Pagina 1 di 1
I BIOLOGICI DANNEGGIANO LA PIASTRINOPENIA?
Inviato: 25/11/2009, 21:10
da nino67
Salve, mi chiamo Antonio ho 42 anni, vivo a messina e sono affetto da "ARTRITE SIERONEGATIVA" e anche da "PIASTRINOPENIA AUTOIMMUNE".
Volevo sapere se qualcuno di voi è a conoscenza di eventuali effetti collaterali che possono esserci in pazienti come me che dovrebbero effettuare una terapia a base di "FARMACI BIOLOGICI" ma che soffrono anche di Piastrinopenia.
Cioè i farmaci biologici danneggiano in qualke modo le Piastrine?
Grazie
Re: I BIOLOGICI DANNEGGIANO LA PIASTRINOPENIA?
Inviato: 25/11/2009, 21:20
da lorichi
CIAO NINO INTANTO TI DO IL BENVENUTO NEL NOSTRO FORUM CHE E' DI SOLI MALATI REUMATICI AUTOIMMUNI. QUALCUNO CHE NE SA PIU' DI ME SICURAMENTE TI SAPRA' DARE QUALCHE INFORMAZIONI, DEVI SOLO AVERE UN PO DI PAZIENZA, ORA SONO TUTTI A CENA.
IN OGNI CASO OGNI LUNEDI' C'E' UNA CHAT ALLA QUALE PARTECIPA IL DR. GORLA, REUMATOLOGO DEGLI SPEDALI CIVILI DI BRESCIA CHE E' L'IDEATORE E PROMOTORE DI QUESTO FORUM, NELLA CHAT POTRAI RIVOLGERE DOMANDE (BREVI E SINTETICHE) EVENTUALMENTE PUOI ANCHE INVIARGLI UNA E-MAIL ALLA QUALE LUI RISPONDERA' SICURAMENTE; ANCHE LA E-MAIL DEVE ESSERE BREVE
QUI
viewtopic.php?f=103&t=543 TROVI LE ISTRUZIONI PER ACCEDERE ALLA CHAT
E QUESTO E' L'INDIRIZZO E-MAIL DEL DR. GORLA :
gorla@bresciareumatologia.it
IN OGNI CASO VEDRAI CHE QUANTO PRIMA TI LEGGERANNO ANCHE GLI ALTRI E QUALCHE CONSIGLIO LO AVRAI DI SICURO.
SECONDO LA CONSUETUDINE DEL NOSTRO FORUM OGNUNO DI NOI HA UNA SUA PRESENTAZIONE NEL LIBRO DEGLI OSPITI COSI' DA ESSERE VISIBILE A TUTTI E AVERE UN PROPRIO SPAZIO DOVE RACCONTARE DI SE, UNA SORTA DI DIARIO PER CONFRONTARTI CON GLI ALTRI E POI HAI TUTTO IL RESTO DEL FORUM A DISPOSIZIONE, PARTECIPA SE TI FA PIACERE A TUTTE LE DISCUSSIONI CHE RACCOLGONO IL TUO INTERESSE.
CIAO A PRESTO
Re: I BIOLOGICI DANNEGGIANO LA PIASTRINOPENIA?
Inviato: 25/11/2009, 23:25
da rosaria1956
CIAO NINO BENVENUTO
LA NOSTRA AMICA LORICHI LUNEDI' SERA NON ERA IN CHAT E QUINDI NON SA CHE TI SEI GIA' COLLEGATO E CHE IL DR. GORLA TI HA ANCHE RISPOSTO SE BEN RICORDO, IN MANIERA MOLTO CHIARA E SICURA.
CMQ ASPETTIAMO SE C'E QUALCHE ISCRITTO CON IL TUO PROBLEMA.
INTANTO SE TI VA', PRESENTATI NEL LIBRO DEGLI OSPITI COME TI HA SUGGERITO LORI COSI' TI CONOSCERANNO TUTTI
Re: I BIOLOGICI DANNEGGIANO LA PIASTRINOPENIA?
Inviato: 26/11/2009, 14:07
da nino67
ciao Lorichi, rosy ha ragione sul fatto che io abbia già parlato con ildr. Gorla lunedi scorso, ed è stato proprio lui che mi ha consigliato sia uin REUM diovwe andare a nome suo qiuii a MESSINA, e sia di iniziare una cura con farmaci biologici per la mia patologia (ARTRITE SIERONEGATIVA E PIASTINOPENIA AUTOIMMUNE), solo che ho dimenticato di chiedergli se facendo quella terapia c'era o meno il rischio di danegggiare le mie piastrine , cosa che fanno invece i FANS.
CMQ GRAZIE DEL CONSIGLIO E ASPETTERO' QUALCUNO CHE SAPPIA DARMI DELE INDICAZIONI PIù PRECISE IN MERITO.
Un saluto a te e a Rosy...per il libro appena avrò u pò di tempo e un pò di dimistichezza con il forum, parlerò di me e della mia malattia...ciao a tutti!!