Ciao,mi presento.....

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
francesca77

Re: Ciao,mi presento.....

Messaggio da francesca77 »

CIAO!!!DEVI VALUTARE TU SE TI FA EFFETTO,NON TUTTI RISPONDIAMO ALLO STESSO MODO!A ME SEMBRA CHE L'INDOMETACINA DESSE EMICRANIA.
QUOTO LORY PER CORTISONE.
IN BOCCA AL LUPO!!
Immagine

Immagine

nel 2000 diagnosi di les e sindrome da anticorpi antifosfolipidi.
nel 2003 diagnosi di glomerulonefrite lupica di classe 2b
fenomeno di raynaud
emicrania cronica
esofagite da reflusso
mutazione in omozigosi del fattore MTHFR della coagulazione

terapia:
medrol 4 mg,plaquenil,sandimmun neoral,cardioaspirina,omeprazen,gaviscon,prefolic,anafranil
lorichi
Amministratore

Messaggio da lorichi »

CONFERMO ANCHE SE A ME L'EMICRANIA VENIVA SOLO QUANDO SUPERAVO LA DOSE DI 100MG AL GIORNO, MA COME DICI GIUSTAMENTE TU FRANCESCA, OGNUNO DI NOI RISPONDE IN MANIERA DIVERSA.
francesca77 ha scritto:CIAO!!!DEVI VALUTARE TU SE TI FA EFFETTO,NON TUTTI RISPONDIAMO ALLO STESSO MODO!A ME SEMBRA CHE L'INDOMETACINA DESSE EMICRANIA.
QUOTO LORY PER CORTISONE.
IN BOCCA AL LUPO!!
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/

Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'

Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
angiolina

Messaggio da angiolina »

Bella l'idea di tagliarli corti corti, io li porto a caschetto sotto le orecchie e sono diritti, potrei riprendere la tua idea o...male che vada una bella parrucca : WallBash : Ma del resto vedi la Sofia Loren e tante altre, cosa portano..delle belle parrucche. Un abbraccio : Love :
ANGIOLINA

I MIEI ACCIACCHI: Tiroidite di Hascimoto, diabete, epatite autoimmune,frattura piatto tibiale ginocchio sx, polimialgia, artrite reumatoide siero negativa - in cura con eutirox- insulina- deltacortene-plaquenil-brufen, methotrexate - folina
mammmagiù

Messaggio da mammmagiù »

CIAO ,LA PARRUCCA BELLA IDEA DAVVERO :) E' IL SOGNO DELLA MIA RAGAZZINA ,PERO' MEGLIO ASPETTARE, MAGARI UN BEL TAGLIO ALLA DEMI MOORE ....O MEGLIO QUELLA ATTRICE AMERICANA CHE HA FATTO CATWOMAN,BELLISSIMA. : Thumbup :
SONO STATA TUTTO IL GIORNO IN OSPEDALE ,DOVEVO FARE PARECCHI ESAMI PER PREPARARE UN INTERVENTO PROGRAMMATO PER FINE DICEMBRE ,OGGI E' ANCHE IL GIORNO DEL METHO : Hurted : E PENSAVO DI ARRIVARE A SERA A GATTONI,INVECE SONO STRACONTENTA,NIENTE NAUSEA ,POCA DEBOLEZZA E SOPRATTUTTO COMINCIO A SENTIRE QUALCHE MIGLIORAMENTO ,LIEVE MA MI FA BEN SPERARE .IL GINOCCHIO E' MENO DOLORANTE, LO SENTO PER LA PRIMA VOLTA DA OTTOBRE,E RIESCO QUASI A MUOVERLO.QUESTO STA A SIGNIFICARE CHE L'INFIAMMAZIONE STA REGREDENDO : Lol : .NON HO PRESO NEMMENO LìINDOMETACINA ,PERCHE' QUESTA MATTINA TRA UNA COSA E L'ALTRA ,SONO USCITA SENZA.IL CORTISONE PER ME E' UN DISASTRO :| ,GIA' DA BAMBINA HO FATTO UNA SCINTIGRAFIA E MI HANNO DETTO CHE LE MIE OSSA SONO TRASPARENTI,PER QUELLO CERCO DI NON PRENDERNE ,O MEGLIO DI PRENDERNE IL MENO POSSIBILE.POI HO SEMPRE IN MENTE MIA MAMMA,GRAVISSIMA OSTEOPOROSI ,CROLLO VERTEBRALE ,FRATTURE,BUSTO IN TELA ARMATA PER 2 ANNI,ECT....DOVREI FARE QUALCHE CONTROLLO ,PERCHE' NON MI HANNO MAI SEGUITO COME SI DEVE E CHISSA' OGGI COME STANNO LE MIE OSSA, MA NIENTE TRISTEZZA QUESTA SERA .SCUSATEMI ,IN QUESTI GIORNI VI HO PARECCHIO STRESSATO ,MA QUESTA SERA MI SEMBRA DI POTER SPERARE CHE IL METHO COMINCI A FAR EFFETTO : Chessygrin : ,POSSO SPERARE ,COSA NE DITE ? SONO STRA CONTENTA ,FORSE TORNERA' UN PO DI NORMALITA' NELLE MIE GIORNATE , UN ABBRACCIO A TUTTE ,DI CUORE E SPERO DI AVERE PRESTO BUONE NOTIZIE ANCHE DA VOI : Love : : Love : : Love :
SPONDILITE ANCHILOSANTE,
VERTICALIZZAZIONE LORDOSI CERVICALE
TIROIDITE AUTOIMMUNE
LISTESI ANTERIORE DI L 5 SU S1 DI CIRCA 1 CM ,
DIVERSE PROTUSIONI DISCALI,
OSTEOARTOSI ALLE CAVIGLIE CON ENTESOPATIA CRONICA DI GRADO MARCATO AL TENDINE DI ACHILLE,
ENTESOPATIA E BORSITE AL GINOCCHIO SINISTRO(infiammazione in fase acuta ,16 mg di cortisone )
IN CURA CON EUTIROX,
LANSOPRAZOLO,INDOMETACINA (sospeso ) ,MEDROL(16 mg)
CELEBREX, METHOTREXATE (12,5 mg alla settimana ,dalla pross settimana 17,5 mg )
CALCIO /VIT.D / FOLINA
CONTRAMAL
ARCOXIA IN PROVA AL POSTO DEL CELEBREX

"Se urli tutti ti sentono...se bisbigli ti sente solo chi ti sta vicino, ma se stai in silenzio solo chi ti ama ascolta..."GANDHI"
rosaria1956
Amministratore

Messaggio da rosaria1956 »

MA CERTO CHE PUOI BEN SPERARE : Thumbup : IL METHO E' IN ASSOLUTO L'IMMUNOSOPPRESORE PIU' UTILIZZATO, QUELLO CHE HA DATO I MAGGIORI BENEICI ALLA MAGGIOR PARTE DEI PAZIENTI, OCCORRE UN PO' DI TEMPO PRIMA CHE FACCIA EFFETTO MA QUANDO FUNZIONA......E' TUTTA UN'ALTRA VITA!!!! 8)
TRANQUILLA NON SEI ASSOLUTAMENTE STRESSANTE : Love : NOI TUTTI INSIEME SIAMO QUI' PER QUESTO, PER DARE UNA SPALLA A CHI NE HA BISOGNO PERCHE' SIAMO TUTTI SULLA STESSA BARCA E DOMANI SARAI TU A SAPER CONFORTARE ALTRI ISCRITTI : Love : .....E' IL BELLO DI QUESTO FORUM
IN BOCCA AL LUPO ALLORA E SPERO DI LEGGERE PRESTISSIMO NOTIZIE BELLISSIME : Love :
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
angiolina

Messaggio da angiolina »

Evviva, sono contenta che un piccolo miglioramento c'è, continuiamo così. Buona notte : Love : :
ANGIOLINA

I MIEI ACCIACCHI: Tiroidite di Hascimoto, diabete, epatite autoimmune,frattura piatto tibiale ginocchio sx, polimialgia, artrite reumatoide siero negativa - in cura con eutirox- insulina- deltacortene-plaquenil-brufen, methotrexate - folina
lorichi
Amministratore

Messaggio da lorichi »

BENE MAMMAGIU, LO VEDI CHE PIAN PIANO I FARMACI FANNO IL LORO DOVERE.
PER L'OSTEOPOROSI CERCA DI NON TRASCURARTI, E' VERO CHE IL CORTISONE PEGGIORA LO STATO DELLE OSSA MA CON LA PREVENZIONE PUOI EVITARE DANNI COME IL CROLLO VERTEBRALE. TE LO DICO PER ESPERIENZA PERSONALE: MEGLIO PREVENIRE. ANZI CERCA DI FARE SUBITO I CONTROLLI ALTRIMENTI..................TI MULTIMO : Chessygrin : : Chessygrin :
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.

Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'

Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
francesca77

EHI!!!
IN BOCCA AL LUPO!
Immagine

Immagine

fenomeno di raynaud
emicrania cronica
esofagite da reflusso

terapia:
medrol 4 mg,plaquenil,sandimmun neoral,cardioaspirina,omeprazen,gaviscon,prefolic,anafranil
Azzurra99

Messaggio da Azzurra99 »

CIAO MAMMAGIU'
SONO FELICE DI LEGGERE QUALCHE MIGLIORAMENTO E DI SENTIRTI CONTENTA! DAL TUO MESSAGGIO SI PUO' COGLIERE TUTTO IL TUO BUON UMORE...E' VERAMENTE CONTAGIOSO...HO ANCHE LETTO CHE SEI STRA-CONTENTA! 8) CONTINUA A SPERARE SEMPRE IN POSITIVO MI RACCOMANDO, QUESTO E' MOLTO IMPORTANTE! : Thumbup :
UN IN BOCCA AL LUPO PER UN BUON PROSEGUIMENTO! : Thumbup :
UN ABBRACCIO : Love : : Love : : Love :
1986- Amenorrea secondaria. 1995- Emicranee e cefalee, primi segni di ipertensione. 1996- Psoriasi squamosa a placche, displidemia e insufficienza venosa. 2003- Ernia jatale con esofagite da reflusso di 2° e gastrite lieve. 2005-Ipertensione e tachicardia in terapia con Libradin e Inderal. 2006-Insufficienza venosa cronica. 2006-Glaucoma in terapia. 2007-Sindrome di Stein Leventhal, in terapia con Metforal 500. 2008- Lieve scoliosi dorsale con curve di scompenso cervicali e lombari. 2008- Artrosi cervicale con tre ernie e una protusione del disco. 2008-Psoriasi artropatica con sindrome SAPHO.- Sindrome dell'intestino irritabile, colite, dermatite atopica e da contatto, allergia al latte e derivati, allergia agli acari, lieve intolleranza al lattosio. In cura con Nerixia, Arcoxia, Metocal 1200, Didrogyl. 2010-BOD: Areola paracentrale di distrofia microcistica dell'endotelio corneale, FOD e FOS: lieve assottigliamento della rima neurale temporale in N.O. di piccolo diametro. 2010-Pseudocisti alla tiroide, controlli periodici. 2011-Cuoio capelluto: scalpo lipedematosi, lichen simplex cronico e tricoressi nodosa al vertice. OTC del nervo ottico: marcata riduzione di spessore a livello dei fasci nervosi inferiori e superiori bilateralmente in presenza di papilla con aspetto lievemente rilevato e non glaucomatoso almeno morfologicamente. 2012- Reumatologia: sindrome fibromialgica sub-clinica. Neurologia: cefalea intensiva, distimia, fibromialgia, terapia con Sertralina 50 mg.
Immagine
mammmagiù

Messaggio da mammmagiù »

ciao,forum
non scrivo da un po'perchè volevo darvi solo buone notizie
ma purtroppo da quando ci siamo lasciate ed ero stracontenta ,nulla è cambiato ...
porto pazienza e vado avanti sperando in meglio ;)
il 16 avrò la risposta della risonanza almeno potrò capire se il tutto il male e il gonfiore
che ho nel ginocchio dipendono dall'infiannììmmazione o se è sopraggiuno altro.
grazie per l'affetto e un caloroso abbraccio a tutte : Love :
SPONDILITE ANCHILOSANTE,
TIROIDITE AUTOIMMUNE
OSTEOARTOSI ALLE CAVIGLIE CON ENTESOPATIA CRONICA DI GRADO MARCATO AL TENDINE DI ACHILLE,
ENTESOPATIA E BORSITE AL GINOCCHIO SINISTRO(infiammazione in fase acuta ,16 mg di cortisone )
IN CURA CON EUTIROX,
CALCIO /VIT.D / FOLINA
CONTRAMAL

"Se urli tutti ti sentono...se bisbigli ti sente solo chi ti sta vicino, ma se stai in silenzio solo chi ti ama ascolta..."GANDHI"
francesca77

CIAO!!!
IN BOCCA AL LUPO PER LA RISONANZA!!
Immagine

Immagine

fenomeno di raynaud
emicrania cronica
esofagite da reflusso

terapia:
mammmagiù

Messaggio da mammmagiù »

Buonasera a tutte ,sono a portarvi le mie nuove ,
dalla risonanza, : Thumbup : niente di rotto :) liquido sinoviale in sede infrapatellare con distensione del recesso sovra rotuleo ,ma quello si vedeva anche a occhio nudo, sensibile assottigliamento della cartilagine meniscale ,ispessimento dei legamenti,ma niente di grave per fortuna .Allora perchè da un mese ,quasi due ormai, non posso camminare ?
La reum mi ha detto l'ultima volta che mi avrebbe rimesso in piedi, ma comincio a crederci poco ,questa infiammazione proprio non vuole alzare bandiera bianca.Non c'è che dire ,il mio sistema immunitario è proprio forte , non molla ,come me del resto, che sono una testarda patologica . : Chessygrin :
Ricomincerò il cortisone ,mi brucia parecchio ma sta' storia ha da finì ,non ne posso più. : CoolGun :
Saluti e abbracci a tutte : Love : ,la prossima volta ,avrò sicuramente migliori notizie ,
intanto domani è il giorno del metho e spero tanto che dia una botta d'arresto alla bestiaccia : Icop :
ciaooo
SPONDILITE ANCHILOSANTE,
TIROIDITE AUTOIMMUNE
IN CURA CON EUTIROX,
CALCIO /VIT.D / FOLINA
CONTRAMAL

Parissa74

Messaggio da Parissa74 »

super incroci affinchè tu possa presto riprendere a correre e saltellare!!!!
sett 2008 comparsa forma improvvisa e acuta di poliartrite nel post partum (II figlio)
nov 2008 diagnosticata poliartrite da LES
aprile 2009 ritrattata diagnosi LES, fatta diagnosi di spondiloentesoartrite sieronegativa
maggio 2010 diagnosticata A.R.
luglio 2010-febbraio 2012: 10mg Reumaflex (+ folina il giorno dopo) inizialmente ogni settimana poi ogni 2 sett., 25gocce/w dibase, 1plaquenil 200mg/die
da marzo 2012: sospeso MTX, continuo 1 plaquenil 200mg/die
da 11/6/12: sospeso anche plaquenil per leuco e pistrinopenia.
gennaio 2013: terminati accertamenti gastro-enterologici per prolungati e ricorrenti disturbi che si sono rivelati in conclusione di natura psicosomatica.
A.R. in remissione dal II trimestre 2011.
Primavera 2014 riacutizzazione. Da giugno 2014 ripreso MTX 7,5mg con Prefolic il giorno dopo + Medrol + Omeoprazolo + Dibase
francesca77

CIAO!!!
DEVI PAZIENTAE,PERCHè LA CURA FACCIA EFFETTO CI VOGLIONO MESI.VEDRAI CHE CON IL CORTISONE STARAI MEGLIO!
IN BOCCA AL LUPO!
Immagine

Immagine

fenomeno di raynaud
emicrania cronica
esofagite da reflusso

terapia:
mammmagiù

Messaggio da mammmagiù »

grazie per l'incoraggiamento ragazze, : Thumbup :
capita anche a voi di non essere in sintonia con gli altri ? :(
io in questo periodo non riesco ad avere dei rapporti sereni con le persone ,specialmente al lavoro,evidentemente sono più disturbata di quello che penso. : Cry :
mio malgrado capita di non capire o di non farsi capire .
non so se capite :P
dopo questo giro di parole ,vorrei solo dire che forse sono un tantino fuori di testa 8)
sono i farmaci ? la malattia ? lo stresssss
mah! , aspetto consigli .....
mio malgrado , :( per colpa di certe inconprensioni ,mi sono messa nei guai
un abbraccio a tutte : Love :
SPONDILITE ANCHILOSANTE,
TIROIDITE AUTOIMMUNE
IN CURA CON EUTIROX,
CALCIO /VIT.D / FOLINA
CONTRAMAL

rosaria1956
Amministratore

Messaggio da rosaria1956 »

SI...CAPITA....CAPITA... :(
LO STRESS E LA STANCHEZZA SONO CERTAMENTE DUE FATTORI DETERMINANTI ...MA NOI DI STRESS E DI STANCHEZZA, SIA FISICA CHE PSICOLOGICA, A CAUSA DEL NOSTRO STATO DI MALATI CRONICI....NE ABBIAMO A IOSA :(
QUANDO CI SENTIAMO COSI' ....BE'....FORSE MEGLIO FARE UN RESPIRO PROFONDO PROFONDO E....ASPETTARE CHE IL MOMENTO DI LIEVE DEPRESSIONE PASSI, CERCHIAMO DI NON ARRABBIARCI (SI NON E' FACILE : WallBash : ) PERCHE' PURTROPPO NON E' FACILE CHE CI STA INTORNO CAPISCA DAVVERO COME CI SENTIAMO!
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Azzurra99

Messaggio da Azzurra99 »

Ciao mammmagiù
certo che capita, te lo confermo anche io! Spesso non ci si sente in sintonia e sembra di non essere sulla stessa frequenza d'onda! Dipende proprio dal nostro stato d'animo che ci fa condizionare il rapporto con gli altri! Quando ci accade questo dobbiamo prenderne atto e cercare per quanto ci è possibile di contrastarlo e che passi!
Un abbraccio e a presto!
1986- Amenorrea secondaria. 1995- Emicranee e cefalee, primi segni di ipertensione. 1996- Psoriasi squamosa a placche, displidemia e insufficienza venosa. 2003- Ernia jatale con esofagite da reflusso di 2° e gastrite lieve. 2005-Ipertensione e tachicardia in terapia con Libradin e Inderal. 2006-Insufficienza venosa cronica. 2006-Glaucoma in terapia. 2007-Sindrome di Stein Leventhal, in terapia con Metforal 500. 2008- Lieve scoliosi dorsale con curve di scompenso cervicali e lombari. 2008- Artrosi cervicale con tre ernie e una protusione del disco. 2008-Psoriasi artropatica con sindrome SAPHO.- Sindrome dell'intestino irritabile, colite, dermatite atopica e da contatto, allergia al latte e derivati, allergia agli acari, lieve intolleranza al lattosio. In cura con Nerixia, Arcoxia, Metocal 1200, Didrogyl. 2010-BOD: Areola paracentrale di distrofia microcistica dell'endotelio corneale, FOD e FOS: lieve assottigliamento della rima neurale temporale in N.O. di piccolo diametro. 2010-Pseudocisti alla tiroide, controlli periodici. 2011-Cuoio capelluto: scalpo lipedematosi, lichen simplex cronico e tricoressi nodosa al vertice. OTC del nervo ottico: marcata riduzione di spessore a livello dei fasci nervosi inferiori e superiori bilateralmente in presenza di papilla con aspetto lievemente rilevato e non glaucomatoso almeno morfologicamente. 2012- Reumatologia: sindrome fibromialgica sub-clinica. Neurologia: cefalea intensiva, distimia, fibromialgia, terapia con Sertralina 50 mg.
Immagine
lorichi
Amministratore

Messaggio da lorichi »

CERTO TIFFANY PUO' CAPITARE DI SENTIRSI FUORI POSTO E NON RIUSCIRE A COMUNICARE CON GLI ALTRI MA NON CREDO CHE FARMACI E MALATTIA SIANO I MAGGIORI RESPONSABILI. VIVIAMO IN UNA SOCIETA' CHE VA A 1000 ALL'ORA, SPESSO NON C'E' IL TEMPO DI PRENDERSI UN CAFFE' IN SANTA PACE E SEMBRA CHE IL MONDO VADA PIU' VELOCE DI NOI E PUR CORRENDO NON RIUSCIAMO A RAGGIUNGERE NIENTE E NESSUNO. SONO MOMENTI, IN QUESTI CASI LA COSA MIGLIORE E' PRENDERSI UN PO DI TEMPO, MOLLARE QUALCOSA E ASPETTARE CHE PASSI. CERTO PER UN MALATO CRONICO I PROBLEMI AUMENTANO MA BISOGNA CERCARE DI RAGGIUNGERE LA SERENITA' PENSANDO DI AVER FATTO IL MEGLIO CHE POSSIAMO. SE UNO A ENERGIA 10 E FA 10 ALLORA NON DEVE AVERE DUBBI: HA FATTO TUTTO QUELLO CHE POTEVA.
NON SO CHE PROBLEMI HAI AVUTO, SE PENSI CHE VALE LA PENSA CERCA DI RISOLVERE CON IL DIALOGO ALTRIMENTI VAI AVANTI, TU RISPETTO A CHI TI STA INTORNO DEVI FATICARE MOLTO DI PIU' QUINDI NON TI CURARE DELLE COSE POCO IMPORTANTI E PENSA DI PIU' A TE STESSA.
FORSE IL MIO DISCORSO E' CONFUSO MA CREDO CHE TU TI PONI TANTI PROBLEMI PERCHE' VUOI ARMONIA INTORNO A TE ED ORA NON CE L'HAI SE MI SONO SBAGLIATA ALLORA SCUSAMI.
Immagine

AVVERTENZE DI RISCHIO:

Nonnalory

cassandra1971

Messaggio da cassandra1971 »

E' che la gente intorno pretende sempre non come una persona normale ma come una che è super, perchè oggi tutto deve essere super, e ti fanno anche sentire in colpa.....perciò io da un pò le cavolate altrui non me le filo, ho da pensare di mio, io quando ho problemi grossi non ho aiuto, gli altri frignano solo. Io di più non posso dare perché dò già troppo : CoolGun : Non è Nè la malattia né il farmaco, è che a volte chi ci circonda ci spreme comunque, e fa finta che noi stiamo bene, che noi frigniamo quando invece loro per due linette di febbre e specie certi ometti si mettono al letto e si fannp prendere dal delirio. :O
2014 dopo il Parto sono in remissione di tutto, terapia Humira 40 mg ogni 15 gg. e azatioprina 150 mg die. Facciamo le corna. Per il momento al mare mi sono scottata sotto l'ombrellone. non trovo la crema protezione 100 che avevo comprata, per quanto dicono che più di 50 non esiste, e da 100 è solo per mangiare sui malati reumatici???'
francesca77

CIAO!!!
SI,STUDIO VETERINARIA A SINGHIOZZI,QUANDO LA MALATIA LO PERMETTE!SONO 2 AA CHE SONO FERMA E STAVO DECIDENDO SE SMETTERE,PERCHè HO SEMPRE FEBBRICOLA E NON RIESCO A STUDIARE.PERò MI DISPIACE PERCHè VETERINARIA MI PIACE!I RICCI NON CE LI FANNO STUDIARE,PERò HO UN'AMICA CHE LI HA,SE MI DICI CHIEDO A LEI!

SI,ANCHE IO MI SENTO FUORIPOSTO,DIVERSA E CHE NESSUNO RIESCA A CAPIRMI,TRANNE NATURALMENTE VOI DEL FORUM!NOI ABBIAMO RITMI DIVERSI,FATTI SOPRATTUTTO DI RIPOSO E NON SONO IN SINTONIA CON I RITMI DEI SANI.VEDRAI CHE QUANDO STARAI MEGLIO SARà MEGLIO!!!
Immagine

Immagine

fenomeno di raynaud
emicrania cronica
esofagite da reflusso

terapia:
Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”