sono un po' giù :(

ognuno di noi ha alti e bassi con la propria malattia, deve subire un intervento oppure cambia la terapia: condividiamo le nostre esperienze
lorichi
Amministratore

Re: connettivite indifferenziata-spondiloartrite psoriasica

Messaggio da lorichi »

PERDONAMI MA TU NON DEVI SCEGLIERE FRA DUE DOLORI TU TI DEVI CURARE! IL DOLORE ALLO STOMACO E' CAUSATO DAGLI ANTINFIAMMATORI QUINDI E' UNA CONSEGUENZA MENTRE IL DOLORE ALLE ARTICOLAZIONI E' CAUSATO DALLA MALATTIA: E' QUELLA CHE DEVI CURARE E, DI CONSEGUENZA, CURARE LO STOMACO. OGNUNO DI NOI PRENDE GASTROPROTETTORE, NON SE NE PUO' FARE A MENO. SEMMAI DEVI FARTI CONSIGLIARE DAL GASTROENTEROLOGO QUELLO HA MENO EFFETTI COLLATERALI. PER ESEMPIO FRA IL LANZOPRAZOLO ED IL PANTOPRAZOLO E' MOLTO MEGLIO IL SECONDO.
SE HAI DEI PERIODI BUONI CON UN BASSO LIVELLO DI INFIAMMAZIONE QUINDI MENO DOLORE PUOI DIMINUIRE IL DOSAGGIO DEI FARMACI, SEMPRE IN ACCORDO COL MEDICO, MA LE NOSTRE SONO INFIAMMAZIONI CRONICHE CHE DURANO ANCHE ANNI. IO, AD ESEMPIO, NON HO MAI AVUTO PERIODI DI REMISSIONE, SE SMETTO DI PRENDERE I FARMACI TORNANO ATTACCHI MOLTO VIOLENTI.
morgana ha scritto:si, probabilmente dovrei cambiare il mio atteggiamento di fronte ai farmaci, e non ci riesco ancora.
mi hanno fatto il lavaggio del cervello fin da piccola di non esagerare con le medicine e ora è difficile dimenticarsi tutti gli "insegnamenti".
la cosa poi piu difficile è dover scegliere. dover scegliere tra 2 dolori, mal di stomaco o dolori ossei/muscolari. perche automaticamente, gastroprotettore o no, come assumo antidolororifici mi viene un mal di stomaco di quelli mostruosi, che non so quale dei 2 mali è peggio. devo sempre mettere le cose sulla bilancia.
ad es quando ho mal di testa, quello forte, non ho esitazioni. aulin subito senza pensarci un attimo, perche il mal di testa che mi viene è peggio di qualsiasi mal di stomaco mi possa venire.
mentre per gli altri dolori devo pesare per bene, se sono forti forti prendo qualcosa, se sono medio-forti ci penso su, se sono medi lascio perdere e non prendo niente.
vorrei tanto avere uno stomaco piu forte, ma questo è gia indice del fatto che cmq anche standoci attenta un po ne ho abusato, e il mio stomaco già mi presenta il conto a 29 anni.
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/

Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'

Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
morgana

Re: mi sento rifiutata...

Messaggio da morgana »

si ma il problema è che ho dolore anche con il gastroprotettore e non so perchè!!! ho provato antra (omeoprazolo) e pantorc (pantroprazolo) in vari dosaggi e niente ho lo stesso dolore come se non lo prendessi.
il gastroenterologo mi ha visto ma piu che darmi quelli non sa che darmi. ho fatto anche la gastroscopia e piu che gastrite e ernia iatale non c'è altro. niente elicobatter ad es.
poi alcuni farmaci per lo stomaco ad es non li sopporto. poi si sa che i dottori spesso hanno nu caratterino per niente facile vero?
una volta il dottore di famiglia mi da permotil (inibitore della pompa gastrica mi sembra) e mi sento malissimo, lo prendo mezz'ora prima di mangiare e mi viene un mal di stomaco di quelli epocali. lo prendo uno due tre giorni e poi lo chiamo e lui mi dice no allora sospendi. ok allora non ci penso piu.
a distanza di tempo vado dal gastroenterologo e mi da peridon. io vado a casa lo prendo, stesso effetto. lo prendo uno, due, tre giorni, poi lo chiamo e gli dico che mi da dolori fortissimi, xche il mio stomaco è cosi deficiente che se prendo una qualsiasi pillola a stomaco vuoto, anche se è per lo stomaco, è cosi sensibile che si "infiamma" e mi fa male, e lui sapete che mi dice? "la cura è questa, se la vuoi fare la fai, sennò t'attacchi!"
ora, siccome d'essere pigliata per scema non c'ho voglia, poi andai a controllare i principi attivi, e guarda caso, sia permotil che peridon avevano lo stesso principio attivo, cioè domperidone, che forse al mio stomaco da noia.
questo per dire che sono parecchio sfigata con i farmaci, anche quelli per lo stomaco, figuriamoci come reagisce il mio stomaco agli antiinifiammatori!!!
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale
lorichi
Amministratore

Messaggio da lorichi »

BEH MA VEDI CHE HAI CAPITO DA SOLA CHE CERTI FARMACI PER TE NON VANNO BENE, IL DOMPERIDONE NON FA PER TE. DEVI PROVARE FINCHE' NON TROVI QUELLO GIUSTO. HAI MAI PRESO IL MAALOX? PER ME E' STATO UN AIUTO, MAGARI POTRESTI ANCHE SENTIRE UN ALTRO GASTROENTEREOLOGO.....
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.

Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'

Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
rosaria1956
Amministratore

Messaggio da rosaria1956 »

CARA MORGANA
IL PROBLEMA QUINDI NON E' NEPPURE TANTO IL FARMACO MA IL MEDICO CHE SEMBRA GIRARE INTORNO AL PROBLEMI DANDOTI LO STESSO PRINCIPIO ATTIVO MA SOTTO ALTRO NOME COMMERCIALE.
IO PER CIRCA 25 ANNI NON HO PRESO GASTROPROTETTORI PERCHE' IL MEDICO MI AVEVA PRESCRITTO CYTOTEC CHE A ME FACEVA VENIRE MAL DI STOMACO E PREFERIVO NON PRENDERLO.....SBAGLIANDO TANTO!!!!
MA 25 ANNI FA' ERO MENO PREPARATA SULL'ARGOMENTO E NON C'ERANO I MEZZI DI INFORMAZIONE CHE CI SONO ADESSO.....DA QUANDO ASSUMO LANSOPRAZOLO STO BENE CON LO STOMACO ED HO IMPARATO (GRAZIE AD INTERNET) CHE DI GASTROPROTETTORI CE NE SONO TANTI ED ANCHE QUESTI SONO DA PROVARE FINO A CHE NON SI TROVA QUELLO CHE CI DA' I MAGGIORI BENEFICI CON I MINIMI EFFETTI COLLATERALI....E QUINDI FINALMENTE ADESSO IL MIO STOMACO RIPOSA TRANQUILLO......MA PER FORTUNA NON HO AVUTO GROSSI DANNI SE NON LA CLASSICA GASTRITE DI FONDO, DAL FATTO CHE PER BEN 25 ANNI HO ASSUNTO ANTINFIAMMATORI TUTTI I GIORNI SENZA ALCUN GASTROPROTETTORE PERCHE' NON SAPEVO CHE, OLTRE AL CYTOTEC, CE NE FOSSERO ALTRI DA TENTARE ED IL MEDICO MAI ME NE HA PARLATO!!!!! : WallBash : : WallBash :
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
morgana

Messaggio da morgana »

aiuto!!! crisi crisi crisi e crisi!!!
sono 3 giorni che sto malissimo!!!
collo a pezzi, rigidissimo, dolorante, sabbioso, mi fa male a girarlo, tenerlo fermo, a letto, in piedi, in ogni posizione.
mal di testa come se piovesse, neppure il topamax riesce a farci niente, 2 sere fa pensavo di andare al pronto soccorso perchè ne topamax nè aulin mi avevano fatto niente e non sapevo dove sbattere la testa, alla fine poi per sfinimento mi sono addormentata e il giorno dopo stavo un po' meglio.
mi consigliate se per sfiammare è meglio volteren (ho il dicloreum a casa, è il generico, non l'ho mai provato per ora, funziona come il voltaren?) o il ketoprofene? (orudis?) secondo voi qual'è piu forte? e quale potrebbe agire meglio sui mal di testa?

poi quando sto cosi entro in crisi perche se prendo un fans so che non posso prenderne altri e non so mai quale prendere. tipo l'altro giorno avevo preso l'aulin e non me l'aveva fatto passare, e poi non è che potevo prendere il voltaren che era piu forte xche so che non si possono mischiare i fans nello stesso giorno vero? insomma...che devo fare?
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
tiroidite autoimmune
lorichi
Amministratore

Messaggio da lorichi »

NON C'E' UNA REGOLA, PURTROPPO. IO HO SEMPRE RISPOSTO BENE AL VOLTAREN MENTRE FARMACI COME IL CONTRAMAL O IL TORADOL CHE SONO MOLTO, MOLTO PIU' FORTI NON MI FANNO NIENTE. PER ESEMPIO PER IL MAL DI TESTA IO RISPONDO SOLO ALL'OPTALIDON, POSSO PRENDERE PURE IL VELENO MA IL MAL DI TESTA NON PASSA SE NON CON QUEL FARMACO. DOVRESTI FARE DELLE PROVE, SEMPRE DIETRO CONSULTO MEDICO, E PROVARE QUELLO CHE FUNZIONA MEGLIO PER TE; MA, PRIMA DI TUTTO, DOVRESTI ESSERE CERTA DELLE CAUSE CHE SCATENANO IL MAL DI TESTA. SE, AD ESEMPIO, DIPENDESSE DA UNA CAUSA MECCANICA TI AIUTEREBBE DI PIU' UNA FISIOTERAPIA MIRATA PIUTTOSTO CHE I FARMACI, SE INVECE LA CAUSA E' ORGANICA ALLORA DOVRESTI AGIRE SU QUELLA E NON SEMPLICEMENTE SUL DOLORE. SE NON RICORDO MALE HAI UNA DIAGNOSI DI SPONDILITE O SPONDILOARTRITE ED UN BLOCCO AL COLLO FORSE E' QUELLO A SCATENARE IL MAL DI TESTA.
Immagine

AVVERTENZE DI RISCHIO:

Nonnalory

morgana

Messaggio da morgana »

io soffro di cefalea muscolo tensiva che mi viene dal collo, quindi mi chiedevo quale dei due, voltaren o ketoprofene fosse + forte e quale avesse un'azione mirata sul mal di testa. prima prendevo l'aulin e mi faceva, ma ultimamente ho notato che il suo effetto sta svanendo!
colite e gastrite
tiroidite autoimmune
Tiffany

Messaggio da Tiffany »

Ciao Morgana,
io ho l'emicrania e uso i triptani (Maxalt10mg). Ho preso il Topamax come profilassi e dopo poco ho dovuto interrompere per svariati effetti collaterali. Ho usato il Fluxarten sempre come profilassi, Inderal e Keppra. Oramai ho smesso le profilassi.... Per la muscolo-tensiva so che si usa l'indometacina per l'attacco. Conosco questi farmaci perchè mi recavo a Firenze presso un centro cefalee e mi ricoveravo per 15 giorni. Purtroppo sono fin troppo aggiornata. Ti auguro di stare meglio.
Tiffany
Immagine

"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)

1979 Esordio emicrania, ora cronicizzata.
2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
25/07/2011 Spondiloartrite
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
4/10/2011 Situazione osteoporosi severa.
6/10/2011 Crollo vertebrale con frattura D4 e D7
13/07/2012 Nuovo cedimento vertebrale
13/08/2012 Ernia dorsale tra D7 e D8
24/9/2012 Si scopre la malformazione Arnold Chiari
7/11/2012 Deficit VI nervo cranico (bilaterale)
30/7/2013 Scosse di nistagmo orizzontali
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
giugno 2015 si aggiunge fibromialgia
... Riusciranno i nostri eroi a metterci il punto?!? No!
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre

... E dal 2013 Pier, mio figlio, mi tiene compagnia con un'artrite reattiva

La malattia è parte di me, ma non ha potere su me!
rosaria1956
Amministratore

Messaggio da rosaria1956 »

PER IL MAL DI TESTA A ME MI FUNZIONA OKI...MA DAVVERO MORGANA E' TUTTO MOLTO MOLTO PERSONALE LO SAI, FIDATI DELLE TUE PECEDENTI ESPERIENZE ED ASSUMI QUELLO CHE TI RICORDI TI HA FATTO STARE MEGLIO IN PRECEDENZA.
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
morgana

Messaggio da morgana »

rosaria1956 ha scritto:PER IL MAL DI TESTA A ME MI FUNZIONA OKI...MA DAVVERO MORGANA E' TUTTO MOLTO MOLTO PERSONALE LO SAI, FIDATI DELLE TUE PECEDENTI ESPERIENZE ED ASSUMI QUELLO CHE TI RICORDI TI HA FATTO STARE MEGLIO IN PRECEDENZA.
alla fine ieri verso sera ho cominciato a stare un po' meglio senza prendere niente.
perche?
perche il dolore mi s'è traslocato in zona dorsale, con il mio classico dolore da posizione seduta/sdraiata, che mi prende solo in quelle 2 posizioni, e che m'ha fatto passare una BELLA NOTTATA! ma in compenso non c el'ho quando sto in piedi!!!
cmq oggi mi sono pure venute, mi chiedevo, vi succede anche a voi che i dolori vi peggiorano in concomitanza con il ciclo?
a me non sempre, ma qualche volta si!!!! e le volte che accade sono veramente tremendi!!!
colite e gastrite
tiroidite autoimmune
sunshinexyz

Messaggio da sunshinexyz »

Ciao Morgana!!!A me succede praticamente sempre!!!Ormai lo sò già, il giorno prima di venirmi il ciclo il dolori sono moooolto più forti, come pure la rigidità dura di più...perfino in quest'ultimo periodo in cui sono state più le volte in cui il ciclo non mi è venuto che le volte che mi è venuto!!!
Ho provato a parlarne con il mio reum qualche volta, ma mi ha sempre detto che è una mia impressione.
Sarà...
Un abbraccio forte forte : Love : : Love : : Love :
Alessia
"...l'essenziale è invisibile agli occhi..."
"Andai nei boschi perché volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, sbaragliare tutto ciò che non era vita e non scoprire in punto di morte che non ero vissuto."

diagnosi: miastenia gravis sieronegativa, poliartrite sieronegativa con erosioni ad entrambi i piedi e mani, sclerosi multipla, fenomeno di raynoaud, tiroide disomogenea per tiroidite, ipotiroidismo, protusioni discali l4-l5 ed l5-s1 con radicolopatia lieve gamba destra, insufficienza lieve della tricuspide, della mitrale e della valvola polmonare, cataratta operata all'occhio destro, cataratta all'occhio sinistro, coxartrosi bilaterale, colite, restrizione lieve a livello polmonare, cisti al seno ed alle ovaie, utero fibromatoso, diabete da cortisone, insufficienza surrenalica, epatomegalia con steatosi epatica. disturbo dell'umore bipolare, due aborti spontanei, trombosi femorale destramutazione mhftr eterozigote, iperprolattinemia..e speriamo che mi fermo qui!!!!
morgana

Messaggio da morgana »

sunshinexyz ha scritto:Ciao Morgana!!!A me succede praticamente sempre!!!Ormai lo sò già, il giorno prima di venirmi il ciclo il dolori sono moooolto più forti, come pure la rigidità dura di più...perfino in quest'ultimo periodo in cui sono state più le volte in cui il ciclo non mi è venuto che le volte che mi è venuto!!!
Ho provato a parlarne con il mio reum qualche volta, ma mi ha sempre detto che è una mia impressione.
Sarà...
Un abbraccio forte forte : Love : : Love : : Love :
Alessia
e invece il mio ortopedico sostiene che in queste patologie gli ormoni c'entrano moltissimo, infatti dice anche che ci sono patologie la cui origine è ancora sconosciuta, tipo la fibro appunto, che guarda caso colpiscono solo le donne, e sembra strano che gli ormoni nno giochino alcun ruolo all'interno della patologia.
cosa differenzia sostanzialmente uomo e donna a livello fisico se non appunto il sistema riproduttivo/ormonale?
colite e gastrite
tiroidite autoimmune
lorichi
Amministratore

Messaggio da lorichi »

BEH NON E' PROPRIO VERO CHE LA FIBRO COLPISCE SOLO LE DONNE, IN FORUM ABBIAMO DIVERSI UOMINI CON FIBRO.
INVECE PENSO SIA VERO CHE GLI ORMONI IN QUALCHE MODO CONCORRONO. MIA MADRE HA LA MIA STESSA PATOLOGIA ED E' +HLAB27 COME ME; E' ANDATA IN MENOPAUSA (PRECOCISSIMA) A 39 ANNI E DA QUEL MOMENTO SONO SCOMPARSI I DOLORI PER QUALCHE DECINA DI ANNI. HA AVUTO UNA REMISSIONE COMPLETA PER ALMENO 25-30 ANNI. PER ME INVECE CON LA MENOPAUSA NON E' CAMBIATO NULLA NE' HO AVUTO L'IMPRESSIONE CHE NEL PERIODO DEL CICLO QUALCOSA CAMBIASSE.
Immagine

AVVERTENZE DI RISCHIO:

Nonnalory

morgana

Messaggio da morgana »

lorichi ha scritto:BEH NON E' PROPRIO VERO CHE LA FIBRO COLPISCE SOLO LE DONNE, IN FORUM ABBIAMO DIVERSI UOMINI CON FIBRO.
INVECE PENSO SIA VERO CHE GLI ORMONI IN QUALCHE MODO CONCORRONO. MIA MADRE HA LA MIA STESSA PATOLOGIA ED E' +HLAB27 COME ME; E' ANDATA IN MENOPAUSA (PRECOCISSIMA) A 39 ANNI E DA QUEL MOMENTO SONO SCOMPARSI I DOLORI PER QUALCHE DECINA DI ANNI. HA AVUTO UNA REMISSIONE COMPLETA PER ALMENO 25-30 ANNI. PER ME INVECE CON LA MENOPAUSA NON E' CAMBIATO NULLA NE' HO AVUTO L'IMPRESSIONE CHE NEL PERIODO DEL CICLO QUALCOSA CAMBIASSE.
io spero di andare in menopausa presto, sia perche ho sempre avuto un ciclo che dire dolorosissimo è poco, sia perche spero in un miglioramento dei dolori.
dice, è un calcolo approssimativo, che abbiamo tutte circa 35 anni di ovuli gia prestabiliti, ovvio che è un calcolo medio e poi c'è chi è fertile per piu tempo e chi per di meno, ma insomma, io sono sviluppata molto presto, quindi dovrei verso i 45 essere sulla buona strada per la menopausa.
penso che sarò una delle poche donne che la accoglierà con tripudio, anche se so che porta dietro tutta una serie di altre problematiche, aumento di peso, osteoporosi, scompiglio ormonale, caldane, etc etc.

cmq oggi son debolissima. non so che mi succede. mi gira la testa da morire, mi sembra di essere sulla giostra. ci vedo malissimo, come se tutto fluttuasse, anche adesso che scrivo non riesco a mettere a fuoco, è una sensazione spiacevolissima.
non so che mi sta succedendo. ma è proprio un periodo no. mi sento coem se le forze mi stessero abbandonando, tra i dolori che peggiorano sempre +, tra che mi sento sempre piu debole e stanca, è come se ogni giorno morissi dentro e fuori sempre un po' di più.
è bruttissimo a dirsi ma è cosi che mi sento.
poi sto dimagrendo davvero troppo. io che non riuscivo a buttar giu neppure un etto neppure digiunando. okey il topamax fa dimagrire, ma i primi tempi, ma adesso l'effetto dovrebbe essersi fermato. e invece continuo a dimagrire. che cavolo mi succede???
da gennaio a ora ho perso + di 10 kg. di cui gli ultimi 7 negli ultimi 3 mesi in pratica
colite e gastrite
tiroidite autoimmune
Tiffany

Messaggio da Tiffany »

Posso scriverti la mia esperienza. Menopausa a 44 anni. Unico e minimo beneficio le emicranie. Vomito raramente, anche se ho sempre il dolore di sottofondo. Primo anno diciamo benissimo, nessun tipo di problema, eccetto il mal di testa. Poi le caldane che ti svegliano la notte, tutti vogliono il riscaldamento e io a maniche corte. L'umore ballerino e una grande attenzione a quello che mangi, altrimenti diventi come una mongolfiera. Fatta la prima MOC quando ho saputo del problema e avevo un'osteoporosi già importante per la mia età. Ripetuta dopo soli 8 mesi è ad un livello di attenzione alto e da controllare periodicamente perchè c'è fragilità ossea con il conseguente rischi di fratture spontanee. Se l'avessi saputo non avrei smesso la pillola....
Immagine

"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)

2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre

morgana

Messaggio da morgana »

allora stamani mi sono svegliata con una "bella sorpresina"
dito medio del piede a pera!
o questa?
mai gonfiati diti dei piedi!! mai fatto male!
ora, a meno che ci abbia tirato una botta madornale e che non me lo ricordi, ma mi sembra alquanto improbabile!!! mi sa che è un attacco di artrite, che dite?
in pratica il dito è gonfio all'articolazione, la prima, e poi va a snellire verso l'unghia. fa discretamente male, infatti il dolore m'ha svegliato e non riesco a camminarci su bene.
questa cosa mi ha gettato a dir poco nel panico, ora non bastava il dolore al collo, alle spalle, alla schiena, il mal di testa, e tutto il resto!!!!!
ogni giorno ne spunta sempre una nuova!!!!
colite e gastrite
tiroidite autoimmune
morgana

Messaggio da morgana »

la situazione è precipitata!
ieri sera avevo un piede che era un panettone!
tutte le dita gonfie anche la pianta. il medio era viola tutto il dito e anche il prolungamento dell'osso fin dentro la pianta.
stamani salto al pronto soccorso e mi hann oconfermato che è un attacco di artrite.
allora ho iniziato arcoxia (ho gia mal di stomaco dopo la prima pasticca!!!). e mi hanno detto che al bisogno posso prendere anche tachidol....ma ho paura che mi si sia noia con il topamax xche c'è la codeina (ah e poi dice nel foglietto che se non hai la colecisti puoi avere dolori addominali fortissimi ad assumere la codeina!!! :O ). odio prendere troppe medicine diverse, ho paura che entrino in contrasto.
d'altra parte ho un mal di testa boia, e l'arcoxia non mi ha fatto niente, speravo che risolvesse qualcosa. questo è un grosso problema, xche mi hanno detto che non si possono prendere altri fans quando si è in cura con arcoxia vero? è un dramma se non posso prendere l'aulin per il mal di testa!!! : WallBash :

edit: ma che bomba è arcoxia? okey il mal di testa non me l'ha fatto passare ma il male al piede si e ho passato tutto il giorno a letto tra sonno e giramenti di testa. sembravo drogata!!!!
e cmq ho ancora mal di testa : WallBash : : WallBash : : WallBash :
colite e gastrite
tiroidite autoimmune
angiolina

Messaggio da angiolina »

Morgana, mi spiace tanto per quello che ti sta accadendo. Purtroppo non conosco i farmaci che menzioni, ma ti suggerirei di chiedere ad un farmacista se si possono assumere contemporaneamente, conoscono molto bene i farmaci e gli eventuali effetti collaterali.
Un grande abbraccio e ti auguro che domani sia un giorno migliore : Love :
ANGIOLINA

I MIEI ACCIACCHI: Tiroidite di Hascimoto, diabete, epatite autoimmune,frattura piatto tibiale ginocchio sx, polimialgia, artrite reumatoide siero negativa - in cura con eutirox- insulina- deltacortene-plaquenil-brufen, methotrexate - folina
Tiffany

Messaggio da Tiffany »

Arcoxia è un antinfiammatorio e non si possono associare altri fans. Diventa una bomba ad orologeria e lo stomaco non ringrazia, anzi io ho sempre preso il gastroprotettore. Ho usato Arcoxia90 (senza successo) e il reum aveva tassativamente vietato l'Oki. Ovviamente esperienza personale.
Intanto spero che stia meglio.
Immagine

sett 2016 psoriasi

morgana

Messaggio da morgana »

allora non si sa come sono riuscita a passare la giornata....
ho dormito dalle 10 di ieri sera alle 8 di stamani filate, 10 ore, mi avrà messo sonnolenza?
mi sono alzata semplicemente perche se sto troppo a letto mi si irrigidisce il collo, altrimenti avrei dormito dell'altro!!!!

ho provato a telefonare all'ospedale ma la reum c'è solo domani. resto con il dubbio cosa fare oggi. arcoxia o non arcoxia?
il problema si ripropone. cioe se non mi viene il mal di testa va anche bene, ma se mi viene ripasso una giornata da incubo perche non posso prendere l'aulin....che diavolo devo fare?
poi ovviamente ste robe succedono sempre di domenica che non c'è un cavolo di nessuno a cui chiedere.
l'unico che mia mamma è riuscita a rintracciare è stato il neurologo (sì quello che mi ha trattato di merda) che ha detto che l'aulin l'avrei anche potuto prendere, mentre la mia migliore amica che è farmacista mi ha detto "no neppure se stai per morire!!!" quindi anche lì i pareri sono discordanti...

sono molto tentata di non prenderlo oggi, anche perche il piede non mi fa quasi + male, anche se è sempre gonfio e rossissimo.
l'unica soluzione che mi viene in mente è prendere arcoxia la sera prima di andare a letto, cosi vedo come è andata la giornata, se sono stata bene e non ho dovuto prendere niente per il mal di testa lo prendo sennò no. invece cosi che lo devo prendere a pranzo non so mai come andrà la giornata, il mal di testa di solito mi viene verso pomeriggio/sera, e sto con il patema tutto il giorno, se invece lo prendessi a sera a cose fatte e poi subito a letto sarebbe diverso....
colite e gastrite
tiroidite autoimmune
Rispondi

Torna a “I NOSTRI AGGIORNAMENTI MEDICI”