pollo al limone

Rispondi
Avatar utente
sgrinfia77
Messaggi: 95
Iscritto il: 19/10/2009, 7:58
Località: Anguillara Sabazia (Roma)

pollo al limone

Messaggio da sgrinfia77 »

allora dunque, le dosi nn le so, perchè vado ad occchio, cmq di norma la uso x circa 400 g di pollo...
allora prendiamo o dei bocconcini pronti di petto di pollo, o prendiamo un petto intero e lo tagliamo a cubetti di media misura( tipo lo spezzatino)
infariniamo la arne, nel frattempo su una padella capiente facciamo scaldare un po' di olio, mettiamo la carne e la facciamo dorare, poi aggiungiamo un bicchiere di vino e lo facciamo sfumare, aggiungiamo il succo di un limone intero e continuiamo la cottura. nel caso dovesse servire altro liquido, x nn far bruciare la ciccia, possimo aggiungere altro vino bianco e completiamo la cottura!
è un piatto facilissimo,. buono e sfizioso! io lo accompagno con delle patate cotto al microonde : prendete le patate e tagliatele a cubetti, + o - della stessa grandezza. facciamo scaldare un pochino di burro (50 g x 400 g di patate) in un contenitore x microonde (vanno bene quelli di porcellana)e quaando il burro è fuso(circa 50 secondi) versiamo le patate e del rosmarino e le saliamo. copriamo il tutto con della pellicola trasparente x microonde e le lasciamo cuocere al max x circa 15 minuti. a metà cottura diamogli un girata e lasciamo finire la cottura! mi raccomando nn lasciatele nel microonde xchè altrimenti la pellicola, che avrà formato una bolla, si affloscerà suòlle patate, e nn so se si possono + mangiare!!
un abbraccio!!!
Sgrinfia sei tremenda!!!!


Affetta da LES e da Lupus Neuropsichiatrico. neurite ottica all'occhio sinistro...a volte invece si fa tutto buio...sindrome fibromialgica, crisi sincopali, sindrome vasovagale, sindrome bipolare con stato ansioso depressivo accentuato, sindrome di Raynaud (anche centrale) cheratocono bilaterale...
Avatar utente
antonella58
Messaggi: 118
Iscritto il: 30/09/2009, 19:38

Re: pollo al limone

Messaggio da antonella58 »

Ciao sgrinfia77 , io il pollo al limone lo faccio spesso xche' e' davvero buonissimo.
La differenza e' ke io nn lo facio a "tocchetti", ma faccio le fettine.
Ciao :)
Psoriasi pustolosa plantare - psoriasi volgare - onicopatia psoriasica - osteoporosi
Admin di Psoriasis-friends
Rispondi

Torna a “CUCINA”