Vinco sempre io ... non vale -

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
lorichi
Amministratore

Re: Vinco sempre io ... non vale -

Messaggio da lorichi »

UN BUSTO? MA HAI AVUTO UNA FRATTURA? TERRIBILE PER NOI QUALUNQUE TIPO DI COSTRIZIONE....POSSO SOLO IMMAGINARE....
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/

Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'

Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
LauraD

Messaggio da LauraD »

:) .... Dimentichi il collare.
Una gioia quel materiale plastico rivestito di neoprene ... Considerato che questa zona d'estate e' una fornace ..
Ho un invito speciale dai miei in montagna, per stare più fresca, ma purtroppo e' troppo lontano da qui e io non riesco al momento ad affrontare il viaggio fino a lassù.
Speriamo in un qualche miglioramento o non so cosa ... Lunedì vedrò un neurochirurgo, spero mi proponga qualcosa di conservativo. E avanti .... A velocità minima ma avanti.
;-) L.
bagghi68

Messaggio da bagghi68 »

@laura: Già... Una meraviglia dopo L'altra!! : WallBash : : WallBash :
@lori: no! Nessuna frattura bensì una discopatia cronica della colonna lombare che mi sta dando problemi di sensibilità alle gambe.. Uso un busto lombosacrale elastico con le stecche rigide fino al torace.. Una vera tortura termica ma sto decisamente meglio con la schiena!
Passerà.. no?
Asma dall' età di 13 anni
orticaria cronica factizia dal 2004
Tiroidite autoimmune di Hashimoto dal 2005
psoriasi da aprile 2012
artrite psoriasica da luglio 2012 con trocanterite ed entesite bilaterale.
A fine 2012 diagnosi di sinovite cronica bilaterale coxofemorale.
Nel 2013 infiltrazioni di cortisone nelle coxofemorali ( 1 a sinistra, 3 a destra in due mesi!!) inizio a camminare col bastone.
Settembre 2013 riacutizzazione dell'artite.
Gennaio 2014 ARTROSCOPIA anca destra .
Luglio 2014 ennesima infiltrazione anca destra... acido ialuronico e ozono,,inutile! Cammino esclusivamente con due stampelle.
Settembre 2014 altre due infiltrazioni: piede sx e spalla dx .Inizio ENBREL.
Dicembre 2014 intervento di protesi totale anca destra..
Febbraio 2015 mollo le stampelle e riprendo ENBREL
Aprile 2015 riacutizzazione dell'artrite, sospendo ENBREL e passo a HUMIRA , segue seconda infiltrazione anca sinistra, inutile. Riprendo entrambe le stampelle.
Luglio 2015 riacutizzazione che coinvolge le spalle, segue seconda infiltrazione spalla destra e piede sinistro, non riesco più a usare le stampelle per percorsi lunghi. Sedia a rotelle.
Settembre 2015 terza infiltrazione spalla destra e prima spalla sinistra
Ottobre 2015 protesi totale anca sinistra. FINALMENTE CAMMINO!!!
Maggio 2016 nuova riacutizzazione. Sospendo Humira, inizio Cimzia.
Plantari per i piedi e busto per la schiena.
LauraD

Messaggio da LauraD »

No, Lori, non ho frattura o almeno non sembra.
Però senza non riesco ne a camminare al momento, ne a stare seduta alla mia postazione di lavoro.
Per quanto concerne la costrizione, non mi costringe, mi tiene su.
E anche il collare, che mi riabitua a cercare di stare dritta con la testa.
Col tempo ho assunto un atteggiamento sempre più curvo dovuto al fatto che faccio fatica a reggere il peso del cranio, il dolore e' particolarmente intenso in C7 T1 e i presidi ortopedici comunque aiutano nelle compressioni discali, scaricando il peso.
O almeno così io ho capito.
In tal senso anche i tutori ai polsi. Sto meglio se li tengo, e appena li tolgo le lassità articolari si fanno sentire subito con dolori.
Qua i polsi sono sublussati, come nelle reumatoidi avanzate, per cui la leggera compressione aiuta un po' ma per contro velocizza l'anchilosi.
Ufffff ..... ;-) che pazienza che ce vo' :-(
LauraD

Messaggio da LauraD »

Esatto, Bagghi. Ci inseguiamo come al solito.
Ma questo per lo meno conferma che la nostra diagnosi era esatta :-) sai che consolazione :-D
bagghi68

Messaggio da bagghi68 »

Si! Anche il mio busto mi tiene su! Sostiene la colonna in modo che il peso non si scarichi tutto sulle vertebre ma si scarichi, almeno in parte, sulle stecche.. Così facendo i dischi intervertebrali non sono schiacciati e non erniano. Questo è lo scopo e devo ammettere che nel mio caso mi aiuta tantissimo.. Passano sia il mal di schiena che le parestesie... E riesco a camminare più a lungo... Piedi permettendo!!
...ma di pazienza sì... Ce ne vuole proprio tanta...
psoriasi da aprile 2012
Nel 2013 infiltrazioni di cortisone nelle coxofemorali ( 1 a sinistra, 3 a destra in due mesi!!) inizio a camminare col bastone.
Luglio 2014 ennesima infiltrazione anca destra... acido ialuronico e ozono,,inutile! Cammino esclusivamente con due stampelle.
Aprile 2015 riacutizzazione dell'artrite, sospendo ENBREL e passo a HUMIRA , segue seconda infiltrazione anca sinistra, inutile. Riprendo entrambe le stampelle.
Luglio 2015 riacutizzazione che coinvolge le spalle, segue seconda infiltrazione spalla destra e piede sinistro, non riesco più a usare le stampelle per percorsi lunghi. Sedia a rotelle.
lorichi
Amministratore

Messaggio da lorichi »

STO MALE SOLO A LEGGERVI! IO HO DOVUTO ABOLIRE JEANS E QUALUNQUE INDUMENTO ADERENTE.....PER LA BIANCHERIA AUMENTO UNA TAGLIA.... SO CHE SEMBRA ASSURDO MA QUANDO MI SPOGLIO SENTO IMMEDIATAMENTE SOLLIEVO NELLA ZONA SACROILIACA E SI CHE PORTO INDUMENTI E BIANCHERIA LARGHISSIMI ED IN CASA INDOSSO MENO COSE POSSIBILE SIA IN ESTATE CHE IN INVERNO......
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/

Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'

Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
giovi74

Messaggio da giovi74 »

Anche io come lori non metto più niente di appiccicato e tengo le cinture larghe perché altrimenti ho dolore sacroiliaco
I vestiti estivi larghi vanno benissimo
Giovanna
bagghi68

Messaggio da bagghi68 »

Io invece sto male quando non metto il busto.. La schiena mi fa malissimo e faccio a fatica a camminare.. Più il male ai piedi e le parestesie alle gambe.. Insomma.. Risolvo quello che posso risolvere ma quando non lo uso non riesco neanche a stare seduta..quindi.. Probabilmente ho una discopatia senza interessamento infiammatorio delle sacroiliache..
psoriasi da aprile 2012
LauraD

Messaggio da LauraD »

Lory e Giovanna anche io ero così sino ad ora ....
E' iniziato tutto dai polsi.
Mi sono accorta un bel di' che dovevo fasciarli per far smettere il dolore.
Probabilmente si tratta di uno stadio più avanzato, ecco ... E anche correlato alla forma psoriasica che ha forte componente di ossificazione sino a deformare, schiacciare e lussare le articolazioni.
Sta di fatto che sotto agli abiti comodi devo adesso mettermi questo busto per avere meno dolore.
Oltre alla sciatica mozza alternata noto che in certe posizioni mi scatta un dolore osseo al femore sn e sacroiliaca sn, ma in particolare e' la testa del femore che mi allarma.
In ogni caso nelle forme psoriasiche ci sono casi in cui non sono affatto coinvolte le sacroiliache, o lo sono in modo lieve, a discapito del rachide cervicale, che in questi casi e' di solito fortemente compromesso.
E' un quadro che mi rappresenta.
In generale comunque, stanchezza e malessere generale a parte, la sera i dolori sono quasi assenti.
Sto male a riposo, alle 5 sono di nuovo in piedi come ai bei tempi ;-) e la mattina e' un disastro.
Da manuale !!! :-D
LauraD

Messaggio da LauraD »

Ho ricevuto adesso l'esito (arrivano via internet in giornata) degli esami ematici fatti stamane in reparto.
Sono una bomba. Praticamente perfetti. Non per nulla artrite sieronegativa :-) :-D ...
Paola88

Messaggio da Paola88 »

Laura mi dispiace leggere che sei costretta a portare busto e collare in questa estate così afosa poi,spero che almeno ti dia un Po di sollievo,ma tutto è sempre un regalo dell AmiCa spondil?cmq era da un po' che nn ci sentivamo e volevo chiederti scusa x l ultima volta! Se ti ho fatto arrabbiare cn i miei discorsi, : RedFace : io neanche me la passo bene ho un forte dolore lombo sacrale che avvolte peggiora avvolte si allevia,tutta la mia vita è in bilico,domani riandro' dal reumatologo è penso di iniziare con il metro,si direi che nel 2016 con i tempi carestia che corrono è proprio fantozziano il fatto di dover arrivare a causa di una malattia a rinunciare a Benedetto posto di lavoro ,anche io sn molto preoccupata di dover lasciare il lavoro,mi sento in colpa verso il mio compagno di tutto il peso che si sta accollando addosso mi sento una zavorra,sono sempre stanca le poche energie che mi restano le uso a lavoro dove ancora nn si sa niente,poi il resto della giornata x la forte stanchezza mi butto sul letto e finisco di passare la giornata tra letto e divano,anche nella mia vita accadono cose un po' fantozziano è da poco arrivato il telegramma x il tempo indeterminato e io sto qui a contorcermi per i dolori,direi un tempismo perfetto !!!e adesso che si fa??bella domanda :O
LauraD

Messaggio da LauraD »

Carissima Paola, non ti devi scusare con me di alcunché.
Capiamo tutti anche troppo bene come ci si sente e l'unica cosa che mi viene spontanea casomai e' una mammesca carezza per te giovane ragazza ...
Non e' facile mettere d'accordo la tua età con lo stato "altalenante" delle autoimmuni...
Bisognerebbe anzi che voi ragazzi siate il più possibile sereni perché siete voi il futuro.
Resisti, Paoletta... Non può sempre piovere, come si suol dire ... Anche se con quest'afa due gocce rinfrescanti non guasterebbero ... :-D inutile dirti di non sentirti in colpa ... Chi di noi nei momenti peggiori non e' cascato dritto dritto in questo stato d'animo ?? Sfido chiunque a trovarcisi, nei nostri panni.
Non e' facile per nessuno, Paola.
Ma si può fare ... Si può. E questo e' quello che conta.
Un grandissimo abbraccio, tesoro.
L.
DANY45

Messaggio da DANY45 »

CIAO LAURA,
MI SONO PERSA UN SACCO DI COSE, E MI DISPIACE MOLTO DI QUESTA TUA SITUAZIONE.
ANCHE PER ME E' UN PERIODO MOLTO FATICOSO E NON SONO RIUSCITA A PASSARE DA TE AL LAVORO PER UN SALUTO.
CHE DIRE LAURA, E' TRISTISSIMO DOVER AFFRONTARE TUTTE QUESTE DIFFICOLTA' MA ABBIAMO DALLA NOSTRA LA
FORZA DI ANDARE AVANTI ANCHE SE IN CERTI MOMENTI VIENE VOGLIA DI ABBANDONARSI AGLI EVENTI. ALMENO A ME
SUCCEDE. OLTRE ALLA MIA SITUAZIONE, ANCHE I PROBLEMI DI SALUTE DI EMILY MI TENGONO IN ANSIA. ANCORA NON
SAPPIAMO NULLA DELL'ULTERIORE ESAME CHE CONFERMERA' O ESCLUDERA' DEFINITIVAMENTE SE SI TRATTA DI LINFOMA.
LAURA, SPERO PER TE CHE TUTTO MIGLIORI. TI ABBRACCIO AFFETTUOSAMENTE. : Love :
Daniela
Se hai un cane non sei mai solo

Emily
Immagine

Jerry
Immagine

Immagine
Immagine

I miei acciacchi: Artrite reumatoide, Fibromialgia, Osteoporosi, Rizoartrosi,Tiroidite di Hashimoto, Calcoli renali e ...... speriamo basta.. Ultima diagnosi: coxartrosi bilaterale. sarà l'ultima ? No, non era l'ultima ! ..Il 5 novembre 2010 sono stata operata di un cancro all'intestino......dopo questo vorrei proprio non dover aggiungere altro, mi pare che basta e avanza... - Credevo fosse l'ultimo acciacco invece in giugno 2015 herpes zoster all'occhio sinistro ! in agosto 2015 sono caduta e mi sono lesionata i legamenti di perone e astragalo del piede sx e ancora ne porto le conseguenze avendo sforzato tanto la gamba dx. ,
LauraD

Messaggio da LauraD »

Che dire Dany ... Ti ringrazio per questo pensiero.
E speriamo che la cagnolina se la cavi bene ... Sai quanto amo gli animali, e dunque incrocio tutto il possibile per voi. !!!
Io cosa vuoi ... Alterno fasi buone ad altre quanto meno "complicate" ...
Ormai e' un trend acquisito.
Ma sono contenta che la paura di una perdita di efficacia del farmaco si sia rivelata solo un mio timore infondato.
Si va avanti ... Qualche volta a stento, ma si va ... ;-)
Un caro saluto ... L.
Paola88

Messaggio da Paola88 »

Laura buone vacanze ,anche io sn stata in Maremma a fine maggio e sono stata divinamente,se ti capita vai alle cascate del mulino a Saturnia,sono Terme naturali straordinarie
LauraD

Messaggio da LauraD »

... Le ho viste ... bellissime ... : RedFace : inaccessibili per me ... che peccato.
Ma era pieno di giovani, con la tenda piantata in mezzo al campo ... ;) e via a mollo nelle splendide cascatelle !!!

Noi vecchietti solo al parco piscine a pagamento ... : Lol : ma la sorgente !!!! valeva la pena accedere al Grand Hotel.
La sorgente vulcanica è di una bellezza assoluta.

Sono stata benissimo ma ora ... : RedFace : : Rolleyes :
momentaccio.
E' partito tutto da un doloretto dietro il ginocchio dx.

Che poi è diventato intenso al cammino, e con stifness in estensione della gamba e piegando il ginocchio ... l'eco per sospetta cisti di baker me la fanno il 28/09 ... : WallBash :
ma la cosa peggiore è la repentina ripresa del dolore all'anca dx.
Solita borsite ??? mah.
sto male appena mi fermo. dolore continuo, profondo, urente, contemporaneamente all'anca e al ginocchio dx, poco sopra e poco sotto la rotula, lato esterno.
Peggiore tantissimo appena mi siedo, o sto ferma per un pò .. ma quando mi sdraio è un dramma.
Dopo un pò riesco persino aprendere sonno, con dei diversivi, cuscino in appoggio e arto leggermente rivolto verso l'interno, nel tentativo di alleviare il carico della coxo femorale.
Ma verso l'alba riprende ...
Mi sto caricando di paracetamolo, che è l'unica cosa che posso prendere, al momento, per tutte le varie intolleranze ai farmaci di cui soffro .. : Blink :
Mi viene da dire ... che due scatole. !!!!! : Andry : :X : Frown : : CoolGun : :| ... :) L.
Paola88

Messaggio da Paola88 »

Laura volevo chiederti alcune cose ho visto che dal 2005se nn sbaglio hai fatto periodicamente dei cicli di cortisone ti è venuto il diabete e company tipo ipertensione arteriosa ecc facendolo a cicli? Ora ho letto che fai il deflan da 30mg a cicli cm ti trovi,che dieta segui,a me quello che mi spaventa un po' è la dieta se mai dovessi fare del cortisone perché sono un tipo a cui piacciono molto le cose saporite!!!Tu cm stai?? : Love :
LauraD

Messaggio da LauraD »

Il cortisone l'ho utilizzato più volte, non solo nel 2005.
Medrol mi ha dato solo aumento di peso, nient'altro.
Assolutamente nessuno degli effetti da te menzionati.
Deflan lo tollero benissimo, non seguo diete particolari ma sto comunque attenta a seguire un regime alimentare sano.
Tutto qui.
L'unica cosa questa estate ho sofferto parecchio di vampate da menopausa, il reumatologo dice di stare tranquilla che per come reagisco a questi farmaci e in base alle mie personali condizioni di salute di base, ottime, non avrò grandi problemi.
Non ho nessun disturbo correlato a cortisonici, e non ho avuto alcun effetto collaterale da Humira, almeno per il momento.
Per me queste terapie sono letteralmente salvavita.
Io sto benino, eccetto qualche entesite e doloretti qua e là.
Faccio fatica a camminare, ma la cosa va a giorni, cioè a volte mi sento meglio ...
Lunedì avrò la visita di controllo in reparto. Sono serena e ben seguita.
Si tratta solo di avere pazienza. I farmaci a lungo andare funzionano bene.
Ciao Paoletta. L.
Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”