambiabili ma non credo siano esattamente la stessa cosa, perche l'oculista ha parlato della nevrite come una sorta di nevralgia.
cmq sono incazzata nera con tutti i neurologi che mi hanno visto, quando gli dicevo che avevo dolore nella parte posteriore del cranio, nella zona occipitale e gli dicevo che mi bruciava come se avessi il fuoco, che avevo tutti i nervi infiammati, e loro mi dicevano "no ma li non c'è nulla, i nervi non si infiammano!" ma come non si infiammano!!!!!!! vorrei fare un strage!!!!
colite e gastrite
tiroidite autoimmune
francesca77

Messaggio da francesca77 »

CIAO!!!
: Yahooo : : Yahooo : : Yahooo :PER VISITA OCULISTICA!!
LA CEFALEA OFTALMICA LA HO ANCH'IO.
IN BOCCA AL òLUPO PER LA SALUTE!!
Immagine

Immagine

nel 2000 diagnosi di les e sindrome da anticorpi antifosfolipidi.
nel 2003 diagnosi di glomerulonefrite lupica di classe 2b
fenomeno di raynaud
emicrania cronica
esofagite da reflusso
mutazione in omozigosi del fattore MTHFR della coagulazione

terapia:
medrol 4 mg,plaquenil,sandimmun neoral,cardioaspirina,omeprazen,gaviscon,prefolic,anafranil
morgana

Messaggio da morgana »

francesca77 ha scritto:CIAO!!!
: Yahooo : : Yahooo : : Yahooo :PER VISITA OCULISTICA!!
LA CEFALEA OFTALMICA LA HO ANCH'IO.
IN BOCCA AL òLUPO PER LA SALUTE!!
ieri sera mentre guardavo un film in tv avevo un macchia nera grossa come un cocomero posizionata nell'angolo destro alto dell'occhio destro che mi dava una noia mortale, xche oltretutto c'ho un muro bianco accanto al divano e quindi era difficile non farci caso.
il mio ragazzo "eh tu non guardarla no?"
io "come faccio a non guardarla! mi copre mezzo campo visivo!!!" : Rolleyes :
colite e gastrite
tiroidite autoimmune
Azzurra99

Messaggio da Azzurra99 »

Morgana ma che cosa è questa macchia nera grossa come un cocomero posizionata nell'angolo destro alto dell'occhio destro? Io davvero non capisco!
Ti mando anche io un grosso in bocca al lupo per l'emicrania, la visita oculistica e per tutta la salute!
1986- Amenorrea secondaria. 1995- Emicranee e cefalee, primi segni di ipertensione. 1996- Psoriasi squamosa a placche, displidemia e insufficienza venosa. 2003- Ernia jatale con esofagite da reflusso di 2° e gastrite lieve. 2005-Ipertensione e tachicardia in terapia con Libradin e Inderal. 2006-Insufficienza venosa cronica. 2006-Glaucoma in terapia. 2007-Sindrome di Stein Leventhal, in terapia con Metforal 500. 2008- Lieve scoliosi dorsale con curve di scompenso cervicali e lombari. 2008- Artrosi cervicale con tre ernie e una protusione del disco. 2008-Psoriasi artropatica con sindrome SAPHO.- Sindrome dell'intestino irritabile, colite, dermatite atopica e da contatto, allergia al latte e derivati, allergia agli acari, lieve intolleranza al lattosio. In cura con Nerixia, Arcoxia, Metocal 1200, Didrogyl. 2010-BOD: Areola paracentrale di distrofia microcistica dell'endotelio corneale, FOD e FOS: lieve assottigliamento della rima neurale temporale in N.O. di piccolo diametro. 2010-Pseudocisti alla tiroide, controlli periodici. 2011-Cuoio capelluto: scalpo lipedematosi, lichen simplex cronico e tricoressi nodosa al vertice. OTC del nervo ottico: marcata riduzione di spessore a livello dei fasci nervosi inferiori e superiori bilateralmente in presenza di papilla con aspetto lievemente rilevato e non glaucomatoso almeno morfologicamente. 2012- Reumatologia: sindrome fibromialgica sub-clinica. Neurologia: cefalea intensiva, distimia, fibromialgia, terapia con Sertralina 50 mg.
Immagine
morgana

Messaggio da morgana »

loryday72 ha scritto:Morgana ma che cosa è questa macchia nera grossa come un cocomero posizionata nell'angolo destro alto dell'occhio destro? Io davvero non capisco!
Ti mando anche io un grosso in bocca al lupo per l'emicrania, la visita oculistica e per tutta la salute!
eh uno dei disturbi visivi evidentemente collegati alla cefalea oftalmica. m'è durata lì per mezz'ora buona e poi è scomparsa senza lasciar traccia...
il mal di schiena va ancora male....dopo 2 gg di voltaren siamo punto e a capo, e ho ancora il male alla spalla. non so che fare : WallBash :
colite e gastrite
tiroidite autoimmune
klaroline

Messaggio da klaroline »

A me il voltaren non fa nulla, ho provato dose massiccia di voltaren e niente per la spalla dx.
Neanche per la schiena.
Intanto prendo pure 4 mg di cortisone.. forse dovrei aumentare.
Poliartrite indifferenziata
Sindrome dell'ovaio micropolicistico
Asma bronchiale
Rinite allergica
In cura con: Salazopyrin EN - Flexiban - Lucen 20mg - Aerius e Lukasm
morgana

Messaggio da morgana »

stefyeluca ha scritto:A me il voltaren non fa nulla, ho provato dose massiccia di voltaren e niente per la spalla dx.
Neanche per la schiena.
Intanto prendo pure 4 mg di cortisone.. forse dovrei aumentare.
a me di solito sì....infatti sto un po' meglio....
di schiena almeno...per la spalla so che non mi fa, l'anno scorso neppure 15 gg di voltaren valsero a niente.

stamani sono andata dal dottore di famiglia x fargli vedere la situazione xche nonostante tutto non è che sto BENE, anzi stanotte avevo un grosso fastidio nella pancia, in pratica mi sentivo come se avessi del liquido, mettendomi di lato in posizione fetale mi sentivo comprimere, come se fossi gonfia come un palloncino, e anche le costole mi sembrava che mi comprimessero contro qualcosa, quelle piu in basso che fluttuano, come appunto ci fosse qualcosa di gonfio all'interno. poi da quando ho avuto male alla schiena mi fa male anche la cresta iliaca, la gamba, e tutto il fianco....il dottore mi ha palpato la zona e sono tutta infiammata, ha aggrottato le sopracciglia dicendomi che sembrano infiammate anche le ovaie, l'appendice e l'intestino, ma da dove parte l'infiammazione non sapeva dirmelo, cioe se da davanti andasse dietro alla schiena o viceversa. io sono sicura che sia viceversa, cioe che dalla schiena mi sia passata davanti, cmq non mi sembrava che lui si volesse sbilanciare piu di tanto! : Blink :
colite e gastrite
tiroidite autoimmune
angiolina

Messaggio da angiolina »

Ciao Morgana,
spero oggi vada un po' meglio. Io x i dolori prendevo il Brufen 400 x me era efficace. Mio marito è migliorato da un blocco lombare con delle applicazini di tens(aveva utilizzato il voltaren iniezioni, l' aulin ma niente da fare, come bere l'acqua).
Ti auguro di venirne a capo, baci : Love :
ANGIOLINA

I MIEI ACCIACCHI: Tiroidite di Hascimoto, diabete, epatite autoimmune,frattura piatto tibiale ginocchio sx, polimialgia, artrite reumatoide siero negativa - in cura con eutirox- insulina- deltacortene-plaquenil-brufen, methotrexate - folina
Rispondi

Torna a “I NOSTRI AGGIORNAMENTI MEDICI”