questa mia amica praticamente dice quello che dicevi tu lori..cioè che quando un figlio è bravo anche i genitori sono bravi...Ma io non sono d'accordo con lei..per niente
Per quanto mi riguarda..credo di aver fatto un lavoro buono....non per modestia..anzi il mio carattere è molto insicuro..
Però i miei figli me li sono proprio goduti..Ho fatto anche errori er carità..e chissà quanti ne farò ancora..(spero pochi)
Ho avuto però due bravi genitori,anche io..
Ho cercato di non obbligarli a fare le cose..ma di spiegare il perchè andavano fatte..a insegnare sempre la strada del bene...avere rispetto per gli altri,a cercare di essere sempre dalla parte giusta...E mi accorgo che con il passare degli anni cose che ho spiegato,e che credevo non fossero ascoltate,ora vedo che mettono in atto i nostri insegnamenti.
Anche se devo dire che sono stata più presente io come madre che il padre,ma solo per motivi di lavoro..
Anche loro hanno fatto errori e mi hanno fatto arabbiare,ma sono sempre stata pronta ad ascoltare...
No non sono una santa...son una mamma come tutte voi..Per esempio ho voluto un dialogo molto aperto con mia figlia che ora ha 18 anni,perchè io all'epoca con mia mamma non potevo parlare di sesso,fidanzato e così via...er carità..Però l'ho pagata cara......Con sara ho cercato di parlare di tutto,in basa all'età ovvio..Io scherzo,gioco,rido,parlo e mi arrabbio con i miei figli..Sono il mio capolavoro!!!Se c'è una cosa che non ho fatto e che credo sia un errore...non li ho forse stimolati abbastanza ad avere obiettivi seri..Nel senso ho spiegato loro che lo studio è importantissimo!Però non so cosa consigliare loro per dopo le superiori..non riesco a spiegarmi forse...Credo che non siano molto ambiziosi..non so...interessante comunque parlarne.......alla prossima