Se la mia situazione attuale fosse il risultato del mtx, non sarei per niente contento perché la mia speranza è di riprendere a fare sport non dico a livello agostico, ma perlomeno in maniera costante e serena. Se voglio farmi un giro di 50km in bici, non mi importa in quanto tempo lo faccia, basta che lo possa fare. Mi piace percorrere le campagne e godermi la natura. Rinunciare all'allenamento è una cosa, rinunciare all'attività è un'altra.
Credo che il farmaco che assumi sia molto efficace, ma non perfetto per andare in remissione. Alla fine chi cambierebbe un farmaco che lo fa già stare meglio? Anzi è meglio non complicare un quadro, è giusto così.
Però nel mio caso
Massimiliano Limonta ha scritto:La remissione è l'obiettivo che il reumatologo si pone di fronte al paziente affetto da artrite. Per remissione si intende l'assenza di segni e sintomi artritici associata ad arresto o rallentamento dell'evoluzione del danno osseo.
Fonte:
http://www.ecodibergamo.it/stories/La%2 ... possibile/
Io l'artrosi non ce l'ho, al limite qualche infiammazione di natura meccanica. Se trovassi un farmaco che mi facesse passare i sintomi, potrei definirmi una persona quasi sana, no? Salutista già lo ero per cui non è che dovrei apprendere chissà quali nuove e impossibili abitudini. Mi piace alimentarmi correttamente ed evitare di fare le ore piccole.
Ho sempre seguito con molto interesse le vostre vicende e credo di non essere ancora caduto nel baratro della malattia. Io vorrei uscirne, anche solo per 10 anni se possibile. Non voglio che la mia unica possibilità venga sprecata. Non mi sembra di chiedere troppo.