tornata ora dalla visita alla columbus e...sono stanca!!!
Durante la visita sono scoppiata a piangere...e pensare che avevo chiesto per una volta a mio marito di accompagnarmi, lo ha fatto...e lo hanno lasciato fuori, non è potuto entrare con me...Appena entrata la dott ha detto che avevo sbagliato, che avrei dovuto prenotare una visita di controllo e non una prima visita perchè tre anni e mezzo fa gia ero andata da loro, peccato che la prenotazione l'abbia presa in automatico il cup (quando avevo fatto presente che gia ero stata lì, mi avevano risposto che era passato troppo tempo...misteri della burocrazia!) Comunque mi ha fatto la grazia di decidere di visitarmi ugualmente, avevo portato un riassunto della mia storia clinica e mi sono sentita dire che aveva bisogno dei fogli dell'ospedale e non di un foglio scritto da me (certo, perchè io mi diverto ad inventarmi gli accertamenti e i risultati delle analisi!), naturalmente quando poi le ho fatto vedere tutto quello che avevo portato (una borsa piena con analisi, cartelle cliniche ed accertamenti vari) ha cambiato discorso ed ha detto che le servivano gli accertamenti neurologici, nonostante le avessi gia spiegati che li sto facendo in day hospital che ancora non è chiuso.
A questo punto mi ha proposto di ricoverarmi in tempi brevi (massimo una settimana) per ripetere tutto

sinceramente mi è preso un colpo, ripetere puntura lombare and co non è la mia massima aspirazione, soprattutto visto che i risultati gia si sanno, mi sembra una tortura inutile per me ed uno spreco di soldi!!
Una cosa utile che mi ha spiegato è che probabilmente anche gli ana si sono positivizzati per via dei biologici (effetto raro, ma possibile).
Alla fine ha fatto una visita di cinque minuti, ha controllato le mani ed ha detto che sono a posto (il fatto che si gonfiano e bruciano?Ha sorvolato...), per quel che riguarda i piedi ha detto che sono in fase infiammatoria (ma dai?!?sono gonfi come due palloncini ormai), per le sacroiliache probabile infiazzione dato che quando mi ha toccato due punti sulla schiena sono saltata per il dolore.
Conclusione: il ricovero l'ho rifiutato, le ho detto che finisco il day hospital a neurologia e poi casomai ritorno, con tutte le carte questa volta con intestazione dell'ospedale!
Naturalmente ha concluso dicendo di non fare una tragedia se ho artrite o spondiloartrite, certo che se ho sclerosi multipla allora è una tragedia

(ma per parlare con i pazienti...fanno dei corsi appositi???)
Sinceramente c'è stato un momento in cui ho pensato: ma perchè continuo a girare per medici ospedali ecc...perchè continuo a sperare a provare a chiedere? Ci sono momenti in cui vorrei mandare tutti a quel paese e lasciare che la vita faccia il suo corso...
Un abbraccio a tutti
vado a riposare un pò, alle tre ho la rmn del bacino al day hospital
Alessia