Ciao TiffanyTiffany ha scritto:Ciao Lory, rilassati più che puoi e se senti la necessità di dormire fallo sempre. Ho dormito tanto fino a tre giorni fa e ora la notte sono di nuovo a "misurare" con i miei passi l'appartamento.
Un abbraccio
Mi e' capitato un'altra volta di addormentarmi per la cena, stavolta ho sentito la chiamata al telefono in camera di una delle albergatrici che mi ha detto: "Loretta è pronta la cena!" e io le ho risposto: "Arrivoooooo"

Comunque al pomeriggio faccio sempre una dormita di due ore, i fanghi abbassano un po' la pressione e dopo mi sento stanca!
Mi spiace che non riesci a dormire ogni tanto, spero che presto riuscirai ad equilibrare il sonno, se presto si rinfresca, questo ti potrà aiutare! Almeno speriamo!
Un abbraccio

Grazie Alessiasunshinexyz ha scritto:Lory!!!!Spero che ti stai divertendo tanto!!!Mentre leggevo mi immaginavo le scene...specialmente quella del calabrone!!!!![]()
Un abbraccio forte forte![]()
![]()
Rilassati e divertiti...te lo meriti proprio!!!
Alessia
Mi è accaduto un altro episodio simile con un calabrone, ve la devo raccontare!
Un abbraccio

CIAO A TUTTI!!!
MARTEDI' MATTINA LE TERME SONO RIMASTE FERME E INATTIVE PER LO SCIOPERO GENERALE!
QUESTO SCIOPERO GENERALE E' DOVUTO AL FATTO CHE VOGLIONO INTRODURRE UNA LEGGE CHE LIBERA IL DATORE DI LAVORO A LICENZIARE QUANDO GLI PARE SENZA ALCUN MOTIVO!

CON LA CHIAVETTA WIRELESS VODAFONE DA QUESTE PARTI SI PRENDE BENISSIMO CONFRONTO DALLE MIE PARTI! LUNEDI' SERA UNA TITOLARE DELL'ALBERGO (CHE FA ANCHE LA CUOCA) MI HA INFORMATO CHE POSSO ACCEDERE AUTOMATICAMENTE CON IL MIO NETBOOK ALLA RETE HOTEL, SENZA CHIAVETTA! FANTASTICO! NON LO SAPEVO E HO USATO FINO A IERI LA CHIAVETTA VODAFONE! MI HA FORNITO LA PASSWORD PER ACCEDERE E LA STO USANDO....DEVO DIRE CHE E' VELOCISSIMA E LA CONNETTIVITA' E' OTTIMA!

CON LE TERME NON FUNZIONANTI MARTEDI' NE HO APROFITTATO PER FARE UN GIRO AL MERCATO!

LA 92ENNE OLTRE AD ESSERE LUCIDA E PIMPANTE HA UN FORTE UMORISMO HA DETTO STAMATTINA ALLE SIGNORE CHE SONO AL TAVOLO CON LEI PRIMA CHE ANDASSERO A FARE LE CURE: "MI RACCOMANDO DATE RETTA ALLA MAMMA E SE INCONTRATE UN RAGAZZO VA BENE BASTA CHE SIA BELLO CHE POI ME LO PRENDO IO"!!!

MA LA SIGNORA CHE HO CONOSCIUTO DALL'ANNO SCORSO (ELENA) A VOLTE MI FA SCOPPIARE DALLE RISATE, MI RACCONTA DI QUEI SUOI EPISODI.... STA SCRIVENDO UN LIBRO AUTOBIOGRAFICO CHE PARTE DALLA SUA INFANZIA DURANTE LA GUERRA E NEL DOPOGUERRA, FINO ALL'ETA' ADULTA. HA DETTO CHE HA VISSUTO MOMENTI FORTI E INTENSI CHE MERITANO DI ESSERE RACCONTATI E SOPRATUTTO E' UN RICORDO PER LE ALTRE PERSONE CHE L'HANNO VISSUTA!

Mi sento un po' giù di corda perchè in vacanza alle terme avrò acquistato due-tre chili se non qualcosina in più...lo vedo dal vestiario un pò attillato...nonostante abbia fatto in modo che non accadesse con certi accorgimenti e cioè lunghe camminate e mangiare sempre metà porzione, probabilmente sarò anche un pò gonfia, bevo di più a casa! Sarà anche perchè a casa sono abituata a mangiare o solo il primo o solo il secondo a pasto! Inoltre quà mangio più frutta!

A Castrocaro è molto fresco la mattina e la sera, ma in piena giornata fa ancora caldo!
Mercoledì sera mi si è infiammata la psoriasi ai piedi e mi fa male camminare! Uso pomate specifiche per la psoriasi come a base di calcitriolo, di cortisone, gentamicina e alcune per ammorbidire come quella alla cera d'api, ma nessuna mi sfiamma (es. il cortisone).

Deve essere dovuto al fatto che mi sono sentita un po 'agitata, pensierosa e preoccupata per varie cose, potrebbe essere questo fattore che acutizza la psoriasi e anche viceversa!

Penso anche che le cose che mi preoccupano siano presentimenti che possono avverarsi e anche se non sono gravi e sono cose piccole mi danno fastidio lo stesso, perche' comunque sono sempre cose che possono incidere in maniere importante!
Ieri alle terme ho visto un cane husky bellissimo di 9 mesi e dal pelo stupendo, la sua padrone lo spazzola tutti i giorni! Il cane non vuole lasciare la sua padrona entrare alle terme nemmeno se lo porta a spasso il marito!

Martedi' un venditore scorbutico al mercato mi ha fatto arrabbiare!

Ho visto lo stand dei libri ce ne sono tantissimi, ce n'era uno anche sulla cristalloterapia, chissà se funziona davvero, comunque non ne ho preso nessuno perchè ne ho ancora a casa di libri da leggere!

Alla mattina quando ho finito le cure alle terme, faccio sempre una passeggiata al parco, poi mi siedo in panchina all'ombra, ci sono tanti alberi e piante...l'aria che si respira rigenera! C'e' anche una fontana di acqua potabile ed e' migliore e più buona di quelle delle bottiglie!

Giovedì' Elena ha finito le cure ed è ritornata a casa a Pescara! Ci siamo lasciati i numeri di telefono! Adesso a tavola rimango con le altre due signore e amiche che vengono da Viareggio! La 92enne con le signore che dice sono le sue vallette dice dopo colazione prima che vadano a fare le cure con tono ironico: "State attente, non date confidenza agli sconosciuti e non accettate caramelle!"

Ieri sera in hotel hanno messo la musica e alcuni si sono cimentati a ballare!

L'ambiente in hotel è familiare con le titolari si prende subito confidenza e loro ci sanno fare! Una delle titolari dell'hotel che fa anche la cuoca ci ha rivelato il trucco per rendere la carne tenera una volta cotta! La sera prima la tiene a mollo nel latte in frigorifero! Proviamo?

Mi hanno chiamato per il corso di front office che inizierà il 26 settembre, mi terranno il posto....

Torno a casa domani dopo pranzo...la prossima settimana dovrò rivedere la questione del lavoro di Mirabilandia con l'aiuto dei sindacati e devo andare a parlare con il direttore del personale......

Con la riapertura delle scuole inizierò a lavorare tutto l'anno scolastico, ma non so ancora gli orari e la scuola che mi aspetterà!

Giovedì pomeriggio è preso un mal di stomaco e un malessere che sono dovuta andare di corsa in urgenza a rimettere in bagno! Penso che sia stato un virus gastrointestinale perche' ad Elena il giorno prima di partire aveva avuto dissenteria, quindi era nell'aria...ma è già passato...è durato poco...solo ieri sera mi si erano alterati i gusti e ho mangiato pochissimo!

Con l'intestino sono stata abbastanza stitica durante le vacanze alle terme(non è da mè), neanche le acque bere le acque Salsubia, Salubria e Beatrice della fonte delle Terme hanno potuto fare molto!

Ieri sera sono uscita con altre due signore che siedono al tavolo con mè, vengono dalla provincia di Lucca...sono toscane! Sono simpatiche!

Giornate di incontri strani come mercoledì meno male non ce ne sono stati altri, doveva essere proprio una giornata
particolare, quella di mercoledì!

Tutte le sere alle 21,00 o 21,30 al Padiglione delle Terme c'e' teatro, il genere cambia dal comico al giallo, ecc....un po' di tutti i tipi e anche l'ambientazione e i costumi! Ho visto un po' solo quello di ieri sera,ma dicono che e' stata la peggiore! Si trattava di una commedia comica che riguardava la strana storia di un naso!

Stamattina ho fatto anche la visita medica di fine cure termali per assistiti inps, il medico non mi ha neanche visitato...ha messo solo due-tre crocette nella documentazione e poi ha detto:"a posto!"
Ieri sera al rientro in camera...indovinate un po'?

STASERA HO GIA' FATTO LE VALIGIE E DOMANI DOPO PRANZO PARTO PER TORNARE A CASA! MI MANCANO DA FINIRE LE CURE IN MATTINATA E DOPO PRANZO SARO' DI RITORNO A CASA!
UN ABBRACCIO A TUTTIIIIIIIIIIIIII!!!