aggiornamento dalla vostra infetta a metà!
la mantuox come previsto ha dato esito negativo. il dottore che c'era stamani mi ha detto che puo accadere spesso di avere uno positivo (quantiferon) e uno negativo (mantoux) o viceversa, sia per motivi di farmaci, sia per motivi che non c'entrano niente. cioe non è sempre detto che i risultati collimino, per avere un dubbio sulla positività e quindi dover ricorrere ad una profilassi in caso di anti-tnf basta che sia positivo anche uno solo dei due. cmq ha anche detto che la percentuale di riattivazione è davvero bassa, è piu alta con altri farmaci.
però una cosa che mi ha fatto un po' "arrabbiare" è stata che che mi ha detto che il nicozid è un farmaco pesante ma che verrò controllata, che farò degli esami del sangue ogni mese xche può far venire epatiti tossiche, e che se non lo reggo al limite si sospende.
o bello al sole, gli volevo rispondere, mica lo prendo per spasso...se lo sospendo risiamo da capo! mica lo devo fare xche mi piace fare la terapia antitubercolare xche è divertente intossicarsi il fegato!!!se lo sospendo addio biotecnologico!!!! forse questa cosa gli era sfuggita
per il problema metho invece stamani sono stata dal dottore di famiglia che all'inizio non mi ha saputo dare molte risposte, mi guardava il rash come se avessi la peste, mi ha detto che il meglio era se riuscivo a contattare la reum. mi ha chiesto che avevo fatto di diverso quel giorno che avevo sviluppato il rash, e io mumble mumble c'ho pensato e m'è venuto in mente!!!! ho smesso il cortisone!!!!
quindi ho chiamato la reum, le ho spiegato il tutto, e lei m'ha detto che NO assolutamente oggi non potevo fare la puntura, xche ci sta sia allergica e che il cortisone coprisse l'allergia fino alla volta scorsa, e che la prossima volta che mi vede mi vuole fare delle prove allergiche.
nel frattempo (stanotte) mi sono venute delle bolle sulle mani!
e sono completamente senza un briciolo di cura!!!

spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale