Speranza

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
roberta78

Re: Speranza

Messaggio da roberta78 »

MARTEDI' MATTINA HO AVUTO UN'ALTRA VISITA,CHE ASPETTAVO DA UN ANNO ( DAVVERO AVEVO FATTO RICHIESTA IL 3 MARZO 2010 : WallBash : ) IN OSPEDALE.
IL MEDICO ERA GIOVANISSIMO,CREDO FOSSE PIU' GIOVANE DI ME,MA FA PARTE DELL'EQUIPE DI UN NOTO REUMATOLOGO DELLA MIA CITTA'.
E' STATA UNA VISITA MOLTO MOLTO SODDISFACENTE,DURATA PIU' DI UN'ORA,INFATTI QUANDO SONO USCITA LE PERSONE OLTRE A GUARDARMI STORTO HANNO PENSATO E ME L'HANNO PURE DETTO,CHE FOSSI RACCOMANDATA :?
LA SOSPETTA DIAGNOSI E' SEMPRE DI UNA CONNETTIVITE,MA IL DOTTORE ( MENTE GIOVANE E DAVVERO IN GAMBA : Thumbup : ) MI HA SPIEGATO CHE AL MOMENTO NON LA SI PUO' INQUADRARE NE' COME MISTA NE' COME INDIFFERENZIATA,PROPRIO PER LA TOTALE ASSENZA DI QUALUNQUE ALTERAZIONE A LIVELLO DI ANALISI DEL SANGUE E ALTRI ESAMI ( TEST DI SCHIMER ETC).
AL MOMENTO OLTRE AL FENOMENO DI RAYNAUD C'E' ANCHE UNA FORTE COMPONENTE FIBROMIALGICA.
DEVO FARE DELLE ANALISI ALLE URINE,PER CAPIRE DA DOVE VIENE L'EMATURIA DELL'ULTIMO CONTROLLO E RIGUARDO ALLA TERAPIA CHE MIA AVEVA DATO L'IMMUNOLOGO LUI PENSA CHE CON I FARMACI NON SI PUO' ANDARE A PROVARE SE FUNZIONANO E PERCIO' CONSIGLIA DI ASPETTARE QUALCHE MESE E MI HA DATO QUESTA TERAPIA:
ARCOXIA
XERISTAR ( MEZZA LA SERA)
CONTRAMAL ( AL BISOGNO)
FRA UN MESE VUOLE RIVEDERMI. ANCORA NON HO INIZIATO NESSUNA DELLE DUE POSSIBILI TERAPIE E STO TAMPONANDO COL CONTRAMAL.
VOLEVO CHIEDERVI UNA COSA,MA A VOI CAPITA CHE I RUMORI VI DANNO PARTICOLARMENTE FASTIDIO OPPURE SONO IO CHE STO PIU' STRESSATA DEL SOLITO?
DOVREI FARE RILEGGERE OGN GIORNO A CHI MI CIRCONDA LA TEORIA DEL CUCCHIAIO : Fuck You :
CERTE VOLTE ( SPESSO) HO LA SENSAZIONE CHE NON CAPISCANO PROPRIO...NON HANNO PROPRIO IDEA DI COSA SIGNIFICHI "SENTIRSI SFINITO"...
IL FATTO DI DOVERMI SPESSO GIUSTIFICARE MI DA' SUI NERVI,,,CREDETEMI...SI LO SO CHE MI CREDETE : Love :
UN BACIO FORUM
francesca77

Messaggio da francesca77 »

CIAO!!!
BENE PER IL BRAVO MEDICO! : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo :
HAI ASPETTATO TANTISSIMO PER L'APPUNTAMENTO!
TU HAI ANALISI OK?ANCHE ANA,VES?
TI HA DATO CURA PER FIBRIOMIALGIA,PUOI FARLA,XERISTAR è ANTIDEPESSIVO CHE INIBISCE LA RICAPTAZIONE DELLA SEROTONINA,IO PRENDO IL CYMBALTA CHE HA LO STESSO PRINCIPIO ATTIVO.ARCOXIA è ANTIDOLORIFICO.NON VUOI PROVARE?
HA RAGIONE CHE NON SI PUò PROVARE A DARE MEDICINE,HAI TROVATO DOTTORE IN GAMBA!
I RUMORI A ME NON DANNO FASTIDIO,PERò OGNUNO HA SINTOMI DIVERSI,ASPETTA CHE TI RISPONDA QUALCHE ALTRO!
DELLE PERSONE CHE TI CIRCONDANO HAI PERFETTAMENTE RAGIONE!NON POSSONO CAPIRE COSA SIA UNA MALATTIA AUTOIMMUNE E TI DICONO CHE DALL'ASPETTO NION SI VEDE CHE STAI MALE,PERò QUESTO HA ANCHE I SUOI LATI POSITIVI,LO SAPRà SOLO COLUI/COLEI A CUI VUOI DIRLO.TI PUò CAPIRE PIENAMENTE SOLO CHI HA PATOLOGIA AUTOIMMUNE.
TVB
: Love :
Immagine

Immagine

nel 2000 diagnosi di les e sindrome da anticorpi antifosfolipidi.
nel 2003 diagnosi di glomerulonefrite lupica di classe 2b
fenomeno di raynaud
emicrania cronica
esofagite da reflusso
mutazione in omozigosi del fattore MTHFR della coagulazione

terapia:
medrol 4 mg,plaquenil,sandimmun neoral,cardioaspirina,omeprazen,gaviscon,prefolic,anafranil
rosaria1956
Amministratore

Messaggio da rosaria1956 »

CIAO ROBERTA
CHE BELLO INCONTRARE SUL NOSTRO CAMMINI UN MEDICO UMANO, COMPETENTE, ATTENTO!!!
ADESSO PERO' SEGUILE LE SUE INDICAZIONI, PROVA ALMENO PER UN PERIODO ALTRIMENTI NON SAPRAI MAI SE LA TUA SINTOMATOLOGIA PUO' ESSERE CONTROLLATA OPPURE NO.
SEI IN QUESTO MOMENTO COME IN UN LIMBO DI "QUASI MALATTIA" MA SE CI RESTI MIGLIORANDO ANCHE I SINTOMI OVVIAMENTE, CREDO SAREBBE DAVVERO LA COSA MIGLIORE TI POSSA CAPITARE...NON TROVI??? : Love :
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
roberta78

Messaggio da roberta78 »

GRAZIE ROSARIA E FRANCESCA PER IL VOSTRO CONSIGLIO : Love :
SI DOMANI ANDRO' DAL MEDICO CURANTE E INIZIO LA CURA. NEL FRATTEMPO DEVO FARE LE ANALISI ALLE URINE PER SCOPRIRE DA DOVE VIENE L'EMATURIA DELL'ULTIMA VOLTA. UN ABBRACCIO
francesca77

CIAO!!!
I 2 FARMACI AGISCONO IN 2 MODI DIFFERENTI,IL CONTRAMAL AGISCE A LIVELLO SISTEMA NERVOSO CENTRALE,ARCOXIA DOVREBBE ESSERE UN FANS.PROBABILMENTE TI STAI ASSUEFACENDO AL CONTRAMAL ,è BENE PROVARE ALTRO ANTIDOLORIFICO.
HAI DOLORI FORTI?REUMATICI?MIALGIE?

L'EMATURIA L'HAI TROVATA NELL'ESAME URINE?LE PROTEINE?PER LA NEFRITE LUPICA C'è EMATURIA E PROTEINURIA.DOVRESTI PROTEINURIA 24H PER SICUREZZA.POTREBBE ANCHE CISTITE.

HO TROVATO UN OCULISTA ESPERTO IN MALATTIE AUTOIMMUNI,COLLABORA CON LA LUPUS CLINIC DI ROMA.
Immagine

Immagine

fenomeno di raynaud
emicrania cronica
esofagite da reflusso

terapia:
medrol 4 mg,plaquenil,sandimmun neoral,cardioaspirina,omeprazen,gaviscon,prefolic,anafranil
roberta78

Messaggio da roberta78 »

INIZIATO L'ARCOXIA,MA ALLE 17 HO DOVUTO AGGIUNGERE IL CONTRAMAL : Blink :
FORSE E' PERCHE' OGGI E' IL PRIMO GIORNO CHE LO PRENDO...VEDIAMO COME VA...
IERI HO CHIAMATO AL MEDICO,E UDITE UDITE PER LA PRIMA VOLTA IN 2 ANNI UN DOTTORE SI E' RICORDATO SUBITO CHI ERO DEI MIEI PROBLEMI DELLA TERAPIA,INSOMMA DI ME E DEL MIO CASO...
VI CONFESSO MI SONO EMOZIONATA : Lol :
A PRESTO
cassandra1971

Messaggio da cassandra1971 »

azz roberta, di passi ne hai fatti.
io solo per la fibro impazzisco, secchezza oculare e raynaud sono insieme cose secondarie a tutto il resto, colite ulcerosa spondiloartrosi, emcranie, crisi asmatiche e turbinati ipertrofici, ovviamente in gravidanza è tutto quasi peggio.
Spero che la tua suocerina non sappia delle tue patologie....sai perchè la mia se lo sa lo racconta felice ai 4 venti.
Per la verità va raccontando cose che non ho in giro, tipo che sono inferma di gambe...forse perchè le ho bellissime e lei è una percorella in tutti i sensi : Chessygrin : . Una pecora che manco a pasqua te la mangi da quanto è vecia e dura, ops la mamma dell'agnello...oddio neanche quello posso mangiare più, è troppo pesante.
Ciao bella.
2014 dopo il Parto sono in remissione di tutto, terapia Humira 40 mg ogni 15 gg. e azatioprina 150 mg die. Facciamo le corna. Per il momento al mare mi sono scottata sotto l'ombrellone. non trovo la crema protezione 100 che avevo comprata, per quanto dicono che più di 50 non esiste, e da 100 è solo per mangiare sui malati reumatici???'
rosaria1956
Amministratore

Messaggio da rosaria1956 »

Be' Roberta.......almeno il medico che ti segue a dovere lo hai trovato...è già qualcosa ...
quà dobbiamo davvero rallegrarci di ogni piccola conquista anche di quelle che dovrebbero essere normali e scontate : WallBash :
Aspetta a vedere se con qualche giorno di antinfiammatorio le cose vanno meglio
un bacio : Love :
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
francesca77

CIAO!!!
MI DISPIACE PER I DOLORI.ANDRANNO MEGLIO,VEDRAI!!!
IO SEMPRE FEBBRICOLA E STANCHEZZA.
OCULISTA IL 19 MAGGIO.
FEBBRICOLA LA HAI?
BACI
Immagine

Immagine

fenomeno di raynaud
emicrania cronica
esofagite da reflusso

terapia:
roberta78

Messaggio da roberta78 »

L' ARCOXIA NON STA FUNZIONANDO...ANZI QUANDO LO PRENDO MI SENTO MOLTO PIU' AFFANNATA E STANCA CON UN SENSO DI COSTRIZIONE AL PETTO E I DOLORI NON DIMINUISCONO NEANCHE UN POCHINO.SONO COSTRETTA A PRENDERE ANCHE IL CONTRAMAL PER STARE QUALCHE ORA IN PIEDI. MI CHIEDO SE NON SIA IL CASO DI INIZIARE DAVVERO UNA TERAPIA DI FONDO CON PLAQUENIL E CORTISONE : Cry : PERO' IL DOTTORE GIOVANE, QUELLO SCRUPOLOSO NON ERA DACCORDO...POI MI E' SUCCESSA UN'ALTRA COSA.HO AVUTO UN SOLO GIORNO DI CICLO E POI BASTA. MA COSA PUO' ESSERE? INFATTI MI SENTO L'ORGANISMO MOLTO DISTURBATO ANCHE PER QUESTO. AMICI CARI MI SENTO ABBATTUTA...MI SEMBRA DI NON VIVERE,OGNI GIORNO COSI' MALE,STANCA DOLORI E MI SENTO COSI' INUTILE...OGGI SONO TROPPO GIU' PERDONATEMI : Cry :
sunshinexyz

Messaggio da sunshinexyz »

ciao roberta!!Per prima cosa non ti scusare se ti senti giù...penso che nessuno meglio delle persone che ci sono su questo forum ti può capire...
secondo poi il consiglio che ti posso dare, se puoi, è di contattare il reum e di spiegargli i problemi che stai avendo con l'arcoxia. Io l'ho utilizzata per due anni circa continuativamente, poi a cicli insieme ad altri farmaci, per me era una meraviglia, la prendevo e qualsiasi dolore avessi spariva come per incanto, purtroppo poi ho iniziato ad avere problemi al cuore e da lì me l'hanno vietata sia il reum che la cardiologa...
Un abbraccio : Love : e spero che al più presto riuscirai a stare meglio : Thumbup :
Alessia
"...l'essenziale è invisibile agli occhi..."
"Andai nei boschi perché volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, sbaragliare tutto ciò che non era vita e non scoprire in punto di morte che non ero vissuto."

diagnosi: miastenia gravis sieronegativa, poliartrite sieronegativa con erosioni ad entrambi i piedi e mani, sclerosi multipla, fenomeno di raynoaud, tiroide disomogenea per tiroidite, ipotiroidismo, protusioni discali l4-l5 ed l5-s1 con radicolopatia lieve gamba destra, insufficienza lieve della tricuspide, della mitrale e della valvola polmonare, cataratta operata all'occhio destro, cataratta all'occhio sinistro, coxartrosi bilaterale, colite, restrizione lieve a livello polmonare, cisti al seno ed alle ovaie, utero fibromatoso, diabete da cortisone, insufficienza surrenalica, epatomegalia con steatosi epatica. disturbo dell'umore bipolare, due aborti spontanei, trombosi femorale destramutazione mhftr eterozigote, iperprolattinemia..e speriamo che mi fermo qui!!!!
francesca77

CIAO ROBY,
MI DISPIACE!
TEL AL TUO REUMATOLOGO E FATTI DARE UN ANTIDOLORIFICO.
I TUOI DOLORI SONO REUMATICI?MUSCOLI?
PER IL CICLO POTREBBE ESSERE STRESS.
Immagine

Immagine

fenomeno di raynaud
emicrania cronica
esofagite da reflusso

terapia:
roberta78

Messaggio da roberta78 »

AMICI CARI MI STO SENTENDO TROPPO AGITATA...
TEMPO FA IN UN NEGOZIO DELLA GALLERIA DI UN CENTRO COMMERCIALE VICINO CASA MIA,HO VISTO UN "CERCASI PERSONALE". CONOSCENDO LA PROPRIETARIA DA QUALCHE ANNO PERCHE' CIRCA 5 ANNI FA HO LAVORATO IN UNA GIOIELLERIA DELLO STESSO CENTRO E LAVORANDO MIO MARITO AGLI UFFICI DELLO STESSO,IN UN ATTIMO DI IMPETO LE HO DETTO SE POTEVA ESSERE INTERESSATA AL MIO CURRICULUM
SAPETE QUELLE COSE CHE UNO FA SENZA PENSARCI E POI SUBITO SE NE PENTE E SI SENTE AGITATO? ECCO...
COMUNQUE ESSENDOMENE PENTITA IMMEDIATAMENTE ( PERCHE' SO COSA SIGNIFICA LAVORARE IN QUESTI LUOGHI,PERCHE LA MIA SALUTE NON E' QUELLA DI 4 ANNI FA,PERCHE' QUESTA DATRICE DI LAVORO E' DI QUELLE CHE TI METTE IN REGOLA,MA NON SONO PREVISTI RIPOSI SETTIMANALI,NE' MALATTIA,FERIE QUANDO DECIDE LEI,LAVORARE TUTTI E DICO TUTTI I FINE SETTIMANA CON ORARIO SPEZZATO, RETRIBUZIONE IN BUSTA PAGA CHE POI NON CORRISPONDE A QUELLA CH ETI DA ETC ETC... LO SO PERCHE' CI LAVORA UNA RAGAZZA CHE CONOSCO) NON LE HO FATTO AVERE IL CURRICULUM, MA LEI HA INCONTRATO SETT SCORSA MIO MARITO E GLI HA CHIESTO COME ERA FINITA,,,EBBENE PER NON FARGLI FARE BRUTTA FIGURA TRAMITE LUI LE HO DATO IL CURRICULUM
POCO FA HA TELEFONATO...HA RISPOSTO MIO MARITO PERCHE' IO STO A LETTO CON FEBBRE A 37,5 DA SABATO SERA. E GLI HA DETTO CHE LE AVREI RICHIAMATO. LEI VOLEVA FISSARE IL COLLOQUIO PER DOMANI.
IO MI STO SENTENDO MALE DAVVERO TROPPO AGITATA, FIGURATE CHE HO RAYNAUD CON 25 GRADI...
NON SO CHE FARE. NON ME LA SENTO E POI VORREI LAVORARE MA UN LAVORO UN PO' PIU' ADATTO A ME.
CHE DEVO FARE? MI SENTO TROPPO ANGOSCIATA ( AH SI TRATTO DI UN NEGOZIO DI MONILI IN PIETRE DURE E ACCESSORI TIPO BORSE ETC...)
SCUSATEMI AVEVO BISOGNO DI RACCONTARLO A DEGLI AMICI E VOI SIETE GLI UNICI CHE SENTO TALI ULTIMAMENTE :( :( :(
gnoma82

Messaggio da gnoma82 »

Sai Roberta, secondo me dovresti tentare il colloquio (magari fra qualche giorno), puoi sempre rifiutare a meno che non ti serva davvero un lavoro.

Nel colloquio puoi capire che cosa offrono, magari si tratta solo di qualche mese, magari di qualche ora al giorno.
Quindi stai tranquilla , Di certo non ti può rapire e schiavizzarti li dentro contro la tua volontà, dopo il colloquio sarai libera di fare le tue scelte ;)
a presto

Ilaria
Il tutto è iniziato con Gennaio 2009 : Vasculite Cutanea di indefinita tipologia, probabilmente Porpora di Schonlein (porpora su tutto il corpo, tumefazione e ulcere sui piedi) reimissione dopo un anno e mezzo grazie e Plaquenil, cortisone e tanto amore. Nel 2013 interviene la spondiloartrite e un sospetto di Behcet
Nel 2014 non mi faccio mancare la diagnosi di Cirrosi biliare primitiva (che spavento!!) che però è li che dorme e la teniamo sott'occhio con Acido Ursodesossicolico e controlli regolari.
Sintomi attuali: dolori cronici ai piedi (pianta e non), dolori migranti a ginocchia, anca destra e sinistra (tremenda), mani, polsi, dolore lombo-sacrale a riposo e seduta, afte croniche in bocca e non solo, mani e piedi sempre freddi, capillaroscopia dubbia

Cura attuale: Naprosseme 750mg al giorno, Betametasone 1 o 2 mg al bisogno per le afte, Acido ursodesossicolico 450 mg al gg ogni tanto un po' di Metilprednisolone .;

Aggiornamento febbraio 2017: aspetto una pargoletta da 22 settimane e assumo solo Acido ursodesossicolico 450 mg. I miei anticorpi se ne stanno buonini e quasi tutti i sintomi son spariti, potrei abituarmici ;-)

C'era una stella che danzava e sotto quella sono nata!
"Questa cura tutto, meno la stupidità, che è un epidemia sempre più diffusa"
mammona

Messaggio da mammona »

CIAO! NON CI SIAMO MAI INCONTRATE, MI SEMBRA...MA SE NON TI DISPIACE VORREI DIRE LA MIA IN PROPOSITO.
INNANZITUTTO QUOTO GNOMA ILARIA, POI VORREI FARE ANCHE UNA CONSIDERAZIONE: SE TUO MARITO LAVORA NEGLI UFFICI DEL CENTRO COMMERCIALE, NON CREDO CHE VORRà FARE BRUTTA FIGURA DANDOTI UNA CIFRA DIVERSA DA QUELLA IN BUSTA PAGA! E SE DOVESSE CAPITARE PUOI SEMPRE DIRGLI CHE TU SEI ABITUATA DIVERSAMENTE....
E POI...SE TI INTERESSA IL LAVORO, MA NON NE HAI UN ESTREMO BISOGNO, PROVA TU A DETTARE LE CONDIZIONI: IO POTREI VENIRE....CHE SO, I POMERIGGI, NELLE ORE DI PUNTA, IL SABATO MATTINA NO, E LA DOMENICA OK TUTTO IL GIORNO, MA CON GIORNO DI RIPOSO (MA NON CHIUDE MAI UN GIORNO PER IL RIPOSO IL NEGOZIO??).
FORSE ANCHE LEI HA CHIESTO DI TE PERCHè GLIENE HANNO PARLATO BENE, E TI POTREBBE TRATTARE UN PO' MEGLIO DI COME FA CON L'ALTRA RAGAZZA.....FORSE HA IMPARATO, QUESTA DATRICE DI LAVORO, CHE è MEGLIO TRATTARE CORRETTAMENTE I PROPRI DIPENDENTI, E CHE è MEGLIO FARE QUALCHE CONCESSIONE (CHE POI CONCESSIONE NON è MA SOLO DIRITTI) MA AVERE DEL PERSONALE MOTIVATO E CAPACE.
COME SI SUOL DIRE...TENTARE NON NUOCE!
IN BOCCA AL LUPO!
SILVANA
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
lorichi
Amministratore

Messaggio da lorichi »

ANCHE IO QUOTO ILARIA E SILVANA; FAI IL COLLOQUIO E POI DECIDI. SE VERAMENTE TI PROPONGONO DI LAVORARE 7 GIORNI SU 7 E DEVI RIFIUTARE PUOI SEMPRE DIRE ALLA TITOLARE CHE SEI DISPONIBILE SOLO PER UN ORARIO MENO PESANTE A QUEL PUNTO SARA LEI A DOVER DECIDERE PERCHE' TU PROPONI SOLO UN CONTRATTO A TERMINI DI LEGGE.....
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!

Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'

Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
roberta78

Messaggio da roberta78 »

GRAZIE A TUTTE PER AVERMI RISPOSTO E CONSIGLIATO. E' STATO COME RICEVERE UN BUON CONSIGLIO DISINTERESSATO DA AMICHE E NE AVEVO PROPRIO BISOGNO. CREDO CHE LA MIA ANGOSCIA SIA DOVUTA AL FATTO CHE DA QUANDO STO MMALE NON HO PIU' LAVORATO E IL FATTO DI DOVERMI METTERE IN GIOCO E VEDERE FINO A CHE PUNTO POSSO ARRIVARE MI SPAVENTA MOLTO.
PERO' AVETE PERFETTAMENTE RAGIONE TENTARE NON NUOCE E POI SE PER ME NON VA BENE POSSO SEMPRE RIFIUTARE E DIRE LA MIA.
GRAZIE CARE NON SO COME RINGRAZIARVI...AVEVO PROPRIO BISOGNO DI VEDERE IL LATO POSITIVO DELLA SITUAZIONE E NON QUELLO TUTTO NERO CHE STAVO VEDENDO IO. FARO' IL COLLOQUIO E VI FARO' SAPERE COME ANDRA'.
VI ABBRACCIO VIRTUALMENTE E GRAZIE ANCORA
Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”