BUONGIORNO A Tutti,
rieccomi a voi

innanzitutto grazie di cuore per il grande affetto dimostrato, per i messaggini che ho sempre letto alla mia bimba e che le hanno regalato dei dolci sorrisi.
Come gia' vi avevo accennato la situazione è migliorata tant'è che sabato abbiamo deciso di andar a farci belle dalla parrucchiera e dopo siamo pure andate a fare un po' di shopping prima di andare a casa di amici dove avremmo festeggiato il compleanno del padrone di casa ed il mio che era stato venerdì, rientrate ha però cominciato ad accusare brividi di freddo, le ho preso la temperatura , era 37,5 ma nel giro di mezz'ora è arrivata a 39,6, i denti le battevano da far un rumore pazzesco.
La tachipirina da 1000mg l'ha fatta scendere a 38° , la nottata è stata bruttissima ed anche tutta la giornata di domenica, alla febbre era associato anche un forte mal di testa e vomito , peridon non serviva a nulla.
Lunedì mattina la situazione è diventata ancor piu' brutta, ha cominciato a piangere , lei che non è per niente smorfiosa, mai pianto neanche quando la bucano 10 volte x un prelievo o quando è stata costretta a far gastro e colonscopia, quel pianto mi ha percio' preoccupata, piangeva e ripeteva la parola "mamma", dicendo che si sentiva svenire , aveva un forte bruciore all'esofago e un pò di difficoltà a respirare.
Mio marito era al lavoro, mi son vestita di corsa, ho scritto su un foglio tutti i farmaci che aveva preso di mattina e gliel'ho messo in tasca (nel caso avessi dovuto spostare la macchina per lasciare il passaggio alle ambulanze) , per il resto lei avrebbe saputo rispondere a tutto, l'ho portata al ps, le hanno fatto una flebo con zantac e levopraid.Hanno fatto una radiografia al torace e consulenza con l'infettivologo che voleva ricoverarla, gli ho chiesto pero' come è gestito il reparto, che stanze hanno e lui mi ha detto che sono stanze triple o quadruple, ho riflettuto meno di un secondo ed ho detto di no, non potevo portare mia figlia, una ragazzina, in un covo di virus e batteri , mi bastava che l'avessero idratata e fatta stare meglio.
Tornate a casa era molto stanca si è addormentata ed ha dormito quasi 5 ore sudando in maniera impressionante, mai visto tanto sudore insieme, ho bagnato da strizzare due tovagliette di spugna, si è svegliata alle 19,00 e stava molto meglio, la notte l'abbiamo trascorsa dormendo dormendo e adesso è qui accanto a me e mi sembra in forma, mi ha pure chiesto un toast con prosciutto che ha gia' mangiato.
Rosaria, la terapia al momento è invariata:
Gastroprotettore
6 compresse di Salazopirina
37,5 mg di deltacortene
Hanno solo aggiunto compresse effervescenti di Calcio e gocce Didrogyl
Mi hanno detto che prima vogliono valutare tutta la situazione , verificare tutti gli esami fatti e si deciderà sul da farsi il 9 dicembre quando andremo per un controllo in day hospital.
Pensa che non mi hanno dato , dopo due settimane di ricovero, una relazione di dimissioni, l'ho chiesta ma mi è stato risposto che l'avro' il giorno del controllo.

Quando nel dolore si hanno compagni che lo condividono, l'animo può superare molte sofferenze.
[William Shakespeare]