PRESENTAZIONE DI DANIELA

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
DANY45

Re: PRESENTAZIONE DI DANIELA

Messaggio da DANY45 »

CIAO A TUTTI.
IERI AVEVO DOLORI OVUNQUE, ERO STATA IN PISCINA ED AVEVO LAVORATO MOLTO, MI SENTIVO STANCA E SONO
ANDATA A SDRAIARMI UN PO' DOPO MANGIATO. MI SONO ADDORMENTATA DI PACCA E HO DORMITO PIU' DI DUE
ORE. BRUTTO SEGNALE PER ME DORMIRE IL POMERIGGIO, VUOL DIRE CHE QUALCOSA NON VA. LA SERA HO PRESO
UN CO-EFFERALGAN PERCHE' NON CE LA FACEVO.
NON RIESCO A CAPIRE SE E' LA FIBROMIALGIA O L'ARTRITE CHE SI E' RISVEGLIATA O SEMPLICEMENTE E' L'INFLUENZA
CHE STA ARRIVANDO.
QUEST'ANNO NON HO FATTO NEPPURE IL VACCINO.....HO AVUTO PAURA. FINO AD ORA E' ANDATA BENE E SPERAVO
DI CAVARMELA COSI'. CHISSA'. STASERA ALTRO EFFERALGAN.
VI AGGIORNERO'. UN BACIO A TUTTI. : Love :
Daniela
Se hai un cane non sei mai solo

Emily
Immagine

Jerry
Immagine

Immagine
Immagine

I miei acciacchi: Artrite reumatoide, Fibromialgia, Osteoporosi, Rizoartrosi,Tiroidite di Hashimoto, Calcoli renali e ...... speriamo basta.. Ultima diagnosi: coxartrosi bilaterale. sarà l'ultima ? No, non era l'ultima ! ..Il 5 novembre 2010 sono stata operata di un cancro all'intestino......dopo questo vorrei proprio non dover aggiungere altro, mi pare che basta e avanza... - Credevo fosse l'ultimo acciacco invece in giugno 2015 herpes zoster all'occhio sinistro ! in agosto 2015 sono caduta e mi sono lesionata i legamenti di perone e astragalo del piede sx e ancora ne porto le conseguenze avendo sforzato tanto la gamba dx. ,
Paperarosa

Messaggio da Paperarosa »

Spero sia solo influenza. Fastidiosa, noiosa... ma forse meglio quella che una riacutizzazione.
Io quest'anno ci sono cascata in modo anomalo, ossia niente febbroni ma febbricola, dolori, stanchezza, tosse.... Alla fine ho ceduto sull'antibiotico e mi sento come se un treno mi passasse sopra, ma pazienza... passerà!
Raynaud; dolori articolari (credo non manchi all'appello più nessuna articolazione!); riduzione DLCO con deficit di tipo ostruttivo di grado lieve; iperomocisteinemia; occhio secco; colon irritabile; artrosi (cervicale e ginocchio sx); insufficienza venosa superficiale gamba sinistra; bulging discali cervicali; Rosacea; disidrosi palmare e plantare; tiroide disomogenea con noduli; psoriasi ungueale ai piedi; lieve disfagia .... e tanta, tanta, tanta stanchezza!!! Utero fibromatoso.
2014 asma
dicembre 2014 diagnosi di artrite sieronegativa
Terapie: Salazopyrin EN, Didrogyl, Klaira, sostituti lacrimali (Systane Ultra e BlugelA), Gastroloc 20 mg + al bisogno Gaviscon Advance, Tachidol, Ibuprofene
DANY45

Messaggio da DANY45 »

Paperarosa ha scritto:Spero sia solo influenza. Fastidiosa, noiosa... ma forse meglio quella che una riacutizzazione.
Io quest'anno ci sono cascata in modo anomalo, ossia niente febbroni ma febbricola, dolori, stanchezza, tosse.... Alla fine ho ceduto sull'antibiotico e mi sento come se un treno mi passasse sopra, ma pazienza... passerà!
CIAO CARA,
NON SO PROPRIO COSA SIA, ANCH'IO MI AUGUREREI FOSSE INFLUENZA.
CONTINUO A PRENDERE IL CO-EFFERALGAN MA SONO STANCHISSIMA, NIENTE FEBBRE, NIENTE TOSSE E RAFFREDDORE.
MAH ! CI CAPISCO POCO. LE ANCHE MI FANNO MALE, INSOMMA UN PICCOLO CATORCIO. LA NOTTE POI DORMO POCO
E MALE, UN DISASTRO.
COMUNQUE SI VA AVANTI SPERANDO CHE VADA MEGLIO. MARTEDI' TORNERO' IN PISCINA E VEDEREMO COSA SUCCEDE.
GRAZIE MILLE.
Daniela

Emily
Immagine

Jerry
Immagine

Immagine
Immagine

I miei acciacchi: Artrite reumatoide, Fibromialgia, Osteoporosi, Rizoartrosi,Tiroidite di Hashimoto, Calcoli renali e ...... speriamo basta.. Ultima diagnosi: coxartrosi bilaterale. sarà l'ultima ? No, non era l'ultima ! ..Il 5 novembre 2010 sono stata operata di un cancro all'intestino......dopo questo vorrei proprio non dover aggiungere altro, mi pare che basta e avanza... - Credevo fosse l'ultimo acciacco invece in giugno 2015 herpes zoster all'occhio sinistro ! in agosto 2015 sono caduta e mi sono lesionata i legamenti di perone e astragalo del piede sx e ancora ne porto le conseguenze avendo sforzato tanto la gamba dx. ,
Tiffany

Messaggio da Tiffany »

Hai un po' di spazio per accogliere un altro ferro vecchio? Io!!! Sabato ho fatto risonanza alla spalla che non ne vuole sapere di stare meglio. Mercoledì ho la visita fisiatrica e poi ti farò sapere se mi cambia Clasteon200.
Immagine

"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)

1979 Esordio emicrania, ora cronicizzata.
2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
25/07/2011 Spondiloartrite
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
4/10/2011 Situazione osteoporosi severa.
6/10/2011 Crollo vertebrale con frattura D4 e D7
13/07/2012 Nuovo cedimento vertebrale
13/08/2012 Ernia dorsale tra D7 e D8
24/9/2012 Si scopre la malformazione Arnold Chiari
7/11/2012 Deficit VI nervo cranico (bilaterale)
30/7/2013 Scosse di nistagmo orizzontali
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
giugno 2015 si aggiunge fibromialgia
... Riusciranno i nostri eroi a metterci il punto?!? No!
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre

... E dal 2013 Pier, mio figlio, mi tiene compagnia con un'artrite reattiva

La malattia è parte di me, ma non ha potere su me!
DANY45

Messaggio da DANY45 »

RAGAZZE,
CHE FATICA ANCHE PRENOTARE LE VISITE PRIVATE !|!
GRAZIE MILLE A LAURA, SE NON CI FOSSE STATA LEI, SAREI ANCORA QUI A GIRARE
COME UNA TROTTOLA!
COMUNQUE HO GIA' TUTTI GLI ESAMI PRENOTATI E A MAGGIO POTRO' ANDARE DALL'ONCOLOGO
CON TUTTI I DOCUMENTI RICHIESTI.
INSOMMA SONO PIU' OCCUPATA ORA DI QUANDO LAVORAVO!
A PRESTO.
Daniela

Emily
Immagine

Jerry
Immagine

Immagine
Immagine

Paperarosa

Hai ragione Dany... star dietro ai nostri problemi è un impegno a tempo pieno!
Raynaud; dolori articolari (credo non manchi all'appello più nessuna articolazione!); riduzione DLCO con deficit di tipo ostruttivo di grado lieve; iperomocisteinemia; occhio secco; colon irritabile; artrosi (cervicale e ginocchio sx); insufficienza venosa superficiale gamba sinistra; bulging discali cervicali; Rosacea; disidrosi palmare e plantare; tiroide disomogenea con noduli; psoriasi ungueale ai piedi; lieve disfagia .... e tanta, tanta, tanta stanchezza!!! Utero fibromatoso.
2014 asma
Terapie: Salazopyrin EN, Didrogyl, Klaira, sostituti lacrimali (Systane Ultra e BlugelA), Gastroloc 20 mg + al bisogno Gaviscon Advance, Tachidol, Ibuprofene
bagghi68

Messaggio da bagghi68 »

Già!! Sono pienamente d'accordo!!!
Tra visite,esami e prenotazioni sembro una segretaria full-time!!!
Un bacio dany !!
Seguiranno incroci per l'oncologo a maggio!!
Asma dall' età di 13 anni
orticaria cronica factizia dal 2004
Tiroidite autoimmune di Hashimoto dal 2005
psoriasi da aprile 2012
artrite psoriasica da luglio 2012 con trocanterite ed entesite bilaterale.
A fine 2012 diagnosi di sinovite cronica bilaterale coxofemorale.
Nel 2013 infiltrazioni di cortisone nelle coxofemorali ( 1 a sinistra, 3 a destra in due mesi!!) inizio a camminare col bastone.
Settembre 2013 riacutizzazione dell'artite.
Gennaio 2014 ARTROSCOPIA anca destra .
Luglio 2014 ennesima infiltrazione anca destra... acido ialuronico e ozono,,inutile! Cammino esclusivamente con due stampelle.
Settembre 2014 altre due infiltrazioni: piede sx e spalla dx .Inizio ENBREL.
Dicembre 2014 intervento di protesi totale anca destra..
Febbraio 2015 mollo le stampelle e riprendo ENBREL
Aprile 2015 riacutizzazione dell'artrite, sospendo ENBREL e passo a HUMIRA , segue seconda infiltrazione anca sinistra, inutile. Riprendo entrambe le stampelle.
Luglio 2015 riacutizzazione che coinvolge le spalle, segue seconda infiltrazione spalla destra e piede sinistro, non riesco più a usare le stampelle per percorsi lunghi. Sedia a rotelle.
Settembre 2015 terza infiltrazione spalla destra e prima spalla sinistra
Ottobre 2015 protesi totale anca sinistra. FINALMENTE CAMMINO!!!
Maggio 2016 nuova riacutizzazione. Sospendo Humira, inizio Cimzia.
Plantari per i piedi e busto per la schiena.
DANY45

Messaggio da DANY45 »

RAGAZZE,
OGGI VADO A FARE LA PACHIMETRIA E SPERIAMO DIA BUON ESITO.
SONO UN PO' IN APPRENSIONE, QUANDO SI TRATTA DEGLI OCCHI, MI AGITO SUBITO. E' QUALCOSA CHE
RIGUARDA LO SPESSORE DELLA CORNEA E L'EVENTUALE POSSIBILITA' DI CONTRARRE GLAUCOMA.
BRRRRRRR! MI VIENE FREDDO SOLO A PENSARCI.
MAH ! SPERIAMO BENE.
UN ABBRACCIO A TUTTI. : Love :
Daniela

Emily
Immagine

Jerry
Immagine

Immagine
Immagine

LauraD

Messaggio da LauraD »

XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX ......

: Rolleyes : : Love : L.
Paperarosa

Com'è andata?
2014 asma
DANY45

Messaggio da DANY45 »

grazie degli incroci Laura !

Ciao Paperosa, ancora devo andarci, ho appuntamento alle 17.30, poi
vi aggiornerò.

un bacio : Love : : Love :
Daniela

Emily
Immagine

Jerry
Immagine

Immagine
Immagine

giovi74

Messaggio da giovi74 »

Anche io ti mando tantissimi incroci
Giovanna
LauraD

Messaggio da LauraD »

: Rolleyes : : Rolleyes : : Rolleyes : Buon Giorno Dany ... Tutto bene ? pachimetria ok ??

dacci notizie ... : Queen : L.
mammona

Messaggio da mammona »

scusa ho letto solo ora.
ci dai notizie?
: Love : : Love :
silvana
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
DANY45

Messaggio da DANY45 »

CIAO RAGAZZE,
IERI SONO ANDATA A FARE QUESTA BENEDETTA PACHIMETRIA.

MENTRE LA ESEGUIVA LA DOTTORESSA MI HA DETTO: HO UNA BUONA NOTIZIA, VA TUTTO BENE,
LO SPESSORE DELLA CORNEA PUO' SOPPORTARE LA PRESSIONE CHE, PER IL MOMENTO E' ABBASTANZA
NORMALE.
SONO PROPRIO STATA CONTENTA. ORA DOVRO' PORTARE IL REFERTO ALLA MIA OCULISTA O MANDARLE
VIA MAIL I VALORI.

MI HA MESSO UNA GOCCIA DI ANESTETICO NEGLI OCCHI E POI HA PROCEDUTO CON UNA SPECIE DI
PENNA A TOCCARE LA CORNEA MENTRE I DATI SI REGISTRAVANO SU UN PICCOLO MONITOR.

MI SONO PREOCCUPATA PER NULLA. TEMEVO DI NON RIUSCIRE A TENERE L'OCCHIO APERTO INVECE...
MENO MALE ALMENO UNA BUONA NOTIZIA OGNI TANTO.

GRAZIE DEI VOSTRI INCROCI !
LA REUMATOLOGA MI HA DETTO DI PROVARE ,PER LA MIA DIFFICOLTA' AD ADDORMENTARMI E PER IL
MIO SONNO FRAMMENTARIO, IL "MAGNESIO SUPREMO" CHE E' UN MIORILASSANTE ED INCIDEREBBE ANCHE SUL TONO DELL'UMORE.
LO PROVERO' SENZ'ALTRO. CHISSA' CHE NON SIA MENO ISTERICA! :O

UN ABBRACCIO GRANDE. : Love :
Daniela

Emily
Immagine

Jerry
Immagine

Immagine
Immagine

LauraD

Messaggio da LauraD »

A me non pari affatto tale !!! 8)

Una gran bella signora, elegante e sportiva, che porta colori luminosi e allegri ... insomma una donna in gamba.

;) Per il magnesio, ci diamo un occhiata insieme, dai ... : Love : L.
Tiffany

Messaggio da Tiffany »

Dai che è andata bene e sono felice per te! Con quegli adorabili amici a 4 zampe non vedo perché dovresti essere isterica. Oggi sono andata a trovare la mia Stellina... mi manca tanto ;( Oramai sono trascorsi 3 mesi e 8 giorni e ancora "sento" i suoi passi...
Immagine

"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)

1979 Esordio emicrania, ora cronicizzata.
2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
25/07/2011 Spondiloartrite
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
4/10/2011 Situazione osteoporosi severa.
6/10/2011 Crollo vertebrale con frattura D4 e D7
13/07/2012 Nuovo cedimento vertebrale
13/08/2012 Ernia dorsale tra D7 e D8
24/9/2012 Si scopre la malformazione Arnold Chiari
7/11/2012 Deficit VI nervo cranico (bilaterale)
30/7/2013 Scosse di nistagmo orizzontali
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
giugno 2015 si aggiunge fibromialgia
... Riusciranno i nostri eroi a metterci il punto?!? No!
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre

... E dal 2013 Pier, mio figlio, mi tiene compagnia con un'artrite reattiva

La malattia è parte di me, ma non ha potere su me!
DANY45

Messaggio da DANY45 »

LauraD ha scritto:A me non pari affatto tale !!! 8)

Una gran bella signora, elegante e sportiva, che porta colori luminosi e allegri ... insomma una donna in gamba.

;) Per il magnesio, ci diamo un occhiata insieme, dai ... : Love : L.
EH LAURA, SEI MOLTO BUONA,
QUANDO MI PRENDE IL RAMETTO DI PAZZIA, ALTRO CHE ISTERICA..... 8) 8) 8) 8)
A VOLTE NON MI SOPPORTO DA SOLA! MA CI DEVO CONVIVERE CON ME...
SI, COLORI LUMINOSI, A INTRISTIRSI SI E' SEMPRE IN TEMPO VERO, E IO DI MOTIVI
DI EVENTUALE TRISTEZZA NE HO, MA NON VOGLIO LAMENTARMI TROPPO.
VORREI SOLO CHE LE COSE MI SCIVOLASSERO ADDOSSO E INVECE ME LA PRENDO
E NON VA E NON FA BENE : WallBash : : WallBash : OGNI VOLTA LO DICO MA POI
NON CI RIESCO. CHISSA' SE IMPARERO' UNA BUONA VOLTA !
CIAO.
Daniela

Emily
Immagine

Jerry
Immagine

Immagine
Immagine

DANY45

Messaggio da DANY45 »

Tiffany ha scritto:Dai che è andata bene e sono felice per te! Con quegli adorabili amici a 4 zampe non vedo perché dovresti essere isterica. Oggi sono andata a trovare la mia Stellina... mi manca tanto ;( Oramai sono trascorsi 3 mesi e 8 giorni e ancora "sento" i suoi passi...
CIAO TIFFANY,
NONOSTANTE I MIEI ANIMALINI, OGNI TANTO SCHLERO.. :O :O
IMMAGINO QUANTO TI MANCHI LA TUA STELLINA. NONOSTANTE SIANO PASSATI
ANNI DALLA MORTE DI DAISY, SMURCIO, JERRY E FORTUNA, LA LORO MANCANZA
SI SENTE ECCOME. IO LI HO FATTI CREMARE SINGOLARMENTE (MI SONO SVENATA)
MA HO POTUTO COSI' TENERE LE LORO CENERI A CASA. SONO DENTRO UNA SCATOLINA
DI LEGNO DECORATA CON FIORI E COCINELLE E STANNO CON ME, VICINO. A VOLTE
APRO LA SCATOLA E ACCAREZZO I LORO COLLARINI E QUELLE PICCOLE CENERI CHE
COMUNQUE MI FANNO COMPAGNIA. CHE CREATURE MERAVIGLIOSE SONO.
TIFFANY CREDO BENE CHE ANCORA SENTA I SUOI PASSI, E' LEI VICINO A TE, NEL TUO
CUORE E NON TI LASCERA' MAI. LO SAI VERO CHE CI ASPETTANO AL PONTE DELL'ARCOBALENO ?!
E CI RITROVEREMO E CI DARANNO ANCORA TANTO AMORE. : Love : : Love :
Daniela

Emily
Immagine

Jerry
Immagine

Immagine
Immagine

LauraD

Messaggio da LauraD »

Cara Daniela, le nostre creature a quattro zampe tornano alla perfezione che gli appartiene ... Non può essere che così visto tutto quello che danno ...
Se hai i tuoi momenti di sclero, si vede che ne hai i motivi.
Oggi una signora molto sensibile, paziente reumatica, diceva che quando al lavoro la fanno sentire una specie di cosa da rottamare a casa piange e si dispera, e poi le viene la tentazione di ripagare questi soggetti senza scrupoli con ugual moneta ...
Poi si ricorda di se stessa ... E di essere migliore.
Oggi e' stata una giornata difficile, per me.
Riaccese infiammazioni e stanchezza che io chiamo cosmica.
Ma mi fa molto molto piacere pensare che quando mi affaccio dalla porta del bugigattolo per vedere se c'è qualcuno in attesa, potrei veder comparire un'amica .. Anzi due ;-)
Coraggio Dany ... L.
Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”