Pagina 1 di 1

pollo al limone

Inviato: 09/11/2009, 17:06
da sgrinfia77
allora dunque, le dosi nn le so, perchè vado ad occchio, cmq di norma la uso x circa 400 g di pollo...
allora prendiamo o dei bocconcini pronti di petto di pollo, o prendiamo un petto intero e lo tagliamo a cubetti di media misura( tipo lo spezzatino)
infariniamo la arne, nel frattempo su una padella capiente facciamo scaldare un po' di olio, mettiamo la carne e la facciamo dorare, poi aggiungiamo un bicchiere di vino e lo facciamo sfumare, aggiungiamo il succo di un limone intero e continuiamo la cottura. nel caso dovesse servire altro liquido, x nn far bruciare la ciccia, possimo aggiungere altro vino bianco e completiamo la cottura!
è un piatto facilissimo,. buono e sfizioso! io lo accompagno con delle patate cotto al microonde : prendete le patate e tagliatele a cubetti, + o - della stessa grandezza. facciamo scaldare un pochino di burro (50 g x 400 g di patate) in un contenitore x microonde (vanno bene quelli di porcellana)e quaando il burro è fuso(circa 50 secondi) versiamo le patate e del rosmarino e le saliamo. copriamo il tutto con della pellicola trasparente x microonde e le lasciamo cuocere al max x circa 15 minuti. a metà cottura diamogli un girata e lasciamo finire la cottura! mi raccomando nn lasciatele nel microonde xchè altrimenti la pellicola, che avrà formato una bolla, si affloscerà suòlle patate, e nn so se si possono + mangiare!!
un abbraccio!!!

Re: pollo al limone

Inviato: 11/12/2009, 12:46
da antonella58
Ciao sgrinfia77 , io il pollo al limone lo faccio spesso xche' e' davvero buonissimo.
La differenza e' ke io nn lo facio a "tocchetti", ma faccio le fettine.
Ciao :)