ciao anche io penso che a parità di diagnosi i sintomi siano soggettivi
io principalmente accusavo dolore sacroiliaco in particolare a sx dove l' articolazione è più compromessa di notte, di giorno non riuscivo a stare seduta
dipende da dove hai le articolazioni più infiammate
giovanna
MI PRESENTO
Re: MI PRESENTO
......... intendi, i sintomi d'esordio ??
Più o meno quelli Di Giovi.
ma poi la bestiola si organizza ...
e siccome è verissimo che ognuno ha i suoi, fatti salvi quelli comuni un pò a tutti e che sono molto ben descritti per esempio sul sito di BresciaReumatologia ... o sulle pubblicazioni di Amrer, o sul sito Atmar Trentino ecc....
per quanto riguarda me i miei stavano evolvendo in maniera molto rapida con preponderanza sul rachide intero e a livello di infiammazione sistemica.
Ora col biologico attuale va un pò meglio, ma ci vuole un pò di forza di volontà e metterci del proprio, in termini di "aiutare" il farmaco e il reumatologo, con uno stile di vita quanto più sano possibile, in tutti i sensi.
L.

Più o meno quelli Di Giovi.
ma poi la bestiola si organizza ...

per quanto riguarda me i miei stavano evolvendo in maniera molto rapida con preponderanza sul rachide intero e a livello di infiammazione sistemica.
Ora col biologico attuale va un pò meglio, ma ci vuole un pò di forza di volontà e metterci del proprio, in termini di "aiutare" il farmaco e il reumatologo, con uno stile di vita quanto più sano possibile, in tutti i sensi.