Pagina 1 di 1
mi sento inutile!
Inviato: 25/10/2009, 14:28
da sgrinfia77
Ciao forum! Oggi e' una giornata in cui, più' di molte altre mi sento particolarmente inutile! Il papa' di una mia carissima amica e' entrato in ospedale x una "semplice" operazione al cuore( di quelle che si fanno abbastanza di frequente a sentire i medici) e ora rischia di morire. Ci sono state delle complicazioni, fatto sta che il cuore e' troppo debole e lui ora e' attaccato ad una macchina che lo aiuta a respirae e che soPratutto fa il lavoro del cuore che e' troppo stanco e nn batte ma si ferma. Inoltre perde sangue, e quindi dall'ospedale hanno richiesto sangue. Ed io nn posso donarlo grazie al cocktail di medicinali che odni giorno mando giu! A me aiutano, ma nn mi permettono di aiutare il papa' di una xsona a cui voglio bene. Di mio c'ho messo che ho chieto a tutti amici e parenti di fare il gesto più' semplice del mondo e aiutarrlo, e x fortuna apino ela (papa' mio e mia sorella) sono donatori e sono andati o meglio apio e' andato ela l'ha donato 2 mesi fa e domani prova a vedere se puo' donarlo di nuovo. Mirko e' andato stamane, spero davvero che tutto vada x il meglio! Ma a me rode di nn poter far nulla, mi sento cosi' inutile! E' come se oltre a "fermare" me ferma anche i miei sentimenti i miei gesti. E nn mi piace! Cmq io posso sicuramente incrociare e parlare con il "princiPale" (spero che nessuno si senta offeso se chiamo cosi' nostro Signore, ma ho un rapporto molto Profondo con la mia fede e cosi' quando ci parlo o cmq mi rivolgo a lui lo chiamo princiPale)! Cmq forum speriamo bene! A presto!
Re: mi sento inutile!
Inviato: 25/10/2009, 17:45
da lorichi
FRANCESCA NON SENTIRTI IMPOTENTE, NON DIPENDE DA TE, NON E' COLPA TUA. SE DONASSI IL SANGUE NON AIUTERESTI LA PERSONA ALLA QUALE LO DONA MA, MOLTO PROBABILMENTE, GLI CAUSERESTI DEI DANNI NON SOLO PER LE MEDICINE CHE PRENDI MA SOPRATTUTTO PER LA PATOLOGIA DI CUI SOFFRI. I MALATI AUTOIMMUNI NON POSSONO DONARE NULLA. TI SEI COMUNQUE ATTIVATA PER TROVARE QUALCUNO E STAI VICINA ALLA TUA AMICA E QUESTO E' MOLTISSIMO. STAI SERENA, NOI NON SIAMO COME GLI ALTRI MA SPESSO SIAMO MOLTO, MOLTO PIU' FORTI. UN ABBRACCIO E UN INCROCIO PER I TUOI AMICI.
Re: mi sento inutile!
Inviato: 26/10/2009, 12:45
da giovigio
Ciao Franci...non sempre è quel che fai che conta, in certi momenti la cosa importante è esserci, anche solo per un sorriso o una carezza. Il sangue lo doneranno gli altri..ma quello che puoi fare tu per la tua amica non potrà farlo nessun altro. Sei indispensabile per quello, non per quello che puoi dare, te lo dice una persona che ha vissuto sulla propria pelle tutto questo, quando ho perso mia madre non mi importava chi faceva cosa...per me era importante avere accanto le poche persone che nella vita contano veramente....la famiglia e gli amici (quelli veri)
Baci Francy tranquilla tu stai facendo quello che devi...mi spiace per il papà della tua amica...
Re: mi sento inutile!
Inviato: 26/10/2009, 13:23
da amorepsiche
non sentirti inutile per il sangue, mi sembra che tu stia già aiutando con la tua presenza, il tuo calore ed il tuo affetto!
purtroppo non hai chiesto tu di essere malata ne tantomeno di prendere farmaci che ti impediscono di donare!
ti posso capire perchè io ero donatrice assidua ed ho dovuto smettere a malincuore perchè era una cosa che mi faceva estremo piacere, però mi spiegarono che più che i farmaci, i problemi stanno nel fatto che non si sa la vera causa delle nostre patologie, e questo causa problemi a chi riceve!
tu continua ad essere presente, credo sia un aiuto anche maggiore in questo momento, al sangue ci pensano gli altri!
Re: mi sento inutile!
Inviato: 26/10/2009, 16:02
da Paolo
amorepsiche ha scritto:non sentirti inutile per il sangue, mi sembra che tu stia già aiutando con la tua presenza, il tuo calore ed il tuo affetto!
purtroppo non hai chiesto tu di essere malata ne tantomeno di prendere farmaci che ti impediscono di donare!
quoto elena!
Sgrinfia non devi sentirti cosi.. anche se sei capibile! ti abbraccio!

Re: mi sento inutile!
Inviato: 26/10/2009, 17:08
da sgrinfia77
Anzitutto grazie. Grazie xche' mi fate riflettere e mi date tantissima forza. Purtroppo il papa' di Sabrina nn ce l'ha fatta. E' morto questa mattina. E quando ho abbracciato Sabrina prima mi si e' sciolto il cuore, e che dire le staro' ancora più' vicina. Ragazzi grazie perche' state diventando davvero la mia seconda famiglia, e vi voglio bene! Un abbraccio e un saluto.
Re: mi sento inutile!
Inviato: 26/10/2009, 18:17
da Paolo
Cavoli...
un abbraccio a te e sabrina

Re: mi sento inutile!
Inviato: 26/10/2009, 22:16
da Meggy_34
Franci leggo solo ora.. ti stringo forte forte.... Non serve dirti di stare vicina alla tua amica perchè tu sei una persona speciale, e sono certa che farai tutto quanto è in tuo potere per aiutarla... Non ci sono molte parole in questi momenti.. Ti sono vicina con il cuore..
Re: mi sento inutile!
Inviato: 27/10/2009, 0:45
da rosaria1956
Francesca si vede che a te era riservato dal destino il compito di stare vicino alla tua amica ed alla sua famiglia
non puoi donare il tuo sangue ma il tuo affetto e la tua amicizia si
e stai sicura che è un dono altrettanto necessario
un bacio piccola

Re: mi sento inutile!
Inviato: 27/10/2009, 13:17
da mammona
Leggo solo ora......spero che tu ti sia resa conto della tua importanza per la tua amica, indipendentemente da tutto il resto......
ti abbraccio forte .
silvana
Re: mi sento inutile!
Inviato: 27/10/2009, 14:28
da giovigio
Ciao Sgrinfietta..., mi dispiace tanto per la tua amica, ma lei ha accanto te... credimi basta esserci....poi il tempo e ci vorrà tanto tanto tempo le insegnerà a rivolgersi a lui in un altro modo...ma ha te, credo sia la cosa veramente importante in questo momento. Baci ti abbraccio forte forte...Giò
Re: mi sento inutile!
Inviato: 27/10/2009, 23:05
da sgrinfia77
ragazzi così mi fate commuovere!!

Re: mi sento inutile!
Inviato: 27/10/2009, 23:29
da marzia5258
Sgrinfietta, leggo solo ora e mi spiace tantissimo
penso che la tua amica e' fortunata ad averti accanto...
nn pretendere troppo da te stessa, quello che fai gia e' tantissimo, credimi
