Pagina 1 di 2

CONSIGLI E TRUCCHI DA MASSAIE....

Inviato: 22/11/2009, 22:57
da rosaria1956
HO APERTO QUESTA DISCUSSIONE PERCHE' NOI FEMMINUCCE IN QUESTO FORUM SIAMO LA MAGGIORANZA IN QUANTO SIAMO LE PREFERITE DALLE MALATTIE AUTOIMMUNI :|
ALLORA MI SONO DETTA: TUTTE NOI ANCHE SE LAVORIAMO FUORI CASA, FACCIAMO COMUNQUE ANCHE LE MASSAIE E QUINDI PERCHè NON SCAMBIRCI SEGRETI, PICCOLI TRUCCHI E CONSIGLI VARI RELATIVAMENTE ALLE NOSTRE FACCENDE DI CASA???
VISTO CHE ULTIMAMENTE E PER FORTUNA, ANCHE MOLTI UOMINI AIUTANO LE PROPRIE COMPAGNE IN CASA, SONO OVVIAMENTE BENE ACCETTI ANCHE I CONSIGLI DEI "MASSAI" : Chessygrin :

LA PRIMA DOMANDA CHE PONGO ALLE REUMAMICHE MASSAIE E':

AVETE MAI USATO QUELLE CARTINE SALVABUCATO, CIOE' QUELLE CARTINE CHE SI METTONO NEL CESTELLO DELLA LAVATRICE E DOVREBBERO EVITARE CHE UN INDUMENTO CHE CEDE COLORE POSSA DANNEGGIARE ALTRI INDUMENTI, COME VI SIETE TROVATE? DAVVERO FANNO CIO' CHE PROMETTE LA PUBBLICITA'????

Re: CONSIGLI E TRUCCHI DA MASSAIE....

Inviato: 22/11/2009, 23:04
da Pecetta
IO LE HO USATE E FUNZIONANO.... A PATTO CHE NON CI SIA UN PANNO CHE STINGA IN MODO ECCESSIVO!
HO LAVATO CAPI BIANCHI E CAPI SCURI INSIEME (MA NON PANNI SCURI AL PRIMO LAVAGGIO) E I PANNI BIANCHI NON SI SONO ASSOLUTAMENTE SCURITI!!
HO LAVATO UN ASCIUGAMANO CON UN TAPPETO PRESO DAI CINESI... E QUEST'ULTIMO AVEVA UNA CARICA TALMENTE ALTA DI TINTURA CHE MANCO DUE FOGLIETTI SO BASTATI! MI H COLORATO L'ASCIUGAMANO! PERO' POI HO RIMESSO IL TAPPETO IN ACQUA E MI HA RIFATTO L'ACQUA VERDE.... E' PROPRIO CHE STINGEVA!
QUI SECONDO ME VANNO USATI.... MA NON CON INDUMENTI CHE STINGONO TANTISSIMO (TIPO IL ROSSO AL PRIMO LAVAGGIO) PERCHE' IN QUEL CASO NON BASTA MANCO SE CI METTI TUTTA LA SCATOLA!!!!

Re: CONSIGLI E TRUCCHI DA MASSAIE....

Inviato: 23/11/2009, 1:16
da maryanna81
quoto pecetta in todo

io li uso da 2 mesi mi trovo bene anche se i capi ai primi lavaggi specialmente il rosso
hanno + bisogno di folgietti o add essere lavati a mano!\\

Re: CONSIGLI E TRUCCHI DA MASSAIE....

Inviato: 23/11/2009, 8:09
da lorichi
IO LE USO SEMPRE. EVITO DI METTERE NEL BUCATO DEI BIANCHI LE COSE COLORATE. MA QUANDO HO TANTE COSE COLORATE LE METTO TUTTE INSIEME. BISOGNA SOLO FARE ATTENZIONE COME DICE ALE AI CAPI CHE STINGONO MOLTISSIMO. A ME E' CAPITATO PROPRIO IERI CON UN ASCIUGAMANO NON DI SPUGNA COLOR SENAPE CHE NEL LAVAGGIO S'E' AGGROVIGLIATO AD UNA MAGLIETTA COLOR LILLA E HO VISTO CHE UNA TRACCIA L'HA LASCIATA. CON QUESTA PRECAUZIONE PUOI LAVARE I COLORATI TUTTI INSIEME. IERI HO MESSO VERDE, GIALLO, ROSSO, ROSA, LILLA E SOLO LA MAGLIETTA LILLA HA CATTURATO UN PO DEL GIALLO.
IO TE LE CONSIGLIO SONO VERAMENTE UN GRANDE AIUTO PERCHE' UNA LAVATRICE TUTTA DELLO STESSO COLORE QUANDO RIESCI A FARLA..............

Re: CONSIGLI E TRUCCHI DA MASSAIE....

Inviato: 23/11/2009, 9:52
da Paolo
grazie x i consigli... MOLTO UTILE QUESTA DISCUSSIONE!!! ;)
...ora capisco xchè le mie lenzuola gialle... ora sono gialle e blu!! ;) ! : Lol : : Lol : : Chessygrin : ;)

Re: CONSIGLI E TRUCCHI DA MASSAIE....

Inviato: 23/11/2009, 11:53
da giovigio
Io quoto Paolo...per evitare casini evito di mischiare, con me non ha funzionato la prima volta...ora la lavatrice la delego ad altri...visti i danni...ma io allora seguii tutte le istruzioni. Boh...

Re: CONSIGLI E TRUCCHI DA MASSAIE....

Inviato: 23/11/2009, 12:13
da lorichi
PERCHE' TU, NATURALMENTE, MISCHIAVI I CHIARI CON GLI SCURI? PAOLE' PURE I BAMBINI FRA UN PO LA SANNO FARE LA LAVATRICE.

Paolo ha scritto:grazie x i consigli... MOLTO UTILE QUESTA DISCUSSIONE!!! ;)
...ora capisco xchè le mie lenzuola gialle... ora sono gialle e blu!! ;) ! : Lol : : Lol : : Chessygrin : ;)

Re: CONSIGLI E TRUCCHI DA MASSAIE....

Inviato: 23/11/2009, 12:26
da rosaria1956
Grazie mille : Chessygrin :
ero tentata appunto di comprarli ma volevo capire se davvero funzionavano, la pubblicità ti fà sempre vedere il massimo poi magari ottieni poco o nulla.

Adesso dò io un piccolo consiglio, magari lo sapete già, ma per chi non lo sa......magari qualche "massaio" si eviterà ulteriori pasticci : Chessygrin :

- per le macchie di inchiosto da penna biro: vanno via strofinando con un batuffolo imbevuto di alcool solo che la macchia, diluita dall'alcol, tenderà ad espandersi sul tessuto provocando una macchia più grande, per ovviare all'inconveniente, mettere sotto la parte da trattare, qualcosa di assorbente, va bene anche un altro bel batuffolone di ovatta oppure una paio di dischetti di quelli che usiamo per la pulizia del viso, questo assorbirà l'inchiostro diluito dall'alcol impedendogli così di allargarsri sul tessuto e, con un po' di pazienza, strofinando con il batuffolo imbevuto vedrete che la macchia andrà via.

- per le maglie di lana, se vi è finito l'ammorbidente in casa ed avete la necessità di lavare una bella maglia di lana, una piccola noce di balsamo per capelli servirà egregiamente allo scopo, anche il caso inverso è possibile, cioè ammorbidente sui capelli in caso di necessità e se l'ammorbiente è un prodotto bio.

Re: CONSIGLI E TRUCCHI DA MASSAIE....

Inviato: 23/11/2009, 12:27
da wondermamy
ho usato anche io le cartine e sono proprio valide..e per lavare in lavatrice cosa usate?Io usavo le pastiglie,non fanno sporco e non c'è spreco.Ora non le trovo però in paese,peccato.L'ammorbidente non lo uso più perchè mio figlio si grattava,e non ne sento la mancanza..un po meno profumo,ma nessun problema. : Lol :

se avete trucchi per tirare via meglio il pomodoro..li lego molto volentieri :(

Re: CONSIGLI E TRUCCHI DA MASSAIE....

Inviato: 23/11/2009, 12:37
da lorichi
IO USO DA SEMPRE IL DETERSIVO AVA, DI TUTTI QUELLI PROVATI IN PASSATO E' QUELLO CHE MI DA PIU' SODDISFAZIONE SIA PER IL BIANCO CHE PER IL PROFUMO. NON USO AMMORBIDENTE TRANNE IN CASI ECCEZIONALI, NON LO USO NEANCHE PER GLI ASCIUGAMANI PERCHE' HO SCOPERTO CHE TORNANO MORBIDI SEMPLICEMENTE STIRANDOLI

Re: CONSIGLI E TRUCCHI DA MASSAIE....

Inviato: 23/11/2009, 16:00
da Paolo
lorichi ha scritto:PERCHE' TU, NATURALMENTE, MISCHIAVI I CHIARI CON GLI SCURI? PAOLE' PURE I BAMBINI FRA UN PO LA SANNO FARE LA LAVATRICE.

Paolo ha scritto:grazie x i consigli... MOLTO UTILE QUESTA DISCUSSIONE!!! ;)
...ora capisco xchè le mie lenzuola gialle... ora sono gialle e blu!! ;) ! : Lol : : Lol : : Chessygrin : ;)
ma noooooooo lori...
per me ci sono i colorati.. e i bianchi... ah! anche la lana...
poi metto tutto insieme...
x ora ho rovinato solo quelle lenzuola!
ma poi stanno anche bene! erano gialle canarino.. ora gialle con macchie blu! non male! : Chessygrin : : Lol :

Re: CONSIGLI E TRUCCHI DA MASSAIE....

Inviato: 23/11/2009, 20:41
da lorichi
TI SEI FATTO LE LENZUOLA LEOPARDATE! OK MO TI REGALO UN PIGIAMINO LEOPARDATO COSI' SARAI PANDAN CON LE LENZUOLA! : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo :

Re: CONSIGLI E TRUCCHI DA MASSAIE....

Inviato: 28/11/2009, 12:11
da wondermamy
E IO TI MANDO LE CIABATTINE...SEMPRE LEOPARDATE

Re: CONSIGLI E TRUCCHI DA MASSAIE....

Inviato: 29/11/2009, 13:44
da amorepsiche
uh bella questa discussione!! come futura sposa mi servirà molto!!
per ora grossi danni non ne ho fatti, ma prevedo disastri clamorosi quando le lavatrici aumenteranno... : Rolleyes :

Re: CONSIGLI E TRUCCHI DA MASSAIE....

Inviato: 30/11/2009, 18:04
da leonarda1978
PIACE ANCHE A ME QUESTA DISCUSSIONE.......MI SERVIRA' PER IL FUTURO..... : Chessygrin : 8)

Re: CONSIGLI E TRUCCHI DA MASSAIE....

Inviato: 05/10/2010, 12:23
da mammona
IO INVECE LAVO SPESSO A MANO....ECCO PERCHè HO SEMPRE MUCCHI DI BIANCHERIA CHE MI ASPETTANO!! : Chessygrin : :O

IN LAVATRICE LAVO LE LENZUOLA CON GLI ASCIUGAMANI, E QUESTI DUE TIPI DI BIANCHERIA NON STINGONO, SI POSSONO AGGIUNGERE DELLE MUTANDE (SE RESISTENTI, DI COTONE), E LE MAGLIETTE DI SOTTO, SEMPRE SE NON CI SONO PIZZI O BORDI DELICATI;VA BENE ANCHE AGGIUNGERE LE CAMICIE DEL MARITO;
LAVO INSIEME I JEANS DI TUTTA LA FAMIGLIA, QUINDI NESSUN PROBLEMA, 3 O 4 CI SONO SEMPRE DA LAVARE, A VOLTE AGGIUNGO CAMICIE A SCACCHI DI MIO MARITO, SAPETE, QUELLE DI FLANELLA, TANTO NON FACCIO LAVAGGI "ESTREMI", NESSUNO FA IL MECCANICO DA NOI!
E LE MAGLIETTE DI MIA FIGLIA, LE MIE, SIA DI LANA CHE DI COTONE, LE LAVO A MANO! HO VISTO CHE DURANO DI PIù, NON CAMBIANO COLORE,NON CAMBIANO FORMA, NON FANNO PALLINI...INSOMMA, DURANO A LUNGO E POI RESTANO ANCHE PIù PROFUMATE!

PER I DETERSIVI: USO I LIQUIDI PER LAVATRICE, NON LASCIANO "OMBRE" BIANCASTRE SUI PANTALONI SCURI (A VOLTE MI è SUCCESSO...FORSE NON ERA EFFICACE IL RISCIACQUO....), AVA PIACE ANCHE A ME, MA USO ANCHE SPESSO QUELLO PER CAPI SCURI, (TIPO PER I JEANS), E ADORO I MARSIGLIA, PROFUMATI E NON.
A PROPOSITO: PER LA MORBIDEZZA, AL POSTO DELL'AMMORBIDENTE, CHE INQUINA E SPESSO DA PROBLEMI DI INTOLLERANZA, HO NOTATO CHE CON UN PO' DI ANTICALCARE NELLA LAVATRICE ANCHE GLI ASCIUGAMANI RESTANO MORBIDISSIMI!

LA COSA CHE MI STA DAVVERO TORMENTANDO, è LA MONTAGNA DI PANNI CHE HO SEMPRE DA STIRARE!!! MA VOI COME FATE? STO COMINCIANDO A METTERE VIA LE COSE DA STIRARE, E STIRARLE QUANDO SERVE!!
AIUTOOOO!!!

Re: CONSIGLI E TRUCCHI DA MASSAIE....

Inviato: 05/10/2010, 14:21
da ami
Mamma mia Silvana, posso quotarti quasi in tutto! Ma come ci somigliamo!
L'unica differenza è che io ho imparato a...non stirare (o quasi).
Era arrivato un periodo che per la mia schiena era una gran fatica, allora ho imparato a stendere bene, senza usare mollette che lasciano il segno. Così stiro proprio solo l'indispensabile.
Immagino come si scandalizzeranno le brave casalinghe, ma ti assicuro che la mia schiena mi ringrazia e poi si conserva molto di più il profumo del sole che mi ha asciugato il bucato.

Re: CONSIGLI E TRUCCHI DA MASSAIE....

Inviato: 05/10/2010, 22:33
da rosaria1956
IO ODIOOOOOO STIRARE...MA ANCORA DI PIU' ODIO RIMETTERE LE COSE A POSTO DOPO AVERLE STIRATE.....
SILVANA, TI POSSO FITTARE???? : Chessygrin : : Lol :
CMQ CON IL FERRO DA STIRO, DOPO UN PO' I MIEI POLSI URLANO, STIRO SEMPRE PER POCO TEMPO ALLA VOLTA.
LE LAVATRICI INVECE LE FACCIAMO UGUALI SILVANA : Chessygrin :
SOLO CHE IO LAVO TUTTO CIO' CHE CI SI PUO' LAVARE NON SOLO BUCATO E JEANS, A MANO LAVO SOLO L'INDISPENSABILE PERCHè ANCHE IN QUESTO CASO I MIEI POLSI ULULANO....COME DICEVA TOTO' : Lol : : Lol : : Lol :

Re: CONSIGLI E TRUCCHI DA MASSAIE....

Inviato: 06/10/2010, 16:52
da lorichi
EHEHEHEHEH! COME VI CAPISCO! IO DA QUANDO HO SCOPERTO "L'ACCHIAPPACOLORE" LAVO IN LAVATRICE ANCORA PIU' COSE. IN OGNI CASO A PARTE LA LANA CHE HO SEMPRE PAURA INFELTRISCA E QUINDI LA PORTO IN LAVANDERIA, IL RESTO VA QUASI TUTTO IN LAVATRICE. ANCHE IO EVITO LE MOLLETTE E QUANDO E' NECESSARIO LE METTO IN PUNTI STRATEGICI TIPO SULLE CUCITURE O SUL ROVESCIO DEI COLLI PER EVITARE LE IMPRONTE CHE POI RESTANO E SONO DIFFICILI DA TOGLIERE.COME DETERSIVO USO "AVA" ANCHE IO (LO AVEVO GIA' SCRITTO), LO PREFERISCO AI TANTI PUBBLICIZZATI ED IL PROFUMO DEI PANNI STESI AL SOLE E' INEGUAGLIABILE INFATTI NON CAPISCO L'USO DELL'ASCIUGATRICE ANCHE SE, PER CHI LAVORA, E' UN VALIDISSIMO AIUTO.
ORA CHE MIO FIGLIO SE N'E' ANDATO SONO DIMINUITE DRASTICAMENTE LE COSE DA LAVARE E STIRARE COMUNQUE NON SO VOI MA IO RIESCO SEMPRE AD ACCUMULARE E QUINDI QUANDO DEVO STIRARE NE HO ALMENO PER DUE/TRE ORE INFATTI DIVIDO IL LAVORO IN DUE GIORNI ANCHE SE, PER STIRARE, SPESSO MI FACCIO AIUTARE.

Re: CONSIGLI E TRUCCHI DA MASSAIE....

Inviato: 06/10/2010, 17:04
da gnoma82
Io non sitro quasi mai, e quelle poche volte che stiro sono camicie...
E' vero che vivo da sola e quindi è comprensibile che abbia poca roba... ma per esempio i pantaloni quelli con la riga li stendo "piegati", cioè come quando li mettiamo sull'appendino e anche se poi devo dargli una passata è motlo veloce. Molte magliette e i vestiti li appendo sugli attaccapanni, la tovaglia la uso solo quando ho qualcuno a cena e ne ho una tessuto non tessuto che si pulisce con la spugna (tipo quelle di plastica ma molto più morbida e carina). Asciugamani, calze, mutande e lenzuola ....non stiro nulla, piego bene e basta.
Pure io uso "AVA", oppure vado in base all'offerta del super se c'è qualche detersivo decente.
E come ammorbidente uso il deox, la mia sudorazione purtroppo è un po' "forte" e questo ammorbidente aiuta.
La mia divisione del bucato è: Chiari, scuri, delicati.
Ok lo ammetto non sono una gran massaia.... : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :