PRESENTAZIONE DI MONSTIZ

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
rosaria1956
Amministratore

Re: PRESENTAZIONE DI MONSTIZ

Messaggio da rosaria1956 »

CASPITA....PROPRIO LA RICETTA CHE TI AVEVO CHIESTO IO: MARMELLATA DI AGRUMI (O LIMONI O ARANCE O MANDARINI) SONO LE UNICHE CHE MI PIACCIONO
HAI UNA RICETTA PER MARMELLATA DI AGRUMI? : Chessygrin :
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Parissa74

Messaggio da Parissa74 »

monstiz ha scritto:La marmellata di zenzero e limone mi è venuta in mente perchè avevo in frigo un limone superstite che di solito resta ad ammuffire e il mio solito zenzero, che prendo quando ho dolori che stava per passare a miglior vita... prima che succedesse tutto questo ho provato e il risultato è ottimo! Da provare!

quindi di appenti anche su piccole quantità; pensa che io quando penso all'operazione di invasamento do per scontato che si tratti di grosse quantità, cosa che solitamente mi scoraggia. Io che di limoni che stanno soffrendo in frigo ne ho almeno mezza dozzina potrei sicuramente mettermici a questo punto. Ma col limone solitario come hai fatto a raggiungere l'unita minima del vasetto?
sett 2008 comparsa forma improvvisa e acuta di poliartrite nel post partum (II figlio)
nov 2008 diagnosticata poliartrite da LES
aprile 2009 ritrattata diagnosi LES, fatta diagnosi di spondiloentesoartrite sieronegativa
maggio 2010 diagnosticata A.R.
luglio 2010-febbraio 2012: 10mg Reumaflex (+ folina il giorno dopo) inizialmente ogni settimana poi ogni 2 sett., 25gocce/w dibase, 1plaquenil 200mg/die
da marzo 2012: sospeso MTX, continuo 1 plaquenil 200mg/die
da 11/6/12: sospeso anche plaquenil per leuco e pistrinopenia.
gennaio 2013: terminati accertamenti gastro-enterologici per prolungati e ricorrenti disturbi che si sono rivelati in conclusione di natura psicosomatica.
A.R. in remissione dal II trimestre 2011.
Primavera 2014 riacutizzazione. Da giugno 2014 ripreso MTX 7,5mg con Prefolic il giorno dopo + Medrol + Omeoprazolo + Dibase
rosaria1956
Amministratore

Stefania hai centrato un altro punto che prima a me era sfuggito, io credevo che per fare le conserve in generale, bisognasse utilizzare sempre e comunque frutti belli freschi, meglio se appena raccolti, invece Tiziano tu fai le marmellate anche con i prodotti che hai da parecchio tempo in frigo?
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
Parissa74

Messaggio da Parissa74 »

rosaria1956 ha scritto:Stefania hai centrato un altro punto che prima a me era sfuggito, io credevo che per fare le conserve in generale, bisognasse utilizzare sempre e comunque frutti belli freschi, meglio se appena raccolti, invece Tiziano tu fai le marmellate anche con i prodotti che hai da parecchio tempo in frigo?
Rosaria con questa domanda rischi di mettere all'angolo Tiziano : Lol :
sett 2008 comparsa forma improvvisa e acuta di poliartrite nel post partum (II figlio)
nov 2008 diagnosticata poliartrite da LES
aprile 2009 ritrattata diagnosi LES, fatta diagnosi di spondiloentesoartrite sieronegativa
maggio 2010 diagnosticata A.R.
luglio 2010-febbraio 2012: 10mg Reumaflex (+ folina il giorno dopo) inizialmente ogni settimana poi ogni 2 sett., 25gocce/w dibase, 1plaquenil 200mg/die
da marzo 2012: sospeso MTX, continuo 1 plaquenil 200mg/die
da 11/6/12: sospeso anche plaquenil per leuco e pistrinopenia.
gennaio 2013: terminati accertamenti gastro-enterologici per prolungati e ricorrenti disturbi che si sono rivelati in conclusione di natura psicosomatica.
A.R. in remissione dal II trimestre 2011.
Primavera 2014 riacutizzazione. Da giugno 2014 ripreso MTX 7,5mg con Prefolic il giorno dopo + Medrol + Omeoprazolo + Dibase
Giulia73

Messaggio da Giulia73 »

LA MARMELLATA TIZIANESCA STA DIVENTANDO -LIMONI E ZENZERO-UN VERO GIALLO.-ANCHE IO ,IN SILENZIO,STO ASPETTANDO QUALCHE ULTERIORE INFORMAZIONE ---IL LIMONE SUPERSTITE È SICURAMENTE UN DEPISTAGGIO---NON PARLIAMO POI DI NECESSARI--TUTTI GLI INGREDIENTI,DOSI TEMPI ECC.ECC...PARLERAI?SEI SOTTO INTERROGATORIO...SSSSARRIVERANNO I RISS NELLA TUA CUCINA ..CIAO.GIULIA
Tiffany

Messaggio da Tiffany »

Qui si parla di godurie del palato? Il mio regno è la cucina! Mi piace tanto pasticciare e ora che faccio fatica ad impastare i miei uomini mi hanno promesso di regalarmi un robot da cucina :) Ogni qualvolta che realizzo una torta mio figlio la immortala. peccato ci voglia tanto tempo per farla e pochissimo per finirla :P. Se ci riesco a breve farò la marmellata di prugne : Chef :
Immagine

"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)

1979 Esordio emicrania, ora cronicizzata.
2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
25/07/2011 Spondiloartrite
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
4/10/2011 Situazione osteoporosi severa.
6/10/2011 Crollo vertebrale con frattura D4 e D7
13/07/2012 Nuovo cedimento vertebrale
13/08/2012 Ernia dorsale tra D7 e D8
24/9/2012 Si scopre la malformazione Arnold Chiari
7/11/2012 Deficit VI nervo cranico (bilaterale)
30/7/2013 Scosse di nistagmo orizzontali
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
giugno 2015 si aggiunge fibromialgia
... Riusciranno i nostri eroi a metterci il punto?!? No!
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre

... E dal 2013 Pier, mio figlio, mi tiene compagnia con un'artrite reattiva

La malattia è parte di me, ma non ha potere su me!
rosaria1956
Amministratore

Parissa74 ha scritto:
rosaria1956 ha scritto:Stefania hai centrato un altro punto che prima a me era sfuggito, io credevo che per fare le conserve in generale, bisognasse utilizzare sempre e comunque frutti belli freschi, meglio se appena raccolti, invece Tiziano tu fai le marmellate anche con i prodotti che hai da parecchio tempo in frigo?
Rosaria con questa domanda rischi di mettere all'angolo Tiziano : Lol :
noooo....figuriamoci!!! Tizino è pieno di risorse e sta cosa di far "resuscitare" le cose dimenticate in frigo...bè io la trovo interessante veramente, a me capita fin troppo spesso di avere dei "cadaveri" dimenticati in frigo : RedFace :
anche se...come dice Giulia......Tiziano la ricetta NON la molla : WallBash : : WallBash : : WallBash :

AVVERTENZE DI RISCHIO:

monstiz

Messaggio da monstiz »

monstiz ha scritto:La marmellata di zenzero e limone mi è venuta in mente perchè avevo in frigo un limone superstite che di solito resta ad ammuffire e il mio solito zenzero, che prendo quando ho dolori che stava per passare a miglior vita... prima che succedesse tutto questo ho provato e il risultato è ottimo! Da provare!
Il limone non era ammuffito, l'ho usato per evitare che facesse quella fine, come al solito! Compro una rete di limoni, ne uso uno o due ma poi gli altri? Ecco che ho fatto la marmellata! Lo zenzero invece aveva cambiato consistenza ma una ragazza oggi mi ha detto che non va conservato in frigo... boh! Fatto sta che tutto era ancora pienamente commestibile e comunque si trattava di un esperimento. : Builder :
Bisogna lavare benissimo il limone, sfregandolo col bicarbonato. : Doctor :
Poi si fa bollire il limone per 20 minuti, poi si toglie dall'acqua, si passa col passa verdure, io l'ho passato tutto, non volevo tenere la buccia per farla candita... ho ridotto tutto a purea!
Ho pulito lo zenzero mondandolo bene, ne basta poco.
Ho passato anche lo zenzero al passa verdure, bisogna passare bene,deve rimanre il meno possibile.
Messo sul fuoco il tutto e aggiunto in pari misura lo zucchero... si fa bollire qualche minuto, si toglie e si invasa.
Diventa molto densa, sembra gelatina. : Chef :
“E quell’armatura, che non lasciava scoperto nemmeno un brandello di
pelle, non serviva a proteggere il suo corpo, come credevano i
meschini. Serviva a nascondere e a rivelare. A nascondere la
menzogna del corpo e a rivelare la verità dell’anima. Le placche
d’acciaio dell’armatura erano la manifestazione visibile
dell’invisibile spirito di un uomo. Erano spirito forgiato nel ferro.”
.

Un cavallo, una sciabola, una sella e l’avvenire in tutto il suo splendore dove sei gioventù stagione bella? Il tempo passa, macinando l’ore e ci ha rubato la figura snella, lo sguardo chiaro, l’impeto, l’ardore. Tutto si scorda, tutto si cancella ma non si può scordare il primo amore un cavallo, una sciabola, una sella.
Giulia73

Messaggio da Giulia73 »

GRAZIE TIZIANO!!...ORA ..ASPETTO CHE QUALCUNO LA PROVI..ROSARIA CI PENSI TU? A PARTE LO SCHERZO,LO ZENZERO,LO TENGO IN FRIGO E SI MANTIENE BENISSIMO,NON COPERTO,. TUTTO IL RAMO IN UNA CIOTOLA. CONTINUERÒ A FARE COSÌ.LA RADICE,LA PARTE EDIBILE DELLA CURCUMA,SI TROVA?I DOLORETTI ALLE DITA SONO SPARITI? MI AUGURO DI SI.CIAO-GIULIACHEAMAILMARE
Azzurra99

Messaggio da Azzurra99 »

CIAO MONSTIZ! :D
A PARTE LE MARMELLATE (MI SONO COPIATA GIA' LA RICETTA DI QUEST'ULTIMA...PROPRIO PERCHE' IL LIMONE MI PIACE UN SACCO E MI INCURIOSISCE IL SAPORE CHE GLI DARA' LO ZENZERO)....DEL RESTO COME TE LA PASSI? COME STAI?
A PROPOSITO COM'E' IL TEMPO DALLE TUE PARTI?...DA ME' IERI HA PIOVUTO ED E' ABBASTANZA NUVOLOSO! IL CLIMA E' FRESCHISSIMO...QUASI FREDDO...SPECIALMENTE LA MATTINA PRESTO O LA SERA TARDI!
ANCHE IO CERCO DI UTILIZZARE GLI ALIMENTI IN FRIGO PRIMA CHE AMMUFFISCONO!!! : Thumbup :
UN SALUTO...UN ABBRACCIO....A PRESTOOOOOOOO CIAOOOOOOOOOOO :D
Immagine
1986- Amenorrea secondaria. 1995- Emicranee e cefalee, primi segni di ipertensione. 1996- Psoriasi squamosa a placche, displidemia e insufficienza venosa. 2003- Ernia jatale con esofagite da reflusso di 2° e gastrite lieve. 2005-Ipertensione e tachicardia in terapia con Libradin e Inderal. 2006-Insufficienza venosa cronica. 2006-Glaucoma in terapia. 2007-Sindrome di Stein Leventhal, in terapia con Metforal 500. 2008- Lieve scoliosi dorsale con curve di scompenso cervicali e lombari. 2008- Artrosi cervicale con tre ernie e una protusione del disco. 2008-Psoriasi artropatica con sindrome SAPHO.- Sindrome dell'intestino irritabile, colite, dermatite atopica e da contatto, allergia al latte e derivati, allergia agli acari, lieve intolleranza al lattosio. In cura con Nerixia, Arcoxia, Metocal 1200, Didrogyl. 2010-BOD: Areola paracentrale di distrofia microcistica dell'endotelio corneale, FOD e FOS: lieve assottigliamento della rima neurale temporale in N.O. di piccolo diametro. 2010-Pseudocisti alla tiroide, controlli periodici. 2011-Cuoio capelluto: scalpo lipedematosi, lichen simplex cronico e tricoressi nodosa al vertice. OTC del nervo ottico: marcata riduzione di spessore a livello dei fasci nervosi inferiori e superiori bilateralmente in presenza di papilla con aspetto lievemente rilevato e non glaucomatoso almeno morfologicamente. 2012- Reumatologia: sindrome fibromialgica sub-clinica. Neurologia: cefalea intensiva, distimia, fibromialgia, terapia con Sertralina 50 mg.
Immagine
monstiz

Messaggio da monstiz »

I ponfi sulle mani sono spariti, erano dovuti al lavoro fisico con gli attrezzi... passato tutto però non ho finito il lavoro! : Chessygrin :
Domani...
Dolori, se non ho ponfi non ne ho più da moooolto tempo e così sarà per mooolto tempo ancora.
Mannaggi i limoni, li vendono in porzioni famiglia ma per le famiglie ristrette sono troppi! Allora ne uso uno o due e poi? E poi ne faccio marmellata, ho deciso! Se ha la muffa non va bene, deve essere ancora bello "sugoso", non rugoso!
Lo zenzero dura ma ieri mi hanno detto di non conservarlo in frigo, solo che si sono scordati di dirmi doe conservarlo! : WallBash :
.

Un cavallo, una sciabola, una sella e l’avvenire in tutto il suo splendore dove sei gioventù stagione bella? Il tempo passa, macinando l’ore e ci ha rubato la figura snella, lo sguardo chiaro, l’impeto, l’ardore. Tutto si scorda, tutto si cancella ma non si può scordare il primo amore un cavallo, una sciabola, una sella.
Azzurra99

Messaggio da Azzurra99 »

HO TROVATO QUESTO:
Conservare la radice dello zenzero decorticata o parzialmente decorticata in frigorifero nello scomparto della frutta e verdura al massimo per una settimana. In alternativa si può conservare la radice con scorza in un barattolo pieno di sabbia, lontano dalla luce solare diretta.
Si può coltivare in vaso.

Conservare lo zenzero
Noi consigliamo di avere sempre in casa un po’ di zenzero fresco. Comprate una bella radice, sana e conservatela nel cassetto per le verdure del frigorifero, avvolta in un po’ di carta cucina e poi racchiusa in un sacchetto di plastica o racchiusa in una scatola (la carta serve per raccogliere l’umidità che evapora dalla radice). Quando serve, tagliate i pezzi che vi occorrono, e la riponete. Si conserva a lungo, anche qualche mese; ricordatevi solo di cambiare la carta se diventasse troppo umida.

Ma come possiamo scegliere e conservare lo zenzero?
Lo zenzero fresco deve essere giovane si riconosce dalla forma non tanto allungata con la polpa compatta e ben tesa, poco fibroso i grattugia facilmente, ha un sapore gradevole senza quella punta di acre che invece caratterizza i rizomi vecchi, dopo l'uso avvolto in carta da cucina e ben chiuso in un sacchetto di plastica si mantiene in frigo per alcune settimane, quello secco invece si conserva a lungo in barattoli ermetici riposti al fresco e al buio.

SECONDO ME' SE LO VUOI FARE DURARE PIU' A LUNGO LO PUOI ANCHE CONGELARE....SOLO CHE UNA VOLTA SCONGELATO LO DEVI UTILIZZARE TUTTO, QUINDI CONVIENE SEPARARLO IN DOSI PRIMA DI METTERLO IN FRIZER! MOLTI FANNO IN QUESTO MODO E SI TROVANO BENE!
1986- Amenorrea secondaria. 1995- Emicranee e cefalee, primi segni di ipertensione. 1996- Psoriasi squamosa a placche, displidemia e insufficienza venosa. 2003- Ernia jatale con esofagite da reflusso di 2° e gastrite lieve. 2005-Ipertensione e tachicardia in terapia con Libradin e Inderal. 2006-Insufficienza venosa cronica. 2006-Glaucoma in terapia. 2007-Sindrome di Stein Leventhal, in terapia con Metforal 500. 2008- Lieve scoliosi dorsale con curve di scompenso cervicali e lombari. 2008- Artrosi cervicale con tre ernie e una protusione del disco. 2008-Psoriasi artropatica con sindrome SAPHO.- Sindrome dell'intestino irritabile, colite, dermatite atopica e da contatto, allergia al latte e derivati, allergia agli acari, lieve intolleranza al lattosio. In cura con Nerixia, Arcoxia, Metocal 1200, Didrogyl. 2010-BOD: Areola paracentrale di distrofia microcistica dell'endotelio corneale, FOD e FOS: lieve assottigliamento della rima neurale temporale in N.O. di piccolo diametro. 2010-Pseudocisti alla tiroide, controlli periodici. 2011-Cuoio capelluto: scalpo lipedematosi, lichen simplex cronico e tricoressi nodosa al vertice. OTC del nervo ottico: marcata riduzione di spessore a livello dei fasci nervosi inferiori e superiori bilateralmente in presenza di papilla con aspetto lievemente rilevato e non glaucomatoso almeno morfologicamente. 2012- Reumatologia: sindrome fibromialgica sub-clinica. Neurologia: cefalea intensiva, distimia, fibromialgia, terapia con Sertralina 50 mg.
Immagine
pinkie79

Messaggio da pinkie79 »

Mistero sulla marmellata di limone e zenzero svelato... grande monstiz!!!
"Non perdiamoci d'animo. Siamo più forti di quanto pensiamo, ma occorre un po' di tempo per ritrovare l'equilibrio. Dio ci aiuterà. La vita ha ancora in serbo per ognuno di noi tanta bellezza e tanta gioia."

Diagnosi: Marzo 2011 connettivite indifferenziata, giugno 2013 Sclerosi sistemica limitata (CREST),sindrome di raynaud e tiroidite autoimmune.
Verticalizzazione lordosi cervicale
Colite spastica
Condropatia con sinovite ginocchio dx (già operato nel '96)
Borsite spalla dx
emicrania
Rinite
aftosi orale
secchezza oculare
secchezza delle fauci
sacroileite dx
Azzurra99

Messaggio da Azzurra99 »

CIAO MONSTIZ!
BUON WEEK END!
TI MANDO QUESTA PARTICOLARE CARTOLINA.... :D

Immagine
Immagine
Azzurra99

Messaggio da Azzurra99 »

MONSTIZ! DOVE SEI? COME STAI? TUTTO BENE? DACCI UN SEGNO! MI STO PREOCCUPANDO! : Blink : SONO IN PENSIERO....E NON POSSO FARCI NIENTE....: Rolleyes : : WallBash :
SEI TRISTE?
TI MANDO QUESTE IMMAGINI DIVERTENTI! : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Azzurra99

Messaggio da Azzurra99 »

BENE! SONO CONTENTA! HO VISTO CHE STAMATTINA HAI FATTO UNA VISITA QUI IN FORUM! PERO' NON HA RITIRATO LE RISPOSTE DEI MIEI MESSAGGI PRIVATI! : Andry : HAI FATTO MALE! FA COME TI PARE! L'UNICO CHE CI PERDE SEI SOLO TE'! IO TI VOLEVO SOLO SOSTENERE E INCORAGGIARE NEL CASO STESSI ATTRAVERSANDO UN BRUTTO PERIODO! REAGISCI UN PO'! NON MI VENIRE A DIRE CHE VA TUTTO BENE PERCHE' NON TI CREDEREI! SO CHE NON E' AFFATTO COSI'! ADESSO SONO DI FRETTA E DEVO ANDARE! BUONA GIORNATA! UN ABBRACCIO.................
Immagine
monstiz

Messaggio da monstiz »

Ciao Loryday...
sono in vacanza... nei giorni scorsi sono passato in maniera veloce nel forum, ieri mattina sono andato a prendere la frutta : Chessygrin : e nel pomeriggio, come ben sai mi sono dedicato al ciclismo : Chessygrin : con i risultati che ben sai!
Certi giorni me la spasso lontano dal forum, spero che questi giorni si ripetano sempre più frequentemente!
Quindi non ti ho snobbato volutamente, anzi... non ho risposto a nessuno, non solo a te, ma solo perchè ero di fretta.
Oggi caldo, mi viene male solo al pensiero di dover fare ginnastica... perchè come sai, noi dobbiamo fare ginnastica per stare meglio! Poi,visto che è il mio lavoro, quello per cui studiato e la mia passione... a me pesa meno che ad altri, forse perchè conosco bene il valore di questa pratica. Nei momenti acuti di malattia ho dovuto smettere di allenarmi, non sai quanto male stavo psicologicamente, ho dovuto cambiare vita e lavoro per qualche anno, poi, piano piano sono riuscito a riavvicinarmi all'attvità fisica con gradualità e sofferenza... così come per tutti!
Domani gita con amici, così raccolgo i frutti di bosco e poi... : Chef :
Ciao
.

Giulia73

Messaggio da Giulia73 »

TIZIANO,SE IL NON LEGGERTI IN FORUM SIGNIFICA TUO BENESSERE MI FA VERAMENTE PIACERE.MI MANCHERÀ LA TUA DISPONIBILITÀ ,LA TUA COMPETENZA ,LA TUA PREPARAZIONE...EGOISTICAMENTE...QUINDI SENZA IMPORTANZA. .AUGURONI PER UNA FAVOLOSA VACANZA!!!....SE POI VUOI CONSIGLIARCI UNA DELLE TUE BUONE MARMELLATE CON FRUTTI DI BOSCO...GIULIA
monstiz

Messaggio da monstiz »

Loryday... ora mi sono accorto! 8)
Bellissimi i paesaggi fatti con le verdure e gli ortaggi... davvero bellissimi, grazie! 8)
: Thumbup :

Giulia... le mie vacanze durano sempre poco, troppo poco... : WallBash :
Grazie delle belle parole, buone vacanze anche a te!
Ciao
.

Tiffany

Messaggio da Tiffany »

MI SVELI LA "RICETTA" PER RIPRENDERE L'ATTIVITA' FISICA? IO NUOTAVO... PURTROPPO IL FENOMENO DI RAYNAUD E I CRAMPI ME LO HANNO IMPEDITO. NON HO MAI AVVERTITO LA TEMPERATURA DELLA VASCA (27°), ORA USO L'ACQUA MOLTO CALDA. HO SEMPRE FREDDO :(
P.S DETESTO LA PALESTRA! : Andry :
Immagine

"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)

1979 Esordio emicrania, ora cronicizzata.
2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
25/07/2011 Spondiloartrite
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
4/10/2011 Situazione osteoporosi severa.
6/10/2011 Crollo vertebrale con frattura D4 e D7
13/07/2012 Nuovo cedimento vertebrale
13/08/2012 Ernia dorsale tra D7 e D8
24/9/2012 Si scopre la malformazione Arnold Chiari
7/11/2012 Deficit VI nervo cranico (bilaterale)
30/7/2013 Scosse di nistagmo orizzontali
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
giugno 2015 si aggiunge fibromialgia
... Riusciranno i nostri eroi a metterci il punto?!? No!
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre

... E dal 2013 Pier, mio figlio, mi tiene compagnia con un'artrite reattiva

La malattia è parte di me, ma non ha potere su me!
Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”