lorichi ha scritto:QUOTO STEFY, IO HO VISSUTO DI VOLTAREN PER DECENNI. NON SIAMO TUTTI UGUALI E' VERO MA PER ME VALE SEMPRE LA REGOLA COSTI/BENEFICI ED IO PUR DI CAMMINARE AVREI PRESO ANCHE LA STRICNINA.
SO DI NON ESSERE UN ESEMPIO DA IMITARE MA IO SONO ANDATA AVANTI AD ANTIDOLORIFICI PER UNA VITA E ANCHE QUANDO HO INIZIATO UN ANTINFIAMMATORIO PIU' MIRATO HO SEMPRE USATO ANCHE IL VOLTAREN. PER FORTUNA IL MIO FEGATO NON HA PROTESTATO.
MORGANA QUANDO SI E' UN MALATO CRONICO SI DEVE ANCHE CONVIVERE CON L'IDEA CHE LE MEDICINE FANNO PARTE DELLA NOSTRA VITA, E' INUTILE SOFFRIRE SE SE NE PUO' FARE A MENO; E' INUTILE PRENDE UN ANTIDOLORIFICO OGNI TANTO QUANDO IL DOLORE E' COSTANTE E QUOTIDIANO. COMUNQUE DOVRESTI PARLARE COL TUO MEDICO PER AVERE SEMPRE A PORTATA DI MANO ANCHE FARMACI DI PRONTO INTERVENTO PERCHE' PUO' CAPITARE DI PEGGIORARE ALL'IMPROVVISO E NON ESSERE ATTREZZATI.
IO SOFFRO DI MAL DI TESTA CHE QUANDO ARRIVA DEVO BLOCCARE NEL GIRO DI POCHI MINUTI ALTRIMENTI IL DOLORE DIVENTA FORTISSIMO E PUO' DURARE ANCHE UN GIORNO INTERO; PER QUESTO MOTIVO NON MI FACCIO MAI MANCARE IL NEO OPTALIDON, L'UNICO FARMACO CHE MI FA PASSARE IL MAL DI TESTA, NE' IN CASA NE' NELLE BORSE CHE MI PORTO DIETRO.
cioe tu prendevi voltaren e cos'altro assieme?
io di solito quando lo faccio faccio le punture che sono 75 mg e me la caviccio, nel senso che il dolore per qualche ora me lo mandano via, proprio quando sto messa male male ne faccio due al giorno, quindi in tutto 150 mg, ma non capita spessissimo, cioe devo proprio essere in punto di morte per ricorrere a due punture al giorno.
eh lo sai, anche io soffro di mal di testa, ne sono ossessionata, è un fantasma che mi aleggia sempre intorno, e che mi mette ansia, cioè lo so che è un discorso cretino, ma ogni qualvolta che devo prendere un antidolorifico mi faccio dei problemi, xche dico "ok ora lo prendo, ma poi metti caso tra tot ore mi viene il mal di testa e devo prendere l'aulin che cavolo faccio che ho gia preso qualcos'altro?" per questo spesso non prendo niente xche x me il peggior dolore di tutti è il mal di testa, e sapere di non poter prendermi l'aulin perche magari ho preso un voltaren 2 ore prima mi manda in panico totale (gia mi è successo di avere preso arcoxia e poi mi venne un mal di testa incredibile, da impazzire e me lo sono dovuto tenere per 6 ore, pensavo di uccidermi!!!). devo proprio stare male che non ne posso piu per costringermi a prendere il voltaren e fregarmene della possibilità del mal di testa.
si insomma, è un discorso contorto, ma spero di essermi spiegata.
e infatti ogni volta chiedo alla reum, ma xche per i dolori non posso prendere l'aulin cosi che poi non faccio mischioni strani? e lei mi dice che l'aulin fa male, beh figuriamoci allora a mischiarlo con altri antidolorifici....uffa!
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale