Pagina 1 di 1

buongiorno a tutti

Inviato: 21/11/2009, 14:51
da antonia
ciao a tutti! sono antonia e scrivo da napoli. tempo fa già vi scrissi, il mio nick era tonia84, poi l'ho cambiato.
vi dissi che aspettavo con ansia una visita da un reumatologo. bene, è avvenuta! mi ha detto che ho la fibromialgia...che parolone non l'avevo mai sentito :P ora prendo il flexiban. è fortino come medicinale... qualcuno di voi si trova in una situazione simile? pensavo di avviare la procedura per chiedere l'invalidità...anche se ho il dubbio che a dei "semplici" fibromialgici non la concedino : Cry :
ho cercato un po' su internet la parola fibromialgia e ho incontrato video assurdi...anche di un ragazzo suicida :O mi sento così sola....per questo è sempre bello potervi scrivere, quì ci si sente compresi e non scambiati per malati immaginari : Thumbup :
spero di aver scritto nella pagina giusta.
un abbraccio a tutti!!!

Re: buongiorno a tutti

Inviato: 21/11/2009, 16:44
da milly977
Ciao Antonia, questo è un bellissimo forum pieno di bellissima gente e qui non ci sente mai soli.
Riguardo il tuo problema non saprei risponderti, ma qui troverai qualcuno (anzi più di qualcuno...) che saprà chiarire tutti i tuoi dubbi. : Thumbup :
Dimenticavo: ........BENVENUTAAAAAAA.......
Ciao

Re: buongiorno a tutti

Inviato: 21/11/2009, 16:56
da corsaro73
ciao e benvenuta....sulla malattia nn posso aiutarti ma.....sull'invalidità penso ke tu debba fare una vera e propria battaglia....siamo in italia....gli invalidi ci sono....peccato xò ke siano tutti (o quasi) finti!!!........... : WallBash :

Re: buongiorno a tutti

Inviato: 21/11/2009, 18:49
da wondermamy
CIAO ANTONIA BENVENUTA!!!!!!!!NON SO NIENTE RIGUARDO ALL'INVALIDITà...CI SARà CHI SAPRà RISPONDERTI...SOPRATTUTTO ROSARIA..è PROPRIO IN GAMBA!!!!!!!!!!CIAO!!!!!!!

Re: buongiorno a tutti

Inviato: 21/11/2009, 21:04
da lorichi
CIAO ANTONIA, BEN RITROVATA ANCHE QUI. VEDRAI CHE QUANTO PRIMA GLI AMICI FIBROMIALGICI VERRANNO A DARTI QUALCHE CONSIGLIO.
PER L'INVALIDITA' NON TI SO DIRE MA APPENA TI LEGGE ROSARIA QUALCHE DRITTA TE LA SA DARE DI SICURO.
TI PIACE IL NUOVO FORUM? SAI CHE SEI L'UTENTE NR. 200 CHE SI E' ISCRITTO? UN VERO RECORD!

Re: buongiorno a tutti

Inviato: 21/11/2009, 22:37
da marzia5258
Ciao Antonia,
Bentrovata nel nuovo Forum!!
Non dar retta a cio che leggi sul web riguardo le nostre patologie, si rischia di mescolare informazioni attendibili con altre che tendono a mistificare, sta serena e soprattutto conta sul fatto che qui in forum ci sono molti amici con la tua stessa patologia che sapranno darti il loro apporto e scoprirai che malgrado tutto la voglia di sorridere non puo' andar via : Chessygrin :

Io son o MArzia con A.R. e spero di rileggerti presto ;) : Thumbup :

Re: buongiorno a tutti

Inviato: 22/11/2009, 11:14
da Paolo
Ciao Antonia!
benvenuta nel nostro forum ;)

Re: buongiorno a tutti

Inviato: 22/11/2009, 11:58
da rosaria1956
Ciao Antonia benritrovata anche quì nel nostro nuovo "contenitore"
come vedi e' cambiato bene poco, siamo sempre noi !!!!!!!! i REUMAMICI, detti anche "acciaccati felici" : Chessygrin :
La fibromialgia è attualmente curata con miorilassanti come il Flexiban che hanno prescritto a te e con alcuni antidepressivi, ma non impressionarti, si usano questi farmaci esclusivamente perchè potenziano l'attività della serotonina: la maggior parte di questi farmaci sono classificati tra gli antidepressivi, questo perché la serotonina è implicata nella genesi di alcune forme di depressione, ma nel caso della fibromialgia, sia questo tipo di antidepressivi che anche taluni antiepilettici servono perchè, agendo appunto sulla recaptazione della serotonina, modulano la percezione del dolore, quindi se in futuro dovessero prescriverteli, stai tranquilla che non è perchè ti considerano depressa ma solo perchè si utilizza questa precisa capacità di questi farmaci : Chessygrin :
La terapia della fibromialgi, non so se il tuo medico te l'ha detto, si avvale anche di un approccio di tipo complementare a quella farmacologiaca, infatti è ormai accertato che il fibromialgico trova giovamento praticando quelle forse di rilassamento come puo' essere la ginnastica dolce in acqua tiepida.
In merito al riconoscimento della invalidità civile, purtroppo tale patologia ancora a stento viene riconosciuta, ma io dico sempre che bisogna tentare, se ti riesce di avere una bella certificazione medica dove il tuo reum ed il tuo medico di base segnala chiaramente le incapacità a svolgere atti quotidiani in quanto invalidata dai vari e diversi sintomi della fibro, ci aggiungi anche eventuale altri patologie o disturbi, e prova comunque a presentare la domanda sia di invalidità che per la legge 104.
Cara Antonia anche tu di Napoli : Chessygrin : sai che noi napoletano (come gli altri reumamici nelle varie regioni) ogni tanto ci incontriamo?
Se vai nella sezione LA NOSTRA COMUNITA' I NOSTRI INCONTRI, leggerai che stiamo oranizzando un piccolo pranzo o cena per scambiarci gli auguri di Natale, se ti và ti puoi unire a noi, la discussione la trovi quà:
viewtopic.php?f=30&p=6033#p6033
A presto rileggerti cara Antonia e, gironzola nel forum e partecipa alle varie discussioni.

Re: buongiorno a tutti

Inviato: 22/11/2009, 13:45
da DANY45
Ciao Antonia
e benvenuta anche il questa nuova casa.
Sono Daniela e i miei problemi li puoi leggere sotto la firma.
Come vedi anch'io soffro di fibromialgia. Ho usato diversi farmaci antidepressivi, antiepilettici e miorilassanti. Purtroppo il risultato è stato sconfortante. Ho dovuto sospenderli tutti in quanto mi creavano solo effetti collaterali senza alcun vantaggio per il dolore. Mi aiuto con il nuoto.
Ora sono in attesa di effettuare una elettromiografia degli arti inferiori e con questo esito, tornerò al reparto di terapia del dolore cronico, dove dovrebbero decidere cosa fare, se provare altri farmaci o altre discipline fisioterapiche.
Spero tu possa trovare beneficio dalla tua attuale terapia e non disperare. Ci vuole pazienza e provare finchè si individua la terapia più idonea.
A risentirci.

Re: buongiorno a tutti

Inviato: 22/11/2009, 16:17
da giovigio
Ciao Antonia un benvenuta anche da parte mia!!!! : Chessygrin : : Nar :

Re: buongiorno a tutti

Inviato: 15/12/2009, 17:33
da .nizza.
Ciao Antonia....come stai?