HAI UNA RICETTA PER MARMELLATA DI AGRUMI?

monstiz ha scritto:La marmellata di zenzero e limone mi è venuta in mente perchè avevo in frigo un limone superstite che di solito resta ad ammuffire e il mio solito zenzero, che prendo quando ho dolori che stava per passare a miglior vita... prima che succedesse tutto questo ho provato e il risultato è ottimo! Da provare!
Rosaria con questa domanda rischi di mettere all'angolo Tizianorosaria1956 ha scritto:Stefania hai centrato un altro punto che prima a me era sfuggito, io credevo che per fare le conserve in generale, bisognasse utilizzare sempre e comunque frutti belli freschi, meglio se appena raccolti, invece Tiziano tu fai le marmellate anche con i prodotti che hai da parecchio tempo in frigo?
noooo....figuriamoci!!! Tizino è pieno di risorse e sta cosa di far "resuscitare" le cose dimenticate in frigo...bè io la trovo interessante veramente, a me capita fin troppo spesso di avere dei "cadaveri" dimenticati in frigoParissa74 ha scritto:Rosaria con questa domanda rischi di mettere all'angolo Tizianorosaria1956 ha scritto:Stefania hai centrato un altro punto che prima a me era sfuggito, io credevo che per fare le conserve in generale, bisognasse utilizzare sempre e comunque frutti belli freschi, meglio se appena raccolti, invece Tiziano tu fai le marmellate anche con i prodotti che hai da parecchio tempo in frigo?
Il limone non era ammuffito, l'ho usato per evitare che facesse quella fine, come al solito! Compro una rete di limoni, ne uso uno o due ma poi gli altri? Ecco che ho fatto la marmellata! Lo zenzero invece aveva cambiato consistenza ma una ragazza oggi mi ha detto che non va conservato in frigo... boh! Fatto sta che tutto era ancora pienamente commestibile e comunque si trattava di un esperimento.monstiz ha scritto:La marmellata di zenzero e limone mi è venuta in mente perchè avevo in frigo un limone superstite che di solito resta ad ammuffire e il mio solito zenzero, che prendo quando ho dolori che stava per passare a miglior vita... prima che succedesse tutto questo ho provato e il risultato è ottimo! Da provare!