ci sono anche io

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
flos

Re: ci sono anche io

Messaggio da flos »

......e noi.....adesso piu'che mai rimaniamo incrociate!!!
diagnosi di spondiloartropatia psoriasica nel 2008
borsite ileopsoas dx e sn. entesiti varie,
ernia discale in l2 nel 2010.
terapia: reumaflex 10mg a sett.
folina,airtal 100,medrol 8mg,contramal.
da gennaio 2013 sospsesi tutti i farmaci.
solo medro 8mg per 5gg poi 4mg a oltranza.
tendiniti e versamenti alle spalle.
cervicobrachialgia.
in attesa di nuovo reum.
In cura presso centro reumatologia Monnatessa
In cura dal luglio 2013 con Humira
Lansoprazolo 15mg
Urbason2mg
Sirdalud 1cp.la sera
Diagnosi di cefalea cronica con vertigine emicranica....
In cura dal 4 Marzo con Simponi una iniezione ogni 28gg.
Brufen 600mg,Medrol 16mg.a scalare fino a 4mg,Gastroloc,
Di Base 25.0000u.xanax per dormire....
Dimenticavo il mio carissimo Contramal senza il quale non si
và da nessuna parte...
Confermata diagnosi di spondiloartropatia psoriasica per
Sacroileite bilaterale,tendinite del sovraspinoso sin.e dx.con empeachement sn,
Tendiniti a entrambe le caviglie,leggera psoriasi ungueale alle mani.
Tiffany

Messaggio da Tiffany »

Immagine

DA TUTTI GLI ABITANTI DEL FORUM : Love : : Love : : Love :
Immagine

"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)

1979 Esordio emicrania, ora cronicizzata.
2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
25/07/2011 Spondiloartrite
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
4/10/2011 Situazione osteoporosi severa.
6/10/2011 Crollo vertebrale con frattura D4 e D7
13/07/2012 Nuovo cedimento vertebrale
13/08/2012 Ernia dorsale tra D7 e D8
24/9/2012 Si scopre la malformazione Arnold Chiari
7/11/2012 Deficit VI nervo cranico (bilaterale)
30/7/2013 Scosse di nistagmo orizzontali
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
giugno 2015 si aggiunge fibromialgia
... Riusciranno i nostri eroi a metterci il punto?!? No!
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre

... E dal 2013 Pier, mio figlio, mi tiene compagnia con un'artrite reattiva

La malattia è parte di me, ma non ha potere su me!
Gaggia Francis 67

Messaggio da Gaggia Francis 67 »

Ciao giovi, ho letto una tua risposta dove scrivi che sei in cura con bio per la spondilo e vai una vita normale, nn hai dolori ai tendini ed ai tender point? Nn sei stanca dopo uno sforzo? Intendo pulire casa o camminare per un'ora o semplicemente stare dal parrucchiere?
Mi hanno confermato che ho la fibro in associazione e volevo una conferma da parte tua che se ci fosse stata solo la spondilo nn avrei avuto altri dolori.........
1997 gravidanza ed inizio primi sintomi, lomblgia, sciatica, formicolia alle mani
1998 al 2006 sintomi sempre più frequenti e dolorosi
2007 diagnosi spondiloartrite grave assunto per step antidolorifici, antinfiammatori, salazopirina, morfina
2008 maggio inizio enbrel 25mg 2 a settimana
2008 settembre inizio fisioterapia per muscolatura bloccata da fibromialgia ed entesi
2013 inizio a sopportare la fisio e riesco a muovermi in casa e camminare per circa un ora
2014 continuo con enbrel 25mg ogni 5 giorni e fisioterapia 3 volte a settimana
Dolori, sopportabili e riesco a muovermi, accettabile
2015 spalla destra infiammata e bloccata
2016 infiammazione gomito sinistro non alzo più di 1 kg, spalla destra sempre infammata per qualsiasi movimento
giovi74

Messaggio da giovi74 »

ciao io per il momento non ho dolori ai muscoli ed ai legamenti in un futuro chissa
l' unico doloretto che sento ancora ogni tanto e alla sacroiliaca sx che aveva un grande edema
non ti posso dire di essere stanca anche se lavoro tante ore ho casa da accudire ed una figlia di quattro anni
un abbraccio
giovanna
speranza_ultima

Messaggio da speranza_ultima »

scusa giovanna se rispondo qui, per rispondere a Gaggia,
io ho avuto una fibromialgia secondaria, a Settembre ero dolorante in + di 18 punti del corpo,
poi fra le cure prescritte dal primo reumatologo, che non mi aveva fatto una diagnosi,
gli integratori e gli esercizi che continuo a fare è quasi guarita (alla visita fatta ad Aprile, solo due punti doloranti, poco + sotto il collo ),
ancora prima che mi diagnosticassero l'artrite reumatoide sieronegativa,
importantissima è la dbase 25000 presa ogni mese anche in estate
La speranza è l'ultima a morire
Gaggia Francis 67

speranza_ultima ha scritto:scusa giovanna se rispondo qui, per rispondere a Gaggia,
io ho avuto una fibromialgia secondaria, a Settembre ero dolorante in + di 18 punti del corpo,
poi fra le cure prescritte dal primo reumatologo, che non mi aveva fatto una diagnosi,
gli integratori e gli esercizi che continuo a fare è quasi guarita (alla visita fatta ad Aprile, solo due punti doloranti, poco + sotto il collo ),
ancora prima che mi diagnosticassero l'artrite reumatoide sieronegativa,
importantissima è la dbase 25000 presa ogni mese anche in estate
Grazis ad entrambe, ho la conferma che se avessi solo la spondilo starei veramente bene......! D'altra parte invece c'è questa fibro che nn mi da tregua perche oltre ai punti tender, sbloccato uno proprio stasera.... ho i legamenti ed i tendini delle articolazioni che si bloccano e danno sempre dolore, devo fare alcuni movimenti con cautela altrimenti le fitte sono lancinanti, grazie davvero a tutte e due
1997 gravidanza ed inizio primi sintomi, lomblgia, sciatica, formicolia alle mani
2007 diagnosi spondiloartrite grave assunto per step antidolorifici, antinfiammatori, salazopirina, morfina
2008 settembre inizio fisioterapia per muscolatura bloccata da fibromialgia ed entesi
2013 inizio a sopportare la fisio e riesco a muovermi in casa e camminare per circa un ora
2016 infiammazione gomito sinistro non alzo più di 1 kg, spalla destra sempre infammata per qualsiasi movimento
giovi74

Messaggio da giovi74 »

per fortuna puoi contare sul tuo fisioterapista
io anche se andata sempre privatamente non ho trovato quello che lavorasse bene su di me ed avrevo piu danno che beneficio
giovanna
amica68

Messaggio da amica68 »

ciao, mi permetto di accodarmi anch'io, spondiloartrite sieronegativa,.....in effetti i disturbi che tu lamenti maggiori mi sembrano proprio da fibro...io infatti mai avuti questi blocchi muscolari che tu lamenti...le tendiniti mi possono capitare ma le mie non sono in effetti come le descrivi tu.......spero tu stia prendendo qualcosa che ti aiuti anche per fibro oltre al bio...
un abbraccio
dal 1974 asma bronchiale allergica trattata con immunoterapia
- dal 1980 sciatalgia dx, seguita da tallonite dx....di natura....misteriosa....
- dal 1984 finalmente diagnosi di ARTRITE REUMATOIDE GIOVANILE curata con sali d'oro (ridaura 3cp) + fans (voltare tra i 300 e i 50mg) + cortisone (sporadico per uveite)
- dal 1985 uveiti e iridocicliti acute ricorrenti trattate con cortisone e sottocongiuntivali
- dal 1991 diagnosi di SPONDILOARTRITE SIERONEGATIVA HLA B27+, curata con salazopirina, metotrexate e infine
- dal 2003 al 2013 trattata con remicade con ottimi risultati
- dal gennaio 2013 nuovo peggioramento, switch da remicade ad humira + methotrexate 10 mg + Voltaren 100/200/300.....e di nuovo 50mg cortisone per ritorno uveite.....che appena sospeso cortisone ritorna....e di nuovo 25mg e si ricomincia....
- dal giugno 2013 finalmente primi effetti di Humira , tengo methotrexate 10mg, scalo Voltaren a 25mg e intanto vediamo di scendere anche con cortisone mentre l'uveite indietreggia (10mg), aggiungo integratore Norflo e collirio antinfiammatorio (indom) a quello al cortisone (luxazone)
- dal luglio 2013 aggiunta di DiBase 25.000 una volta al mese ed inizio TOS, Premia 0,30mg.
- da settembre 2013 stop cortisone sia collirio che orale, continuo solo Indom collirio e Norflo a scopo preventivo.
20 settembre 2013 di nuovo uveite dx.....per ora solo colliri.....
- da ottobre 2013 stop Humira + metho....si torna a Remicade + Ciclosporina.....fai che sia la volta buona....
- da novembre 2013 finalmente decisamente meglio i dolori, si continua con Remicade + Ciclosporina 200mg
- da ottobre 2014: sospesa Ciclosporina perchè mi dava ipertensione.....
........ma una cosa ora la so: non ho mai avuto una a.r. giovanile ma bensì ARTRITE IDIOPATICA GIOVANILE OLIGOARTICOLARE HLA B27 + ASSOCIATA AD ENTESITE.........anche chiamata SINDROME ENTESITE ARTRITE......

...e dal 17/04/2013 in quanto positiva a Quantiferon, 9 mesi tondi tondi di antibiotico come profilassi:
- NICOZID 200 mg 1 cp e 1/2 die
- BENADON (vit B6) 1 cp die
....ma soprattutto... FARE O NON FARE L'INTERVENTO DI STABILIZZAZIONE CERVICALE C1/C2 anche in assenza di sintomi????........cercasi sfera di cristallo........
Proseguo in monoterapia con Remicade 400 ml ogni 6 settimane
LauraD

Messaggio da LauraD »

Buon giorno, benvenuta.
mi accodo e associo qui sotto alla grande saggezza di Amica.
saluti e condivisione, da una spondilo-psor-amica!!! ;-)
Gaggia Francis 67

amica68 ha scritto:ciao, mi permetto di accodarmi anch'io, spondiloartrite sieronegativa,.....in effetti i disturbi che tu lamenti maggiori mi sembrano proprio da fibro...io infatti mai avuti questi blocchi muscolari che tu lamenti...le tendiniti mi possono capitare ma le mie non sono in effetti come le descrivi tu.......spero tu stia prendendo qualcosa che ti aiuti anche per fibro oltre al bio...
un abbraccio
Sai ho provato lyrica per 2 volte ma nn ha funzionato, per la fibro nn esiste niente ler ora che possa curare i sintomi, oppure bisognerebbe prendere psicofarmaci, ma nn voglio finché posso continuo con la fisio e sopporto, mi siete state di aiuto perché il mio reuma me l'ha detto che la mia è una situazikne è grave nel senso letterale, ma avevo una speranza ora che mi sono confrontata accetto anche questo.........un bacione a tutte e due e buona giornata : Thumbup :
giovi74

Messaggio da giovi74 »

vi volevo chiedere un parere
da circa due settimane ho la zona superiore del gluteo durissima e tumefatta ho pensato alla contrattura del gluteo ma è sempre peggio
secondo voi cosa può essere?
grazie mille
giovanna
Gaggia Francis 67

giovi74 ha scritto:vi volevo chiedere un parere
da circa due settimane ho la zona superiore del gluteo durissima e tumefatta ho pensato alla contrattura del gluteo ma è sempre peggio
secondo voi cosa può essere?
grazie mille
giovanna
A me succede spesso ed il fisio lo, sblocca, la tecnica si chiama scollamento, sono, le fibre del muscolo che si induriscono, se nn lo, sblocco io, zoppico, fa male durante perché deve premere fino a quandomsi scioglie ma poi stai meglio.......
È questo quello che mi succede di continuo, i glutei l parte esterna delle coscie e da poco anche la scapola.......
speranza_ultima

ma ti fa male anche l'osso a livello dell'anca?
o è solo muscolare?
giovi74

Messaggio da giovi74 »

in cuor mio spero che sia muscolare e non articolare
il 15 luglio ho la visita di controllo
speriamo bene
giovanna
bagghi68

Messaggio da bagghi68 »

Giovi...ti posso garantire che l'anca, se fosse un problema articolare, ti farebbe male all' inguine....poi si irradia verso il gluteo...ma solo in un secondo momento...quando il dolore all' inguine ti impedisce già di camminare !! Quindi...se ti fa male solo il gluteo penso di più a una contrattura. Io ne ho spesso alle scapole e al collo....perché mi fanno male le spalle e resto contratta!!
Facci sapere come va!!! Un abbraccio giovi!!
Asma dall' età di 13 anni
orticaria cronica factizia dal 2004
Tiroidite autoimmune di Hashimoto dal 2005
psoriasi da aprile 2012
artrite psoriasica da luglio 2012 con trocanterite ed entesite bilaterale.
A fine 2012 diagnosi di sinovite cronica bilaterale coxofemorale.
Nel 2013 infiltrazioni di cortisone nelle coxofemorali ( 1 a sinistra, 3 a destra in due mesi!!) inizio a camminare col bastone.
Settembre 2013 riacutizzazione dell'artite.
Gennaio 2014 ARTROSCOPIA anca destra .
Luglio 2014 ennesima infiltrazione anca destra... acido ialuronico e ozono,,inutile! Cammino esclusivamente con due stampelle.
Settembre 2014 altre due infiltrazioni: piede sx e spalla dx .Inizio ENBREL.
Dicembre 2014 intervento di protesi totale anca destra..
Febbraio 2015 mollo le stampelle e riprendo ENBREL
Aprile 2015 riacutizzazione dell'artrite, sospendo ENBREL e passo a HUMIRA , segue seconda infiltrazione anca sinistra, inutile. Riprendo entrambe le stampelle.
Luglio 2015 riacutizzazione che coinvolge le spalle, segue seconda infiltrazione spalla destra e piede sinistro, non riesco più a usare le stampelle per percorsi lunghi. Sedia a rotelle.
Settembre 2015 terza infiltrazione spalla destra e prima spalla sinistra
Ottobre 2015 protesi totale anca sinistra. FINALMENTE CAMMINO!!!
Maggio 2016 nuova riacutizzazione. Sospendo Humira, inizio Cimzia.
Plantari per i piedi e busto per la schiena.
speranza_ultima

sì anche io penso che sia una contrattura muscolare, sta tranquilla, vedrai che non è niente.
Bagghi a me ogni tanto fa proprio male l'anca destra, ma non all'inguine, proprio all'altezza dell'anca, per fortuna non mi succede spesso e dura poco
speranza_ultima

giovi74 ha scritto:in cuor mio spero che sia muscolare e non articolare
il 15 luglio ho la visita di controllo
speriamo bene
giovanna
ciao Giovanna, era oggi vero?
giovi74

Messaggio da giovi74 »

ciao questa mattina visita
il reum ha detto che visto che gli esami vanno bene e non ho piu dolore da spondilite si puo dichiarare remissione farmacologica
devo continuare con humira sempre ogni due settimane fino a controllo previsto a novembre
grazie dell' interessamento
giovanna
LauraD

Messaggio da LauraD »

Che bella notizia, Giovanna..
sono tanto contenta per te!!! L.
Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”