Pagina 1 di 1
salazopirina - riuscirò a prenderne 4 cp./die ?
Inviato: 20/11/2009, 14:29
da magdalena
ciao, ho cominciato da 3 giorni ad assumere la salazopirina con dosi iniziale di 1/pranzo +1/cena, ma già al secondo giorno (ieri) ho rilevato un aumento della temperatura corporea (37.4 °C) ed una emicrania alla tempia così forte e pulsante da impedirmi di concentrarmi al lavoro.
leggendo le indicazioni mi sono accorta che fa parte degli effetti indesiderati ed ho seguito quanto indicato sul bugiardino dimezzando la dose, ne ho presa ieri 1 a cena e basta.
Nonostante abbia dimezzato la dose anche stamattina ho la tempia che pulsa (molto fastidioso) e il rialzo termico.
stringo i denti e continuo...
qualcuno che abbia avuto gli stessi effetti collaterali?
Re: salazopirina - riuscirò a prenderne 4 cp./die ?
Inviato: 20/11/2009, 17:24
da rosaria1956
Ciao Magda, io la Salazopirina dovetti sospenderla perchè mi provocava un terribile eritema pruriginoso, provai a prenderne mezza dose ed anche con un antistaminico associato, ma non ci fu nulla da fare, nel mio caso però questa intolleranza subentrò dopo quasi due anni di assunzione durante i quali non avevo avuto alcun effetto collaterale ma solo tanti benefici, purtroppo dovetti interromperla
Re: salazopirina - riuscirò a prenderne 4 cp./die ?
Inviato: 20/11/2009, 22:00
da giovigio
CIAO MAGDA, IO HO PRESO LA SALAZOPIRINA EN SOLO PER TRE SETTIMANE, POI SONO FINITA AL PRONTO SOCCORSO CON UNA SERISSIMA CRISI ALLERGICA, QUASI SHOCK, PERO' DEVO DIRE CHE NON MI AVEVA DATO NESSUN PROBLEMA COME IL TUO. SEMPLICEMENTE IO NON SAPEVO DI AVERE PROBLEMI DI ALLERGIE, PER CUI NON HO SEGNALATO LA COSA ALLA MIA REUM. OGGI SO UNA COSA IN PIU'. FORSE NON VA BENE NEANCHE PER TE, HAI PROVATO A PARLARE COL TUO REUM.?
CIAO SPERO CHE TUTTO SI RISOLVA PER IL MEGLIO
Re: salazopirina - riuscirò a prenderne 4 cp./die ?
Inviato: 22/11/2009, 11:21
da Paolo
Ciao Magda! anche io ho avuto problemi con la salazo...
non mi dava effetti collaterali.. ma dopo due tre mesi le mie transaminasi sono schizzate alle stelle!
Mi raccomando se dovessi continuare con il farmaco fai esami delle transaminasi dopo la terza settimana...
Sia chiaro non voglio allarmarti, ma il mio corpo non tollerava questo farmaco. Cmq avvisa il tuo reum di come ti senti.
Tienici aggiornata
